Comunicazioni Ufficiali
Motoclub Tingavert News - 21/06
Pubblicato 28/08/2006 15:35
Il testo della newsletter, disponibile per la lettura nel caso non fosse stato ricevuto per scelta o per qualche problema tecnico (nota: l'invio della newsletter avviene durante la notte successiva alla pubblicazione sul sito)

Ciao Motociclista,

Di seguito le ultime novità inserite sul Motoclub Tingavert:

Principali Eventi Ting'Avert
Stiamo organizzando due uscite che hanno raggiunto circa 50 partecipanti ognuna, unisciti (se puoi...):

Come cadere quando si deve cadere...
E' universalmente noto che la prima regola dell'andare in moto è: non cadere! (by Macky980)

Guidare in Montagna
Eccomi qui, dopo un po' di consigli su come cadere, a scrivere un articolo che può interessare molti di voi e spero vi possa salvare da incidenti. (by Adrm)

La tenuta di strada e la stabilità
Definizione dei due termini e fattori che determinano la tenuta di strada e la stabilità (by Piegone)

Gli automobilisti con manie omicide
Sono come noi (forse). Sono intorno a noi (sicuramente). Ma chi sono? Cosa vogliono? E perché non si curano degli altri utenti della strada? (by Zealot87)

Strade maledette
Le strade, al giorno d'oggi, sono purtroppo allo sfascio. (by Parsifal_SK)

Definizione di motociclista
Riflessioni personali che mi hanno portato a definire il mio concetto di motociclista (by LucaRs125)

Il funzionamento del carburatore
Guida relativa il funzionamento del carburatore e conseguente analisi dei tre circuiti: minimo, progressione, massimo. (by DonoF12)

La Lappatura
Definizione del processo di lappatura, modalità di esecuzione, lappatura a secco e ad umido (by Blackbaron)

La Cementazione e la Nitrurazione
Definizione dei due processi di indurimento delle superfici, differenze e campi d'impiego (by Blackbaron)

Il Grippaggio
Definizione di grippaggio, le diverse tipologie in base ala gravità e le possibili cause (by Blackbaron)

Le fasce elastiche sul pistone
Spiegazioni a riguardo del funzionamento delle fasce elastiche sul pistone. (by DonoF12)

La vetroresina: cenni di utilizzo e modellazione
La vetroresina è usata in molti campi, dagli scafi ai telai, e in questo articolo esporrò sia come si utilizza che come si modella e parlerò delle mie esperienze. (by crevars125)

Primo viaggio in moto
Eh sì, sabato ho fatto il primo viaggio in moto, qualcuno potrà dire che 180 km per raggiungere una località di mare non siamo nulla, ma per me hanno significato molto... (by mriitan)

Incidenti ad alcuni amici del Tingavert
Il mese di agosto conta purtroppo vari incidenti che hanno coinvolto amici del sito, fortunatamente non gravi. Portiamogli la nostra solidarietà e ricordiamo i rischi che corriamo tutti i giorni sulle strade: Morpheus - Andrea (utente non registrato) - Shaky - Zealot87 - Capenolimits - Fzluca - Axelninja

La Guida sulla Moto
Tutte le informazioni generali, tecniche e burocratiche relative alla moto e agli accessori ad essa collegati.

I motoraduni di prossimo svolgimento
Elenco costantemente aggiornato dei motoraduni italiani e possibilità di organizzarne la partecipazione insieme agli altri utenti.

- Alcune discussioni interessanti del Forum Moto:

Il sito ha raggiunto i 13.200 utenti registrati e il forum moto i 505.000 messaggi. Ai nuovi iscritti inviamo un caloroso benvenuto e un invito a presentarsi nella corsia di accelerazione!

A presto!
Lo Staff di Motoclub Tingavert

*****************
Stai ricevendo questa Newsletter perché la selezione è attiva nella tue preferenze su Motoclub Tingavert.
Puoi cancellarti visitando la tua pagina personale, selezionando "No" dalle opzioni per ricevere la Newsletter per Email e salvando i cambiamenti, se hai bisogno di assistenza contatta l'amministratore di Motoclub Tingavert utilizzando l'apposito modulo o rispondendo alla e-mail.

Commenti degli Utenti (totali: 0)
Login/Crea Account

I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati