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Problemi di carburazione? [quinto topic Ufficiale]
12776086
12776086 Inviato: 10 Dic 2011 7:29
 

DoriRs125 ha scritto:
Thenegoziator ha scritto:

Quasi impossibile che un solenoide si rompa...almeno a nessuno che conosco è successo.
Tanto tempo fa avevo visto uno che vendeva i pezzi dell'rs a prezzi stracciatissimi icon_asd.gif


sisi su quel sito che a te piace tanto e che non posso postare sennò mi ammazzi,c'è tanta roba a pochissimo icon_asd.gif

0509_up.gif

eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif .....fermi tutti!! eusa_hand.gif .....che sito é?? icon_lol.gif 0509_pernacchia.gif
 
12776295
12776295 Inviato: 10 Dic 2011 11:30
 

smobbio ha scritto:

eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif .....fermi tutti!! eusa_hand.gif .....che sito é?? icon_lol.gif 0509_pernacchia.gif

Uno che sconsiglio perché ci girano truffatori e poi il regolamento del forum vieta pubblicazioni di siti esterni. icon_razz.gif
 
12777394
12777394 Inviato: 10 Dic 2011 18:58
 

Thenegoziator ha scritto:

Uno che sconsiglio perché ci girano truffatori e poi il regolamento del forum vieta pubblicazioni di siti esterni. icon_razz.gif

vabbuó 0510_sad.gif
 
12780531
12780531 Inviato: 11 Dic 2011 17:24
 

the negoziator, leggevo che il vhsb 34 esce con valvola gas 40, io sul vecchio avevo la 35 (è il numero stampato in alto vicino a dove attacco il filo del gas no??), in teoria la 35 cosa dovrebbe avere di diverso? potrei risciure a smagrire un pochino in basso con quella?
 
12781459
12781459 Inviato: 11 Dic 2011 21:18
 

thenegoziator mi avevi detto di tirare su una tacca di spillo e di provare ad ingrassare il massimo.. In attesa del lunedì ho intanto provato a tirare su una tacca di spillo ma purtroppo diventa troppo magro in progressione per cui fra i 2k e 3k rpm fa un vuotazzo incredibile come quando finisce la benzina e la moto si spegne per cui ho riportato il seeger sulla terza tacca.
Per quanto riguarda il minimo non ho montato un 68 ma mi sono accorto che il minimo era regolato su 1500 rpm e riportandolo a 1200 ho risolto il problema sia che rimaneva impallato a 3k sia che non reggeva il minimo stesso... icon_rolleyes.gif
Nonostante tutto mi capita che accelerando da regime costante mi fa una sorta di freno come se spingesse all'indietro e poi apre, secondo me sono un pò magro di minimo e domani proverò ad ingrassare 0509_up.gif
I medi restano un pò grassocci ma proverò ad avvitare un pò la vite miscela anche se non credo di risolvere ma tentar non nuoce icon_asd.gif
Detto ciò chiedo conferma per quanto riguarda la mia teoria sul getto massimo...
Grazie mille come sempre icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif
 
12781694
12781694 Inviato: 11 Dic 2011 22:00
 

lukaskiline ha scritto:
the negoziator, leggevo che il vhsb 34 esce con valvola gas 40, io sul vecchio avevo la 35 (è il numero stampato in alto vicino a dove attacco il filo del gas no??), in teoria la 35 cosa dovrebbe avere di diverso? potrei risciure a smagrire un pochino in basso con quella?

La valvola gas 35 è piu magra della 40. Smagrisci in rilascio e prima apertura 0509_up.gif

DoriRs125 ha scritto:
thenegoziator mi avevi detto di tirare su una tacca di spillo e di provare ad ingrassare il massimo.. In attesa del lunedì ho intanto provato a tirare su una tacca di spillo ma purtroppo diventa troppo magro in progressione per cui fra i 2k e 3k rpm fa un vuotazzo incredibile come quando finisce la benzina e la moto si spegne per cui ho riportato il seeger sulla terza tacca.
Per quanto riguarda il minimo non ho montato un 68 ma mi sono accorto che il minimo era regolato su 1500 rpm e riportandolo a 1200 ho risolto il problema sia che rimaneva impallato a 3k sia che non reggeva il minimo stesso... icon_rolleyes.gif
Nonostante tutto mi capita che accelerando da regime costante mi fa una sorta di freno come se spingesse all'indietro e poi apre, secondo me sono un pò magro di minimo e domani proverò ad ingrassare 0509_up.gif
I medi restano un pò grassocci ma proverò ad avvitare un pò la vite miscela anche se non credo di risolvere ma tentar non nuoce icon_asd.gif
Detto ciò chiedo conferma per quanto riguarda la mia teoria sul getto massimo...
Grazie mille come sempre icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif

