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GB350S la verità, tutta la verità
16460074
16460074 Inviato: 17 Ago 2025 18:16
 

Lordpkappa ha scritto:
Ho fatto la 100 ottani mo pretendo di andare come Guerilla 450 o Speed 400 😅

Un pieno con benzina al nitrometano, si allunga leggermente la trasmissione e probabilmente raggiunge anche i 160kmh. Prima o poi qualcuno che realizza un elaborazione sportiva di questa moto si trova. icon_asd.gif
 
16460085
16460085 Inviato: 17 Ago 2025 19:51
 

_Shizue_ ha scritto:
Spero ci informerai su marca e modello delle pasticche che monterai e sul miglioramento in frenata che otterrai 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif


ho le sbs sinterizzate . gia montate da un po vanno benissimo, sono le stesse che monta
la nc750 tutta la serie cb500 cl500 e molti scooter.. roba normale

la moto si guida anche in modo sportivo.. che poi uno prediliga la guida da pensionato son fatti suoi ma la moto va sicuramente meglio della hunter io ed il tester la pensiamo nello stesso modo.

Link a pagina di Motorbox.com
 
16460100
16460100 Inviato: 17 Ago 2025 20:59
 

Tiopepe ha scritto:
_Shizue_ ha scritto:
Spero ci informerai su marca e modello delle pasticche che monterai e sul miglioramento in frenata che otterrai 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif


ho le sbs sinterizzate . gia montate da un po vanno benissimo, sono le stesse che monta
la nc750 tutta la serie cb500 cl500 e molti scooter.. roba normale

la moto si guida anche in modo sportivo.. che poi uno prediliga la guida da pensionato son fatti suoi ma la moto va sicuramente meglio della hunter io ed il tester la pensiamo nello stesso modo.

Link a pagina di Motorbox.com


Ok, quindi sbs 700hs sinterizzate all’anteriore, per il posteriore? Hai lasciato quelle di serie? Da quello che vedo sul sito della sbs le 700hs sono disponibili solo per l’anteriore o sbaglio?
 
16460112
16460112 Inviato: 17 Ago 2025 22:07
 

posteriori brembo, ma trovi anche le trofeo questo é il codice

anteriori
Cod. 43028101
COPPIA PASTIGLIE FRENO TROFEO SINTERED
Pastiglia Freno Anteriore TROFEO Mescola Sinterizzata 01

posteriori
43030400
COPPIA PASTIGLIE FRENO TROFEO ORGANIC
Pastiglia Freno Posteriore TROFEO Mescola Organica 00

sono considerate oem quindi vanno bene.
 
16460113
16460113 Inviato: 17 Ago 2025 22:30
 

beduino1 ha scritto:
La vedo moolto dura, la 100 ottani in questa moto non serve a nulla soldi buttati, con una compressione di 9.5 a 1 la 95 ottani e perfetta , la 100 ottani va molto bene in motore con almeno 12 a 1 e oltre la mia honda che uso nei kartodromi ha 12.8 a 1 e allora si che uso solo 100 ottani per evitare battiti in testa fuori dalle curve .................. doppio_lamp_naked.gif


Ma certo ero ironico, ho speso questi 3 euro in più per alternare, ogni tanto lo faccio, credo che sia un bene per la pulizia della combustione.
 
16460114
16460114 Inviato: 17 Ago 2025 22:32
 

Muwenge ha scritto:
Un pieno con benzina al nitrometano, si allunga leggermente la trasmissione e probabilmente raggiunge anche i 160kmh. Prima o poi qualcuno che realizza un elaborazione sportiva di questa moto si trova. icon_asd.gif


Sicuramente, ma onestamente va bene così a mio parere, ma posso immaginare che non sia impossibile tirarci fuori un 3-4 cv
 
16460117
16460117 Inviato: 17 Ago 2025 22:45
 

Tiopepe ha scritto:
ho le sbs sinterizzate . gia montate da un po vanno benissimo, sono le stesse che monta
la nc750 tutta la serie cb500 cl500 e molti scooter.. roba normale

la moto si guida anche in modo sportivo.. che poi uno prediliga la guida da pensionato son fatti suoi ma la moto va sicuramente meglio della hunter io ed il tester la pensiamo nello stesso modo.

Link a pagina di Motorbox.com


Ma certo ti concede un certo brio in taluni ambiti, quando telaio e agilità sono importanti, è divertentissima, mi fa realmente emozionare molto spesso, la devi capire.
Riguardo ai freni, io che dovrei patire di più che vado sempre in 2, sono quello che mi aspetto per le caratteristiche della moto, il posteriore era pigro ma ora a 3400 km fa il suo dovere, l anteriore se pinzi forte te la ferma senza rischiare, ci farai sapere le migliorie a questo punto.
 
