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Indice del forumForum Honda

   

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GB350S la verità, tutta la verità
16462445
16462445 Inviato: 2 Set 2025 10:26
 

ganzo_re ha scritto:
E qui ti do ragione!!! Anche un panino imbottito o cose simili.Il fine dell'incontro presumo sia il conoscersi ,condividere impressioni sulla moto ,convivialita' ,pittosto che mantenere/incrementare il sovrappeso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .Visto che far dimagrire la moto e' quasi impossibile ,cercate di dimagrire voi x migliorare il rapporto peso potenza complessivo icon_biggrin.gif 0509_up.gif


Ti enunzio il motto di ting'avert

"È un gruppo dove si conoscono e si ritrovano gli appassionati di moto e di enogastronomia provenienti da ogni parte d'Italia. E quando ci si incontra realmente, si percorrono un certo numero di chilometri in moto solo se vengono compensati da un'altrettanto lunga seduta a tavola..."

Un panino ma anche no, suvvia, ci si conosce meglio a tavola coccolati icon_biggrin.gif
 
16462447
16462447 Inviato: 2 Set 2025 10:46
 

Lordpkappa ha scritto:
Ti enunzio il motto di ting'avert

"È un gruppo dove si conoscono e si ritrovano gli appassionati di moto e di enogastronomia provenienti da ogni parte d'Italia. E quando ci si incontra realmente, si percorrono un certo numero di chilometri in moto solo se vengono compensati da un'altrettanto lunga seduta a tavola..."

Un panino ma anche no, suvvia, ci si conosce meglio a tavola coccolati icon_biggrin.gif



Allora ,se le cose stanno cosi, buon pranzo e buon divertimento icon_biggrin.gif
 
16462448
16462448 Inviato: 2 Set 2025 10:55
 

Lordpkappa ha scritto:
No no ci meritiamo qualcosa di più sontuoso, a me va bene anche "in provincia" 0509_banana.gif

Tipo questo? Link a pagina di Tripadvisor.it


Mi sembra OK. Aspettiamo anche il parere degli altri.

Nel frattempo la GB mantiene con il decoro che la contraddistingue la quindicesima posizione icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Link a pagina di Moto.it
 
16462451
16462451 Inviato: 2 Set 2025 11:17
 

_Shizue_ ha scritto:
Hai detto bene, Campo Imperatore, lungo la strada che conduce all’Osservatorio Astronomico, poco dopo il laghetto Pietranzoni.

Okkio alle mucche e altri animali al pascolo che spesso invadono la strada. icon_asd.gif
 
16462453
16462453 Inviato: 2 Set 2025 11:23
 

Lordpkappa ha scritto:
Allora io in piano, in autostrada, in 5th dopo aver tirato la 4th a 125 km h di tachimetro, da solo, sono arrivato a 126 kmh di GPS, peso 85 kg e sono alto 1.82 cm, tachimetro segnava 135. Ma questo dopo un po' sale piano.

Ciao, io lo vedo con la mia royal. Sopra 80Kmh fà moltissima differenza la posizione di guida. Spostandosi all' indietro sulla sella e allungandosi verso il manubrio, cioè sdraiandosi come sulla moto sportiva o i ciclisti sportivi c'è una differenza enorme. Pretendere la vmax restando verticali è praticamente impossibbile. Il coefficente aerodinamico su questi motori piccoli è tutto. Più ci si abbassa più migliora.
 
16462455
16462455 Inviato: 2 Set 2025 11:32
 

ganzo_re ha scritto:
Link a pagina di Moto.it
Gia spuntano i primi usati interessanti .Per chi e' alla ricerca sappia che ve ne sono una 50 ina nuove immediatamente disponibili di vari colori nei diversi punti vendita italiani con sconti tra i 100 e i 150 euro, e anche un paio con pochi km in vendita a circa 4000 eu.L'offerta quindi sia sul nuovo che sull'usato nn manca x una moto appena messa in vendita

Finito l'effetto novità ci si accorge che il motore è spompato. E non è neache utilizzabbile come uno scooterone con variatore. Il monocilidro della GB ha un intervallo di utilizzo molto ristretto. Con le marce alte da 3000 a 5000 giri cioè appena 2000giri utili. Praticamente accellera come un gruppo elettroggeno icon_asd.gif quindi bisogna stare sempre a spippolare con il cambio. Almeno sulla mia Gorilla posso tirare dai 3000 agli 8000 con un intervallo di 5000 giri utili.
 
