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Benelli TRK 502 [Provata]
15858305
15858305 Inviato: 4 Ago 2017 5:00
 

Non voglio difendere Benelli, anche perchè non me ne torna nulla, ma sembra che siano "banali" imperfezioni da prima serie!
Per il resto sembri essere contento!

Potresti spiegare meglio la frase: "... alcune sensazioni strane con secondo passeggero in salita ed in autostrada. "
 
15858388
15858388 Inviato: 4 Ago 2017 10:10
 

Curva in salita , la moto cerca di cambiare traiettoria in accelerazione;
In autostrada in fase di sorpasso o vento frontale si alleggerisce nell'anteriore.
Si effettivamente sono cose migliorabili con regolazioni o piccoli accorgimenti comportamentali alla guida; la cosa che mi da più fastidio i cigolii che non riesco a capirne la provenienza. Se risolvo questo non vedo moto con estetica e costo migliore di questa
 
15858573
15858573 Inviato: 4 Ago 2017 16:50
 

Che con forte vento si scomponga leggermente o si alleggerisca è normale!
Guarda che manubrio e che becco che ha...

Per quanto riguarda la strada in salita... Te lo fa sempre che tu sia da solo o in due?
 
15858588
15858588 Inviato: 4 Ago 2017 17:38
 

in salita e solo in due, da solo va bene ancora meglio se tolgo le valigie laterali, in autostrada sembrava non esserci vento o almeno il cupolino lo copre alla grande.
 
15858614
15858614 Inviato: 4 Ago 2017 18:36
 

Eccomi qua con altri aggiornamenti.
Fatto oggi il tagliando dei 1000 km. 130,00 euro.
La settimana scorsa ho montato il bauletto posteriore ed ho notato che il telaietto posteriore è leggermente inclinato verso sinistra. Poi ho montato il porta telepass al centro del manubrio ed ho notato che il manubrio è leggermente più avanzato a destra. Stamattina hanno fatto una richiesta di sostituzione in garanzia di entrambi. Per il resto la moto va benissimo. Ultimo pieno con percorrenza di 20,8 km/l. Considerando sempre la mia andatura allegrotta ci può stare. icon_wink.gif
Al momento l'unica cosa che può fare pensare sono le vibrazioni. Ho perso la boccola destra del forceĺlone (quella per tirare su la moto con il cavalletto centrale) e la vite del paramano destro. La vite L'ho sostituita di persona, mentre la boccola l'hanno ordinata stamattina, sempre in garanzia.
Nelle curve a sinistra non ho mai toccato col cavalletto. Neanche andando in due.
Per quanto riguarda il bullone del paramotore controlleró al rientro dalle ferie.
Per il momento è tutto.
Buone ferie a tutti.
Spero che le prossime le farò in sella alla mia TRK!
icon_cool.gif icon_cool.gif
 
15859484
15859484 Inviato: 7 Ago 2017 14:30
 

ciao ragazzi , ho preso a giugno la trk , colore rosso , lo allestita con faretti , givi 52 lt , borse laterali e22 .
la moto mi piace un sacco , per quello che ci devo fare , lavoro e giri nel wekend è perfetta , l unico neo come giá sentito da altri utenti è sto benedetto cigolio , lo lasciata anche 3 4 giorni dal concessionario , si pensava spessorando il serbatoio di aver risolto il problema e invece stamane è riapparso , spero vedendo tanta gente con questo problema che in benelli si sveglino e risolvano al piu presto ciaooo
 
15859492
15859492 Inviato: 7 Ago 2017 14:36
 

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Anche da questi supporti dì fissaggio scaturiscono cigolii, inoltre prova a mettere del biadesivo di spugna colore nero nello spazio cruscotto telaio in pvc.

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15859573
15859573 Inviato: 7 Ago 2017 19:08
 

come smonto il cruscotto , dalla vite centrale viene via ? hai una marca da consigliarmi di lubrificante , comunque grazie
 
15859615
15859615 Inviato: 7 Ago 2017 21:20
 

Il cruscotto ti consiglio di farlo fare al meccanico benelli sempre per le garanzie, il teflon spray ho usato un prodotto industriale della Zep Italia che uso in stabilimento.
 
15859638
15859638 Inviato: 7 Ago 2017 22:30
 

ok grazie ma quindi hai risolto col cigolio così?
 
