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Benelli TRK 502 [Provata]
15879356
15879356 Inviato: 24 Set 2017 22:49
 

erMata ha scritto:
Non riesco a capire da dove vengono e non penso che spariranno con il rodaggio.


Le vibrazioni possono dipendere da tanti fattori, in primis bisognerebbe capire dove sono localizzate maggiormente e a che velocità e/o giri del motore si presentano icon_rolleyes.gif

Giusto per farti capire, anche due corpi farfallati non in perfetto sincrono possono generare vibrazioni icon_wink.gif
 
15881384
15881384 Inviato: 28 Set 2017 10:55
 

La mia Versys 650 a 130 sta circa a 6000 giri, quindi il tuo regime mi pare regolare. I freni sono nuovi dagli tempo e dai tempo a te di abituarti. Casomai potrai cambiare pastiglie. Rumorini e vibrazioni vanno valutati col tempo. La mia rumoreggia diversamente a seconda di quanta benza ho nel serbatoio. E,pur essendo una Kawasaki, ho personalmente stretto tutti i bulloni delle plastiche dopo 1000km ed applicato un feltrino sotto quelli del parabrezza che, altrimenti, tendevano a svitarsi (non bello).

E comunque per rumorini, cigolii, eccetera c'è WD "Santo Subito" 40 da usare con abbondanza in ogni buco che non sia vivo, in ogni giuntura, pure nell'attacco del cavo frizione. Ci lucido anche il motore.

Nella mia ho anche avuto dei problemi col pulsante di accensione. Risolti col WD40.

Per me le moto prima della spedizone dovrebbero metterle a bagno nel WD40.
 
15881656
15881656 Inviato: 28 Set 2017 16:52
 

Caramon77 ha scritto:
Per me le moto prima della spedizone dovrebbero metterle a bagno nel WD40.


rotfl.gif icon_asd.gif
Concordo, col WD40 si possono risolvere diverse problematiche, dai falsi contatti alla ruggine allo sporco difficile, basta capire come sfruttarlo al meglio icon_rolleyes.gif
Nel caso della TRK, come moto nuova "dagli tempo" e poi procedi a piccoli passi icon_wink.gif
 
15883872
15883872 Inviato: 3 Ott 2017 21:46
 

E intanto anche a settembre la Trk 502 si piazza nella top ten delle moto più vendute. Sesta nel mese, 19^ assoluta nell'anno con 780 moto vendute (200 più della CB500X, ma anche più della F800 GS).
 
15884421
15884421 Inviato: 4 Ott 2017 21:18
 

Oggi avevo una mezza giornata libera, quindi sono andato al concessionario Benelli di Trieste a toccare con mano questa TRK icon_biggrin.gif

Ne ha una bianca, e devo ammettere che fa la sua bella figura alla faccia di chi dice che hanno copiato Multistrada e GS icon_xd_2.gif
Comoda e corretta anche l'impostazione di guida e completa la dotazione e a tal proposito il tipo del concessionario mi ha confermato che la TRK viene venduta completa dei tubolari para-motore e dei telaietti portavalige ( anche se su quella esposta quest'ultimi non erano stati montati per estetica...dice lui eusa_think.gif )
Discreta la finitura anche se alcuni dettagli andrebbero rivisti mentre alla vista risulta "povero" il telaio ed il forcellone icon_neutral.gif

Il tipo ha detto che completa del tris di valige Givi la dava orientativamente a 6.600 euro chiavi in mano, anche se ha lasciato intendere che si poteva limare ancora qualcosa dal prezzo icon_mrgreen.gif

Per finire ha detto che sono ancora in attesa della versione con cerchi a raggi e anteriore da 19" prevista più o meno per la prossima primavera mentre, a suo dire, è certo che uscirà la 750/800 orientativamente per fine 2018 eusa_think.gif
 
15884553
15884553 Inviato: 5 Ott 2017 8:52
 

Biker37 ha scritto:
Per finire ha detto che sono ancora in attesa della versione con cerchi a raggi e anteriore da 19" prevista più o meno per la prossima primavera mentre, a suo dire, è certo che uscirà la 750/800 orientativamente per fine 2018 eusa_think.gif


Se piazzata al prezzo giusto, potrebbe essere un vero grattacapo per le V-Strom/Versys. Soltanto che per vederla sul mercato tra un anno devono già presentarla adesso, visti i tempi Benelli. Tra la presentazione e la messa in commercio passano aaaaaaaaaaaanni rotfl.gif
 
15884795
15884795 Inviato: 5 Ott 2017 16:09
 

Ciao a tutti,
sono Stefano ed ho appena ritirato una splendida TRK 502.
Volevo ringraziarvi per tutte le info che avete postato e che mi hanno aiutato nella scelta di questa moto stupenda.
Ringrazio soprattutto JOINBLACK, Dolphin74 e trk961che hanno evidenziato i primi piccoli interventi da effettuare per migliorare la nostra moto.
Ci si vede in giro!

