Problemi di carburazione? [settimo topic Ufficiale]
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Inviato: 14 Mar 2013 21:55
Concordo, almeno il 180 per stare sicuro
Thenegoziator
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Inviato: 14 Mar 2013 22:10
Ma per essere sicuri che il massimo non sia magro va bene fare la prova in folle a 4/4 di apertura?
andrypoke
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Inviato: 14 Mar 2013 22:50
andrypoke ha scritto:
Ma per essere sicuri che il massimo non sia magro va bene fare la prova in folle a 4/4 di apertura?
Mai.
Le moto vanno carburate e provate, Sempre!
Thenegoziator
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Inviato: 14 Mar 2013 23:11
Certo quello è ovvio,ma intendevo prima di metterla su strada è meglio farlo?
andrypoke
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Inviato: 16 Mar 2013 12:38
cioè? Non ho capito
Thenegoziator
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Inviato: 19 Mar 2013 22:58
Raga, stanno arrivando le giornate calde e sulla mia RS FullPower sono carburato con getto max 120, polverizzatore BN264, spillo x25 1°... Vivo in Calabria e la sento nonostante questa carburazione leggermente grassa a gli alti. Secondo voi, cambierebbe molto rifare la carburazione originale?
NRG97
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Inviato: 19 Mar 2013 23:16
NRG97 ha scritto:
Raga, stanno arrivando le giornate calde e sulla mia RS FullPower sono carburato con getto max 120, polverizzatore BN264, spillo x25 1°... Vivo in Calabria e la sento nonostante questa carburazione leggermente grassa a gli alti. Secondo voi, cambierebbe molto rifare la carburazione originale?
Alla fine se è cosi, basterebbe mettere un 118 di massimo. Ma fossi in te, lascerei invariato. Sempre un po grassi che magri
Thenegoziator
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Inviato: 20 Mar 2013 20:54 Oggetto: RS 125 07 : problemi post ripotenziamento
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ragazzi ho appena ripotenziato la mia rs 125 del 2007,ho fatto tutto,montato la rave,marmitta fullpower,tolto direttamente lo snorkel,bucato la centralina e ricarburato.
Di getti ho montato 180 di massimo,s45 di minimo e per quanto riguarda il resto ho lasciato com'era (dunque configurazione depo) con spillo d49 che dovrebbe essere alla terza tacca.
Ora i problemi,la moto accende e in folle va benissimo,ha bruciato la br10 che avevo in garage,ma provando con la br8 (cosi come faceva anche con la 10) la moto in partenza muore,come se affogasse,e non riesce a salire di giri e se lo fa sale di molto poco e mura risultando inguidabile.
Quali possono essere le cause?
andrypoke
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Inviato: 20 Mar 2013 20:58
Ti consiglio di salire con una tacca di spillo, vedi se trovi miglioramenti.
Monta comunuque un altra BR10EG
Thenegoziator
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Inviato: 21 Mar 2013 10:20
Possibile che montando il d53 possa risolvere il problema? Andrei a smagrire giusto?
andrypoke
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Inviato: 21 Mar 2013 15:16
andrypoke ha scritto:
Possibile che montando il d53 possa risolvere il problema? Andrei a smagrire giusto?
Il D53 è più grasso del D49...
Thenegoziator
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Inviato: 21 Mar 2013 16:55
Sisi ho controllato la tabella degli spilli solo dopo il post,comunque provo a cambiare l'altezza dello spillo e vedo
andrypoke
Senza Freni
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Inviato: 30 Apr 2013 11:25
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ragazzi!
Ho tagliato il ponte alla centralina ma niente!
A 5000-6000 giri fa sempre quel problema.
Ho pulito il carburatore per bene con pistola e benzina, pulito il filtro, controllato le lamelle del collettore, messa la candela buona... niente.
Credo che sia problema di carburazione voi che dite?
Il carburatore ha come ciclere il 125, l'aria l'ho avvitata tanto da avere il minimo a 1200 giri.
Lo spillo stava all'ultima tacca. Mettendolo alla prima non riusciva quasi a partire arrivava poca benzina.
L'ho messo alla seconda per un'equilibratura.
Seguendo una guida sul forum per la carburatura dell'rs full mi mancherebbe solo il polverizzatore credo, non ho controllato se ha quello originale o quello giusto.
Insomma la moto a primi giri sembra che si affoga e a 5000-6000 giri fa quel difettino.
SOluzioni?
tonyhhkx
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Inviato: 30 Apr 2013 11:53
dimenticavo di dire, che spesso la moto si spegne e fa fatica ad accendersi!!
Se provo dopo 5 10 min parte e va alla grande!
