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Problemi di carburazione? [quinto topic Ufficiale]
12632263
12632263 Inviato: 3 Nov 2011 20:22
 



DoriRs125 ha scritto:


quando ha comprato la moto che era gia fp montava gia un 130.. dava qualche problemuccio allora ha fatto la configurazione come consigliata dall'aprilia ma ha peggiorato tutto.. risulta troppo grassa la moto..
Il vhst 28 non è convertito 0509_up.gif

La vite miscela è svitata di mezzo giro


nono il carburatore sembra veramente convertito sennò non si spiegherebbe che e grasso pure con il 130
 
12632930
12632930 Inviato: 3 Nov 2011 22:07
 

AngelaRs46 ha scritto:


nono il carburatore sembra veramente convertito sennò non si spiegherebbe che e grasso pure con il 130

Si ma devi esserne sicuro, altrimenti mettendo la configurazione sp spacchi tutto icon_rolleyes.gif
 
12632992
12632992 Inviato: 3 Nov 2011 22:16
 

Basta che lo smonti e controlli il galleggiante (che deve essere da 9.5) e che ci siano due fori belli aperti nel Venturi usa questa guida : [url]Link a pagina di R*****t (La posso linkare no? icon_redface.gif
Devi avere di sicuro quello convertito se prima c'era un 130 0509_up.gif

EDIT: no non la posso linkare...
 
12633246
12633246 Inviato: 3 Nov 2011 22:47
 

Thenegoziator ha scritto:

Si ma devi esserne sicuro, altrimenti mettendo la configurazione sp spacchi tutto icon_rolleyes.gif



Con la configurazione normale consigliata da aprilia non si accende nemmeno, ho su il 130 e la moto è grassa, direi che non ci sono altre strade..sarà convertito
 
12633331
12633331 Inviato: 3 Nov 2011 22:56
 

provoa mettere lo spillo alla prima tacca così smagrisco perchè e grassa pure così (con il 130), borbotta se non do gradualmente la manetta (la candela e nera)
 
12633357
12633357 Inviato: 3 Nov 2011 22:57
 

Se è convertito si vede!
Smontalo e controlla che siano stati fatti tutti i passaggi per convertirlo in SP.
Se è come penso io metti il 128
Spillo d56 alla 2° tacca, minimo s45 o s42 o giù di li' vite miscela 2 giri e prova ad accenderla a spinta.
Ah e cambia candela che si sarà di sicuro imbrattata.
Io ti consiglio (per ora che devi carburare) di mettere la 10Es che costa meno della Eg se nò spendi di più in candele che a portarla dal meccanico.
 
12634781
12634781 Inviato: 4 Nov 2011 12:11
 

buondì icon_smile.gif sto per prendere il carburatore nuovo e ne ho trovato uno a poco prezzo ma è un vhsb 34 BS...chi sa dirmi la differenza dal vhsb 34 LD ??
 
12637934
12637934 Inviato: 4 Nov 2011 22:56
 

matrixmanfry ha scritto:
Se è convertito si vede!
Smontalo e controlla che siano stati fatti tutti i passaggi per convertirlo in SP.
Se è come penso io metti il 128
Spillo d56 alla 2° tacca, minimo s45 o s42 o giù di li' vite miscela 2 giri e prova ad accenderla a spinta.
Ah e cambia candela che si sarà di sicuro imbrattata.
Io ti consiglio (per ora che devi carburare) di mettere la 10Es che costa meno della Eg se nò spendi di più in candele che a portarla dal meccanico.


lo spillo d 56 è fino o grosso??
 
12638010
12638010 Inviato: 4 Nov 2011 23:12
 

AngelaRs46 ha scritto:


lo spillo d 56 è fino o grosso??


Maggiore è il numero più è grosso.
Il d56 è quello che si deve montare con il Vhst convertito
 
12638453
12638453 Inviato: 5 Nov 2011 1:01
 

matrixmanfry ha scritto:


Maggiore è il numero più è grosso.
Il d56 è quello che si deve montare con il Vhst convertito

eusa_naughty.gif ...andate a vedere nella tabella degli spilli dell'orto. Ogni spillo ha le sue misure, di conicità alla punta, lunghezza ecc.
 
12639842
12639842 Inviato: 5 Nov 2011 15:25
 

Thenegoziator ha scritto:

eusa_naughty.gif ...andate a vedere nella tabella degli spilli dell'orto. Ogni spillo ha le sue misure, di conicità alla punta, lunghezza ecc.

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif Si scusate hai ragione non ci avevo mai fatto caso.
Pensavo che andassero in maniera crescente perchè a casa ho il d49 che è più sottile del d56.
Comunque è il d56 che devi montare.
 
