Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 30 di 76
Vai a pagina Precedente  123...293031...747576  Successivo
 
GB350S la verità, tutta la verità
16452905
16452905 Inviato: 30 Giu 2025 14:35
 



fastfranz ha scritto:

Il criterio (che non è solo economio) però è cosa diversa. Sulla "motina" usarne un pò di più non sarebbe stato male. Credo.

Effettivamente sulla mia gorilla450 ci sarebbe stato a meraviglia il bicilindrico stile Honda cb500. Un estetica bellissima con un motore altrettanto buono. eusa_think.gif
 
16452913
16452913 Inviato: 30 Giu 2025 15:37
 

Muwenge ha scritto:
Effettivamente sulla mia gorilla450 ci sarebbe stato a meraviglia il bicilindrico stile Honda cb500. Un estetica bellissima con un motore altrettanto buono. eusa_think.gif


CL500 mai valutata? L'ho provata, troppe vibrazioni e non mi ha detto molto, ma ottime finiture.
La marmitta alta non aiuta se vuoi prendere una moto per il passeggio in 2.
 
16452938
16452938 Inviato: 30 Giu 2025 16:33
 

Ciao,

Non mi aspettavo (CB500X) un problema di vibrazioni, strano.
Non dubito delle tue parole ma mi fa strano ...

A proposito: la motina quanto vibra? eusa_doh.gif

FastFranz

PS: l'Africa Twin non batte ciglio (non vibra) anche oltre 200 km/h ... ti accucci un minimo dietro il cupolino e lei va via sicura ... all'infinito. rotfl.gif
 
16452940
16452940 Inviato: 30 Giu 2025 16:39
 

No il GB non vibra, poi io che ho allungato un pelo i rapporti va liscia come l' olio rasenta la perfezione nel suo segmento ...............tra poco altro cambio olio + filtro come punterie sembra tutto a posto non sento giochi strani ne cali di potenza o aumenti di consumi ..............cavolo se e fatta bene questa GB............. doppio_lamp_naked.gif
 
16452944
16452944 Inviato: 30 Giu 2025 16:46
 

Ciao,

È un Honda. È semplice, no?

FastFranz
 
16452945
16452945 Inviato: 30 Giu 2025 16:52
 

fastfranz ha scritto:
Ciao,
Non mi aspettavo (CB500X) un problema di vibrazioni, strano.
Non dubito delle tue parole ma mi fa strano ...

Effettivamente sembra strano anche a mè. eusa_think.gif Comunque il bicilindrico strattona sicuramente meno del mono. eusa_think.gif Dal punto di vista delle vibbrazioni pure probabilmente sulla GB350 dentro al basamento ha una massa controrotante. (sulla mia gorilla 450 c'è di sicuro). Le pedane e il manubrio quasi sicuramente sono isolati con dei silent block di gomma. Il problema principale è lo strattonamento del motore a bassi giri, tipicamente da 1500 a 2500 giri... eusa_think.gif
 
16452946
16452946 Inviato: 30 Giu 2025 17:03
 

Effettivamente il mono 4T strattona come un trattore Landini testacalda, anzi anche peggio, visto che il Landini era un 2T. icon_rolleyes.gif D'altra parte anche l'albero di bilanciamento controrotante attenua le vibbrazioni verticali ma le distribuisce in orizzontale. Un pò come nascondere la polvere sotto il tappeto. Ho controllato l'esploso ricambi ed effettivamente anche la GB350 ha la massa controrotante. 0509_up.gif
 
16452951
16452951 Inviato: 30 Giu 2025 17:17
 

Lordpkappa ha scritto:
CL500 mai valutata? L'ho provata, troppe vibrazioni e non mi ha detto molto, ma ottime finiture.
La marmitta alta non aiuta se vuoi prendere una moto per il passeggio in 2.

No perchè ha delle stranezza che non gradisco. Misura gomme, Un solo disco anteriore, Scarico troppo alto, forcellone tubbolare.... per un prezzo simile preferisco mille volte di più l' Hornet500. Solo considerando il freno anteriore con il doppio disco e le pinze radiali sono un godimento puro. 0509_up.gif
 
16452961
16452961 Inviato: 30 Giu 2025 18:32
 

fastfranz ha scritto:
Ciao,

Non mi aspettavo (CB500X) un problema di vibrazioni, strano.
Non dubito delle tue parole ma mi fa strano ...

