Lordpkappa ha scritto:
Zappagalattica ha scritto:
Buongiorno, vorrei anch'io tornare in sella dopo tanti anni e sinceramente questa Honda mi ha colpito e nonostante non abbia neanche fatto un test mi sa proprio che la prenderò. Sono cosciente che non ha ambizioni sportive ma non mi interessa e non le voglio, le troppe prestazioni mi hanno sempre un po' frenato, in gioventù avevo fin troppa voglia di tenere il gas aperto e maturando ho sempre avuto il timore di farmi prendere la mano.
Vorrei chiedervi un consiglio, pensavo di aspettare l'EICMA per vedere se ci fossero novità, (gialla/nera la pagherei volentieri anche qualcosa di più...) il mio ragionamento è giusto?
Nel senso, dopo l'EICMA se non ci sono novità posso procedere o mi conviene ordinare a gennaio/febbraio?
Un consiglio sull'assicurazione (se non è off topic), ho solo la RC dell'auto...
E' perfetta per le tueesigenze, ma ti consiglio di provarla, sarai ancora più invogliato.
Io posso dirti che la ricomprerei, sia tecnicamente che come prerogative di motore è unica, non c'è praticamente altro sul mercato, e il corsa lunga una goduria assoluta, a livello dinamico sulle prime curve farà valere le sue doti telaistiche.
Inoltre è estremamente equilibrata in tutto, supportata da un enorme aftermarket e accessori di ogni sorta, non cito affidabilità e consumi che sono 2 parametri il primo da valutare (ma suvvia è un' Honda) il secondo da prima della classe.
Riguardo all'EICMA eventuali novità saranno ordinabili penso da gennaio 2026, visto che i tempi di consegna attuali parlano di circa 1 mese e mezzo.
RC la erediti dall'auto, io spendo circa sui 200 euro a Pavia con soccorso e protezione rivalse. Classe 1 con Prima.
Ti aspettiamo tra i nostri ranghi quindi?

Ciao Zappagalattica, benvenuto.
Quoto nella totalità il messaggio di Lordpkappa. Anche io ricomprerei senza alcun dubbio la GB.
La moto ha doti ciclistiche notevoli, è davvero sorprendente sotto questo aspetto e piacevolissima da guidare; mi conquista giorno dopo giorno in un crescendo che personalmente dopo più di 4000 km percorsi ancora non ha fine. Anche io come Lordpkappa ritengo godurioso il motore corsa lunga: alle volte procedendo ad andatura costante sui 70 km/h ho la sensazione di poter contare le espansioni. Provala se puoi, se non cerchi accelerazioni fulminee e velocità che generano fiumi di adrenalina sono quasi certo che ti conquisterà.
Comprerei altre moto? Ad oggi non ne sento il bisogno ma seppur decidessi di farlo, mai venderei la GB!
Non credo che al prossimo eicma per il nostro mercato Honda cambierà di molto la GB anche perchè non è riuscita a soddisfare le richieste dei potenziali acquirenti (squadra che vince non si cambia); forse proporrà qualche altra colorazione. Valuta tu cosa fare. Tieni presente che in molti ritengono che Honda possa ritoccare verso l’alto il prezzo della GB per la legge della domanda e dell’offerta.
Se il marchio Honda per te non è un requisito fondamentale potresti anche fare buoni affari con la piattaforma J della Royal Enfield (meteor hunter ecc sono fortemente scontate da quando è uscita la GB), le RE sono ottime alternative alla GB.
Spero di esserti stato utile.
Un saluto