Devo dire che con la moto vecchia in autostrada mi sentivo molto sicuro. Questo anche perchè non ci sono incroci dove il solito furbo non rispetta lo stop. Se volevo correre bastava aprire l'accelleratore. Ma quando volevo viaggiare a velocità di riposo andavo anche dietro i camion senza problemi. Forse solo qualche sbatacchiamento a causa dell' aerodinamica del rimorchio. Ma alla velocità di 90-100kmh è talmente modesto che è praticamente trascurabbile (ovviamente rispettando una certa distanza di sicurezza).
Per mè il limite della sportiva era l'indolenzimento con conseguente formicolio di braccia e gambe dovuto alla posizione estremizzata. Oltre i 100km o 2 ore di guida diventavano davvero una tortura. Inoltre la guida ad alta velocità diventa anche un impegno fisico. Dover "sculettare" ad ogni curva era stressante.


, meno peso (appunto 

(le Tourance classiche erano delle semitassellate x asfalto e sterrato leggero). Strana la gomma da 19 anteriore ma anche abbastanza sottile. Starebbe bene su una crossover stradale. Non sò se è per questioni di pura estetica o altro, ma probabilmente gli dà maggiore stabilità e una progressione migliore in curva. Quando mi capita la provo, anche se con questo caldo preferisco l'auto con il climatizzatore. 