12640109
12640109 Inviato: 5 Nov 2011 16:40
 

matrixmanfry ha scritto:

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif Si scusate hai ragione non ci avevo mai fatto caso.
Pensavo che andassero in maniera crescente perchè a casa ho il d49 che è più sottile del d56.
Comunque è il d56 che devi montare.



partorirai con dolore... Hai fatto un affermazione che contrastava con le opinioni del divissimo 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif Thenegoziator 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif e ciò non va bene!! 0509_vergognati.gif


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif Mi scusi per l'OT signore!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12640284
12640284 Inviato: 5 Nov 2011 17:37
 

0509_si_picchiano.gif

No vabbè se ho detto una ca***ta è giusto essere corretti. icon_asd.gif
 
12640297
12640297 Inviato: 5 Nov 2011 17:40
 

matrixmanfry ha scritto:
0509_si_picchiano.gif

No vabbè se ho detto una ca***ta è giusto essere corretti. icon_asd.gif

Mi pare giusto...siamo tutti qui per imparare! icon_wink.gif
 
12641970
12641970 Inviato: 6 Nov 2011 1:11
 

Thenegoziator ha scritto:

Mi pare giusto...siamo tutti qui per imparare! icon_wink.gif


yeah icon_asd.gif
 
12664357
12664357 Inviato: 11 Nov 2011 0:15
 

rieccomi col mio solito probleam, sono grasso ai bassie lo spillo più di coì non scende, e monto già un k30

a sto punto abbasso il minimo?

monto l originale del vhsb34 che se non sbaglio è un b40, di quanto posso scendere per non esagerare?

per darvi un idea di quanto sono grasso per quanto io avviti la vite del minimo esso non cambia
 
12665547
12665547 Inviato: 11 Nov 2011 13:05
 

lukaskiline ha scritto:
rieccomi col mio solito probleam, sono grasso ai bassie lo spillo più di coì non scende, e monto già un k30

a sto punto abbasso il minimo?

monto l originale del vhsb34 che se non sbaglio è un b40, di quanto posso scendere per non esagerare?

per darvi un idea di quanto sono grasso per quanto io avviti la vite del minimo esso non cambia

Con il B40 sei gia molto basso...prova due punti in meno, ma a tuo rischio e pericolo. Quel carburatore ha qualche problema eusa_think.gif
 
12665948
12665948 Inviato: 11 Nov 2011 14:47
 

mmmmm allora finisco il rodaggio così e poi la faccio ricarburare, male che va sporcherò un pò il pistone e la testa, spero si puliscano una volta carburata bene
 
12666113
12666113 Inviato: 11 Nov 2011 15:26
 

Credo di avere un problemino...
ho il vhst 28 Sp e tirando la moto sento un vuoto ai 10 mila e qualcosa come se non spingesse più e devo cambiare marcia.... è normale o è un vuoto di carburazione???
Forse è legato allo scarico (arrow) che tra l'altro ha una bozza di sotto che ho fatto cretinamente mentre scendevo uno scalino con la moto... eusa_think.gif
 
12666228
12666228 Inviato: 11 Nov 2011 15:46
 

ho dei problemi di accensione..carburatore vhst 28 sp la moto quando si accende (dopo qualche ora di inutilizzo [oggi 6 ore di inutilizzo]) sale di giri da sola per piu o meno 10 secondi poi cala fino a normalizzarsi sennò non si accende e mi tocca pulire la candela e sempre quando si accende sale di giri come ho spiegato sopra..che può essere?
 
12666273
12666273 Inviato: 11 Nov 2011 15:56
 

AngelaRs46 ha scritto:
ho dei problemi di accensione..carburatore vhst 28 sp la moto quando si accende (dopo qualche ora di inutilizzo [oggi 6 ore di inutilizzo]) sale di giri da sola per piu o meno 10 secondi poi cala fino a normalizzarsi sennò non si accende e mi tocca pulire la candela e sempre quando si accende sale di giri come ho spiegato sopra..che può essere?

Lo fa anche a me, quando accendo da freddo sta a giri alti poi scende
 
12666314
12666314 Inviato: 11 Nov 2011 16:07
 

matrixmanfry ha scritto:

Lo fa anche a me, quando accendo da freddo sta a giri alti poi scende

quindi che faccio?
 
12666347
12666347 Inviato: 11 Nov 2011 16:13
 

Ma credo sia normale il nostra carburatore è un pò strano... io lo sto cambiando.
Sto passando di nuovo a quello normale.
 