A proposito: la motina quanto vibra? eusa_doh.gif

FastFranz

PS: l'Africa Twin non batte ciglio (non vibra) anche oltre 200 km/h ... ti accucci un minimo dietro il cupolino e lei va via sicura ... all'infinito. rotfl.gif


Se ti riferissi a me io ho provato la CL500, confermo vibra troppo per i miei gusti, altro difetto la visibilità nulla del cruscotto.
Te la tiravano dietro a poco più di 5000, ma proprio zero feeling, molto molto distante dai miei gusti.
 
16452969
16452969 Inviato: 30 Giu 2025 19:20
 

Lordpkappa ha scritto:
Se ti riferissi a me io ho provato la CL500, confermo vibra troppo per i miei gusti, altro difetto la visibilità nulla del cruscotto.
Te la tiravano dietro a poco più di 5000, ma proprio zero feeling, molto molto distante dai miei gusti.



cl500 moto più insulsa della gamma honda

se vuoi una naked prendi la hornet 500, che gli pisciai in testa come adeguatezza alla guida sportiva su strada
se vuoi una moto adatta a strade bianche c'è la nx500 che tra l' altro è decisamente più adatta ai lunghi viaggi

e in entrambi i casi hai una strumentazione completa e ben leggibile, non quella schifezza della cl500
 
16452972
16452972 Inviato: 30 Giu 2025 19:32
 

Anche il 4 in linea vibra e ad alta frequenza. Però non così forte da aver bisogno dei silent block di gomma frà forcella e manubbrio. Addirittura il cross plane della R1 è davvero sbilanciato. Cosi tanto da aver bisogno del controalbero di equilibratura con doppia massa rotante. icon_rolleyes.gif
 
16452974
16452974 Inviato: 30 Giu 2025 19:35
 

Ciao,

Quoto l'analisi ... non mi sembra si prendano a schiaffi per aggiudicarsela

Proporre una moto del genere ritengo sia un insu*to nei confronti del potenziale cliente.

Credo si possa (e si debba!) proporre qualcosa di "meno peggio" anche con limiti di budget significativi (vedi GB350S).

Lo stile non costa (o costa poco) e rende molto.

FastFranz
 
16453045
16453045 Inviato: 1 Lug 2025 12:17
 

Ciao,

A titolo di curiosità in Sud Africa (primo prezzo preso a casaccio, senza approfondire, in rete) costa R 72.000 (il rand è la valuta locale) pari ad € 3468,60.

Possibile mai che qui, nel BelPaese, costi tutto (sempre) di più?

FastFranz
 
16453059
16453059 Inviato: 1 Lug 2025 13:03
 

mille euro di differenza, li com'è l'omologazione per l'inquinamento?
 
16453065
16453065 Inviato: 1 Lug 2025 13:28
 

fastfranz ha scritto:

Possibile mai che qui, nel BelPaese, costi tutto (sempre) di più?
FastFranz

Anche la gorilla 450 in India costa circa 2.54.000 Rupie equivalenti a circa 3000€. Io l'ho pagata nel belpaese 5200€ con lo sconto. Con la produzione nei nuovi emergenti abbassano i costi e aumentano i margini di profitto. Tanto noi eurolandesi siamo abituati a pagare tutto di più. icon_rolleyes.gif Oltre alle varie tasse, soprattasse e contributi obbligatori. icon_rolleyes.gif
 
16453075
16453075 Inviato: 1 Lug 2025 14:54
 

Ciao,

pazuto ha scritto:
com'è l'omologazione per l'inquinamento?


Mi riservo di verificare bene (ho dubbi sul 5+, non sul 5) nel container 20" con cui a fine permanenza riporteremo su le nostre cose una moto (in più, all'andata non c'era) entra agevolmente.

Un amico, qualche mese fa, ha portato su due GS.

Se la moto (in partenza dal SA) ha più di sei mesi e 10000 km "entra", in Italia, come moto usata.

Devo pensarci (anche perchè su alcuni modelli il "delta" è anche più alto).

Vedremo ... icon_wink.gif

FatFranz
 
16453110
16453110 Inviato: 1 Lug 2025 18:48
 

Ha questa poi non la avevo ancora sentita, c'è una petizione negli USA per fare importare la GB350S negli stati uniti, fortuna che era ua moto a inizio anno che nessuno voleva. ...............
 