Se alzi la tacca senza compensare con un getto del massimo piu grande, ci credo che ti fa il vuotazzo icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
Il minimo tienilo piu basso possibile, in modo da ingrassare anche il rilascio ed il minimo.
Il fatto dell'incertezza da regime costante credo sia dovuto a una magrezza di massimo...a questo punto mi chiedo se due punti in piu (contando che alzi una tacca di spillo) siano sufficenti a compensare eusa_think.gif
 
12781717
12781717 Inviato: 11 Dic 2011 22:04
 

Thenegoziator ha scritto:

La valvola gas 35 è piu magra della 40. Smagrisci in rilascio e prima apertura 0509_up.gif

uuuuuuuuuu ottimoooooooooo
mi mtto subito all operaaa
 
12781727
12781727 Inviato: 11 Dic 2011 22:05
 

lukaskiline ha scritto:

uuuuuuuuuu ottimoooooooooo
mi mtto subito all operaaa

Bene...bene, ma attento al rilascio! Controlla che non scoppietti, vada a tratti o il minimo resti alto. Altrimenti devi compensare o un po con la vite aria o getto ed emu del minimo piu grande icon_wink.gif

Mi è venuto in mente perche nel ripotenziamento dell'rs si monta la valvola 50, ed io ho lasciato la 45 per rimanere grasso nelle staccate icon_smile.gif
 
12781742
12781742 Inviato: 11 Dic 2011 22:07
 

Thenegoziator ha scritto:

Se alzi la tacca senza compensare con un getto del massimo piu grande, ci credo che ti fa il vuotazzo icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
Il minimo tienilo piu basso possibile, in modo da ingrassare anche il rilascio ed il minimo.
Il fatto dell'incertezza da regime costante credo sia dovuto a una magrezza di massimo...a questo punto mi chiedo se due punti in piu (contando che alzi una tacca di spillo) siano sufficenti a compensare eusa_think.gif


io monto un 125 ora... facciamo che mi compro 126 127 128 129 e 130 e mi sa che poi sto apposto icon_asd.gif provo senza tirar su la tacca e poi provo tirandola su..


il minimo è a 1200 rpm ed è apposto così!
 
12781777
12781777 Inviato: 11 Dic 2011 22:12
 

DoriRs125 ha scritto:


io monto un 125 ora... facciamo che mi compro 126 127 128 129 e 130 e mi sa che poi sto apposto icon_asd.gif provo senza tirar su la tacca e poi provo tirandola su..


il minimo è a 1200 rpm ed è apposto così!

Perfetto cosi, noterai che montanto il 127, senza alzare una tacca di spillo, la grassezza ai medi aumenterà in modo sensibilmente. Provare per credere icon_asd.gif
 
12781802
12781802 Inviato: 11 Dic 2011 22:18
 

raga è normale che se faccio delle accelerate in folle la moto si muove un po' all'indietro?
 
12781818
12781818 Inviato: 11 Dic 2011 22:21
 

didi17 ha scritto:
raga è normale che se faccio delle accelerate in folle la moto si muove un po' all'indietro?

