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Problemi di carburazione? [quinto topic Ufficiale]
12810662
12810662 Inviato: 19 Dic 2011 20:17
 

AngelaRs46 ha scritto:


non smagrisco il getto? meglio tenerla così?

A me faceva la stessa ed identica cosa. A freddo partiva al primo colpo...a caldo un filo di gas e passa la paura 0509_up.gif
 
12810770
12810770 Inviato: 19 Dic 2011 20:40
 

Thenegoziator ha scritto:

A me faceva la stessa ed identica cosa. A freddo partiva al primo colpo...a caldo un filo di gas e passa la paura 0509_up.gif


Si infatti, con queste temperature è meglio tenerla grassa, l'estate è diverso icon_smile.gif
 
12815476
12815476 Inviato: 21 Dic 2011 1:27
 

tenete presente che d'estate una carburazione magra ( si parla di massimo, perchè minimo e spillo si vedono subito quando sono magri ) è più pericolosa che d'inverno perchè l'eccesso di calore della combustione viene comunque compensato dalle temperature e dal raffreddamento.
 
12815481
12815481 Inviato: 21 Dic 2011 1:31
 

madmaker ha scritto:


Un colpetto di gas quando è calda, è grassa sicuramente, lo so perchè anche la mia lo fa e la tengo grassa per il freddo icon_smile.gif


quoto

A freddo il getto è grande abbastanza da garantire un avviamento rapido compensando la condensazione della miscela e il suo smagrimento al contatto delle pareti del motore freddo. A caldo questo fenomeno non si verifica, e sommato alla miscela ferma nel motore si traduce in un colpetto di gas per far entrare quella poca aria in più. Infatti se provate a spegnere il motore ruotando contemporaneamente il gas, all'avvio successivo basta un colpettino di starter e via icon_smile.gif
 
12816292
12816292 Inviato: 21 Dic 2011 14:29
 

Proprio cosi 0509_up.gif
Di solito io di inverno la tenevo sempre un po tendente al magro di massimo, in modo che con le temperature basse il motore tenderebbe a rimanere in temperatura d'esercizio...
 
12816300
12816300 Inviato: 21 Dic 2011 14:33
 

Thenegoziator ha scritto:
Proprio cosi 0509_up.gif
Di solito io di inverno la tenevo sempre un po tendente al magro di massimo, in modo che con le temperature basse il motore tenderebbe a rimanere in temperatura d'esercizio...


Già, anche io ho questo problema.. da ferma la moto arriva a 70 gradi, non appena supero i 40 all'ora scende immediatamente a cold ._.
 
12816307
12816307 Inviato: 21 Dic 2011 14:36
 

madmaker ha scritto:


Già, anche io ho questo problema.. da ferma la moto arriva a 70 gradi, non appena supero i 40 all'ora scende immediatamente a cold ._.

Mah...con questo freddo è normale. O si compre un po il radiatore o si smagrisce con misura il massimo. Ma piu di tanto non si può fare...la valvola termostatica aiuta molto, chi la smontata di questi tempi se ne pentira icon_asd.gif
 
12816394
12816394 Inviato: 21 Dic 2011 15:02
 

madmaker ha scritto:


Già, anche io ho questo problema.. da ferma la moto arriva a 70 gradi, non appena supero i 40 all'ora scende immediatamente a cold ._.


il problema o è la termostatica o il sensore della temperatura. Se il termostato apre bene "bollendo" il copritesta sui fornelli è giusto il sensore un pò sballato.

Le differenze di carburazione non si ripercuotono così tanto sulla temperatura del liquido. Se è magra l'eccesso di calore è nella camera di combustione... prima che si ripercuota sul circuito di raffreddamento avete già grippato. Se è magra di minimo o di spillo non ve ne accorgete dalla velocità in cui sale la tameratura... ci sono troppe variabili
 
12825087
12825087 Inviato: 23 Dic 2011 22:24
 

piccola curiosità: dopo aver montato il nuovo phbh e aver carburato la moto ho notato che si il minimo è ai soliti 1200 rpm ma che la vite è tutta avvitata icon_asd.gif non è molto strano? icon_eek.gif se io volessi alzarlo?? 0509_si_picchiano.gif devo cambiare vite?
 
