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GB350S la verità, tutta la verità
16449652
16449652 Inviato: 8 Giu 2025 17:22
 

Allora dipende honda cosa vuole dalla GB500, se la filosofia rimane quella della GB350S, allora sono assolutamente plausibili i 25-26 o al massimo 27 cv. se invece intraprende la strada delle prestazioni allora tenderà a snaturare la moto con potenze nettamente maggiori, a mio avviso avendo visto il cilindro torno a ripetere che di ciccia ce'nè in abbondanza altro che 500cc. per cui non so cosa pensare ...............
 
16449654
16449654 Inviato: 8 Giu 2025 17:38
 

L' unica Enrico e aspettare, poi valutare anche io la penso come te, se ragioniamo per assurdo è molto più convegnente sostituire il pistone ( costo attorno hai 135-145 euro più, rettifica altri 150 euro ) e hai già una 500 cc con una coppia notevolmente incrementata, il famoso BULLET 500 cc aveva 27 cv a 5250 rpm se non ricordo male................quando uscirà ( se uscirà ) faremo le nostre valutazioni del caso .............cosa dici !!! doppio_lamp_naked.gif
 
16449657
16449657 Inviato: 8 Giu 2025 18:08
 

beduino1 ha scritto:
L' unica Enrico e aspettare, poi valutare anche io la penso come te, se ragioniamo per assurdo è molto più convegnente sostituire il pistone ( costo attorno hai 135-145 euro più, rettifica altri 150 euro ) e hai già una 500 cc con una coppia notevolmente incrementata, il famoso BULLET 500 cc aveva 27 cv a 5250 rpm se non ricordo male................quando uscirà ( se uscirà ) faremo le nostre valutazioni del caso .............cosa dici !!! doppio_lamp_naked.gif


Caro Luca
Discepolo tuo sono!
Ma "con le mani" sono un disastro
Quindi
Godiamoci la nostra ondina aspettando sulla sponda del fiume...
Vediamo osserviamo con lucidità cosa il mercato Honda & C proporrà
Anche perchè l'ondina non solo mi va benissimo ma francamente ad oggi non ho ancora trovato un momento di "mizzega qualche equino in più mi farebbe comodo"
Poi per carità se con 700/800 euro cambiamo pignoni, pistoni, uggelli, condotti... ma il tutto con costi chiavi in mano e che non mi facciano grippare mentre vado in poliambulatorio per gli esami delle urine!
Poi per l'immatricolazione/libretto penso che mai fermeranno un sorridente 67enne per andare a verificare la cubatura del cilindro...
eusa_whistle.gif
 
16449673
16449673 Inviato: 8 Giu 2025 22:26
 

La magia di GB350 sta nell'equilibrio, se riprodurranno le stesse cose con un 500 con più cavalli e coppia tanto di guadagnato per chi vuole quel tipo di motore.
Anche solo mettere il raffreddamento a liquido ecc.. ne snatura il concetto.

Comunque ieri ero nel parcheggio del fiordaliso (Rozzano) sotterraneo, il rumore viene amplificato sotto li e sembrava arrivasse una moto gigantesca, invece ero io con lei icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
16449697
16449697 Inviato: 9 Giu 2025 0:21
 

Vendite moto ITA primi 5 mesi 2025

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16449698
16449698 Inviato: 9 Giu 2025 4:08
 

Francamente anche io non ho sentito la mancanza di cavalleria, per l' uso che ne faccio va benissimo così ho già superato gli 8600 km ( giro più in GB che in macchina ) nessun pentimento, c'è qualcuno che si è pentito dell' acquisto !!! a l' ultimo cambio olio ho montato il tappo scarico magnetico, sono curioso di vedere al prossimo cambio olio cosa rimane attaccato al magnete, lo so che sono un pipposo ma mi diverto come un bambino con i suoi giochi,....................... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
16449770
16449770 Inviato: 9 Giu 2025 13:14
 

La cosa mi interessa … la mia dovrebbe arrivare a giorni … se dopo 6 mesi dal lancio della moto i proprietari iniziano a pensare alla 500 …. Forse tra sei mesi nel mercato dell’usato si troveranno centinaia di gb350 …
Ci sono pentiti?
 