Vibrazioni...tutto normale, sono i 30 cavalli che scalpitano sulle pareti del cilindro icon_mrgreen.gif
 
12782309
12782309 Inviato: 12 Dic 2011 0:14
 

che bella cosa ahahahhahah icon_asd.gif
 
12782369
12782369 Inviato: 12 Dic 2011 0:34
 

Thenegoziator ha scritto:

Bene...bene, ma attento al rilascio! Controlla che non scoppietti, vada a tratti o il minimo resti alto. Altrimenti devi compensare o un po con la vite aria o getto ed emu del minimo piu grande icon_wink.gif

Mi è venuto in mente perche nel ripotenziamento dell'rs si monta la valvola 50, ed io ho lasciato la 45 per rimanere grasso nelle staccate icon_smile.gif


uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif

va benissimo, anzi sembra magra perchè con un filo di gas parte bene ma anche tirando tutta la terza a chiudendo il gas praticamente a 12000 giri non scoppietta ne strattona icon_biggrin.gif

forse è un tantinello grassa di massimo dato che insieme alla valvola ho aumentato 2 punti il massimo ma niente che non sia risolvibile tramite vite dell aria icon_biggrin.gif, è rimasto un leggerissimo borbottio tra i bassi e i medi (non ho il conta giri) ma niente di che icon_biggrin.gif
 
12782462
12782462 Inviato: 12 Dic 2011 1:01
 

lukaskiline ha scritto:


uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif

va benissimo, anzi sembra magra perchè con un filo di gas parte bene ma anche tirando tutta la terza a chiudendo il gas praticamente a 12000 giri non scoppietta ne strattona icon_biggrin.gif

forse è un tantinello grassa di massimo dato che insieme alla valvola ho aumentato 2 punti il massimo ma niente che non sia risolvibile tramite vite dell aria icon_biggrin.gif, è rimasto un leggerissimo borbottio tra i bassi e i medi (non ho il conta giri) ma niente di che icon_biggrin.gif

Devi metterti un contagiri altrimenti non riesci a orientarti...se ti arriva a 12.000 di massimo stai bene, se va oltre potresti essere magro. Attento a rilasciare del tutto a giri cosi alti icon_razz.gif icon_asd.gif
 
12782544
12782544 Inviato: 12 Dic 2011 1:45
 

no guarda tra jolly 34 e testa il fuori giri e mooooolto più su di 12000

essendo un pelo grassa la sento che mi mura un pò presto, minimo 500 giri me li leva, domani apro di mezzo giro la vite dell aria e vedo quanto migliora
i getti vanno di 2 in 2 vero? se col 150 era magra adesso devo per forza farla andare bene!!
oppure devo rimettere il 150 e chiudere la vite dell aria
 
12782871
12782871 Inviato: 12 Dic 2011 11:03
 

lukaskiline ha scritto:
no guarda tra jolly 34 e testa il fuori giri e mooooolto più su di 12000

essendo un pelo grassa la sento che mi mura un pò presto, minimo 500 giri me li leva, domani apro di mezzo giro la vite dell aria e vedo quanto migliora
i getti vanno di 2 in 2 vero? se col 150 era magra adesso devo per forza farla andare bene!!
oppure devo rimettere il 150 e chiudere la vite dell aria

Ah io non oserei piu di 12.000 guarda, consiglio da Rssista icon_razz.gif ...almeno con il cilindro originale, visto da un punto di vista da come girano i motori di serie e quelli preparati.
I getti di solito vanno di 2 in 2, però scendere sotto il 150 con quello che hai è un po rischioso...vedi tu, se senti proprio che sia grassa in alto smagrisci di due punti. eusa_think.gif
 
12784224
12784224 Inviato: 12 Dic 2011 17:36
 
 
12789018
12789018 Inviato: 13 Dic 2011 18:51
 

messo su il 128 di massimo... messo alla seconda tacca di spillo e la moto andava una bella mer..... da icon_asd.gif praticamente non era cambiato nulla ero troppo magro di passaggio per cui appena toccavo l'acceleratore faceva un vuotazzo da magro (come quando finisce la benzina insomma) e si spegneva... Allora ho provato alla terza poco meglio ma ancora inguidabile... alla quarta ok icon_asd.gif perfetta però mi fa un vuoto fra 5 e 6k rpm non capisco però se da magro o da grasso dato che se apro poco sembra sia magra, mentre se apro a palla fa borbottii e incertezze a salire come quando è grassa.. icon_rolleyes.gif (IN OGNI CASO COMUNQUE DOPO IL VUOTO LA MOTO PRENDE GIRI REGOLARMENTE NON RIMANE "INCASTRATA" FRA I 5 E 6K) per il resto però è perfetta... Ai medi non è piu grassa ma è fluida, agli alti idem, ai bassi sotto i 5k in rilascio la moto non da problemi (se non appunto fra i 5 e 6k rpm che da una sorta di mega freno motore icon_asd.gif dovuto però al vuotazzo descritto prima..)
Non so proprio cosa fare, aiuto icon_asd.gif 0510_inchino.gif

di spillo monto un x2 ma secondo me centra un pò la vite miscela eusa_think.gif attualmente è svitata di 3,5 giri da tutta avvitata però comunque non credo risolva il problema icon_evil.gif
 
