Leggi il Topic


Indice del forumForum TecnicoCiclistica

   

Pagina 8 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678
 
Spurgo freni [cerco suggerimenti per il procedimento]
14940068
14940068 Inviato: 19 Apr 2014 18:08
 

Il tubo che ho usato aveva un diametro interno inferiore a quello dello spurgo, ho fatto un po' di fatica per metterlo e toglierlo e mi sembrato ben aderente. Lo spurgo l'ho aperto quel tanto che bastava per far uscire il liquido, quando sentivo la leva del freno che andava gi smettevo di aprire e mi tenevo pronto per chiudere, quindi avr aperto per non pi di 1/4 di giro.

Un po' di liquido che cola non sarebbe un problema... Basta che non coli via tutto!
 
14940544
14940544 Inviato: 20 Apr 2014 9:57
 

Ho risolto icon_mrgreen.gif

Ho svitato le valvole di spurgo, ho fatto qualche giro con il teflon, stando attento a coprire solo il filetto e comunque a non ostruire il forellino da cui passa il liquido dei freni, per sicurezza ho rifatto lo spurgo, dal quale non uscita aria... Ed ho sciacquato abbondantemente con dell'acqua per togliere colature e residui di liquido.

Ora riesco a fare lo spurgo in modo normale icon_biggrin.gif

Dalla valvolina colata solo qualche goccia di liquido e non entrata aria. Questo tenendo chiuso il tappo del serbatoio
 
14940566
14940566 Inviato: 20 Apr 2014 10:19
 

0509_up.gif

sai che non mi ero mai trovato difronte a questo problema e con questa soluzione.

ovvio, se mamma honda ne parla sul manuale (per me quelli di honda son quelli fatti meglio e a prova di capra) vuol dire che pure una soluzione affidabile.

grazie, di aver condiviso la soluzione. 0510_saluto.gif
 
14942036
14942036 Inviato: 21 Apr 2014 23:27
 

Mi accodo per chiedervi una cosa... su tutte le moto che ho avuto, ho sempre notato questo: dopo qualsiasi intervento che richieda di rimandare indietro i pistoncini delle pinze (cambio pastiglie, revisione pinza, ecc.), faccio un bello spurgo e la leva al tatto bella dura fin dall'inizio della corsa.
Dopo 10-15 giorni di utilizzo, la leva si ammorbidisce, non tanto, la frenata sempre ottima, ma si perde quella bella sensazione che aveva prima. Basta far rientrare un po' i pistoncini, pompare per riportarli in posizione, e la leva di nuovo bella dura... ma solo per 10-15 giorni.

Sbaglio qualcosa, o normale cos?

ciao

WK
 
14942066
14942066 Inviato: 22 Apr 2014 6:10
 

di primo acchito ti direi che la pompa un po' "stanca" nelle tenute.

Ma se te lo ha fatto su tutte le moto direi che qualcosa in ci che fai che non corretto.

Potrebbe essere che quando spingi indietro i pistoncini per cambiare le pasticche hai il serbatoio pieno?
Magari mandi in pressione quello e poi lui che per un po' ti tiene "in pressione" l'impianto in modo maggiore della norma. eusa_think.gif
la butto l senza convinzione per...

Non mi viene in mente altro motivo.

Se tutto a posto in una decina di giorni (o comunque in kmtraggi minimi) non dovrebbe cambiare sensibilmente la risposta della leva.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoCiclistica

Forums ©