16449791
16449791 Inviato: 9 Giu 2025 15:15
 

io assolutamente no, l adoro non la cambierei con nessun'altra.
 
16449798
16449798 Inviato: 9 Giu 2025 15:28
 

Beh penso che quelli che scelgono la GB350 sanno cosa comprano e quindi non sono pentiti. E' una bella moto turistica per godersi il panorama, con un motore molto affidabile e dalla manutenzione semplificata. Anche il bollo e l'assicurazione sono molto convenienti. Una versione 500 dello stesso motore sarebbe quasi superflua. Questo anche perchè Honda ha in casa il bicilindrico della CB500 che và benissimo e tira fuori quasi 48cv a 8600rpm. In effetti la Hornet500 (ex CB500) mi è piaciuta parecchio. eusa_think.gif
 
16449813
16449813 Inviato: 9 Giu 2025 16:31
 

E vero, ma il 471cc raffreddato a liquido della bicilindrica ha poi costi più elevati , sul motore nulla da dire lo avuto quando avevo la CB500X e va veramente bene e consuma pochissimo, ma questa tipologia di motore mal si sposa con la filosofia retrò su cui si ispira la GB350, ho mantengono lo stesso motore della GB350, ho tengo il 350, che va da dio.................Se non ricordo male c'era qualcuno del forum che lamentava una frenata non troppo incisiva, ho trovato una modifica che aumenta il potere frenante della GB del 450%

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Ultima modifica di beduino1 il 9 Giu 2025 16:43, modificato 1 volta in totale
 
16449818
16449818 Inviato: 9 Giu 2025 16:40
 

_Shizue_ ha scritto:
La cosa mi interessa … la mia dovrebbe arrivare a giorni … se dopo 6 mesi dal lancio della moto i proprietari iniziano a pensare alla 500 …. Forse tra sei mesi nel mercato dell’usato si troveranno centinaia di gb350 …
Ci sono pentiti?


Comunque posso dirti una cosa, appena inizi a svezzarla ti dimentichi di tutto. Va bene lei. icon_smile.gif
 
16449820
16449820 Inviato: 9 Giu 2025 16:45
 

Caro Lord sono pienamente daccordo..................... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16449832
16449832 Inviato: 9 Giu 2025 17:50
 

Link a pagina di Youtube.com

tutta la verità parte 2

comparazione tra gb350, RE bullet 350 e kawasaki w230

alla fine della comparazione, quella mediamente più riuscita risulta honda
 
16449838
16449838 Inviato: 9 Giu 2025 18:23
 

Luca ciao
Domandona manutentiva livello base
Ogni quanto pulisci/lubrifichi la catena?
Cosa usi?
Domani tagliando dei 1000
Riporterò tutto (costi etc etc)
doppio_lamp_naked.gif
 
16449849
16449849 Inviato: 9 Giu 2025 19:40
 

Lordpkappa ha scritto:
io assolutamente no, l adoro non la cambierei con nessun'altra.


Muwenge ha scritto:
Beh penso che quelli che scelgono la GB350 sanno cosa comprano e quindi non sono pentiti. E' una bella moto turistica per godersi il panorama, con un motore molto affidabile e dalla manutenzione semplificata. Anche il bollo e l'assicurazione sono molto convenienti. Una versione 500 dello stesso motore sarebbe quasi superflua. Questo anche perchè Honda ha in casa il bicilindrico della CB500 che và benissimo e tira fuori quasi 48cv a 8600rpm. In effetti la Hornet500 (ex CB500) mi è piaciuta parecchio. eusa_think.gif
Lordpkappa ha scritto:
_Shizue_ ha scritto:
La cosa mi interessa … la mia dovrebbe arrivare a giorni … se dopo 6 mesi dal lancio della moto i proprietari iniziano a pensare alla 500 …. Forse tra sei mesi nel mercato dell’usato si troveranno centinaia di gb350 …
Ci sono pentiti?