16453164
16453164 Inviato: 2 Lug 2025 8:21
 

beduino1 ha scritto:
Ha questa poi non la avevo ancora sentita, c'è una petizione negli USA per fare importare la GB350S negli stati uniti, fortuna che era ua moto a inizio anno che nessuno voleva. ...............


Onestamente la vedrei bene nel Box di Keanu Reeves 0509_doppio_ok.gif
 
16453229
16453229 Inviato: 2 Lug 2025 16:17
 

Lordpkappa ha scritto:
Onestamente la vedrei bene nel Box di Keanu Reeves 0509_doppio_ok.gif


Bezos ci stà pensando....
0509_pernacchia.gif
 
16453239
16453239 Inviato: 2 Lug 2025 19:08
 

Enrico58 ha scritto:
Bezos ci stà pensando....
0509_pernacchia.gif

Bezzos dovrebbe pensare a far funzionare bene Amazzon non le moto. icon_asd.gif
 
16453291
16453291 Inviato: 3 Lug 2025 4:18
 

Ieri pomeriggio tornando dal mare ho notato che con questo caldo ( ore 14.30 ) la temperatura dell' olio e arrivata a 110° andando normalmente e rispettando i limiti di velocità, per un motore raffreddato a aria è abbastanza normale fino a 120° max 130° e ancora tutto nella norma, però arrivato a casa ho cambiato l' olio e filtro, giusto per dare una rinfrescata al motore, anche perchè ero ormai a tiro-cambio olio............ doppio_lamp_naked.gif
 
16453302
16453302 Inviato: 3 Lug 2025 7:45
 

beduino1 ha scritto:
Ieri pomeriggio tornando dal mare ho notato che con questo caldo ( ore 14.30 ) la temperatura dell' olio e arrivata a 110° andando normalmente e rispettando i limiti di velocità, per un motore raffreddato a aria è abbastanza normale fino a 120° max 130° e ancora tutto nella norma, però arrivato a casa ho cambiato l' olio e filtro, giusto per dare una rinfrescata al motore, anche perchè ero ormai a tiro-cambio olio............ doppio_lamp_naked.gif


Non sapevo che avesse anche la temperatura olio motore, poi controllo.
Io ieri col caldo nessun problema, dipende tutto da quanto stai fermo in semafori vari.
Il mio Monster del 2000 ricordo come col caldo si fermasse, un patema.

Poi solo giapponesi icon_biggrin.gif
 
16453328
16453328 Inviato: 3 Lug 2025 9:02
 

Effettivamente i motori raffreddati ad aria se non hanno un ventilatore come la vespa quando sono fermi possono surriscaldarsi. E anche per questo motivo le tolleranze dei pistoni sono maggiori. D'inverno viceversa fanno fatica ad andare in temperatura e talvolta nelle discese lunghe possono perfino raffreddarsi troppo. eusa_think.gif
 
16453350
16453350 Inviato: 3 Lug 2025 11:10
 

fastfranz ha scritto:
Ciao,

A titolo di curiosità in Sud Africa (primo prezzo preso a casaccio, senza approfondire, in rete) costa R 72.000 (il rand è la valuta locale) pari ad € 3468,60.

Possibile mai che qui, nel BelPaese, costi tutto (sempre) di più?

FastFranz


Plot twist, in Italia viene 4590, in Olanda 5490

In Italia ci sono automobili che costano 50-60 mila e in Olanda e Norvegia circa 100-120 mila, vedasi carbon tax
 
16453439
16453439 Inviato: 3 Lug 2025 16:32
 

Lordpkappa ha scritto:
Non sapevo che avesse anche la temperatura olio motore, poi controllo.
Io ieri col caldo nessun problema, dipende tutto da quanto stai fermo in semafori vari.
Il mio Monster del 2000 ricordo come col caldo si fermasse, un patema.

Poi solo giapponesi icon_biggrin.gif
Scusami Lord io ho il termometro nel tappo dell' olio ecco perche ho sotto controllo sempre la temperatura dell' olio............... doppio_lamp_naked.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

in italia lo si trova a 39 euro da molti accessori moto
 
16453449
16453449 Inviato: 3 Lug 2025 17:35
 

Riuscirà la nostra eroina ad entrare in top ten?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16453465
16453465 Inviato: 3 Lug 2025 20:20
 

_Shizue_ ha scritto:
Riuscirà la nostra eroina ad entrare in top ten?

