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Benelli TRK 502 [Provata]
15864682
15864682 Inviato: 22 Ago 2017 12:37
 



JOINBLACK ha scritto:
Comunque dopo le ferie ci perdo del tempo a mettere o-ring come rondella a tutte le viti delle parti in plastica.


Dopo le ferie farò anche io così.
Intanto per ovviare al problema del tubo radiatore ho messo una fascetta metallica a vite. Speria.o che Benelli trovo una soluzione.

[img]20170821_161518.jpg[/img]

Venerdì pomeriggio vado a fare una gita a Foligno. Torno domenica. Spero di testarla per bene. icon_wink.gif

E settimana prossima vorrei provare a contattare direttamente Benelli per i problemi riscontrati finora.
Per risolvere un altro problema sono stati molto disponibili e le comunicazioni sono sempre state veloci e complete.
Vi tengo aggiornati
 
15864684
15864684 Inviato: 22 Ago 2017 12:39
 

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15865268
15865268 Inviato: 23 Ago 2017 21:05
Oggetto: Acquisto trk
 

Allora mi consigliate questa bellissima moto?
L'ho notata in qualche rivista motociclistica e siccome sono in procinto di fare la a2 ci potrei fare un pensierino.
Provengo da una cb125f quindi non mi aspetto grandi prestazioni icon_biggrin.gif
 
15865278
15865278 Inviato: 23 Ago 2017 21:28
 

Io ho messo una protezione in gomma

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15865281
15865281 Inviato: 23 Ago 2017 21:31
 

Per i cigolii controlla la distanza sella/ serbatoio, potreste trovare la sorpresa come la mia

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15865288
15865288 Inviato: 23 Ago 2017 21:38
Oggetto: Re: Acquisto trk
 

andosolli ha scritto:
Allora mi consigliate questa bellissima moto?

ciao,
la cosa migliore è... provarla da un concessionario! Ti deve piacere e devi capire se, oltre all'estetica, ti ci trovi bene. Io sono passato, con grandi timori, da una bellissima Transalp 650 alla TRK e devo dire che, al netto dei piccoli problemini di "gioventù" e delle evidenti differenze con la Honda, la moto mi piace molto e la consiglio!
 
15865864
15865864 Inviato: 25 Ago 2017 13:28
Oggetto: vero
 

Grazie del consiglio, ho scoperto che c'è un rivenditore benelli proprio a 5 km da casa mia quindi è un motivo in più per affidarmi a questa moto!
Conoscete il rivenditore Celani Team a Roma? Se magari qualcuno ci è stato potrebbe fornirmi qualche parere, perché gli altri rivenditori sono lontani dalla mia zona e non penso valga la pena girare Roma... O forse si? icon_asd.gif
Magari consigliatemi qualche rivenditore in città che vi abbia trattato bene!
 
15865871
15865871 Inviato: 25 Ago 2017 13:44
 

Io l'ho presa da Rubei in Via Appia Nuova. Devo dire che mi sono trovato bene. Molto competenti. Hanno anche una filiale in Via Oderisi da Gubbio, zona Marconi.
 
15865898
15865898 Inviato: 25 Ago 2017 14:31
 

JOINBLACK ha scritto:
Per i cigolii controlla la distanza sella/ serbatoio, potreste trovare la sorpresa come la mia

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Mi puoi dire la sorpresa che hai trovato , dalla foto nn capisco , ma poi la sella nn è standar per entrare nella sede ?
 
15866088
15866088 Inviato: 25 Ago 2017 22:01
 

Dopo qualche mese di silenzio mi riaffaccio al Tinga.......bei tempi ......scusate l'ot... icon_mrgreen.gif

ed eccomi a dare il mio contributo a questo topic...... 0509_campione.gif

Per chi non mi conosce.......sono concessionario Benelli da un paio di mesi e possessore di una TRK che uso anche come demo Ride....giro un paio di post su questa moto che dopo circa 3700 chilometri percorsi comincio a conoscere.