15859708
15859708 Inviato: 8 Ago 2017 7:45
 

ancora sento qualcosa che spunta quando il motore scalda, ci sto lavorando e metterò risultati negativi/positivi; il cigolio che si sente anche al minimo e da fermo al momento è sparito, se anche nel tuo proviene dal cruscotto, quando senti il cigolio prova a muovere e fare pressione se sparisce all'attimo che fai pressione hai il mio stesso problema.
 
15859959
15859959 Inviato: 8 Ago 2017 19:04
 

Finalmente anche io ho fatto la mia prova di una mezz'ora su Roma 0509_banana.gif tra cui tante strade di sanpietrini sconnessi in Via Dei Cerchi, Via IV Novembre, Marmorada, etc.
Regolato Mono a tutto chiuso + 2 click (come consigliato in questo forum).
Termini di confronto precedenti moto: V-Strom 650, Z750S , F800ST, ER500 + vari scooter ruota alta e bassa.

Confort elevato e stabilità, maneggevolezza simile se non un pelo maggiore del V-Strom da ferma/bassa/bassissima velocità.
Ammortizzazione molto buona (tenuto conto della regolazione posteriore sostenuta e dell'assenza leveraggi progressivi o sbaglio ?), tendenza all'affondamento forcella anteriore in frenata.
Frenata non male però con poco feeling immediato-feedback (moto con 700km all'attivo), magari ci si deve fare l'abitudine all'ABS che rende tutto indiretto e/o rodare un po' il tutto. Ho fatto un po' di prove a bassissima velocità e d'avanti le pinze sembrano non rispondere per poi vedere affondare la forcella (cedevole) ed insistendo, mordere così tanto da far bloccare per un istante la ruota prima dell'intervento ABS.
Il posteriore è spugnoso e sembra non frenare salvo sentire l'ABS intervenire con le classiche vibrazioni, insomma c'è da abituarcisi un pochino per entrare in piena sintonia. ( mi ha ricordato le sensazioni di non immediatazza del feeling che ho vissuto nei primi istanti con la BMW F800ST, rispetto alle immediata padronanza e "gustosità" delle giapponesi)
Motore con inaspettata spinta in basso già a 3.000-4.000 giri, un po' legato e pigro nel salire di giri, cosa avvertibile unicamente nelle marce basse, mentre nelle marce alte si sente le spinta progressiva e l'ottima elasticità. A velocità urbane ed oltre non mi ha fatto mancare nulla, anzi la Kawa ER500 era molto più vuota in basso.
Gli appuntamenti in officina sono effettivamente ravvicinati, mi hanno confermato che sono a 1.000 (tagliando) e poi ogni 3.000 km (alternando un controllo ed un vero e proprio tagliando che si aggira sui 130-150€ eusa_think.gif ), roba da scooter, cosa che un po' scoccia visti gli intervalli di 10.000-12.000 Km della concorrenza.

Giudizio complessivo molto buono ed estetica accattivante, prezzo 0510_inchino.gif (€5.900 su strada), il tempo ci dirà sull'affidabilità generale del motore, plastiche e verniciature, saldature, impianto elettrico, etc.
Sicuramente consigliata! 0509_up.gif A me la scimmia già sta imperversando... icon_biggrin.gif
 
15859966
15859966 Inviato: 8 Ago 2017 19:54
 

niente , messo il lubrificante al teflon ma nada nn è cambiato nulla , io lo sentivo tanto dal serbatoio , plastiche ,infatti oggi le ho smontate , fatto un giro senza e udivo qualche cigolio ancora ma lievissimo molto probalbilmente arriverà da qualche altra parte nascosta bo , stasera applico sotto le plastiche del serbatoio delle fascie spugnose in pvc e proviamo anche questa , comunque pd moto nuova mi girano parecchio !!!
 
15859999
15859999 Inviato: 8 Ago 2017 21:30
 

MickZ ha scritto:
Gli appuntamenti in officina sono effettivamente ravvicinati[/b], mi hanno confermato che sono a 1.000 (tagliando) e poi ogni 3.000 km (alternando un controllo ed un vero e proprio tagliando che si aggira sui 130-150€ eusa_think.gif ), roba da scooter, cosa che un po' scoccia visti gli intervalli di 10.000-12.000 Km della concorrenza.