16460138
16460138 Inviato: 17 Ago 2025 23:13
 

Tiopepe ha scritto:
posteriori brembo, ma trovi anche le trofeo questo é il codice

anteriori
Cod. 43028101
COPPIA PASTIGLIE FRENO TROFEO SINTERED
Pastiglia Freno Anteriore TROFEO Mescola Sinterizzata 01

posteriori
43030400
COPPIA PASTIGLIE FRENO TROFEO ORGANIC
Pastiglia Freno Posteriore TROFEO Mescola Organica 00

sono considerate oem quindi vanno bene.


Ok grazie, puoi scrivere anche il codice delle Brembo? o hai montato le trofeo organiche al posteriore?
 
16460149
16460149 Inviato: 18 Ago 2025 6:30
 

Lordpkappa ha scritto:
Ma certo ero ironico, ho speso questi 3 euro in più per alternare, ogni tanto lo faccio, credo che sia un bene per la pulizia della combustione.
E chiaro che uno fa ciò che vuole, ma la 100 ottani nel nostro motore non pulisce nulla, conviene invece usare benzine a 95 ottani di qualita come IP ( OPTIMA ) o ESSO ( SYNERGI ) che sono benzine esattamente uguali e ricche di additivi per la pulizia del motore, eviterei marchi strani con prezzi troppo convegnenti, ES nella mia auto a benzina uso esclusivamente benzina SHELL V POWER 98 ottani solo perche avendo un rapporto di compressione moolto alto la differenza e marcata, ma nella GB basso numero di giri + rapporto di compressione basso non fanno rendere benzine a 100 ottani , e non potendo essa sfruttare il rapporto di compressione alto viene vanificato il suo utilizzo, poi torno a ripetere ognuno si può fare i suoi falsi miti, e non sono io a voler giudicare, ma un consiglio sincero con il cuore in mano, la 100 ottani nella GB e un falso mito .............poi sarà il tempo a dire la verità............ doppio_lamp_naked.gif
 
16460162
16460162 Inviato: 18 Ago 2025 7:23
 

beduino1 ha scritto:
E chiaro che uno fa ciò che vuole, ma la 100 ottani nel nostro motore non pulisce nulla, conviene invece usare benzine a 95 ottani di qualita come IP ( OPTIMA ) o ESSO ( SYNERGI ) che sono benzine esattamente uguali e ricche di additivi per la pulizia del motore, eviterei marchi strani con prezzi troppo convegnenti, ES nella mia auto a benzina uso esclusivamente benzina SHELL V POWER 98 ottani solo perche avendo un rapporto di compressione moolto alto la differenza e marcata, ma nella GB basso numero di giri + rapporto di compressione basso non fanno rendere benzine a 100 ottani , e non potendo essa sfruttare il rapporto di compressione alto viene vanificato il suo utilizzo, poi torno a ripetere ognuno si può fare i suoi falsi miti, e non sono io a voler giudicare, ma un consiglio sincero con il cuore in mano, la 100 ottani nella GB e un falso mito .............poi sarà il tempo a dire la verità............ doppio_lamp_naked.gif


Sicuramente sei più tecnico di me, seguirò i tuoi Consigli, andrò di Esso che l ho pure vicino.
 
16460171
16460171 Inviato: 18 Ago 2025 8:15
 

_Shizue_ ha scritto:
Ok grazie, puoi scrivere anche il codice delle Brembo? o hai montato le trofeo organiche al posteriore?


il codice non so diertelo erano le pastiglie per un altro modello lo zmonkey..

@lordkappa

io peso come due persone.. ma la frenata é troppo in ritardo con le originali e dietro non frena. non voglio e non posso attendere 3300 km.. deve frenare bene adesso.
 
16460180
16460180 Inviato: 18 Ago 2025 9:19
 

Tiopepe ha scritto:
il codice non so diertelo erano le pastiglie per un altro modello lo zmonkey..

@lordkappa

io peso come due persone.. ma la frenata é troppo in ritardo con le originali e dietro non frena. non voglio e non posso attendere 3300 km.. deve frenare bene adesso.