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15884902
15884902 Inviato: 5 Ott 2017 22:01
 

Complimenti bellissima!
 
15885132
15885132 Inviato: 6 Ott 2017 12:43
 

tibbs ha scritto:
Biker37 ha scritto:
Per finire ha detto che sono ancora in attesa della versione con cerchi a raggi e anteriore da 19" prevista più o meno per la prossima primavera mentre, a suo dire, è certo che uscirà la 750/800 orientativamente per fine 2018 eusa_think.gif


Se piazzata al prezzo giusto, potrebbe essere un vero grattacapo per le V-Strom/Versys. Soltanto che per vederla sul mercato tra un anno devono già presentarla adesso, visti i tempi Benelli. Tra la presentazione e la messa in commercio passano aaaaaaaaaaaanni rotfl.gif


Tutto vero presentazione uscita passano quasi 3 anni.

Non credo che vedremo una TRK di maggior cubatura....o vero il bicilindrico attuale (quello della BN302) non ha più margini di aumento di cilindrata, qualcosa bolle in pentola icon_wink.gif hanno ancora il motore originale Benelli Pesaro il due cilindri derivato dal tre dell'incompiuta Benelli Due doppio_lamp.gif
 
15885141
15885141 Inviato: 6 Ott 2017 13:21
 

fabrifax ha scritto:
...qualcosa bolle in pentola icon_wink.gif hanno ancora il motore originale Benelli Pesaro il due cilindri derivato dal tre dell'incompiuta Benelli Due doppio_lamp.gif


Veramente il tizio a lasciato ad intendere ad un derivato di minor cilindrata del 3 cilindri 899 che equipaggiava TNT e TRE-K eusa_think.gif

Ma forse ho capito male io icon_rolleyes.gif
 
15885150
15885150 Inviato: 6 Ott 2017 13:44
 

Non hai capito male, stiamo dicendo la stessa cosa!
Benelli ha il 3 cilindri nelle cilindrate 899 1130, alla fine della proprietà Merloni quel tre cilindri venne ridotto a due con cilindrata 750 montato su una bellissima naked prototipo chiamata Benelli Due ....purtroppo con la crisi e il passaggio ai cinesi QJ rimase tutto chiuso nel cassetto, sembra che qualcuno lo abbia riaperto icon_smile.gif vedremo una naked 750 e perché no una Trk 750, arriverà anche una piccola BN 302 versione turismo per completare la serie piccola.
 
15885155
15885155 Inviato: 6 Ott 2017 13:51
 

andosolli ha scritto:
Complimenti bellissima!


Grazie mille!! icon_biggrin.gif
 
15885167
15885167 Inviato: 6 Ott 2017 14:18
 

Ciao a tutti,
ho una domanda per chi già possiede la moto.
Nel manuale c'è scritto che sotto la sella passeggero c'è il kit degli attrezzi, ma nella mia moto non sono riuscito a trovarlo.
Sono io che sono cecato o il concessionario si è dimenticato di darmelo?
 
15885183
15885183 Inviato: 6 Ott 2017 15:06
 

fabrifax ha scritto:
Non hai capito male, stiamo dicendo la stessa cosa!
Benelli ha il 3 cilindri nelle cilindrate 899 1130, alla fine della proprietà Merloni quel tre cilindri venne ridotto a due con cilindrata 750 montato su una bellissima naked prototipo chiamata Benelli Due ....purtroppo con la crisi e il passaggio ai cinesi QJ rimase tutto chiuso nel cassetto, sembra che qualcuno lo abbia riaperto icon_smile.gif vedremo una naked 750 e perché no una Trk 750, arriverà anche una piccola BN 302 versione turismo per completare la serie piccola.


Sembri molto informato.

Mi fa piacere che ci sia movimento, in casa Benelli, e come già detto nelle pagine precedenti, anche se si paga qualcosa in termini di finiture ed ingenuità progettuali, il value for money mi pare ci stia tutto. Onestamente però su mezzi quale la Tornado avrei usato l'unità più performante (il 500 cc), ed anche una BN 502 naked non ci starebbe male, oltre al Leoncino.