Questa la mi prima recensione....

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RACCONTO LA MIA PROVA SU STRADA DELLA BENELLI TRK 502
Questa mattina finalmente provo come si deve la nuova Benelli TRK 502, mi accompagnano Luca con una Duke 1290 e Stefano con un Multistrada 1200. Al solito bar , mentre facciamo colazione li avviso subito della ridotta cavalleria della Benellna che li costringerà a metà gas per gran parte del percorso. La premessa per sottolineare che la TRK non è stata concepita per motociclisti esigenti in termini di potenza , bensì per coloro che si affacciano alle due ruote o che non pretendono grandi prestazioni. In fin dei conti , anche se l'aspetto sembri promettere chissà cosa, si tratta sempre di un 500 cc con meno di 50 cavalli di potenza. Più paragonabile ad rispettabilissimo, ma vetusto Transalp o ad una moderna CB 500 X. Deludendo alcuni curiosi attratti dalle sue linee, monto in sella ed avvio il motore, lasciando il parcheggio del solito bar.
Primo tratto da Lucca a Pistoia in autostrada.
Siamo in fase di rodaggio e non voglio esagerare per amore dei due pistoni e delle 8 valvoline comandate da un pimpante bialbero. Do solo una tiratina fino a 160 per un breve tratto. La moto è stabile non ondeggia,ne beccheggia, segno che il muso non è stato disegnato a caso. Avrei ancora un po di cavetto del gas da tirare fuori, ma lascio che i giri calino rimandando la tirata fra qualche centinaio di chilometri.
Percorriamo la tangenziale Pistoiese e ci immettiamo sulla Porrettana. la strada sale abbastanza repentina tra tratti guidati, un po di misto e qualche lungo tornantone . Qui i limiti della cavalleria si sentono, specialmente in fase di sorpasso e bisogna scegliere con attenzione la marcia giusta, ma alla fine la Benellina non fa brutte figure. Il motore prende bene i giri a tutte le marce, e sale gradevolmente e progressivamente fino alla sesta marcia. Il cambio è morbido, scalo facilmente tre marce senza probemi quando serve. Non ci sono incertezze in entrata di curva , le ruote stanno dove le metto, anche quando azzardo qualche staccatella decisa. Sosta tattica al piazzale panoramico davanti al ristorante del Signorino, luogo classico di ritrovo degli smanettoni locali. Tattica indovinata, visto che la TRK attira gli sguardi dei Motociclisti presenti. Rispondo con piacere a qualche domanda svapando la mia paglia elettronica.
Si riparte per il secondo tratto, un pelo più veloce rispetto al precedente. Ottima la scelta delle scarpe da parte di Benelli, le Pirelli Angel Gt su questa moto come su molte altre, si comportano molto bene, vanno in temperatura e permettono pieghette di tutto rispetto. Arrivati a Ponte alla Venturina giriamo per Pracchia. E' questo il tratto che aspettavo, strada stretta, asfalto rosso e serie di curvette stizzose a non finire, un misto stretto dove testo le doti di agilità della Moto. la media Crossover si comporta davvero bene, ottima nei cambi di direzione in successione, grip e stabilita perfette, mai una sbavatura e vi posso assicurare che gli ho tirato il collo. D'altra parte in questo tratto non servono grandi potenze ma una buona ciclistica , dei buoni freni e sospensioni ben tarate, tutte qualità che alla mia Benelli non mancano. Qualche chilometro più avanti , durante una sosta, riceverò anche i complimenti dei miei compagni di scorrazzata. La parte finale della gita , tornando verso Lucca via Brennero, la faccio in scioltezza godendomi una andatura da passeggio svelto. Per ultimo i consumi, calcolando che non mai pensato a risparmio, ho percorso 156 chilometri con neanche 10 euro di benza, non male , visto il costo odierno del carburante.
La TRK, mi è piaciuta , è una moto senza grandi pretese ma ben equilibrata , divertente per chi ama la guida sciolta e spensierata, comoda e sicura.
Adesso la posso raccontare veramente ai clienti della Moto & Riders.