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Non è una critica, molto probabilmente è così, ma non vedo tracer 700 e Hornet 750, mi pareva vendessero bene....
Piuttosto, l' ho fatta vedere alla mia compagna, che ha guidato moto ben più grosse, ma 20 o più anni fa, e le è piaciuta.....

Per il mio tragitto casa lavoro è urbano pieno di autovelox e robe del genere, ed extraurbano con limite di 70/90 per l'altra metà.
65/70 km al giorno, direi che potrebbe essere adatta per questo tragitto. In inverno andrei comunque in macchina, di pioggia e freddo ne ho presi tanti nella vita, per andare al lavoro evito.

Non manca moto alla fine del mutuo.....
 
16453469
16453469 Inviato: 3 Lug 2025 21:04
 

pazuto ha scritto:
Non è una critica, molto probabilmente è così, ma non vedo tracer 700 e Hornet 750, mi pareva vendessero bene....
Piuttosto, l' ho fatta vedere alla mia compagna, che ha guidato moto ben più grosse, ma 20 o più anni fa, e le è piaciuta.....

Per il mio tragitto casa lavoro è urbano pieno di autovelox e robe del genere, ed extraurbano con limite di 70/90 per l'altra metà.
65/70 km al giorno, direi che potrebbe essere adatta per questo tragitto. In inverno andrei comunque in macchina, di pioggia e freddo ne ho presi tanti nella vita, per andare al lavoro evito.

Non manca moto alla fine del mutuo.....


Guarda che se la provi poi rischi di doverne comprare due … icon_biggrin.gif
 
16453491
16453491 Inviato: 4 Lug 2025 6:01
 

Guarda pazuto ho già visto una ragazza in GB per i viali di Bologna, lo fermata e abbiamo scambiato due chiacchere, lei da parte sua e entusiasta del titpo di moto, ( non ama ghi scooter ) la sua alternativa sarebbe stata una 125 tipo cb125f , e si, mi sa che ti tocca !!!!!!! comunque dai a parte gli scerzi il GB e una motoretta onesta, e come dici tu per andare da casa lavoro è perfetta , fai i complimenti alla tua compagna ..........ciao Luca doppio_lamp_naked.gif
 
16453561
16453561 Inviato: 4 Lug 2025 12:02
 

CB350: la moto giusta per chi ha smesso di masticare. Non me ne vogliano i possessori della CB350 – moto onesta, sobria, civile – ma più che una cavalcata pare una passeggiata sorvegliata. È la moto perfetta per chi cerca qualcosa che non metta paura, non costi troppo, non corra troppo, non faccia troppo rumore. Insomma: una moto che non faccia troppo. E già questo dovrebbe far riflettere. È come scegliere la mousse al posto della bistecca: non perché ami la mousse, ma perché con la dentiera la bistecca ti manda al pronto soccorso. Come chi si sdraia sul divano a guardare un documentario sulle abitudini sessuali delle farfalle, invece di andare a letto con una bella donna: meno rischi, meno fatica, meno paura di fare una cattiva figura… e soprattutto nessun bisogno di spogliarsi e mostrare un fisico ormai segnato dalla sarcopenia. Lo schermo diventa il surrogato dell’esperienza, come la CB350 lo è dell’avventura. È la scelta di chi preferisce non masticare, non sudare, non rischiare. Una vita in ciabatte: non inciampi, non ti fai male, ma nemmeno ti succede più niente. Certo, si dirà che è una scelta saggia. Ma la saggezza, quando diventa paralisi, smette di essere virtù. Perché alla fine ci sono due tipi di motociclisti: quelli che mordono l’asfalto… e quelli che lo accarezzano col timore di scalfirlo. I primi cercano il brivido, i secondi evitano il battito. La CB350 è la moto perfetta per chi ha già messo il cuore in riserva e si accontenta del minimo sindacale. Non ti sfida, non ti sorprende, non ti delude. È lì, come una badante giapponese a due ruote: educata, prevedibile, un po’ triste. Non è certamente la moto per gente come noi. icon_asd.gif

A volte invidio/ chi ha scelto la vita comoda ,rassegnata e un po "spenta" ma io ,purtroppo x me icon_asd.gif icon_asd.gif ,ho troppa vitalita' x seguire costoro 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 30 di 76
Vai a pagina Precedente  123...293031...747576  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©