Ho controllato la candela è sempre color nocciola quindi p buona... consigli ?
tonyhhkx
Senza Benza
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Inviato: 30 Apr 2013 13:42
La domanda potrà sembrare scontata ma,hai provato a parzializzare col gas?
andrypoke
Senza Freni
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Inviato: 30 Apr 2013 14:03
cioè?
scusa l'ignoranza ma da 2 giorni che sono nel mondo delle moto xd
tonyhhkx
Senza Benza
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Inviato: 30 Apr 2013 15:43
Nel senso che apri piano piano con l'acceleratore,quando senti che il motore lo richiede apri sempre un pò di più,sai con i 2t se spalanchi da subito è normale che il motore borbotti in progressione
andrypoke
Senza Freni
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Inviato: 1 Mag 2013 10:21
andrypoke ha scritto:
Nel senso che apri piano piano con l'acceleratore,quando senti che il motore lo richiede apri sempre un pò di più,sai con i 2t se spalanchi da subito è normale che il motore borbotti in progressione
non ho provato o non ci ho fatto caso... oggi provo e vi faccio sapere... dopo tutto non posso pretendere la perfezione da un 125
tonyhhkx
Senza Benza
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Inviato: 1 Mag 2013 11:27
niente... se rimango a 5500 giri fisso fa quel difetto come se non ce la facesse
tonyhhkx
Senza Benza
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Inviato: 5 Mag 2013 20:18
raga ho la motot con tpr 86 e 26...getto max 138...ai bassi va bene agli alti pure ma se tengo gas costante a metà tartaglia però se gli apro tutto prende che cosa è ?
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Ciao a tutti..
Mi presento,vengo dal forum SUPERMOTARD da 125cc in su..mi hanno consigliato di chiedere a voi qua nel forum delle rs.
Bene arrivo al dunque,non molto tempo fa ho comprato un'Aprilia mx 125 e dopo averla sistemata ed elaborata(lascio il topic in firma per farvi vedere l'elaborazione) bene domenica l'ho montata finalmente,ho fatto qualche giro ma a circa 4000/4500 giri...comincia a scoppietare e non va oltre..poi il silenziatore sputa un bel po di olio...di getto massimo ho 162,spillo alla seconda tacca dall'alto e minimo 52..
Vi metto il link del video per farvi sentire come mi fa...
Sembra essere grassa,io proverei iniziando ad abbassare lo spillo
andrypoke
Senza Freni
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14339632
Inviato: 7 Mag 2013 20:13
andrypoke ha scritto:
Sembra essere grassa,io proverei iniziando ad abbassare lo spillo
ok grazie mille
Canna_1997
Derapata
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Inviato: 7 Mag 2013 20:47
A me sembra grassa ai medi...ma non ho capito con che apertura di gas ti fa questa cosa
Se fosse a gas dimezzato ti direi di agire con lo spillo, smagrendo.
Se fosse a gas spalancato abbassa il massimo a 160
Thenegoziator
Very Important Tinga
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14341433
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Inviato: 8 Mag 2013 13:02
Thenegoziator ha scritto:
A me sembra grassa ai medi...ma non ho capito con che apertura di gas ti fa questa cosa
Se fosse a gas dimezzato ti direi di agire con lo spillo, smagrendo.
Se fosse a gas spalancato abbassa il massimo a 160
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salve a tutti... volevo descrivervi un problema al quanto strano... ieri sono andato a far ricaburare l'rs (1999) dal meccanico e mi ha cambiato lo spillo.. al ritorno sembrava che andasse bene e invece torna peggio di prima ( ero un po grasso) mi spiego meglio i sintomi sono gli stessi... ai medi borbotta-affoga... sale lento di giri.. mura subito.. e oggi ho avuto persino problemi nell accensione come se affogasse... appena si accendeva subito si spegneva.. i sintomi sono di una moto grassa... ma com è possibile che non fa un ombra di fumo? neanche a freddo? praticamento 0... mi affido a voi...( oltre a farmi ridare i 30 euro dal meccanico incompetente )
fenix913
Senza Targa
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Inviato: 10 Mag 2013 21:13
Ma c'è stato un motivo per cui cambiare spillo? è stata provata la moto dal meccanico?
Lo spillo ha anche le regolazione delle tacche, quindi prima di cambiare si controllano quelle.
Comunque fatti ridare assolutamente i soldi, e lo spillo originale.
Controlla la taratura del carburatore del miscelatore (trovi un topic usando il cerca o nelle FAQ).
Se non fa fumo ne a freddo e ne a caldo pare strano, tutte le rs fumano un po.
A che apertura di gas te lo fa questo "sintomo"?
Thenegoziator
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Mag 2013 14:58
l'ha cambiato perchè ha detto che quello di prima era danneggiato alla punta...
fenix913
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Inviato: 11 Mag 2013 17:48
fenix913 ha scritto:
l'ha cambiato perchè ha detto che quello di prima era danneggiato alla punta...
Per danneggiare la punta di uno spillo ce ne vuole...non di certo con l'uso normale
Ne poteva mettere uno uguale! Controlla che sia X25 o X2 (quelli più in uso), dopo di che ti basta regolare la posizione del segeer sulle diverse tacche.
Comunque se non sei pratico devi trovare un meccanico più bravo
Thenegoziator
Very Important Tinga
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Inviato: 12 Mag 2013 15:45
appunto è quello che dovrei fare !!! perchè io ne so poco.. però so vedere se una moto è scarburata ... domani glie la riporto e mi sentirà!
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