Probabilmente l'hai provata da Rubei, dove io L'ho comprata.
Ti confermo che i tagĺiandi sono ogni 6000 km e non ogni 3000 km.
Se scarichi il manuale uso e manutenzione aggiornato, dal sito ufficiale della Benelli, puoi verificare tu stesso.
 
15860077
15860077 Inviato: 9 Ago 2017 1:07
 

Dolphin74 ha scritto:
Probabilmente l'hai provata da Rubei, dove io L'ho comprata.
Ti confermo che i tagĺiandi sono ogni 6000 km e non ogni 3000 km.
Se scarichi il manuale uso e manutenzione aggiornato, dal sito ufficiale della Benelli, puoi verificare tu stesso.

Ti confermo, sono andato a colpo sicuro da Rubei perchè li conosco da anni e mi fido.
I tagliandi sono ogni 6.000 (1.000, 7.000, 13.000, etc.), i controlli intermedi però a voce mi hanno detto che vanno fatti e non mi hanno detto se e quanto costano, oltre alla seccatura il primo anno di dover andare in officina 2-3 volte.
Hai notizie differenti ? A 4.000km non la devi riportare in officina ?
 
15860091
15860091 Inviato: 9 Ago 2017 7:49
 

tex31 ha scritto:
niente , messo il lubrificante al teflon ma nada nn è cambiato nulla , io lo sentivo tanto dal serbatoio , plastiche ,infatti oggi le ho smontate , fatto un giro senza e udivo qualche cigolio ancora ma lievissimo molto probalbilmente arriverà da qualche altra parte nascosta bo , stasera applico sotto le plastiche del serbatoio delle fascie spugnose in pvc e proviamo anche questa , comunque pd moto nuova mi girano parecchio !!!



Ti confermo che nella mia i cigolii sono ormai saltuari ma ci sono, comunque il grasso teflonato l'ho messo perché sterzando da fermo oppure facendo pressione nel manubrio sentivo uno stridio fastidioso, ma credo che il grosso l'abbia fatto il biadesivo spugnoso nel cruscotto. Ancora non è finita sto provando pure io a usare dei prodotti da mettere nelle guarnizioni delle plastiche e nelle guaine e fili che scendono dal manubrio e vanno verso l'utilizzo (motore, luci ecc.); al momento provo e poi se ottengo risultati li scrivo e andrò alla concessionaria di Siracusa a comunicarli.
 
15860473
15860473 Inviato: 10 Ago 2017 7:46
 

buon giorno, nottata proficua non volevo smontare niente come indicato da Tex31 , ma usando i prodotti Zep ed in particolare "silkon K" questa mattina percorso misto( curve e autostrada fatta a velocità veramente sostenuta) zero cigolii. Ho spruzzato in tutte le giunzioni plastica /plastica e plastica metallo, messo un velo di grasso teflonato nelle rondelle di tutte le viti che fissano dal cupolino alle carenature ecc... , insomma tutte le viti che erano a vista, devo ora aspettare il momento che finisce l'effetto del lubrificante e vedere se ritornano.

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15860519
15860519 Inviato: 10 Ago 2017 10:01
 

ottimo lavoro , speriamo che però la lubrificazione nn debba essere fatta ogni volta che si lava la moto o che stia sotto al sole , io ho notato smontando le plastiche serbatoio , dove lo stesso appoggia ci sono due viti , devo gommarre quell area perchè secondo me le vibrazioni arrivano tt da li
 
15860621
15860621 Inviato: 10 Ago 2017 14:26
 

ma il silikon lo hai usato sulle plastiche del serbatoio? nn si rovina la vernice ?
 