12825723
12825723 Inviato: 24 Dic 2011 2:20
 

credo voglia dire che sei grasso, a me col 34 lo faceva prima, che ero grasso fino a metà apertura gas, ho risolto montando una ghigliottina più magra (sono passato dalla 40 alla 35)
e adesso a seconda di quanto avvito la vite il minimo si alza e si abbassa come deve icon_biggrin.gif
 
12825996
12825996 Inviato: 24 Dic 2011 11:30
 

DoriRs125 ha scritto:
piccola curiosità: dopo aver montato il nuovo phbh e aver carburato la moto ho notato che si il minimo è ai soliti 1200 rpm ma che la vite è tutta avvitata icon_asd.gif non è molto strano? icon_eek.gif se io volessi alzarlo?? 0509_si_picchiano.gif devo cambiare vite?

Forse dovresti mettere un getto del minimo di un punto piu magro, o avvitae di mezzo giri la vite miscela...ma perche dovresti alzarlo scusa, sta bene cosi..non infastidir il cane che dorme icon_lol.gif icon_rolleyes.gif
Puoi anche cambiare ghigliottina, ma cosi facendo ti smagrisce anche in prima apertura icon_wink.gif
 
12827621
12827621 Inviato: 24 Dic 2011 20:12
 

Thenegoziator ha scritto:

Forse dovresti mettere un getto del minimo di un punto piu magro, o avvitae di mezzo giri la vite miscela...ma perche dovresti alzarlo scusa, sta bene cosi..non infastidir il cane che dorme icon_lol.gif icon_rolleyes.gif
Puoi anche cambiare ghigliottina, ma cosi facendo ti smagrisce anche in prima apertura icon_wink.gif


ho una ghigliottina da 40, prima la avevo da 45 (sul carburo vecchio icon_asd.gif )
il minimo devo alzarlo per fare l'8 icon_asd.gif senza alzarlo ci riesco ma mi viene piu difficile..

provo ad avvitare la vite miscela che è svitata a 3 giri e mezzo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12841643
12841643 Inviato: 30 Dic 2011 0:19
 

rs 125 2006 carb:28 ripo Carburazione magra di minimo(borbotta a rilascio): senza che cambio il getto del minimo posso agire sulla vite dell' aria o della miscela? come? eusa_think.gif
 
12841864
12841864 Inviato: 30 Dic 2011 1:17
 

spley ha scritto:
rs 125 2006 carb:28 ripo Carburazione magra di minimo(borbotta a rilascio): senza che cambio il getto del minimo posso agire sulla vite dell' aria o della miscela? come? eusa_think.gif

Prova ad abbassare il minimo, senza toccare la vite miscela icon_wink.gif
 
12841877
12841877 Inviato: 30 Dic 2011 1:24
 

Thenegoziator ha scritto:

Prova ad abbassare il minimo, senza toccare la vite miscela icon_wink.gif


esatto... io ho optato però nel lasciare il getto da 65 e mettere un emulsionatore da 55,,, diciamo che è fra il grasso e l'obeso adesso ed ho la vite tutta avvitata per far stare il minimo a 1200 rpm rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12841889
12841889 Inviato: 30 Dic 2011 1:29
 

DoriRs125 ha scritto:


esatto... io ho optato però nel lasciare il getto da 65 e mettere un emulsionatore da 55,,, diciamo che è fra il grasso e l'obeso adesso ed ho la vite tutta avvitata per far stare il minimo a 1200 rpm rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif

Beh, queste sono cose da te 0509_pernacchia.gif 0509_si_picchiano.gif ...un giorno dovresti spiegare a tutti noi il motivo di questa strana combinazione di getti ed emusionatori eusa_whistle.gif 0510_inchino.gif
 
12841903
12841903 Inviato: 30 Dic 2011 1:43
 

Thenegoziator ha scritto:

