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Problemi di carburazione? [quinto topic Ufficiale]
12669038
12669038 Inviato: 12 Nov 2011 10:11
 

AngelaRs46 ha scritto:


La moto la fa solo ora che c'è freddo perchè un mese fa non lo faceva doppio_lamp.gif

Allora si sarà normalmente smagrita icon_wink.gif
 
12670232
12670232 Inviato: 12 Nov 2011 18:29
 

Thenegoziator ha scritto:

Allora si sarà normalmente smagrita icon_wink.gif


le temperature si sono abbassate.. anche 5° influiscono eccome.. Almeno sulla mia è così 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
12670455
12670455 Inviato: 12 Nov 2011 19:38
 

Allora oggi finalmente ho smontato il carburatore che avevo lasciato all'aprilia da carburare. Ebbene con 30€ mi avevano solo abbassato lo spillo di una tacca! 0509_vergognati.gif

Dato il freddo ho messo l's42 (da s39) e il 130 di max. (da 128). La moto è perfetta.
In alto fa un po meno quel problema che perdeva potenza dopo i 10mila. In basso la moto regge mooooolto meglio il minimo 0509_doppio_ok.gif
Riesce a stare sui 1500 senza spegnersi.
Un'altra cosa che ho notato:
HO MOLTO MENO FRENO MOTORE icon_eek.gif
Quando rilascio il gas la moto continua ad andare molto più di prima...
E' un effetto della carburazione oppure non centra na cippa?
 
12670621
12670621 Inviato: 12 Nov 2011 20:17
 

matrixmanfry ha scritto:
Allora oggi finalmente ho smontato il carburatore che avevo lasciato all'aprilia da carburare. Ebbene con 30€ mi avevano solo abbassato lo spillo di una tacca! 0509_vergognati.gif

Dato il freddo ho messo l's42 (da s39) e il 130 di max. (da 128). La moto è perfetta.
In alto fa un po meno quel problema che perdeva potenza dopo i 10mila. In basso la moto regge mooooolto meglio il minimo 0509_doppio_ok.gif
Riesce a stare sui 1500 senza spegnersi.
Un'altra cosa che ho notato:
HO MOLTO MENO FRENO MOTORE icon_eek.gif
Quando rilascio il gas la moto continua ad andare molto più di prima...
E' un effetto della carburazione oppure non centra na cippa?

Quanto è bravo questo ragazzo che segue i miei consigli 0510_abbraccio.gif

Guarda che all'Aprilia lavorano cosi, non gli importa una cippa di perdere tempo a carburare una moto! Se hanno abbassato lo spillo vuol dire che l'hanno smagrita...tanto loro risolvono sempre cosi icon_rolleyes.gif

Per il freno motore non so che dirti, il 2t ne ha davvero poco...fidati. Io sono passato al 4t e la moto appena lasci il gas si ferma da sola.
 
12670696
12670696 Inviato: 12 Nov 2011 20:33
 

Thenegoziator ha scritto:

Quanto è bravo questo ragazzo che segue i miei consigli 0510_abbraccio.gif

Guarda che all'Aprilia lavorano cosi, non gli importa una cippa di perdere tempo a carburare una moto! Se hanno abbassato lo spillo vuol dire che l'hanno smagrita...tanto loro risolvono sempre cosi icon_rolleyes.gif

Per il freno motore non so che dirti, il 2t ne ha davvero poco...fidati. Io sono passato al 4t e la moto appena lasci il gas si ferma da sola.

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif Sei un grande tu!
Non so ma mi sembra abbia molto meno freno motore...
Sarà una mia impressione icon_xd_2.gif
 
12674822
12674822 Inviato: 14 Nov 2011 0:59
 

Thenegoziator ha scritto:

Quanto è bravo questo ragazzo che segue i miei consigli 0510_abbraccio.gif




ioiiiiiii io qua mi sento tenuto fuori icon_evil.gif io che ho fatto in passato????? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif
 
12676066
12676066 Inviato: 14 Nov 2011 15:38
 

se la mia dando la manetta sborbotta che getto del max metto?? (ho su il 130) e per matrixmanfry quanto ti consuma la moto con il carburatore SP?
 
12676541
12676541 Inviato: 14 Nov 2011 17:07
 

AngelaRs46 ha scritto:
se la mia dando la manetta sborbotta che getto del max metto?? (ho su il 130) e per matrixmanfry quanto ti consuma la moto con il carburatore SP?


Ma con 10€ ci faccio 5 giorni
La uso grossomodo in città...starò sui 14 al litro eusa_think.gif
Ingrassa che fa più freddo metti il 132 però se ti borbotta credo perchè sia grassa, aspetta che qualcuno con più esperienza ti risponda. 0509_up.gif
 
12676744
12676744 Inviato: 14 Nov 2011 18:09
 

Se borbotta potrebbe essere grassa eusa_think.gif ...prova a smagrire di due punti.

Dori non fare il bimbo 0509_si_picchiano.gif ...siete tutti meccanici autotizzati suususu icon_biggrin.gif
 
12677548
12677548 Inviato: 14 Nov 2011 20:35
 

Thenegoziator ha scritto:
Se borbotta potrebbe essere grassa eusa_think.gif ...prova a smagrire di due punti.

Dori non fare il bimbo 0509_si_picchiano.gif ...siete tutti meccanici autotizzati suususu icon_biggrin.gif


bastano solo 2 punti???
 
12677652
12677652 Inviato: 14 Nov 2011 20:57
 

AngelaRs46 ha scritto:


bastano solo 2 punti???