Le cilindrate più grosse però sono un'incognita: alzandosi necessariamente il prezzo, si alzano anche le aspettative in termini di affidabilità e qualità. E' una bella scommessa: vediamo come andrà a finire.
 
15885273
15885273 Inviato: 6 Ott 2017 18:39
 

Ciao a tutti, ieri sono andato a farmi fare un preventivo: 6200€ per la versione base e 7150€ con borse e faretti LED.
I prezzi non sono particolarmente bassi rispetto ai vostri, ma non ho contrattato, proverò ad arrotondare a 7000 per la versione più accessoriata, in tal caso sarebbe un ottimo prezzo, rispetto ad una Versys di pari allestimento. A proposito, per vostra esperienza, i conce Kawasaki sono di manica larga con gli sconti o tengono i prezzi di listino?
 
15885280
15885280 Inviato: 6 Ott 2017 19:16
 

Arnald ha scritto:
Ciao a tutti, ieri sono andato a farmi fare un preventivo: 6200€ per la versione base e 7150€ con borse e faretti LED.
I prezzi non sono particolarmente bassi rispetto ai vostri, ma non ho contrattato, proverò ad arrotondare a 7000 per la versione più accessoriata, in tal caso sarebbe un ottimo prezzo, rispetto ad una Versys di pari allestimento. A proposito, per vostra esperienza, i conce Kawasaki sono di manica larga con gli sconti o tengono i prezzi di listino?

Cosa significa con faretti a led?
7150 è già un prezzo non indifferente.
Comunque se parli dei led diurni sono presenti su tutte le Trk mi pare, non sono optional
 
15885281
15885281 Inviato: 6 Ott 2017 19:17
 

Ciao Arnald non confrontarla con la Versys, anche se per te le prestazioni non sono importanti il 650 Kawasaki è un motore di tutt'altro spessore doppio_lamp.gif
 
15885407
15885407 Inviato: 7 Ott 2017 7:27
 

Arnald ha scritto:
Ciao a tutti, ieri sono andato a farmi fare un preventivo: 6200€ per la versione base e 7150€ con borse e faretti LED.
I prezzi non sono particolarmente bassi rispetto ai vostri, ma non ho contrattato, proverò ad arrotondare a 7000 per la versione più accessoriata, in tal caso sarebbe un ottimo prezzo, rispetto ad una Versys di pari allestimento. A proposito, per vostra esperienza, i conce Kawasaki sono di manica larga con gli sconti o tengono i prezzi di listino?

Come ti hanno detto non paragoniamo il TRK con la Versys 650.
Solo la forcella vale l'esborso superiore... Poi c'è anche il resto della moto.

Se ne fai SOLO un discorso di prezzo allora un TRK full optional costerà meno della Versys, anche se sul forum mi sembrava che un utente avesse strappato circa 9000€ per la Versys con il trittico di borse e tutti gli accessori...

Edit:
Guala91alle ha scritto:
...

Kawasaki versys 650 : prezzo molto competitivo direi perche con 8800 euro in strada mi consegnano la full optional con verniciatura special edition inclusa (tris valige, faretti, paramani, 12v adesivo protettivo per serbatoio e contamarce aggiunto nella strumentazione

...


Sono 1800€ monete in più, non poche, ma la Versys è un altra moto come prestazioni, finiture, diffusione delle Concessionarie.

Ripeto se badi solo al prezzo Benelli, altrimenti, personalmente, andrei di Kawasaki.
 
15885412
15885412 Inviato: 7 Ott 2017 8:05
 

CBR_125R ha scritto:
.... se badi solo al prezzo Benelli, altrimenti, personalmente, andrei di Kawasaki.


Dai, anche di estetica è decisamente meglio la Benelli TRK ....la Kawasaki Versys vista d'avanti sembra uno scooterone icon_xd_2.gif
 
15885414
15885414 Inviato: 7 Ott 2017 8:25
 

andosolli ha scritto:
Cosa significa con faretti a led?
7150 è già un prezzo non indifferente.
Comunque se parli dei led diurni sono presenti su tutte le Trk mi pare, non sono optional


Dovrebbero essere dei fendinebbia: considera che faretti omologati (per i quali, purtroppo, potrebbero fare comunque delle storie) a led come i Givi 321 costano oltre 200 euro, più c'è il montaggio. Non so come siano i fari serie del TRK: io onestamente ho sempre trovato i fari delle mie moto non del tutto soddisfacenti, specie per le strade che debbo percorrere.

Purtroppo gli accessori incidono non poco e, in proporzione, incidono molto di più su moto economiche. Io, tra una cosa e un'altra, ne ho spesi più di 1000 su un CB500X: non me ne pento ma tocca dire che sono soldi...