Se non ti trovi confident fai benissimo.
Ogni volta che leggo il forum mi scappa un sorriso, sembra mi perculi, essendo al livello "senza freni" 0509_si_picchiano.gif
 
16460196
16460196 Inviato: 18 Ago 2025 11:11
 

le stelline non guaradrle sono iscritto dal cretaceo 🤣

farei anche un papiro ma poi so che non lo legge nessuno dato che é una questione tecnica..tanto per accennare.. sei io peso il doppio e sono piu alto di mezzo metro del classico centurione romano che non tocca con le suole di entrambi i piedi, non ho un usura doppia del veicolo ma esponenziale.. quindi la frenata ha bisogno di piú forza ed incisivitá e la resistenza aereodinamica essendo una funzione logaritmica...... vedi che é una palla!😂

qui c'é gente che pensa che accorciare il finale serva per andare piu forte e che la potenza frenante si misuri sul numero dei dischi freno e dell'attacco della pinza..non ho voglia di discutere..
mi interessa qualche info sulla Gb350s, da chi la consuma veramente non chi la idealizza nell'essenza zen . 🤣

non ti perculo 😉
 
16460197
16460197 Inviato: 18 Ago 2025 12:14
 

Il forum con i suoi livelli, non tu.
 
16460202
16460202 Inviato: 18 Ago 2025 12:51
 

Tiopepe ha scritto:
le stelline non guaradrle sono iscritto dal cretaceo 🤣

farei anche un papiro ma poi so che non lo legge nessuno dato che é una questione tecnica..tanto per accennare.. sei io peso il doppio e sono piu alto di mezzo metro del classico centurione romano che non tocca con le suole di entrambi i piedi, non ho un usura doppia del veicolo ma esponenziale.. quindi la frenata ha bisogno di piú forza ed incisivitá e la resistenza aereodinamica essendo una funzione logaritmica...... vedi che é una palla!😂

qui c'é gente che pensa che accorciare il finale serva per andare piu forte e che la potenza frenante si misuri sul numero dei dischi freno e dell'attacco della pinza..non ho voglia di discutere..
mi interessa qualche info sulla Gb350s, da chi la consuma veramente non chi la idealizza nell'essenza zen . 🤣

non ti perculo 😉


La quinta della gb350 è decisamente lunga e da riposo, e non raggiunge il limitatore.
Se accorci le marce la quinta raggiunge il limitatore e la velocità massima aumenta.
Vista la tua stazza, capisco le velocità che riesci a raggiungere, di sicuro con questa moto non puoi pretendere di più.

Occhio a non mettere pastiglie troppo aggressive, ti consumano il disco in metà del tempo.
 
16460205
16460205 Inviato: 18 Ago 2025 13:19
 

la gb non riesce ad andare a limitatore nemmeno in quarta con la rapportatura normale ( ma quale moto lo fa 😏) figuriamoci se tira la quinta più di quanto possa fare in quarta.

chi accorcia di un dente cerca piu spinta sotto quando si va piano per poter tenere la quinta a 50 o non dover fare le salite in terza o seconda o dover scalare marcia quando a 80 esce dalla scia e si troba piantato in corsia di sorpasso,e dover sentire il motore in una marcia bassa che chiede pietá.


sulle pastiglie, le hs sono le stradali. é la dotazione oem per l'impianto frenante che é identico alla cb500x cl500 e rebel.
 
16460226
16460226 Inviato: 18 Ago 2025 14:38
 
 
16460229
16460229 Inviato: 18 Ago 2025 14:45
 

ganzo_re ha scritto:

Ammappete tutti a produrre in India icon_asd.gif
 
16460250
16460250 Inviato: 18 Ago 2025 15:49
 

Muwenge ha scritto:
Ammappete tutti a produrre in India icon_asd.gif



Qui parliamo,con un peso simile di circa 30 cv ovvero il 50% in piu di Honda e Hunter ,il 50% di maggiore potenza e 6 marce contro 5 ,sono dati rilevanti,nn parliamo di scarpe...


Inoltre i colori disponibili sono numerosi come x la Hiunter mentre Honda ha poche colorazioni disponibili e la linea e' colossale, oltre al marchio BSA Bantam che e' iconico


Ps

Visto che qui si parla sempre di risparmiare ,costa anche 500 euro meno della Cb 350
 
16460254
16460254 Inviato: 18 Ago 2025 16:06
 

Ciao,

Vedo, l'avevo "buttata li" tanto per fare, che si continua a parlare di "accorciare" ... 0509_up.gif


Mi permetto di aggiungere due cose:

1) è preferibile lavorare sulla corona piuttosto che sul pignone ad evitare il cosiddetto "effetto poligono"
2) aumentare i denti alla corona di due alla volta (+2,+4 ... oltre non andrei) in modo da avere un consumo (catena e "rocchetti") il più possibile uniforme.

FastFranz
 
16460257
16460257 Inviato: 18 Ago 2025 16:38
 

ganzo_re ha scritto:
Qui parliamo,con un peso simile di circa 30 cv ovvero il 50% in piu di Honda e Hunter ,il 50% di maggiore potenza e 6 marce contro 5 ,sono dati rilevanti,nn parliamo di scarpe...