16462458
16462458 Inviato: 2 Set 2025 11:37
 

Muwenge ha scritto:
_Shizue_ ha scritto:
Hai detto bene, Campo Imperatore, lungo la strada che conduce all’Osservatorio Astronomico, poco dopo il laghetto Pietranzoni.

Okkio alle mucche e altri animali al pascolo che spesso invadono la strada. icon_asd.gif


Eh sì, proprio così ...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16462460
16462460 Inviato: 2 Set 2025 11:51
 

Muwenge ha scritto:
Finito l'effetto novità ci si accorge che il motore è spompato. E non è neache utilizzabbile come uno scooterone con variatore. Il monocilidro della GB ha un intervallo di utilizzo molto ristretto. Con le marce alte da 3000 a 5000 giri cioè appena 2000giri utili. Praticamente accellera come un gruppo elettroggeno icon_asd.gif quindi bisogna stare sempre a spippolare con il cambio. Almeno sulla mia Gorilla posso tirare dai 3000 agli 8000 con un intervallo di 5000 giri utili.


In verità ti fai tutto il lungolago di Como in 4th tranquillamente, per le vendite ci credo ho due amici aspiranti Gbisti che sono stati rimbalzati da luglio a fine settembre.
Sarà indicativo ottobre, comunque già così un successo.
 
16462469
16462469 Inviato: 2 Set 2025 12:17
 

Muwenge ha scritto:
Finito l'effetto novità ci si accorge che il motore è spompato. E non è neache utilizzabbile come uno scooterone con variatore. Il monocilidro della GB ha un intervallo di utilizzo molto ristretto. Con le marce alte da 3000 a 5000 giri cioè appena 2000giri utili. Praticamente accellera come un gruppo elettroggeno icon_asd.gif quindi bisogna stare sempre a spippolare con il cambio. Almeno sulla mia Gorilla posso tirare dai 3000 agli 8000 con un intervallo di 5000 giri utili.



Hai colto pienamente nel segno,le tue osservazioni sono da incorniciare,anzi da scolpire nella pietra x tramandarle ai posteri.Vedrai che verrai criticato abbondantemente ,ma nn preoccuparti,come diceva Platone: nessuno e' piu odiato di chi dice la verita'


Ps

Del resto e' successo anche alla Hunter...successo clamoroso x un anno e poi crollo appena si e' capito che era una ciofeca e lo stesso piu o meno capitera' al cb
 
16462472
16462472 Inviato: 2 Set 2025 12:21
 

Muwenge ha scritto:
Finito l'effetto novità ci si accorge che il motore è spompato. E non è neache utilizzabbile come uno scooterone con variatore. Il monocilidro della GB ha un intervallo di utilizzo molto ristretto. Con le marce alte da 3000 a 5000 giri cioè appena 2000giri utili. Praticamente accellera come un gruppo elettroggeno icon_asd.gif quindi bisogna stare sempre a spippolare con il cambio. Almeno sulla mia Gorilla posso tirare dai 3000 agli 8000 con un intervallo di 5000 giri utili.


Speriamo che l’effetto novità della GB finisca prima che smettano di produrre la Guerrilla… così magari riusciamo a prenderne una!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16462485
16462485 Inviato: 2 Set 2025 13:00
 

Tornando in topic GB350S.

Sono a 4073 Km percorsi e ho notato una cosa: come sapete medie mie erano sempre sui 37 km/l, ma ho cambiato l'utilizzo marce, ora uso molto più la 4th e molto meno la 5th che sfrutto solo sui 100-120 km/h, e i consumi si sono abbassati a 38,6 km/l, evidentemente in 4th sfrutta un range di giri ottimizzato in tal senso.
 
16462497
16462497 Inviato: 2 Set 2025 14:50
 

Lordpkappa ha scritto:
Tornando in topic GB350S.

Sono a 4073 Km percorsi e ho notato una cosa: come sapete medie mie erano sempre sui 37 km/l, ma ho cambiato l'utilizzo marce, ora uso molto più la 4th e molto meno la 5th che sfrutto solo sui 100-120 km/h, e i consumi si sono abbassati a 38,6 km/l, evidentemente in 4th sfrutta un range di giri ottimizzato in tal senso.