e questa la pagella di viaggio

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A parte una parentesi di tre anni durante la quale sono andato ad Hurgada in aereo per fare immersioni, è dal 1986 che le mie vacanze sono sempre state in moto. non sto ad elencarvi i paesi Europei ed extracomunitari che ho percorso con svariate Motociclette, dalle custom alle enduro ,ma anche con semplici naked. Questa volta a farmi da cavalcatura è stata una Benelli TRK, quella che uso per i Demo Ride alla Moto & Riders. Al ritorno di una settimana di vacanze in Calabria ho pensato di condividere questa mia nuova esperienza, redigendo la pagella di un viaggio abbastanza lungo, 1760 chilometri , 11 ore di viaggio all'andata e quasi 12 per il ritorno, entrambe in giornata.
MOTORE- 10 - Se si pensa che è un 500 con appena 48 cavalli, non posso che promuoverlo a pieni voti. Medie di percorrenza alte anche a pieno carico. POSIZIONE DI GUIDA- 8 e mezzo. Ho guidato moto che dopo 11 ore di viaggio mi hanno lasciato abbastanza fresco e riposato, ma costano 3/4 volte di più rispetto alla Benellina. La ampia abitabilità permette di cambiare posizione di guida e i para motore si prestano per appoggiare le gambe e farle rilassare per qualche minuto. Se non avessi riscontrato a fine giornata un leggero dolore al collo , dovuto alla posizione delle braccia, avrei sicuramente alzato il voto.
AREODINAMICA 10 E LODE- Il parabrezza è ben studiato, l'aria viene deviata ben oltre il casco e si guida rilassati senza contrasto.
CALORE 10 - Chi viaggia in piena estate , sa benissimo quanto può essere fastidioso il calore del motore sommato al caldo. Sulla TRK i deviatori di calore delle carene svolgono un ottimo lavoro. Il caldo alle gambe con questa moto è un problema risolto, massimo voto.
SOSPENSIONI 7 - Ad alte velocita le congiunzioni dei viadotti e le imperfezioni dell'asfalto si sentono un po troppo sul posteriore. Purtoppo con valige e top case carichi, con l'aggiunta dei miei 95 chili , non ho potuto mollare di precarico. CONSUMI 10 - La moto si mangia la lode solo per il fatto che oltre i 130 i consumi aumentano leggermente. Resta comunque una moto molto parca nei consumi.
SCHIENA 10 - Nessun dolore alla schiena dopo un giorno di viaggio. per me cosa importantissima.
CHIAPPE 7 - dopo 6/7 ore di percorrenza le mie chiappe di ferro hanno iniziato a cedere obbligandomi a cambiare posizione in sella o ad alzarmi sulle pedane per qualche secondo di sollievo.
A questo punto credo di aver toccato i punti salienti per chi viaggia dall'alba al tramonto e promuovo la TRK anche per lunghi viaggi.


buona strada a tutti..... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15866269
15866269 Inviato: 26 Ago 2017 14:09
Oggetto: grazie
 

Grazie dolphin per la dritta del concessionario, a guardare dalle foto su google sembrano ben forniti icon_asd.gif
Come prezzo ti hanno trattato bene? icon_lol.gif

tribalfazer complimenti per la prova! La moto sembrerebbe proprio all'altezza del prezzo 0509_up.gif
Mi aspettavo in realtà una seduta migliore, ma comunque per me 6-7 ore sono già tante.
 
15866278
15866278 Inviato: 26 Ago 2017 15:07
Oggetto: Re: grazie
 

andosolli ha scritto:
Grazie dolphin per la dritta del concessionario, a guardare dalle foto su google sembrano ben forniti icon_asd.gif
Come prezzo ti hanno trattato bene?


