wyoming ha scritto:
un residuato bellico di gsx 600f.
Guarda l'ultima moto che avrei pensato di comprare ma ergonomicamente mi è piaciuta. La k1200 che ho provato è chiaramente superiore in qualsiasi prestazione ma non mi ha fatto venire la voglia pur trattandosi di un ottimo prezzo.
La carenatura protegge bene per la mia taglia e deflette senza vortici, mi basta abbassarmi leggermente per essere praticamente fuori dal flusso d'aria. La posizione è solo leggermente allungata e mi trovo bene con la sella e la larghezza dei semimanubri. Maledico soltanto il raggio di sterzo in manovra. Questa estate aggiornerò sull'effetto che fa il gigantesco motore ad aria.... pare preso da un motoscafo!
Per ora ben poche moto mi sono sembrate "giuste", alcune le ho odiate in 2 secondi.
Sono salito per curiosità su una honda cb500x ?(se ho capito il modello) ed è una posizione di guida diversa ma che ho comunque sentito immediatamente "comoda" e pesa come una bicicletta. però cavoli.... esteticamente non mi piace proprio. Boh ora un tizio vorrebbe farmi provare un'altra suzuki d'epoca.
Capisco... ci sono moto che quando ti ci siedi ti fanno subito sentire a casa, altre un pesce fuori d'acqua.
Così a occhio la posizione mi sembra simile alla Ninja 650.