Buono a sapersi, anche io inizio a usare un po’ meno la quinta, con il passare dei chilometri ho l’impressione che le marce si siano allungate; inizialmente usavo la quinta già dai 60 km/h, al contrario ultimamente innesto la quinta mai prima dei 70-80.
 
16462498
16462498 Inviato: 2 Set 2025 14:52
Oggetto: Che olio compro?
 

Vorrei acquistare un litro di olio motore per la mia GB nel caso avessi bisogno di ripristinare il livello con un rabbocco.
controllando la fattura del tagliando dei mille ho visto che l’olio usato è stato il seguente:

08232M99S6LPRO 4-STROKE 10W30 MA ENG OI

Ho provato a cercare informazioni in rete ma l’unica cosa che sono riuscito a capire è che quel codice è relativo al fusto da 208 litri il cui costo è 4202,09€; in particolare non è chiaro se è un olio minerale, semi sintetico o sintetico.

Vorrei solo acquistare 1 litro d’olio uguale a quello che ho nel motore.
Come mi regolo?
Consigli?
 
16462501
16462501 Inviato: 2 Set 2025 15:07
 

per l,olio prendi il castrol elf bardhal motul o simili
il 10w é uguale per tutti ci sono si e no tre raffinerie che li fanno tutti gli oli 😂

spesa comunque inutile in 6000 km é impossibile consumare dell'olio motore


per i risultati .. resta stabile al quindi esimo posto

le royal 350 non pervenute
il ferro arrugginito e sferragliante gorilla e himalayan restano distaccate piú del doppio in fondo al 26 27 posto conncirca 800 moto.

Nessun usato disponibile. i due disperati che non sapevano andare in moto le hanno svendute facendo felici chi le ha comprate. c'era pure quella della corona da 38 denti., povere vittime del pisello piccolo . meglio cosí

confermo invece la mancanza di moto nelle concessionarie. sono introvabili fino a ottobre, qualche azzurrina e grigia a prezzo pieno naturalmente ovvero 5000 in strada.

l'immondizia cinese non pervenuta.

usato himalayan pieno di prezzi insensati. nessuno le compra !

un punto deve essere chiaro . la gb ha fatto 1583 moto
la ferraglia oryal guerrilla e hymalanpyan 890

moto vere a 5000 euro

il quarto scooter piú venduto é l, adv 750 6527 e costa 13000 euro ( ma creo non bastino) ovvero il triplo delle moto piu economiche del mercato.

i motociclisti si credono dei gran fighi ma sono dei poveracci e barboni che guardano il centesimo e sognano la moto di lusso..

Lo scooterista é oggi la gallina delle uova d'oro. spende 7800 euro per un xmax 300 13-15000 per un xadv o un tmax..

se si pensa poi che ci sono pure i morti di fame che guardano le Bsa e cinesi e comprano le cf moto e le valico o le benellindirei che il mondo moto é proprio messo male male male! almeno negli anni 80-90 giravano con le hornet i cbr e le ninja.. siamo in via d'estinzione!

Ultima modifica di Tiopepe il 2 Set 2025 15:16, modificato 1 volta in totale
 
16462504
16462504 Inviato: 2 Set 2025 15:13
Oggetto: Re: Che olio compro?
 

_Shizue_ ha scritto:
Vorrei acquistare un litro di olio motore per la mia GB nel caso avessi bisogno di ripristinare il livello con un rabbocco.
controllando la fattura del tagliando dei mille ho visto che l’olio usato è stato il seguente:

08232M99S6LPRO 4-STROKE 10W30 MA ENG OI

Ho provato a cercare informazioni in rete ma l’unica cosa che sono riuscito a capire è che quel codice è relativo al fusto da 208 litri il cui costo è 4202,09€; in particolare non è chiaro se è un olio minerale, semi sintetico o sintetico.

Vorrei solo acquistare 1 litro d’olio uguale a quello che ho nel motore.
Come mi regolo?
Consigli?