Sarebbe da vedere dal vero. Ma la chiave di accensione è sul lato destro ? eusa_think.gif Anche la gomma anteriore da 100/90 18 pollici mi sembra una misura strana. Il radiatore è praticamente quello della triumph 400. Direi che tutte queste resurezzioni non mi convincono molto. Dicono che sono fabbricate da una sezione distaccata della Mahindra Storica fabbrica automobilistica Indiana. eusa_think.gif
 
16460261
16460261 Inviato: 18 Ago 2025 17:24
 

ganzo_re ha scritto:
Qui parliamo,0


comprala.. a noi che ci frega di quel rottame che é piú brutto di un pitale? 😂

poi scrivilo su tinga.. ti apriranno una sezione apposita.. pattume usa e getta.. le venderanno al lidl e l'assistenza.. sogna e spera! 😂..
Io non ao dove prendi certe ideee 😁
 
16460266
16460266 Inviato: 18 Ago 2025 18:04
 

Muwenge ha scritto:
Sarebbe da vedere dal vero. Ma la chiave di accensione è sul lato destro ? eusa_think.gif Anche la gomma anteriore da 100/90 18 pollici mi sembra una misura strana. Il radiatore è praticamente quello della triumph 400. Direi che tutte queste resurezzioni non mi convincono molto. Dicono che sono fabbricate da una sezione distaccata della Mahindra Storica fabbrica automobilistica Indiana. eusa_think.gif


Anche la honda ha grossi stabilimenti in india ,mercato dove ha venduto 6 milioni di esemplari lo scorso anno
Link a pagina di Insella.it


Link a pagina di Moto.it

Nel 2027 le Honda prodotte in India saranno poco meno di 3 milioni rendendo questo stabilimento il luogo con la maggiore produzione di modelli Honda al mondo

E' la maggior parte delle Honda vendute in Europa verranno da qui
Link a pagina di Global.honda
 
16460279
16460279 Inviato: 18 Ago 2025 19:15
 
 
16460280
16460280 Inviato: 18 Ago 2025 19:29
 

non ci interessa. scrivilo in un altra sezione.
 
16460282
16460282 Inviato: 18 Ago 2025 20:08
 

ganzo_re ha scritto:
Anche la honda ha grossi stabilimenti in india ,mercato dove ha venduto 6 milioni di esemplari lo scorso anno
Link a pagina di Insella.it


Link a pagina di Moto.it

Nel 2027 le Honda prodotte in India saranno poco meno di 3 milioni rendendo questo stabilimento il luogo con la maggiore produzione di modelli Honda al mondo

E' la maggior parte delle Honda vendute in Europa verranno da qui
Link a pagina di Global.honda

Sicuramente. 0509_up.gif infatti ho acquistato la Royal Indiana al 100% icon_asd.gif
 
16460283
16460283 Inviato: 18 Ago 2025 20:10
 

Tiopepe ha scritto:
non ci interessa. scrivilo in un altra sezione.

Beh ma anche la GB350 ha molto di indiano. Dal minifiltro dell'olio a tutto il resto. Và di lusso che l'assemblaggio finale lo fanno in Giappone se è indicato dalla sigla del VIN
 
16460289
16460289 Inviato: 18 Ago 2025 21:08
 

Muwenge ha scritto:
Beh ma anche la GB350 ha molto di indiano. Dal minifiltro dell'olio a tutto il resto. Và di lusso che l'assemblaggio finale lo fanno in Giappone se è indicato dalla sigla del VIN

Esatto e grazie x la precisazione.Inoltre io riporto notizie che riguardano la Honda 350,la Honda in genere,e anche competitor quali Hunter e la nuova ,e x me ,esteticamente favolosa 350 da 30cv e direi che come potenza ci siamo quasi...


Comunque che 350 cb sia assemblata in giappone con pezzi prodotti altrove nn da nessuna garanzia.Ricordo le Mash o le Vervemoto che venivano assemblate in Francia e in Italia arrivando in casse smontate e alla fine erano pessime!
 
16460291
16460291 Inviato: 18 Ago 2025 21:16
 

ganzo_re ha scritto:
Ricordo le Mash o le Vervemoto che venivano assemblate in Francia e in Italia arrivando in casse smontate e alla fine erano pessime!

Beh sicuramente. Le vere honde penso che iniziano dal bicilindrico della cb500 con il filtro a cartuccia in sù.
 
16460292
16460292 Inviato: 18 Ago 2025 21:25
 

Oggi pulita tutta, ho messo anche il cleaner per i dischi.
Voi come procedete?io da fredda la bagno prima, prendo spugna da mano e ho un prodotto specifico detergente per moto (Muc off) e lascio agire, passo dove è sporca con spugna, poi risciacquo, aria compressa per asciugarla e togliere il grosso e finiture finali con panni morbidi in microfibra.
 
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