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Monster 696 alcuni problemi di guida [feeling anteriore]
13314985
13314985 Inviato: 4 Mag 2012 21:49
 

Aileen ha scritto:


.... E a me?? icon_sad.gif

Urca, scusa Aileen, non avevo letto il tuo post!!
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Ovviamente a te che sei una balda e stoica motocilista,
oltre al lampeggio, un grande abbraccio.
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13316191
13316191 Inviato: 5 Mag 2012 12:14
 

Ciao
un lampeggio a tutti e un augurio di pronta rimessa in sella,l' importante e' che non ci si e' fatti troppo male le moto si sistemano.
 
13316415
13316415 Inviato: 5 Mag 2012 13:30
 

Ciao
leggendo i vari post, posso capire, da ex monsterista,che il monster anche nella versione 696 da qulche problematica nella guida.
Io posso dire che alla fine ho fatto il cambio e dal monster 620 sono passato alla guzzi v7 e devo dire che dopo 1000 km fatti la moto mi ha dato molto piu feeling e sicurezza di guida, in definitiva nonstante il doppio ammortizzatore posteriore,e alle gomme turistiche di sezione ridotta,in curva la moto la sento di piu, le curve afrontate con velocita simili risultano piu facili il controsterzo risulta piu facile applicarlo ed e' piu efficace.
percui capisco i problemi ricontrati
 
13316943
13316943 Inviato: 5 Mag 2012 16:14
 

Io con il 796 non ho nessun problema di feeling con l anteriore..anzi!!
 
13316976
13316976 Inviato: 5 Mag 2012 16:26
 

alt io non ho detto che il monster non va bene , sia chiaro , infatti io come moto anche quando la usavo e' sempre andata bene , e problemi non ne ha mai dati , ma dopo 6 anni di guida e 36000 km fatti , almeno per me non si sono risolti problemi di feeling di guida che vedo , ci sono anche con la 696 ,verso alcuni utenti , ovvio non tutti .
probabilmente , vi sono persone che su questa moto , vedi la posizione di guida , vedi il tipo di erogazione del motore , che e' molto rapido nel salire di giri ma e' altrettando rapido nello scendere , percui se uno non lo mantiene allegro questo nonostante sia bicilndrico e' comunque vuoto , oppure vedi il tipo di ciclistica molto rigorosa e rigida che non e'facile da interpretare , insomma io alla fine ho cambiato e paradossalmente utilizzando una moto che e' piu lenta meno potente con una cilcistica meno sportiva , gomme piu piccole e non sportive , si trova meglio e prende le curve finalmente in maniera piu fluida .
tutto qua , ovvio che perchi sul monster ci si trova bene , sono il primo ad essere contento .
 
13316997
13316997 Inviato: 5 Mag 2012 16:38
 

aggiungo anche ......

dovete sapere che in 36000 km ho fatto 2 cambi gomme piu l'utilizzo del treno montato dalla fabbrica .
nello specifico :
1 treno diablo normali 11000 km diciamo senza infamia e senza lode , non mi hanno mai dato una sicurezza totale
2 treno michelin street road II 16000 km gomma non sportiva ma che dava un pelo piu di sicurezza anche se non in tutti i casi
3 treno di gomme diablo rosso I 10000 km meglio delle diablo vecchie ma peggio delle michelin ovvero 3cm di gomma per parte intonsi .
sulle michelin erano ""solo ""2 i cm
naturalmente con nessuna dei tre tipi di gomme , ho mai avuto una sensazione di tenuta specie in curva , percui anche le gomme contano......
ma adesso ho iniziato una nuova avventura che fino ad ora va meglio di prima .
non prendetela come critica , e' solo una mia esposizione dell'esperienza fatta con il monster 620.
 
13319634
13319634 Inviato: 6 Mag 2012 15:03
 

Io posso dire che se sotto il sedere avevo una moto più pesante avrei preso la macchina dritto per dritto e mi sarei fatto più male... sono riuscito a modificare la ma traiettoria in modo da non prenderlo nello sportello ma sul fanale davanti cadendo a terra.... la moto si è rovinata davvero poco incredibilmente... e forse grazie alla mia ragazza che distratta come al solito aveva lasciato aperta la pedalina su cui la moto ha fatto leva e non ha toccato per nulla la carrozzeria. Io ho fatto tutti gli accertamenti del caso e non ho rotto nulla... cammino a fatica ma passerà. Credo che il problema non sia la moto la gente che gira per le strade senza sapere le regole di base. In ogni caso questo incidente mi è servito per capire di andare ancora più piano e stare 10 volte più attento agli altri....
Da quello che leggo poi.. ci stanno mirando... tutti giù per terra... rimettetevi presto!
 