Beh, queste sono cose da te 0509_pernacchia.gif 0509_si_picchiano.gif ...un giorno dovresti spiegare a tutti noi il motivo di questa strana combinazione di getti ed emusionatori eusa_whistle.gif 0510_inchino.gif


nè arte nè parte eusa_whistle.gif


il tutto funge a meraviglia??? questo è l'importante icon_cool.gif
 
12842837
12842837 Inviato: 30 Dic 2011 14:17
 

e che centra la vite del minimo? icon_rolleyes.gif
 
12842878
12842878 Inviato: 30 Dic 2011 14:29
 

Ragazzi ho un problemino...
Ho montato lo Snorkel dell'RX ordinato all'Aprilia (è diverso da come lo pensavo, è uguale a quello dell'RS però i fori sono leggermente più larghi icon_confused.gif )
Praticamente l'ho dovuto modificare come si fa per quello normale quindi capovolgendolo e tagliando i fori piccoli (quelli che originalmente vanno all'esterno)

Provando la moto però mi sono accorto che in 3° e 4° marcia fa' dei vuoti a circa 6000 giri, se scalo non li fa più.

E' giusto se alzo lo spillo di una tacca? (seeger una tacca più in basso quindi...)
0510_help.gif
 
12842945
12842945 Inviato: 30 Dic 2011 14:52
 

spley ha scritto:
e che centra la vite del minimo? icon_rolleyes.gif



essendo grasso di minimo non lo regge tendendo a spegnersi per cui devo avvitare tutta la vite per farlo stare al giusto regime.

Come ti ha detto negoziator tu prova ad abbassare un pò il minimo in modo che la ghigliottina si abbassa quel poco da compensare la troppa entrata di aria che ti smagrisce il minimo. Se non risolvi sei costretto ad aumentare di due punti il getto minimo mentre l'emulsionatore devi lasciarlo invariato (sempre se è piu piccolo del getto)

Ultima modifica di LeleRoute95 il 30 Dic 2011 14:55, modificato 1 volta in totale
 
12842955
12842955 Inviato: 30 Dic 2011 14:54
 

matrixmanfry ha scritto:
Ragazzi ho un problemino...
Ho montato lo Snorkel dell'RX ordinato all'Aprilia (è diverso da come lo pensavo, è uguale a quello dell'RS però i fori sono leggermente più larghi icon_confused.gif )
Praticamente l'ho dovuto modificare come si fa per quello normale quindi capovolgendolo e tagliando i fori piccoli (quelli che originalmente vanno all'esterno)

Provando la moto però mi sono accorto che in 3° e 4° marcia fa' dei vuoti a circa 6000 giri, se scalo non li fa più.

E' giusto se alzo lo spillo di una tacca? (seeger una tacca più in basso quindi...)
0510_help.gif


lo snorkel dell'rx ha solo una parte che esce all'esterno. cosa hai tagliato te?
 
12843217
12843217 Inviato: 30 Dic 2011 16:09
 

REDCHAT ha scritto:


lo snorkel dell'rx ha solo una parte che esce all'esterno. cosa hai tagliato te?


A me in pratica è arrivato questo: Link a pagina di Easyparts.nl Il numero 6...

Ho tagliato la parte esterna (più piccola) e l'ho capovolto...
Anche io sono rimasto sorpreso quando l'ho ritirato ma come Snorkel per l'RX c'è solo quello icon_sad.gif
 
12843232
12843232 Inviato: 30 Dic 2011 16:14
 

matrixmanfry ha scritto:


A me in pratica è arrivato questo: Link a pagina di Easyparts.nl Il numero 6...

Ho tagliato la parte esterna (più piccola) e l'ho capovolto...
Anche io sono rimasto sorpreso quando l'ho ritirato ma come Snorkel per l'RX c'è solo quello icon_sad.gif


sono sicuro che 2 anni fa quando lo ordinai io fosse già tagliato di suo... eusa_wall.gif
 
12843251
12843251 Inviato: 30 Dic 2011 16:19
 

Sisi ma infatti hai ragione perchè vedendo le foto dello Snorkel dell'Rx è completamente diverso! Questo è come uno Snorkel dell'Rs allargato però anche vedendo i codici il pezzo è giusto...