5.990 c.i.m.
Primo tagliando (1000 km) 130 €

Io li ho trovati molto professionali
 
15866667
15866667 Inviato: 27 Ago 2017 20:00
 

A quanto pare non fanno grandi sconti, avevo visto anche qualche altro utente che l'aveva pagata alla fine 6 mila.
Pensavo si riuscisse a limare almeno 1'000 euro compresa messa su strada.
 
15866671
15866671 Inviato: 27 Ago 2017 20:36
 

andosolli ha scritto:
A quanto pare non fanno grandi sconti, avevo visto anche qualche altro utente che l'aveva pagata alla fine 6 mila.
Pensavo si riuscisse a limare almeno 1'000 euro compresa messa su strada.


5990 compresa immatricolazione. Non credo che trovì ulteriori sconti.

Sono tornato oggi dal weekend a Foligno. 400 km tra a data e ritorno e qualche giretto nei dintorni. La moto è perfetta. All' andata mi sono tenuto sui 100/110 In autostrada e sui 70/90 sulla statale (piena di velox). Sono arrivato a Foligno dopo due piccole soste per sgranchire le gambe e bere un pochino a causa del caldo infernale. Al ritorno ho aumentato l'andatura per fare prima ed arrivare in tempo al lavoro.
Superstrada fino a Spoleto a 130 km/h. Statale 70/90 causa autovelox. Da orte a fiano romano 130. Fiano Romano - ciampino 140/150.
Ho rifatto il pieno a Ciampino mentre andavo al lavoro e dopo aver percorso 398 km. Entrati 15,5 litri per una media di 25,5 km/l. Non male, soprattutto per l'andatura al ritorno. Posizione di guida comodissima e mai stancante. Motore sempre pronto. Ciclistica perfetta. Nelle strade di montagna affrontava le curve senza imperfezioni e con una tenuta di strada sbalorditiva. I cambi di direzione nelle curve in serie sono un vero piacere. Protezione dall'aria ottima. E il calore del motore viene deviato oltre le gambe evitando di abbrustolirsi.
Sempre più contento dell'acquisto.
Moto affidabile e divertente da guidare.

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15866673
15866673 Inviato: 27 Ago 2017 20:51
 

Complimenti è una bellezza pure da guardare. Bellissimo il colore grigio/nero. icon_asd.gif
 
15866879
15866879 Inviato: 28 Ago 2017 11:02
 

andosolli ha scritto:
A quanto pare non fanno grandi sconti, avevo visto anche qualche altro utente che l'aveva pagata alla fine 6 mila.
Pensavo si riuscisse a limare almeno 1'000 euro compresa messa su strada.


1000k di sconto su una moto appena presentata (e in questo periodo) sono una pretesa un po' eccessiva per quanto, specie con le jap, la contrattazione sul prezzo di listino è un obbligo. La Trk è ben accessoriata rispetto al prezzo a cui viene venduta, un prezzo tutto sommato onesto. Non so se Benelli in questo sia come la Dacia (dove il prezzo delle auto è molto più basso rispetto alle concorrente ma praticamente non c'è margine per sconti) però 1000 euro su un mezzo appena uscito mi sembra troppo.

Dolphin74 ha scritto:
Ho rifatto il pieno a Ciampino mentre andavo al lavoro e dopo aver percorso 398 km. Entrati 15,5 litri per una media di 25,5 km/l. Non male, soprattutto per l'andatura al ritorno.


Oltre 25 km/l sono un ottimo risultato. Forse è la volta buona che le case cominciano a dare un occhio anche ai consumi.
 
15867009
15867009 Inviato: 28 Ago 2017 14:13
 

tibbs ha scritto:
Oltre 25 km/l sono un ottimo risultato. Forse è la volta buona che le case cominciano a dare un occhio anche ai consumi.


Se consideri che gli ultimi 48 km li ho fatti a 140/150, direi di sì. Se avessi tenuto, per tutto il ritorno, lo stesso ritmo dell' andata, sicuramente avrei fatto più di 30 km/l.
 
