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Problemi di carburazione? [quinto topic Ufficiale]
13015902
13015902 Inviato: 17 Feb 2012 16:19
 

REDCHAT ha scritto:
ricordami, la moto non sale bene ad apertura rave?


Se apro gradualmente il gas sale benino, se do vari colpetti di gas sale ancora meglio, se invece sto al minimo o anche intorno ai 3000g/min e apro tutto mura intorno agli 8000g/min e comincia a scoppiettare!
La valvola apre perché tempo fa avevo visto che il solenoide tirava quando superavo un certo regime (che saranno stati i 7800g/min, per guardare il solenoide non potevo guardare anche il quadro), la valvola l'avevo pulita e rimessa apposto un mesetto fa (quando ho portato la moto a casa il cavo era fuori sede e non tirava un bel niente).
 
13015989
13015989 Inviato: 17 Feb 2012 16:35
 

Armando05 ha scritto:


Se apro gradualmente il gas sale benino, se do vari colpetti di gas sale ancora meglio, se invece sto al minimo o anche intorno ai 3000g/min e apro tutto mura intorno agli 8000g/min e comincia a scoppiettare!
La valvola apre perché tempo fa avevo visto che il solenoide tirava quando superavo un certo regime (che saranno stati i 7800g/min, per guardare il solenoide non potevo guardare anche il quadro), la valvola l'avevo pulita e rimessa apposto un mesetto fa (quando ho portato la moto a casa il cavo era fuori sede e non tirava un bel niente).


quindi se parzializzi tipo a meta gas sale bene, a tutta apertura no. Il problema è nel circuito del massimo. Controlla se il polverizzatore è l' hn268 e se lo spillo è montato bene ( soprattutto la molla che lo tiene in posizione )
 
13016006
13016006 Inviato: 17 Feb 2012 16:38
 

REDCHAT ha scritto:


quindi se parzializzi tipo a meta gas sale bene, a tutta apertura no. Il problema è nel circuito del massimo. Controlla se il polverizzatore è l' hn268 e se lo spillo è montato bene ( soprattutto la molla che lo tiene in posizione )


268HN il polverizzatore e lo spillo era, ed è, montato bene! Comunque ancora non capisco perché l'ex proprietario è sceso al 148 da un 180 eusa_think.gif
 
13016083
13016083 Inviato: 17 Feb 2012 16:56
 

Armando05 ha scritto:


268HN il polverizzatore e lo spillo era, ed è, montato bene! Comunque ancora non capisco perché l'ex proprietario è sceso al 148 da un 180 eusa_think.gif


controlla tutta l'aspirazione.. filtro aria, snorkel... che sia tutto libero, controlla che il depressore funzioni bene e non perda benzina dal tubo della depressione.

La moto quanti km ha?
 
13016106
13016106 Inviato: 17 Feb 2012 17:02
 

REDCHAT ha scritto:


controlla tutta l'aspirazione.. filtro aria, snorkel... che sia tutto libero, controlla che il depressore funzioni bene e non perda benzina dal tubo della depressione.

La moto quanti km ha?


L'aspirazione è perfetta, filtro nuovo, snorkel entrambi aperti.. Anche il depressore è ok.

Ora dovrebbe stare a qualcosina in più di 18.300km! Il pistone è stato cambiato ai 16.000
 
13016134
13016134 Inviato: 17 Feb 2012 17:08
 

Ora che ci penso, sta quella specie di sfiato sotto la vaschetta, non stava collegata a nessun tubicino, può essersi otturato o qualcosa di simile? Anche se non penso potrebbe causare una carburazione così
 
13016615
13016615 Inviato: 17 Feb 2012 19:33
 

Ora ho visto che ho l'ugello dell'aria secondaria a cui non era collegato niente, però non era nemmeno chiuso! Vicino c'era il tubicino con quella specie di filtrino che sta sul solenoide dell'aria secondaria (solo il tubicino senza solenoide), e gli ho attaccato quello!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Sarebbe meglio chiuderlo ora o lo lascio così?
 