12789795
12789795 Inviato: 13 Dic 2011 21:53
 

DoriRs125 ha scritto:
messo su il 128 di massimo... messo alla seconda tacca di spillo e la moto andava una bella mer..... da icon_asd.gif praticamente non era cambiato nulla ero troppo magro di passaggio per cui appena toccavo l'acceleratore faceva un vuotazzo da magro (come quando finisce la benzina insomma) e si spegneva... Allora ho provato alla terza poco meglio ma ancora inguidabile... alla quarta ok icon_asd.gif perfetta però mi fa un vuoto fra 5 e 6k rpm non capisco però se da magro o da grasso dato che se apro poco sembra sia magra, mentre se apro a palla fa borbottii e incertezze a salire come quando è grassa.. icon_rolleyes.gif (IN OGNI CASO COMUNQUE DOPO IL VUOTO LA MOTO PRENDE GIRI REGOLARMENTE NON RIMANE "INCASTRATA" FRA I 5 E 6K) per il resto però è perfetta... Ai medi non è piu grassa ma è fluida, agli alti idem, ai bassi sotto i 5k in rilascio la moto non da problemi (se non appunto fra i 5 e 6k rpm che da una sorta di mega freno motore icon_asd.gif dovuto però al vuotazzo descritto prima..)
Non so proprio cosa fare, aiuto icon_asd.gif 0510_inchino.gif

di spillo monto un x2 ma secondo me centra un pò la vite miscela eusa_think.gif attualmente è svitata di 3,5 giri da tutta avvitata però comunque non credo risolva il problema icon_evil.gif

Mah che strano proprio...ma possibile che sia cosi magra eusa_think.gif ...aumentando il massimo i medi ti rimangono sempre magri? eusa_think.gif
 
12789873
12789873 Inviato: 13 Dic 2011 22:08
 

Thenegoziator ha scritto:

Mah che strano proprio...ma possibile che sia cosi magra eusa_think.gif ...aumentando il massimo i medi ti rimangono sempre magri? eusa_think.gif


no prima ero grasso di medi.. ora son giusto ma fra 5 e 6k è magra icon_rolleyes.gif ma sotto e sopra nei regimi ancora "medi" è fluida.. Ora provo a mettere di nuovo lo spillo x25 che prima era fuori uso (ora è sistemato icon_asd.gif ) alla terza tacca e vediamo... ma non credo cambi tanto da x25 a x2.. o sbalgio??


possono centrare qualcosa le lamelle in vetronite della boyesen? icon_asd.gif
 
12789980
12789980 Inviato: 13 Dic 2011 22:27
 

DoriRs125 ha scritto:


no prima ero grasso di medi.. ora son giusto ma fra 5 e 6k è magra icon_rolleyes.gif ma sotto e sopra nei regimi ancora "medi" è fluida.. Ora provo a mettere di nuovo lo spillo x25 che prima era fuori uso (ora è sistemato icon_asd.gif ) alla terza tacca e vediamo... ma non credo cambi tanto da x25 a x2.. o sbalgio??


possono centrare qualcosa le lamelle in vetronite della boyesen? icon_asd.gif

Si le lamelle cambiano la storia...certe smagriscono, centre ingrassano icon_asd.gif
Se è ancora magro tra i 5 e i 6000 prova se ti va ad aumentare di due punti il mx e vedi che succede...se hai il 128 metti il 130.
Altrimenti ti conviene cambiare spillo...tra l'X2 e il 25 ci sono differenze...ma adesso non ho davanti la tabella degli spillo eusa_shifty.gif
 