Concordo con chi dice la Versys è un'altra cosa. E' anche vero che 1800 euro di differenza non sono pochi e che comunque qualche piccolo risparmio aggiuntivo c'è (ed io, ad esempio, sono uno di quelli per cui i 70 cv di una Versys sono troppi).
 
15885442
15885442 Inviato: 7 Ott 2017 11:42
 

Biker37 ha scritto:
Dai, anche di estetica è decisamente meglio la Benelli TRK ....la Kawasaki Versys vista d'avanti sembra uno scooterone icon_xd_2.gif

Bè oddio la Versys è molto meno plasticona, non ha quel becco quasi sproporzionato, nella vista laterale è molto più armonica.
Poi mi piacciono entrambe in modo diverso, di certo si va sul personale non sull'oggettivo.
 
15885448
15885448 Inviato: 7 Ott 2017 11:56
 

Scusa ma quella che è più proporzionata soprattutto sul davanti è la trk soprattutto rispetto alla versys che ha quel "muso" non proprio in linea col resto della moto.
 
15885451
15885451 Inviato: 7 Ott 2017 12:07
 

Ecco sapevo che si apriva il discorso.

Ripeto PERSONALMENTE preferisco la Versys.
Leggere bene PARERE PERSONALE, non ho detto che il TRK è brutto mi sembra, anzi.

Se vogliamo disquisire solo sull'estetica non ne usciamo ed ognuno ha gusti diversi: pensa che ho avuto l'ardire di comprare una Tracer 900 che in molti definiscono un rutto, come per me è un rutto il KTM 1290.
Sono considerazioni personali, non voglio convincere nessuno, tutto questo è partito dalla considerazione mia sul preferire la Kawa, ma non ho parlato per un secondo di estetica, ho parlato di cose oggettive ed inconfutabili, è stata tirato fuori un parametro di valutazione soggettivo.

Sull'armonia della fiancata (dato che non ho parlato di anteriore della Kawa) e sulla qualità delle plastiche e delle finiture è tutto da vedere.

Quindi per favore non cominciamo nemmeno.
0509_up.gif
 
15885453
15885453 Inviato: 7 Ott 2017 12:13
 

Sicuramente c'è una differenza di qualità di alcune plastiche, sennò sono davvero inspiegabili i 2000 e oltre euro di differenza.
Basta confrontare il prezzo della Versys 300 con la trk
 
15885455
15885455 Inviato: 7 Ott 2017 12:14
 

andosolli ha scritto:
Cosa significa con faretti a led?
7150 è già un prezzo non indifferente.
Comunque se parli dei led diurni sono presenti su tutte le Trk mi pare, non sono optional


I faretti fendinebbia attaccati alla rollbar. Da soli costerebbero 200€.
Non mi sembrano compresi nella base.
Il paragone con la Versys l'ho fatto perchè era la più papabile prima che considerassi la Benelli... ora quei 2000 € che rimarrebbero in tasca mi fanno gola eccome. icon_asd.gif

A me non interessa andare a fare la passerella al bar o le sparate sui passi. Io la userei molto come moto da tutti i giorni, con qualche gita domenicale e una vacanza estiva. Mi serve qualcosa di facile (prima moto), parsimonioso (faccio 500km/settimana, quindi i consumi sono una priorità) e che possa fare anche autostrada.
Le Honda le ho scartate perchè oltre ad avere un design anonimo o sono troppo piccole (CB500x) o costano troppo (NC700).
 
15885456
15885456 Inviato: 7 Ott 2017 12:24
 

Alla fine molti la pensano come te (compreso me).
Basta guardare i dati di vendite degli ultimi mesi
 
15885459
15885459 Inviato: 7 Ott 2017 12:42
 

andosolli ha scritto:
Sicuramente c'è una differenza di qualità di alcune plastiche, sennò sono davvero inspiegabili i 2000 e oltre euro di differenza.
Basta confrontare il prezzo della Versys 300 con la trk

Bè oddio...
Solo la forcella super regolabile e le valigie con attacchi integrati almeno 1500€ li valgono.
No ci sono altre 2000€ di differenza, anzi tra il prezzo di 7100€ richiesto per il TRK ed i 8800€ richiesti per la Versys mi sembra ben sotto i 2000.

Ripeto non voglio dire che il TRK non valga i soldi richiesti o sia una moto da buttare, come detto per me è un prodotto molto interessante.
Rapportato al Versys, senza fare considerazioni legate a quanto si può spendere, ne esce un gradino sotto.
Detto ciò che uno preferisca (o possa) spendere 7000€ ma non 8800€ non credo sia giudicabile da nessuno.