13016829
13016829 Inviato: 17 Feb 2012 20:23
 

Armando05 ha scritto:
Ora che ci penso, sta quella specie di sfiato sotto la vaschetta, non stava collegata a nessun tubicino, può essersi otturato o qualcosa di simile? Anche se non penso potrebbe causare una carburazione così

Quello sotto la vaschetta è molto difficile che si otturi, ma anche se fosse ne dubito che la moto si comporti cosi.
Prova a mettere un 180 e guarda se ci sono differenze sostanziali. La vite miscela svitandola da tutta avvitata a 2 giri l'hai smagrita se prima stava a 4.
Ti consiglio anche 2 giri e mezzo...e adegua il minimo, cerca di tenerlo piu basso possibile, in modo che in rilascio sia grassa.
Del circuito dell'aria secondaria deve essere tappato il foro sotto l'air box e quello che sta nella parte sinistra del carburatore icon_wink.gif
 
13016915
13016915 Inviato: 17 Feb 2012 20:41
 

Thenegoziator ha scritto:

Quello sotto la vaschetta è molto difficile che si otturi, ma anche se fosse ne dubito che la moto si comporti cosi.
Prova a mettere un 180 e guarda se ci sono differenze sostanziali. La vite miscela svitandola da tutta avvitata a 2 giri l'hai smagrita se prima stava a 4.
Ti consiglio anche 2 giri e mezzo...e adegua il minimo, cerca di tenerlo piu basso possibile, in modo che in rilascio sia grassa.
Del circuito dell'aria secondaria deve essere tappato il foro sotto l'air box e quello che sta nella parte sinistra del carburatore icon_wink.gif



Il foro sotto l'airbox è tappato, domani tappo anche quello dell'ugello del carburatore e vado a comprare il getto, quindi per iniziare lo spillo lo metto alla seconda tacca? L'ho svitata a 2 giri e mezzo la vite! icon_biggrin.gif
Spero che arrivi al più presto anche la candela, anzi, domani vedo anche se trovo una B10ES, così la gappo a 0.7 e se va a donne dai facili costumi almeno non ho buttato troppi € 0509_si_picchiano.gif
 
13017007
13017007 Inviato: 17 Feb 2012 20:58
 

Armando05 ha scritto:



Il foro sotto l'airbox è tappato, domani tappo anche quello dell'ugello del carburatore e vado a comprare il getto, quindi per iniziare lo spillo lo metto alla seconda tacca? L'ho svitata a 2 giri e mezzo la vite! icon_biggrin.gif
Spero che arrivi al più presto anche la candela, anzi, domani vedo anche se trovo una B10ES, così la gappo a 0.7 e se va a donne dai facili costumi almeno non ho buttato troppi € 0509_si_picchiano.gif

Si inizia dalla seconda tacca icon_wink.gif ...se vuoi avere il massimo della prestazioni devi montare la eg, anche perché la carburazione varia da una ad un altra icon_wink.gif
 
13017056
13017056 Inviato: 17 Feb 2012 21:06
 

Thenegoziator ha scritto:

Si inizia dalla seconda tacca icon_wink.gif ...se vuoi avere il massimo della prestazioni devi montare la eg, anche perché la carburazione varia da una ad un altra icon_wink.gif


Quella che ho ordinato e la EG, però per carburare vorrei montare la ES così anche se la brucio non fa niente, tanto per 3-4€.. La carburazione non varia con la differenze di temperatura della candela? La ES sempre una 10 è eusa_think.gif
 
13017073
13017073 Inviato: 17 Feb 2012 21:10
 

Armando05 ha scritto:


Quella che ho ordinato e la EG, però per carburare vorrei montare la ES così anche se la brucio non fa niente, tanto per 3-4€.. La carburazione non varia con la differenze di temperatura della candela? La ES sempre una 10 è eusa_think.gif

La carburazione varia soprattutto dalla temperatura della candela ma anche dalla qualità. La EG ha un elettrodo (l'elemento mi sfugge) e decisamente piu sottile...questo porta a una combustione migliore. Come montare una al platino o iridio...
 
13017093
13017093 Inviato: 17 Feb 2012 21:14
 

Thenegoziator ha scritto:

La carburazione varia soprattutto dalla temperatura della candela ma anche dalla qualità. La EG ha un elettrodo (l'elemento mi sfugge) e decisamente piu sottile...questo porta a una combustione migliore. Come montare una al platino o iridio...


Capito, allora lascio perdere e aspetto la EG, sperando vada tutto per il meglio icon_asd.gif
 
13017112
13017112 Inviato: 17 Feb 2012 21:17
 

Armando05 ha scritto:


Capito, allora lascio perdere e aspetto la EG, sperando vada tutto per il meglio icon_asd.gif

Puoi anche iniziare con la es...poi quando vedi che ti stai avvicinando a un buon compromesso metti la eg icon_wink.gif

Si continua sul nuovo topic, limite pagine raggiunto; Problemi di carburazione? [sesto topic Ufficiale]
 
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