12789993
12789993 Inviato: 13 Dic 2011 22:29
 

Thenegoziator ha scritto:

Si le lamelle cambiano la storia...certe smagriscono, centre ingrassano icon_asd.gif
Se è ancora magro tra i 5 e i 6000 prova se ti va ad aumentare di due punti il mx e vedi che succede...se hai il 128 metti il 130.
Altrimenti ti conviene cambiare spillo...tra l'X2 e il 25 ci sono differenze...ma adesso non ho davanti la tabella degli spillo eusa_shifty.gif


provo x25 alla terza tacca e vedo come si comporta icon_rolleyes.gif
 
12790258
12790258 Inviato: 13 Dic 2011 23:14
 

provato e tutto va una meraviglia icon_asd.gif ci ha messo anche meno a riscaldarsi 0509_up.gif sono solo un peletto magro di prima apertura (fra i 3 e i4k) mi capita solo quando sono fermo e devo partire, mi tocca tenere il gas sui 4.5k e mollare la frizione e tutto è ok ma se mollo la frizione sotto i 4k fa sempre quel vuoto da magrezza però poi riesce comunque a partire... sara sicuramente l'emulsionatore che è rimasto da 62 dato che ha la testa maciullata, già è piccolissimo ed è impossibile toglierlo da la..
In certi momenti vorrei picchiare il vecchio proprietario della moto icon_evil.gif icon_evil.gif
 
12790716
12790716 Inviato: 14 Dic 2011 0:35
 

Il fatto che in basso fa vuoto o è lo scarico o è quel 62.
Comunque meglio cosi che hai risolto. Ma che ti dicono i vicini quando ti metti a tirare per provare la moto a quest'ora eusa_think.gif eusa_doh.gif
Se si riscalda prima è probabile che sia smagrita in qualche punto eusa_think.gif
 
12792406
12792406 Inviato: 14 Dic 2011 16:42
 

Thenegoziator ha scritto:
Il fatto che in basso fa vuoto o è lo scarico o è quel 62.
Comunque meglio cosi che hai risolto. Ma che ti dicono i vicini quando ti metti a tirare per provare la moto a quest'ora eusa_think.gif eusa_doh.gif
Se si riscalda prima è probabile che sia smagrita in qualche punto eusa_think.gif


i vicini bestemmiano quando la accendo per riscaldarla un pò.. poi vado in strada a provarla icon_asd.gif la moto si era riscaldata prima ieri perchè l'avevo usata solo 2 ore prima per cui era diciamo "preparata" a riscaldarsi icon_asd.gif stamattina ho aspettato segnasse i 35° (circa 2 minuti al minimo con l'aria tirata) e poi ho cominciato a girare e non superando i 4k rpm si è riscaldata abbastanza presto.. Qualche giorno fa mi sognavo di muovere la moto sotto i 40° icon_asd.gif ora risponde a dovere anche da fredda (certo ovviamente mica mi metto a tirarla icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
12810400
12810400 Inviato: 19 Dic 2011 19:24
 

la moto da fredda la mattina si accende senza problemi, quando è calda devo insistere con l'avviamento..che devo fare?
 
12810412
12810412 Inviato: 19 Dic 2011 19:27
 

AngelaRs46 ha scritto:
la moto da fredda la mattina si accende senza problemi, quando è calda devo insistere con l'avviamento..che devo fare?


Un colpetto di gas quando è calda, è grassa sicuramente, lo so perchè anche la mia lo fa e la tengo grassa per il freddo icon_smile.gif
 
12810508
12810508 Inviato: 19 Dic 2011 19:49
 

madmaker ha scritto:


Un colpetto di gas quando è calda, è grassa sicuramente, lo so perchè anche la mia lo fa e la tengo grassa per il freddo icon_smile.gif


non smagrisco il getto? meglio tenerla così?
 
12810634
12810634 Inviato: 19 Dic 2011 20:11
 

AngelaRs46 ha scritto:


non smagrisco il getto? meglio tenerla così?


per sicurezza si.. se calano ancora le temperature di botto come è già successo si smagrisce troppo e va a finire che si rischia per niente.. meglio stare sul sicuro per poi sostemare nella bella stagione 0509_up.gif
 
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