Comunque posso dirti una cosa, appena inizi a svezzarla ti dimentichi di tutto. Va bene lei. icon_smile.gif
ton1x ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com

tutta la verità parte 2

comparazione tra gb350, RE bullet 350 e kawasaki w230

alla fine della comparazione, quella mediamente più riuscita risulta honda


… stiamo pur sempre parlando della moto più venduta in Giappone nel 2022 … il fatto suo dovrebbe saperlo …
 
16449853
16449853 Inviato: 9 Giu 2025 20:25
 

Enrico58 ha scritto:
Luca ciao
Domandona manutentiva livello base
Ogni quanto pulisci/lubrifichi la catena?
Cosa usi?
Domani tagliando dei 1000
Riporterò tutto (costi etc etc)
doppio_lamp_naked.gif


Seguo
 
16449881
16449881 Inviato: 10 Giu 2025 4:15
 

Per la catena con O-ring, ogni 300-400 km, l' importante e non eccedere mai nella lubrificazione della stessa e usare prodotti adatti e non troppo collosi che fan si che tutto lo sporco aderisce alle maglie della catena, io che ho sostituito la catena originale con una DID 520 senza O-ring uso olio 80-w90 , comunque in commercio vi sono una moltitudine di prodotti molto validi e facili da usare, nel mio caso ( essendo moolto scrupoloso ) lla catena è sempre tirata e unta, comunque se giri normalmente su strade normali e non bianche di problemo ne hau pochi.............Enrico vediamo questo tagliando come va, sono curioso dei costi, a Modena i primi due tagliandi sono gratis, ma penso sia una offerta della concessionaria Honda ,,,,,,,,,,,
 
16449884
16449884 Inviato: 10 Giu 2025 6:03
 

Io uso questo ogni 500 km circa, poi dipende se la trasmissione la vedo o la sento troppo secca.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16449906
16449906 Inviato: 10 Giu 2025 8:14
 

Lordpkappa ha scritto:
Io uso questo ogni 500 km circa, poi dipende se la trasmissione la vedo o la sento troppo secca.

Di solito gli spray sono composti da un solvente liquido che evapora dopo poco e dalla parte lubrificante abbastanza simile ad un grasso che si attacca quindi sembra secco. Sono ottimi perchè con il tempo non gocciolano, però alcuni tendono a far attaccare la polvere. Per chi può curare la manutenzione abbastanza spesso (ogni 300-500km o ogni mese) meglio l'olio x trasmissioni 85W140 denso come il miele. Si utilizza soprattutto sui trattori agricoli.
 
16449987
16449987 Inviato: 10 Giu 2025 15:20
 

Esatto Muwenge, questo e il Top intutti i sensi, poi gli spray vanno benissimo ..................
 
16450000
16450000 Inviato: 10 Giu 2025 15:42
 

beduino1 ha scritto:
E vero, ma il 471cc raffreddato a liquido della bicilindrica ha poi costi più elevati , sul motore nulla da dire lo avuto quando avevo la CB500X e va veramente bene e consuma pochissimo, ma questa tipologia di motore mal si sposa con la filosofia retrò su cui si ispira la GB350, ho mantengono lo stesso motore della GB350, ho tengo il 350, che va da dio.................Se non ricordo male c'era qualcuno del forum che lamentava una frenata non troppo incisiva, ho trovato una modifica che aumenta il potere frenante della GB del 450% Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert



Io ,x me la frenata anteriore e' insufficente
 
16450024
16450024 Inviato: 10 Giu 2025 17:42
 

Ritirata ora da tagliando
Sfilza infinita di controlli, rabbocchi, verifiche e collaudi
Pulizia filtro aria
Cambio filtro olio (12.70)
Cambio olio (2 litri 22,10 cad, 44,20)
Mano d'opera 1 ora (55 euro)
Con IVA totale 120
Ma da promozione acquisto i primi due tagliandi (1.000 e 12.000 o un anno) non si paga nulla
C'è il trucco
Consigliato anzi se vuoi la garanzia dei 6 anni "adda fà" il cambio d'olio ai 6.000
E quello lo pagherò
e datosi che secondo me cambiare l'olio e non il filtro è come farsi una doccia per poi rimettersi la "roba sudata", mi sà che il 100ino lo caccerò
Ma va bene così
Alternativa è diventare vicino di Luca e con calma e lezioni on site garage imparo
Lamps
doppio_lamp_naked.gif

Ah no
Azz Luca pure la catena hai cambiato!
Ma esiste un "qualcosa" che non hai modificato?
 