Bisognava leggere cosa c'era scritto sul fusto dell' olio che hanno utilizzato. Sulla fattura indicano solo la sigla come ricambio originale. Questa dovrebbe essere la versione in lattina da 1 litro.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16462505
16462505 Inviato: 2 Set 2025 15:17
 

la lattina non la fanno piú dall olio fist vs 😅 e di quelle lattine ne ho ancora diverse che si usavano per il 308 gtb..olio servo sterzo, csmbio grassi vari...
si chiama fustino ed é in plastica lo puoi acquistare al prezzo di un rene in concessionaria.

comunque fino a poco tempo fa c'era il castrol moto da 200 ml si chiamava recharger a 9 euro.. ma a 12 prendi il castrol moto.
 
16462506
16462506 Inviato: 2 Set 2025 15:23
Oggetto: Re: Che olio compro?
 

Muwenge ha scritto:
Bisognava leggere cosa c'era scritto sul fusto dell' olio che hanno utilizzato. Sulla fattura indicano solo la sigla come ricambio originale. Questa dovrebbe essere la versione in lattina da 1 litro.

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert



Ma quello nella tua foto è un olio minerale … dici che ho su un olio minerale?

Honda usa olio minerale sulla quasi totalità dei suoi modelli?
 
16462507
16462507 Inviato: 2 Set 2025 15:32
 

shizu tutti gli olio sono a base minerale, sono derivati dal petrolio.
ci sono le basi e gli additivi
tu devi sono guardare che si tratti di un olio da moto 10w40. fine

immagini visibili ai soli utenti registrati



quindi quello che costa meno va bene.
su una moto con 60 cavalli litro ci puoi mettere anche l,olio agricolo, quello per il camion e quello per l'auto
se ci mettiil castrol gtxl va ancora meglio.
preoccupati di controllare la pressione delle gomme che é il motivo percui la moto non tiene la quinta in basso dato che la mia la tiene fino a 54 e poi mi sputa fuori il pistone al 90% é il rotolamento, o la lubrificazione della catena o la pastiglia freno o semplicemnte ti sei abituato a regimi più alti tu 😂
 
16462510
16462510 Inviato: 2 Set 2025 16:12
 

Tiopepe ha scritto:
shizu tutti gli olio sono a base minerale, sono derivati dal petrolio.
ci sono le basi e gli additivi
tu devi sono guardare che si tratti di un olio da moto 10w40. fine

immagini visibili ai soli utenti registrati



quindi quello che costa meno va bene.
su una moto con 60 cavalli litro ci puoi mettere anche l,olio agricolo, quello per il camion e quello per l'auto
se ci mettiil castrol gtxl va ancora meglio.
preoccupati di controllare la pressione delle gomme che é il motivo percui la moto non tiene la quinta in basso dato che la mia la tiene fino a 54 e poi mi sputa fuori il pistone al 90% é il rotolamento, o la lubrificazione della catena o la pastiglia freno o semplicemnte ti sei abituato a regimi più alti tu 😂


Ma quante ne sai? Complimenti! Hai proprio ragione: troppi falsi problemi sull’olio… e grazie davvero per i consigli su pressione gomme, lubrificazione catena e pastiglie. Forse ogni tanto sei un po’ spigoloso (o meglio, non ami indossare i guanti di velluto), ma ci sta: meglio andare dritti al punto che perdersi in chiacchiere inutili. Si vede che hai consumato parecchi treni di gomme!
doppio_lamp_naked.gif
 
16462511
16462511 Inviato: 2 Set 2025 16:21
 

se posso aiuto volenieri. si é vero sono diretto, ma credo che se uno chiede meriti di sapere quello che vuole senza tanti giri di parole. la vita é breve e va passata piu possibile in giro in moto a divertirsi.
ps , se puoi portata sempre con te una bomboletta di fast ( ripara gomme). su una honda é l'unica cosa di cui ti devi preoccupare per non dover perdere tempo.
se ti da fastidio come ingombro , ci sono i kit con toppa mastice e bomboletta co2 compatto che puoi lasciare al sole. scegli tu!
 
16462517
16462517 Inviato: 2 Set 2025 17:20
Oggetto: Re: Che olio compro?
 

_Shizue_ ha scritto:
Ma quello nella tua foto è un olio minerale … dici che ho su un olio minerale?
Honda usa olio minerale sulla quasi totalità dei suoi modelli?