Di solito io ho sempre fatto cosi...perché se poi si smagrisce troppo e si grippa ci si strappa i capelli eusa_whistle.gif
 
12677784
12677784 Inviato: 14 Nov 2011 21:20
 

Thenegoziator ha scritto:

Di solito io ho sempre fatto cosi...perché se poi si smagrisce troppo e si grippa ci si strappa i capelli eusa_whistle.gif

ok ma al minimo la mattina quando l'accendo sale di giri sui 4K/5k e poi si normalizza..com'è sta storia?
 
12677828
12677828 Inviato: 14 Nov 2011 21:26
 

AngelaRs46 ha scritto:

ok ma al minimo la mattina quando l'accendo sale di giri sui 4K/5k e poi si normalizza..com'è sta storia?

Normale lo fa anche a me... Anzi a te ti si accende... Io o a spinta o se no ci devo mettere una 20ina di colpi col motorino d'avviamento eusa_wall.gif
 
12677845
12677845 Inviato: 14 Nov 2011 21:29
 

matrixmanfry ha scritto:

Normale lo fa anche a me... Anzi a te ti si accende... Io o a spinta o se no ci devo mettere una 20ina di colpi col motorino d'avviamento eusa_wall.gif


oddio
 
12677857
12677857 Inviato: 14 Nov 2011 21:30
 

AngelaRs46 ha scritto:


oddio

Getto avviamento quale monti tu?
 
12677867
12677867 Inviato: 14 Nov 2011 21:32
 

ho notato che dopo una tirata i giri rimangono impallati a 4000 giri e scendono dopo una decina di secondi cosa può essere? eusa_think.gif
 
12677876
12677876 Inviato: 14 Nov 2011 21:33
 

rosso9 ha scritto:
ho notato che dopo una tirata i giri rimangono impallati a 4000 giri e scendono dopo una decina di secondi cosa può essere? eusa_think.gif


Magro al minimo.
Che getto monti?
 
12678329
12678329 Inviato: 14 Nov 2011 22:37
 

domandina, ma chi di voi olia il filtro dell aria??
 
12678659
12678659 Inviato: 14 Nov 2011 23:16
 

lukaskiline ha scritto:
domandina, ma chi di voi olia il filtro dell aria??

Quello di serie io no.
Quelli ad alta porosità come la Red sponge si 0509_doppio_ok.gif
 
12679015
12679015 Inviato: 15 Nov 2011 0:02
 

AngelaRs46 ha scritto:

ok ma al minimo la mattina quando l'accendo sale di giri sui 4K/5k e poi si normalizza..com'è sta storia?

Perche il caburatore è vuoto e c'è molta aria e perchè il motore a freddo ha bisogno di molta miscela, quindi rimane un po alzato di giri.

rosso9 ha scritto:
ho notato che dopo una tirata i giri rimangono impallati a 4000 giri e scendono dopo una decina di secondi cosa può essere? eusa_think.gif

Magro di minimo, aumenta due punti anche li icon_wink.gif

lukaskiline ha scritto:
domandina, ma chi di voi olia il filtro dell aria??

Io un velo d'olio ce lo sempre passato. Soprattutto alla red Sporge icon_wink.gif
 
12679071
12679071 Inviato: 15 Nov 2011 0:13
 

ah ok era per sapere, perchè non ho oliato per la prima volta la red e in rlascio mi aspira aria come fosse magra di minimo, se chiudo il gas fa tatatatata
 
12679157
12679157 Inviato: 15 Nov 2011 0:38
 

lukaskiline ha scritto:
ah ok era per sapere, perchè non ho oliato per la prima volta la red e in rlascio mi aspira aria come fosse magra di minimo, se chiudo il gas fa tatatatata

Oliare si...ma senza esagerare eh 0509_lucarelli.gif
 
12679179
12679179 Inviato: 15 Nov 2011 0:48
 

spruzzatina da lontano a destra e a sinistra, passatina con le mani e via icon_biggrin.gif
 
12679195
12679195 Inviato: 15 Nov 2011 0:57
 

lukaskiline ha scritto:
spruzzatina da lontano a destra e a sinistra, passatina con le mani e via icon_biggrin.gif

Io me lo sono sempre messo sulle mani un po si 710 e gli do una passata. Ne metto il meno possibile...il motore deve respirare doppio_lamp.gif
 
12679200
12679200 Inviato: 15 Nov 2011 0:58
 

aaaaaaaaa, no ma io uso l olio per i filtri non metto quello miscela
 
12680283
12680283 Inviato: 15 Nov 2011 14:42
 

ma si può grippare col minimo magro? o avere altri problemi?
 
12680378
12680378 Inviato: 15 Nov 2011 15:10
 

Il minimo magro è la causa principale dei grippaggi.
Soprattutto in rilascio non tanto con la moto al minimo.
 
12680379
12680379 Inviato: 15 Nov 2011 15:10
 

rosso9 ha scritto:
ma si può grippare col minimo magro? o avere altri problemi?

La maggior parte delle €3 grippa con il minimo magro...è proprio un difetto di quel carburatore. Ma risolvibile.
Perlando in generale, andare in giro con la carburazione magra porta sempre alla grippata prima o poi icon_confused.gif
 
12680466
12680466 Inviato: 15 Nov 2011 15:34
 

ok quindi per risolvere mi basta un getto del minimo più grande?
 
12680715
12680715 Inviato: 15 Nov 2011 16:35
 

rosso9 ha scritto:
ok quindi per risolvere mi basta un getto del minimo più grande?

Con il VHST si prende il getto del minimo che è compreso di emulsionatore, mentre per il phbh si prende il getto del minimo + l'emuslionatore. Ovviamente più grandi di almeno 2 punti.
 
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