Comunque tenendo questo potrei risolvere i vuoti alzando lo spillo?
 
12843271
12843271 Inviato: 30 Dic 2011 16:27
 

matrixmanfry ha scritto:
Sisi ma infatti hai ragione perchè vedendo le foto dello Snorkel dell'Rx è completamente diverso! Questo è come uno Snorkel dell'Rs allargato però anche vedendo i codici il pezzo è giusto...

Comunque tenendo questo potrei risolvere i vuoti alzando lo spillo?


sono vuoti o borbotta la moto e non sale?
 
12843278
12843278 Inviato: 30 Dic 2011 16:29
 

Vuoti proprio... e più provo ad aprire gas e più affoga

EDIT: Ho provato la moto perchè ha piovuto per 4 giorni e non sono potuto uscire
Più che vuoti affoga...
in 3° e 4° anche aprendo pochissimo il gas affoga come quando lo apro tutto e sale piano piano perdendo potenza poi a 6 mila invece è tutto normale
Questo problema ce l'ho tra i 5 e i 6mila
 
12843844
12843844 Inviato: 30 Dic 2011 20:03
 

matrixmanfry ha scritto:
Vuoti proprio... e più provo ad aprire gas e più affoga

EDIT: Ho provato la moto perchè ha piovuto per 4 giorni e non sono potuto uscire
Più che vuoti affoga...
in 3° e 4° anche aprendo pochissimo il gas affoga come quando lo apro tutto e sale piano piano perdendo potenza poi a 6 mila invece è tutto normale
Questo problema ce l'ho tra i 5 e i 6mila


prova ad abbassare di una tacca lo spillo, quindi metti il seeger una tacca in alto da dove è adesso. se affoga è grassa.. Se invece fa vuoti come quando finisce la benzina ed anche se acceleri non succede niente anzi ti sembra che la moto spinga all'indietro e si spegne da sola allora è magra 0509_campione.gif 0509_campione.gif

doppio_lamp.gif
 
12844003
12844003 Inviato: 30 Dic 2011 20:55
 

Thenegoziator ha scritto:

Prova ad abbassare il minimo, senza toccare la vite miscela icon_wink.gif



rotfl.gif pare che con il minimo abbassato vada bene... pero' secondo me faro' fatica ad accenderla dopo 3 4 giorni che la moto è stata ferma eusa_think.gif doppio_lamp.gif
 
12844099
12844099 Inviato: 30 Dic 2011 21:23
 

spley ha scritto:



rotfl.gif pare che con il minimo abbassato vada bene... pero' secondo me faro' fatica ad accenderla dopo 3 4 giorni che la moto è stata ferma eusa_think.gif doppio_lamp.gif


certo che va bene la ghigliottina si abbassa aspira meno aria e si ingrassa 0509_up.gif per quanto riguarda l'accensione non centra niente dato che di questi tempi tiri l'aria per accenderla quindi avrai un minimo di circa 1500 rpm all'accensione.. Dopo un minutino metti apposto la leva dai due/tre sgasatine e fidati che il minimo rimane costante anche se basso 0509_up.gif
 
12844281
12844281 Inviato: 30 Dic 2011 22:17
 

DoriRs125 ha scritto:


certo che va bene la ghigliottina si abbassa aspira meno aria e si ingrassa 0509_up.gif per quanto riguarda l'accensione non centra niente dato che di questi tempi tiri l'aria per accenderla quindi avrai un minimo di circa 1500 rpm all'accensione.. Dopo un minutino metti apposto la leva dai due/tre sgasatine e fidati che il minimo rimane costante anche se basso 0509_up.gif

Quoto tutto... e aggingo dicendo che, aprite l'aria il meno possibile all'accensione a freddo cosi evita di imbrattarsi. Lasciate tutto fermo senza toccare niente per un paio di secondi, il minimo si stabilizzerà da solo quando si comincia a scladare, date due sgasatine e partite piano..piano.
 
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