15860715
15860715 Inviato: 10 Ago 2017 18:04
 

si! quasi in tutta le parti a contatto ; sotto la scheda del prodotto
MODALITA’ D’USO
Agitare fortemente prima dell’uso.
Erogare uniformemente la superficie da
trattare mantenendo l’aerosol verticale
ed alla distanza di circa 20-25 cm.
Può essere usato come:
• Antiaderente per stampaggi di plastica
e gomma
• Altre applicazioni in cui è richiesta
un’azione distaccante, lubrificante e protettiva

DESCRIZIONE
KYMAX SILKON K AERO è lubrificante siliconico
ad azione distaccante e protettiva;
non tossico né nocivo per l’operatore. Con
un buon contenuto di attivo assicura una
bagnabilità notevole delle superfici trattate
fornendo una buona resa in rapporto al costo
del prodotto.
• Sulle superfici trattate una volta evaporato
il solvente e il propellente rimane
uno starto oleoso siliconico con proprietà
lubrificanti scivolanti e protettivo brillantante
 
15860917
15860917 Inviato: 11 Ago 2017 8:49
 

il silkonk online nn lo trovo oggi giro un po
 
15860984
15860984 Inviato: 11 Ago 2017 10:48
 
 
15861040
15861040 Inviato: 11 Ago 2017 12:04
 
 
15861080
15861080 Inviato: 11 Ago 2017 13:45
 
 
15861107
15861107 Inviato: 11 Ago 2017 15:04
 

Non capisco il perché, scrivi su google o Amazon " CRC silicone spray "
 
15861168
15861168 Inviato: 11 Ago 2017 18:29
 

ok ne ho preso uno della svitol per plastiche , stasera lo provo a spruzzare intorno alle fessure delle plastiche centrali del serbatoio e vediamo
 
15861620
15861620 Inviato: 13 Ago 2017 10:47
 

La lubrificazione sembra funzionare in parte, lasciando la moto sotto il sole senza protezione alle temperature che stiamo avendo in Sicilia, qualche cigolio rispunta; ho pensato di interporre delle rondelle di gomma , come fatto nel capolino, anche nelle carene ( userò degli o-ring di spessore diverso.
La mia conclusione, per ciò che proviene dalle giunture, è tutto legato alle dilatazioni termiche; mentre per un rumirino che mi è spuntato frenando con l'anteriore, ci sto lavorando.
Sono io pignolo o solo la mia Trk 502 ha di questi problemi?
Non vedo altri lamentarsi , anzi felici dell'acquisto.
 
15861655
15861655 Inviato: 13 Ago 2017 12:53
 

Buon giorno e buona domenica a tutti.
Ieri ho controllato il tubo del radiatore sulla mia TRK ed ho notato che il bullone del supporto lo sta usurando. Stasera, dopo il lavoro, provo ad inventarmi qualcosa per sistemarlo.
Ieri pomeriggio mi ha fatto un brutto scherzo il freno anteriore, o meglio, la leva del freno. Per qualche secondo si è bloccata e non potevo frenare. Fortuna che ho avuto la prontezza di scalare e usare il posteriore per evitare una macchina nel traffico. Dopo il problema è svanito. Appena riapre il meccanico gliela porto a far vedere.
Per quanto riguarda i cigolii, ancora non ne sento, o almeno non sono così evidenti.
Appena riesco vado a comprare il wd40 lubrificante siliconico e lo passo sulle guarnizionì. Il cupolino al momento non presenta rumori particolari e neanche il cruscotto.
 
15862080
15862080 Inviato: 14 Ago 2017 19:16
 

Ciao , allora le lubrificazioni almeno a me nn son servite a niente , oggi ho rismontato il serbatoio , via le plastiche , dove ci sono le due viti anteriori che assemblano il serbatoio al telaio ho messo sotto della gomma antivibrazioni , nelle plastiche del serbatoio , ho messo nelle giunte del nastro col filamento interno , nn avevo altro , nella parte interna ho aggiunto delle striscie di nastro in pvc spugnoso 5ml , e nelle plastiche dove ce il tappo ho aggiunto tra plastica e ferro gomma .
comunque prima era un cicalio continnuo ora fatto un giro e nada de nada , forse un pelino ancora ma ultra leggero ogni tanto , oer adesso vado avanti così se peggiora ka lancio dal burrone magari i cigoli si arrestano del tutto aaaa
 
15862551
15862551 Inviato: 16 Ago 2017 11:01
 

Ho trovato un sistema meno tragico, metto il casco modulare chiuso e stretto a tappare le orecchie, cigolii assenti; scherzi a parte aspetto la riapertura della concessionaria, visto che è un modello appena uscito devono comunicare a benelli per future soluzioni. Comunque dopo le ferie ci perdo del tempo a mettere o-ring come rondella a tutte le viti delle parti in plastica.
 
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