15867013
15867013 Inviato: 28 Ago 2017 14:15
 

Continua ad aggiornarci sui consumi, se puoi: è sempre un argomento interessante.
 
15867741
15867741 Inviato: 29 Ago 2017 20:23
 

Al momento sparita la vibrazione del serbatoio, e di conseguenza il cigolio fastidioso; ho montato due guarnizioni in gomma molto morbida nelle viti del serbatoio ( viti nascoste dalla seduta del guidatore) e le due viti della plastica vicino la sella , se continua procedo con le altre viti.

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15867877
15867877 Inviato: 30 Ago 2017 5:22
 

JOINBLACK ha scritto:
Al momento sparita la vibrazione del serbatoio, e di conseguenza il cigolio fastidioso; ho montato due guarnizioni in gomma molto morbida nelle viti del serbatoio ( viti nascoste dalla seduta del guidatore) e le due viti della plastica vicino la sella , se continua procedo con le altre viti.Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Complimenti!

Ieri ne ho viste due nel parmense, comincia davvero a vendere!
Speriamo... 0509_up.gif
 
15868081
15868081 Inviato: 30 Ago 2017 15:28
 

ciao a tutti,

inizio con una domanda, avete smontato la sella pilota?
ho notato che la sella non si incastra nell'apposita sede, ma rimane alto sulla staffa che dovrebbe bloccarla. siamo in due ad avere questo problema, vi risulta

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15868211
15868211 Inviato: 30 Ago 2017 20:13
 

Quando la metti devi schiacciare e farla scorrere in avanti , se dentro tene accorgi alzandola dai lati davanti , se nn viene su è dentro , per i cigoli oltre tutto meglio quando si avvita la sella tirarla verso il posteriore della moto nn troppo sotto al serbatoio , cosi facendo ho notato un miglioramento mostruoso
 
15868234
15868234 Inviato: 30 Ago 2017 21:38
 

Salve a tutti!
Ho letto con interesse il thread e devo dire che avete risposto a quasi tutte le domande che mi frullavano per la testa dopo aver iniziato seriamente a pensare, ed a provare per pochi km dal concessionario, questa moto.

Premetto che sono un possessore di una Kawasaky ER6N del 2005 con i suoi "Miseri" 72cv ; sono sempre accompagnato da mia moglie ergo si viaggia sempre in 2 + 2 borse laterali da viaggio cariche di viveri icon_wink.gif .
Prevalentemente la moto la usiamo nei weekend "caldi" per viaggi escursionistici che non superano i 350km in giornata (media 200km direi).

La nostra attuale moto , checche' se ne dica, per noi 2 non è comoda...nervosetta ed un po datata...ma sicuramente non da touring per 2 persone...
Sicuramente motore brillante, una bicicletta insomma ma...non e' una crossover fatta per essere comoda per viaggiare.

Siccome abbiamo intenzione di passare allo stile crossover con 3 belle valige per poter avere piu magazzino, optavamo per questo modello in quanto a livello confort vs prezzo e' un ottima scelta.

Il mio unico dubbio è se questa moto si presta bene a viaggi in montagna dove tornanti stretti e salite ripide potrebbero far sentire troppo i pochi CV con una moto da 200+kg, 2 passeggeri e una decina di kg di contenuto nelle valige.

Qualcuno di voi l'ha provata in una situazione del genere?

Inoltre, immagino che in autostrada a 120-130kmh il motore sia attorno ai 7-8000 giri. Non e' troppo rumoroso/vibrante ? non rischi di ammazzare il motore percorrendo per diverse ore tratti stradali a quei regimi?

grazie a tutti !
 