Se guardi il link l'olio è quello ufficiale dei ricambi Honda. Capisco le attenzioni per la moto nuova, però nzomma è un motore da 57cv/litro. Il problema maggiore può essere il surriscaldamento d'estate. eusa_think.gif Facilmente l'olio e la testata possono arrivare ad olte 140°C. Penso che l'olio Honda non è tanto diverso dai vari Motul ecc. ecc. Ovviamente bisogna acquistarlo da ricambisti affidabbili, altimenti può essere tarocco.
 
16462525
16462525 Inviato: 2 Set 2025 18:29
Oggetto: Re: Che olio compro?
 

Muwenge ha scritto:
Se guardi il link l'olio è quello ufficiale dei ricambi Honda. Capisco le attenzioni per la moto nuova, però nzomma è un motore da 57cv/litro. Il problema maggiore può essere il surriscaldamento d'estate. eusa_think.gif Facilmente l'olio e la testata possono arrivare ad olte 140°C. Penso che l'olio Honda non è tanto diverso dai vari Motul ecc. ecc. Ovviamente bisogna acquistarlo da ricambisti affidabbili, altimenti può essere tarocco.


Sai cosa? mi sembrava strano che in Honda usassero olio minerale su moto con intervalli di manutenzione di 12000 km. Ci può stare sulla GB con intervalli di 6000km ma al link che hai fornito è riportato che quell’olio è consigliato anche per le fireblade e le africa twin. Quindi se Honda non si fa problemi riguardo oli minerali o semi sintetici o sintetici non vedo perché dovrei farmene io icon_biggrin.gif
 
16462532
16462532 Inviato: 2 Set 2025 19:12
 
 
16462571
16462571 Inviato: 3 Set 2025 7:56
 

Enrico58 ha scritto:
Datece un occhio (ristorante raduno)
Link a pagina di Facebook.com
Il Piccolo Trainon
Via Dante da Castiglione 20, Sesto Fiorentino, Italy


Per me va bene anche questo, dai un occhio al link che ho postato, così decidiamo.
 
16462610
16462610 Inviato: 3 Set 2025 9:38
 

Enrico58 ha scritto:
Datece un occhio (ristorante raduno)
Link a pagina di Facebook.com
Il Piccolo Trainon
Via Dante da Castiglione 20, Sesto Fiorentino, Italy


Anche per me va bene, sia questo che quello proposto da Lordpkappa
 
16462614
16462614 Inviato: 3 Set 2025 10:06
 

Io chiaramente non vengo ma vi chiedo una cortesia.prima del viaggio, azzarate tutti il trip b cosí vediamo i consumi medi spuntati tra i vari oartecipati che comprenderanno autostrada statale ecc ecc di diverse moto e diversi percorsi a diversi km della moto.. cosí ci facciamo una statistica reale su come va la moto!
 
16462756
16462756 Inviato: 3 Set 2025 22:53
 

Tiopepe ha scritto:
Io chiaramente non vengo ma vi chiedo una cortesia.prima del viaggio, azzarate tutti il trip b cosí vediamo i consumi medi spuntati tra i vari oartecipati che comprenderanno autostrada statale ecc ecc di diverse moto e diversi percorsi a diversi km della moto.. cosí ci facciamo una statistica reale su come va la moto!

Ma che peccato, sarebbe stato utile udire direttamente un opinione diversa dalle altre. icon_asd.gif
 
16462772
16462772 Inviato: 4 Set 2025 6:29
 

Ciao,

Da un pò rimuggino (e la pongo senza intenti polemici) una domanda: perchè tutta questa attenzione ai consumi effettivi)?

35/36/39/40/>40 ... Km/lt fanno tutta questa differenza? eusa_think.gif

FastFranz
 
16462832
16462832 Inviato: 4 Set 2025 9:07
 

Beh inseguono il record dei comsumi. Se scoprissero che l'olio 0W20 può fare anche meglio dei 45-50km con 1 litro. icon_asd.gif
 
16462835
16462835 Inviato: 4 Set 2025 9:11
 

fastfranz ha scritto:
Ciao,

Da un pò rimuggino (e la pongo senza intenti polemici) una domanda: perchè tutta questa attenzione ai consumi effettivi)?

35/36/39/40/>40 ... Km/lt fanno tutta questa differenza? eusa_think.gif

FastFranz


Non ti cambia la vita, ma certe pratiche te la fanno sfruttare meglio, quindi, se condivise, possono essere utili a tutti icon_cool.gif
 
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