Non tiriamo in mezzo il prezzo della 300cc che non si parla di lei.

Sarebbe come dire che il CBF 1000 ST, che possiedo, è meglio del BMW S 1000 XR, o meglio, che non vedo dove ci ballino quei 10000€ di differenza, non sarei oggettivo, poi che invece di 10000€ la differenza potrebbe essere di 7000€ ok, ma la dotazione tecnica della BMW è superiore in tutto e per tutto a quella della mia, pur validissima, Honda.
Potessi spendere 20000€ per un XR li spenderei, dato che non posso ne spesi 5000€ e presi il CBF.
 
15885462
15885462 Inviato: 7 Ott 2017 12:51
 

andosolli ha scritto:
Alla fine molti la pensano come te (compreso me).
Basta guardare i dati di vendite degli ultimi mesi

La moto più venduta è un GS allora...
icon_asd.gif


Arnald ha scritto:

...
A me non interessa andare a fare la passerella al bar o le sparate sui passi. Io la userei molto come moto da tutti i giorni, con qualche gita domenicale e una vacanza estiva. Mi serve qualcosa di facile (prima moto), parsimonioso (faccio 500km/settimana, quindi i consumi sono una priorità) e che possa fare anche autostrada.
...

Vedi questo è un discorso, ci siamo fatti trascinare nella discussione perchè lasciavi intendere (probabilmente per mia errata comprensione) che stessi valutando l'acquisto di una delle due moto, non avevo capito che il discorso risparmio era fondamentale.
Pensavo cercassi un parere tra le due moto in senso assoluto. icon_smile.gif
 
15885464
15885464 Inviato: 7 Ott 2017 12:59
 

Dici che non c'entra il versys 300 e poi metti in mezzo moto che non c'entrano davvero NULLA!
Il versys 300 come prezzo e tipologia di moto è diretta concorrente della trk ed è anche la sorella minore della 650 quindi spiegami dove non c'entra!?!
Parlando di LISTINO alla mano i prezzi sono quelli è inutile che ribatti: 6 mila per la trk e 8 mila per la versys 650.
E poisscusami l'appunto ma che senso ha dire che il versys è migliore del trk senza guardare il prezzo. Allora compriamoci tutti la BMW gs o l'Africa twin o la multistrada che tanto non guardiamo il prezzo...
 
15885466
15885466 Inviato: 7 Ott 2017 13:10
 

andosolli ha scritto:
Dici che non c'entra il versys 300 e poi metti in mezzo moto che non c'entrano davvero NULLA!
Il versys 300 come prezzo e tipologia di moto è diretta concorrente della trk ed è anche la sorella minore della 650 quindi spiegami dove non c'entra!?!
Parlando di LISTINO alla mano i prezzi sono quelli è inutile che ribatti: 6 mila per la trk e 8 mila per la versys 650.
E poisscusami l'appunto ma che senso ha dire che il versys è migliore del trk senza guardare il prezzo. Allora compriamoci tutti la BMW gs o l'Africa twin o la multistrada che tanto non guardiamo il prezzo...

Guardando il prezzo, tecnicamente, è meglio la Versys 650, per tutti i motivi da me sopra elencati.
Poi che certe cose che offee la Kawasaki in oggetto, il 650 non il 300, siano superflui per qualcuno e che quindi, in una valutazione oggettiva del prezzo finale, risultino ininfluenti ci sta.
Ma se si chiede tra Versys e TRK quale sia meglio, potendo spendere, allora Versys.

Ripeto che se i 70cv non servono,la forcella regolabile sia eccessive, le valigie integrate si possono non avere e che la diffusione della rete di assistenza sia indifferente allora ok, meglio tenersi in tasca 1700€, ma se si possono spendere allora meglio farlo.

Sono due moto che del value for money hanno il loro punto di forza.
Citando altre moto ho solo riportato un esempio per non accanirmi su un modello specifico, proprio per dimostrare che non ho nulla contro nessuna moto, sei tu che metti in mezzo il 300 che nessuno ha nominato.

Sei te che da una considerazione estetica hai montato tutta questa discussione.
Come dicevo, probabilmente ho inteso male il messaggio del nostro amico, pensavo che gli 8000€ per la Versys non costituissero un problema di budget(relazionando lo stesso alla dotazione della moto, ad esempio se chiedessi se è meglio una Fiat Tipo SW oppure un Mercedes Classe C SW, tu cosa diresti? Se non specificassi budget e altro?), ma che volesse un parere sulle due moto.
 
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