fastfranz ha scritto:
Ciao,
Uno dei limiti, ritengo oggettivi, dalla GB350S è il peso. NON si sente ma c'è ed essendo che, ritengo di nuovo oggettivamente, le scuderie non sono affollatissime curarne la bulimia potrebbe essere un'idea da prendere in considerazione ...
Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Proposto da Yoshimura (ma non solo, c'è qualcosa anche in "Baja") snellisce la linea e, non meno importante, toglie "ferraccio" dalla moto. Ho fatto un pò di indagini mantiene frecce, gruppo ottico e attacchi al telaio originali (quindi non costringe a modifiche avventurose ed è, assolutamente, "reversibile").
Potrebbe, magari rimuovendo il cavalletto centrale, una scorciatoia per perdere un pò di peso e, opinione personale, ottenere una silhoutte più leggera, cosa che non quasta mai ...
Due parole, per finire, sulle pasticche freni: credo, e parlo da hondista di lungo corso, di non aver mai sentito cos' tante lamentele in merito. Possibile mai?

Fanno, davvero, cac*re sino a tal punto?
FastFranz
Io in tutta onestà non avverto il problema del peso della moto, tutt’altro, nelle manovre da fermo gli spostamenti sono sempre agevolissimi, mai avuta prima una moto così! In marcia idem, la moto è sempre agilissima e nonostante questo ben “impostata” e stabile quando si viaggia.
Per ciò che riguarda i freni finora mai avuti problemi, è vero anche che non ho mai avuto necessità di aumentare la pressione sulle leve perché fortunatamente non mi sono mai trovato nella situazione di farlo; i freni però mi sembrano più che adeguati.
La cosa che invece proprio non mi piace sulla GB è andare ai limiti del codice stradale sulle strade trafficate e con tunnel; guidare concentrato a ritmi che non consentono di poter godere del paesaggio mi causa stress e disagio, non mi piace sentirmi un “pollo in batteria”, credo sia agli antipodi della “filosofia GIBBIANA”.
La GB è una moto per “the countryside”; attenzione non intendo che non sia una vera roadster ma che il meglio di se lo da in situazioni più tranquille.
Un saluto