15868266
15868266 Inviato: 30 Ago 2017 22:27
 

Ciao Tex 31,
ho verificato il tutto.
ma purtroppo non si riesce ad agganciarla, ho un dubbio che i due tamponi siano più alti e che non mi permette di schiacciare la sella per l'aggancio, ho che la staffa sia più bassa del normale,
in ogni caso per risolvere il problema ho inserito due spessori di mm 9 e adesso va meglio.
saluti
 
15868285
15868285 Inviato: 30 Ago 2017 23:24
Oggetto: Sella non correttamente bloccata
 

Ciao a tutti. Ho lo stesso problema di trk961. Non c'è verso di inserire la sella nella sede corretta. Posso premere con tutta la forza ma niente. In più a me la moto l'hanno consegnata così. Provate a verificarlo anche voi. Lo noterete "dall'arpioncino" di plastica della sella che è segnato, consumato. Come trk961 ho risolto alzando la staffa/sede di ancoraggio di 9mm con 2 rodelle di teflon. Appena riesco posto foto
 
15868286
15868286 Inviato: 30 Ago 2017 23:24
 

TomTom75 ha scritto:
Salve a tutti!
Ho letto con interesse il thread e devo dire che avete risposto a quasi tutte le domande che mi frullavano per la testa dopo aver iniziato seriamente a pensare, ed a provare per pochi km dal concessionario, questa moto.

Premetto che sono un possessore di una Kawasaky ER6N del 2005 con i suoi "Miseri" 72cv ; sono sempre accompagnato da mia moglie ergo si viaggia sempre in 2 + 2 borse laterali da viaggio cariche di viveri icon_wink.gif .
Prevalentemente la moto la usiamo nei weekend "caldi" per viaggi escursionistici che non superano i 350km in giornata (media 200km direi).

La nostra attuale moto , checche' se ne dica, per noi 2 non è comoda...nervosetta ed un po datata...ma sicuramente non da touring per 2 persone...
Sicuramente motore brillante, una bicicletta insomma ma...non e' una crossover fatta per essere comoda per viaggiare.

Siccome abbiamo intenzione di passare allo stile crossover con 3 belle valige per poter avere piu magazzino, optavamo per questo modello in quanto a livello confort vs prezzo e' un ottima scelta.

Il mio unico dubbio è se questa moto si presta bene a viaggi in montagna dove tornanti stretti e salite ripide potrebbero far sentire troppo i pochi CV con una moto da 200+kg, 2 passeggeri e una decina di kg di contenuto nelle valige.

Qualcuno di voi l'ha provata in una situazione del genere?

Inoltre, immagino che in autostrada a 120-130kmh il motore sia attorno ai 7-8000 giri. Non e' troppo rumoroso/vibrante ? non rischi di ammazzare il motore percorrendo per diverse ore tratti stradali a quei regimi?

grazie a tutti !


A 130 km/h il motore è a circa 6500 giri. Ad 8000 si viaggia a circa 160 km/h.
Comunque le vibrazioni a 130 non sono eccessive.
 
15868610
15868610 Inviato: 31 Ago 2017 15:05
 

Ciao Booper,

ottima soluzione, faro fare anch'io due distanziali in Teflon.

grazie e buon viaggio
 
15868733
15868733 Inviato: 31 Ago 2017 18:12
 

Dolphin74 ha scritto:
A 130 km/h il motore è a circa 6500 giri. Ad 8000 si viaggia a circa 160 km/h.
Comunque le vibrazioni a 130 non sono eccessive.


ah allora direi che e' accettabile. avevo il timore che rimanesse molto alta di giri in autostrada.

Mi resta solo da capire come si comporta a pieno carico con zavorrina per le strade di montagna e poi sono a posto icon_biggrin.gif
Attendo info da chi l'ha provata in questa situazione.

grazie Dolphin74!
 
15869553
15869553 Inviato: 2 Set 2017 18:56
 

Come promesso ecco le foto:

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Prima

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Dopo.
Ora si che entra la staffetta della sella.
Prima era impossibile. I gommini sotto sella, quelli dove si appoggia al telaio sono alti.
 
15869877
15869877 Inviato: 3 Set 2017 21:20
 

Bene la sistemazione casalinga, però non è bello un problema del genere. Speriamo pongano rimedio.
 
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