12666371
12666371 Inviato: 11 Nov 2011 16:20
 

matrixmanfry ha scritto:
Ma credo sia normale il nostra carburatore è un pò strano... io lo sto cambiando.
Sto passando di nuovo a quello normale.

e per farla accendere sempre che devo fare?
 
12666661
12666661 Inviato: 11 Nov 2011 17:38
 

qualche buona anima mi può illuminare?
 
12666796
12666796 Inviato: 11 Nov 2011 18:20
 

matrixmanfry ha scritto:
Credo di avere un problemino...
ho il vhst 28 Sp e tirando la moto sento un vuoto ai 10 mila e qualcosa come se non spingesse più e devo cambiare marcia.... è normale o è un vuoto di carburazione???
Forse è legato allo scarico (arrow) che tra l'altro ha una bozza di sotto che ho fatto cretinamente mentre scendevo uno scalino con la moto... eusa_think.gif

Se te lo fa a 10.000 tipo vuoto...in senso che lasci il gas e poi lo ridai si, quello è un vuoto di carburazione, probabile magro di massimo.

Per Angela, il punto che quando la accendi si alza di giri da sola per poi normalizzarsi, o quando stai fermo al semaforo ha il minimo ballerino, probabilmente è leggermente magro si minimo. Io avevo il vhst 28 e a freddo tiravo un poco poco la leva dell'aria giusto per farla accendere, dopo di che la toglievo e rimaneva un po a 2.000rpm, per poi da calda si normalizzava a 1.000.
Questo sintomo a freddo è normale, ma a caldo è giusto sospettare sulla carburazione. Magari si può provare con un minimo poco piu grosso.

Dicendo la mia. Secondo me questo carburatore è troppo "pistaiolo", in senso che va tarato a puntino per rendere come deve. Un ragazzo che conosco ci correva in pista ed a ogni circuito cambiava il polverizzatore per farlo andare come deve.

Se non volete troppi problemi ripristinate il classico phbh....o se ci volete perdere un po di tempo il vhst senza elettronica o il CD di serie.
 
12666854
12666854 Inviato: 11 Nov 2011 18:37
 

Quoto thenegoziator questo SP è per chi lo usa in pista...
Per la strada è inutile e difficile da carburare 0509_down.gif
Ora che fa leggermente più freddo mi si è smagrito anche il minimo (sui 4mila scende più lentamente).
Per quanto riguarda il massimo,
Io a 6000 apro a manetta e fino a 10mila sale normale poi superati i 10 mila non accelera più come prima. Ma di botto non gradualmente quindi dici che è magro di massimo? Non ci sono altre ipotesi? Io credo sia la marmitta bozzata che influisce sulle prestazioni.... eusa_think.gif
 
12666894
12666894 Inviato: 11 Nov 2011 18:51
 

Molto probabilmente anche la bozza influisce molto sulle prestazioni.
Questa bozza varia anche la carburazione...cosa hai intenzione di fare? ...per rimettere apposto le bozze metodi ci sono.

Altrimenti, ti prendi una buona mivv sp a 120-150€ e la monti. Vedi tu.
 
12666910
12666910 Inviato: 11 Nov 2011 18:55
 

Ma mi sa che proverò con quel metodo della bomboletta di Co2 e del Phon. Poi provo la moto e se fa ancora questo problema aumento il massimo eusa_think.gif
Sto trattando per il carburatore comunque eusa_whistle.gif
 
12668305
12668305 Inviato: 11 Nov 2011 23:36
 

Thenegoziator ha scritto:

Se te lo fa a 10.000 tipo vuoto...in senso che lasci il gas e poi lo ridai si, quello è un vuoto di carburazione, probabile magro di massimo.

Per Angela, il punto che quando la accendi si alza di giri da sola per poi normalizzarsi, o quando stai fermo al semaforo ha il minimo ballerino, probabilmente è leggermente magro si minimo. Io avevo il vhst 28 e a freddo tiravo un poco poco la leva dell'aria giusto per farla accendere, dopo di che la toglievo e rimaneva un po a 2.000rpm, per poi da calda si normalizzava a 1.000.
Questo sintomo a freddo è normale, ma a caldo è giusto sospettare sulla carburazione. Magari si può provare con un minimo poco piu grosso.

Dicendo la mia. Secondo me questo carburatore è troppo "pistaiolo", in senso che va tarato a puntino per rendere come deve. Un ragazzo che conosco ci correva in pista ed a ogni circuito cambiava il polverizzatore per farlo andare come deve.

Se non volete troppi problemi ripristinate il classico phbh....o se ci volete perdere un po di tempo il vhst senza elettronica o il CD di serie.


La moto la fa solo ora che c'è freddo perchè un mese fa non lo faceva doppio_lamp.gif
 
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