16450037
16450037 Inviato: 10 Giu 2025 19:00
 

120 euro il prezzo é giusto !!!!!!!! bravo Enrico.................
 
16450062
16450062 Inviato: 10 Giu 2025 21:28
 

Leggo di modifiche al motore o altro.Ma vi rendete conto del rischio che correte? L'assicurazione in caso di modifiche di questo tipo,nel caso si verificassero incidenti,risarcisce la vittima ma esercita il diritto di rivalsa.Praticamente paga il proprietario del veicolo e puo' anche rovinarsi economicamente.
 
16450093
16450093 Inviato: 11 Giu 2025 4:32
 

Direi che chi intende fare qualsiasi modifica, si deve rendere responsabile in solido certamente, anche solo montare un filtro aria più performante e una modifica fuori standard, adesso ganzo non so dove abiti, ma secondo te tutti e dico tutti gli scooter 50 cc fanno tutti i 45 kn/h come la legge prescrive e non ammette tolleranze ? ha mio avviso il buon senso deve sempre avere la meglio, io penso di non avere avuto mai una moto completamente di serie ( o anche auto anche in questo momento ) e ne sono sempre stato consapevole, poi e chiaro che con l' andare avanti degli anni ci si calma un po, purtroppo e più forte di me, io devo dempre migliorare ciò che va bene, mia moglie e sconvolta da questo mio essere così super preciso....
 
16450096
16450096 Inviato: 11 Giu 2025 6:29
 

Beh oramai quasi tutte le bici elettriche sono fuori specifica, con motori ben superiori ai miseri 250W prescritti dalla legge. Li si vedono sfrecciare su quasi tutte le strade ad oltre 40km-h senza targa, bollo e assicurazione, con il vantaggio di andare sulle piste ciclabili riservate. Praticamente sono dei ciclomotori, anzi dippiù, ma senza pagare nulla. icon_asd.gif
 
16450098
16450098 Inviato: 11 Giu 2025 6:37
 

ganzo_re ha scritto:
Leggo di modifiche al motore o altro.Ma vi rendete conto del rischio che correte? L'assicurazione in caso di modifiche di questo tipo,nel caso si verificassero incidenti,risarcisce la vittima ma esercita il diritto di rivalsa.Praticamente paga il proprietario del veicolo e puo' anche rovinarsi economicamente.


In molte assicurazioni c'è un'opzione che ti tutela anche contro il diritto di rivalsa, io l'ho fatto all'anno mi costa 9 euro abilitare quell'opzione, in caso.
Ma ben prima di verificare lo stato del mezzo (mai visto fare a meno di evidentissime modifiche) controllano il rispetto delle normative stradali, linee continue, spazio di frenata.
 
16450099
16450099 Inviato: 11 Giu 2025 6:39
 

Segnalo che purtroppo il modulo USB della mia Honda credo sia difettoso, avevo già verificato un anomalo stacca riattacca con un cavo di test, ne ho preso un altro e stesso risultato.
Segnalerò al primo tagliando il 20.
 
16450116
16450116 Inviato: 11 Giu 2025 8:00
 

Lordpkappa ha scritto:
Segnalo che purtroppo il modulo USB della mia Honda credo sia difettoso, avevo già verificato un anomalo stacca riattacca con un cavo di test, ne ho preso un altro e stesso risultato.
Segnalerò al primo tagliando il 20.


Te l'hanno montato loro?
Nel mio (concessonario) volevano 80 euro...
 
16450138
16450138 Inviato: 11 Giu 2025 8:54
 

Lordpkappa ha scritto:
In molte assicurazioni c'è un'opzione che ti tutela anche contro il diritto di rivalsa, io l'ho fatto all'anno mi costa 9 euro abilitare quell'opzione, in caso.

Anch'io opzione guidatore esclusivo, anti rivalsa e assistenza legale. 0509_up.gif Però il diritto di rivalsa è solo per casi specifici cioè non copre tutto. Sono escluse parecchie cose, come la modifica del mezzo, cioè mancanza di omologazione, guida senza patente e tanto altro. Bisogna leggere il contratto di 50 paggine. icon_asd.gif
 
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