13322094
13322094 Inviato: 7 Mag 2012 10:27
 

Nick_stone ha scritto:
Io con il 796 non ho nessun problema di feeling con l anteriore..anzi!!

esattamente quello che ho pensato io!!! parola per parola 0509_up.gif
 
13322138
13322138 Inviato: 7 Mag 2012 10:38
 

Come vi trovate nella guida in discesa?

Sopratutto nei tornati a destra e abb stretti....

Ma anche un pò in generale.

OT: non ho un 696, ma io mi trovo comunque male, è un fattore di moto o è usuale che la guida in discesa su strade abb. strette porti a difficoltà?
 
13322253
13322253 Inviato: 7 Mag 2012 11:14
 

In discesa, soprattutto nei tornanti a dx, mi sono sempre trovata abb male.... Vi sapró dire se col 796 va meglio, appena arriva icon_smile.gif
 
13322295
13322295 Inviato: 7 Mag 2012 11:26
 

MonsterStation ha scritto:
Come vi trovate nella guida in discesa?

Sopratutto nei tornati a destra e abb stretti....

Ma anche un pò in generale.

OT: non ho un 696, ma io mi trovo comunque male, è un fattore di moto o è usuale che la guida in discesa su strade abb. strette porti a difficoltà?

Direi di sì. Si chiama istinto di conservazione.
icon_biggrin.gif

Per togliersi un po' la paura basta tendere ad allargare la traiettoria, sempre se possibile.
 
13322329
13322329 Inviato: 7 Mag 2012 11:39
 

ho fatto un dritto sabato....

mi e stato alquanto sulle @@... icon_sad.gif
 
13322427
13322427 Inviato: 7 Mag 2012 12:11
 

MonsterStation ha scritto:
ho fatto un dritto sabato....

mi e stato alquanto sulle @@... icon_sad.gif

Immagino. La scorsa stagione ho rischiato di stamparmi contro una parete di roccia, dalle parti di Modane. Mi sono distratto un attimo, sono arrivato un pelo lungo e invece di buttare giù la moto e di fare la curva (il BG ce l'avrebbe fatta) mi sono spaventato e mi sono attaccato ai freni. San Brembo mi ha aiutato, ma mi son venuti i brividi.
Tutto questo per dire che a) in moto non si deve mai perdere la concentrazione, in particolare se si sta spingendo un po' b) nel momento di pericolo, bisogna sforzarsi di guardare la via di fuga, non l'ostacolo o il punto d'impatto... altrimenti lo si centra di sicuro c) la più importante, non bisogna dimostrare niente a nessuno. L'ansia da prestazione spinge ad uscire dai propri limiti, e la cretinata è sempre in agguato. Anche se si ha una bruciasemafori sotto al culo, è lecito andare piano quando se ne ha voglia.
E poi, se non si è tranquilli e rilassati, inutile provare a strafare... la capacità di guida è sempre inversamente proporzionale allo scazzo del momento (teorema del motociclista n.1).
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13322451
13322451 Inviato: 7 Mag 2012 12:20
 

hai ragione.. mi stavo innervosendo per la strada tutta buche e stretta...

non ho buttato giù la moto dopo il dritto perchè
1) non credo l'avrei fatto comunque, e mi è preso un pò di panico anche se non ho toccato ne erba ne ghiaia, ho solo invaso la corsia opposta.
2) c'era uno sciamo di motociclisti all'uscita di quella curva stretta, tutti fermi sulla corsia opposta e co n le moto parcheggiate sul bordo della strada...saranno stati 15. Appena ho visto la coda delle moto ho pensato "oltre che stamparmi gli tiro tutte le moto!
Dovevi veder la faccia che han fatto.... ma secondo mè erano li fermi perchè qualcuno ha fatto la mia stessa fine.
 
13322517
13322517 Inviato: 7 Mag 2012 12:41
 

MonsterStation ha scritto:
hai ragione.. mi stavo innervosendo per la strada tutta buche e stretta...

non ho buttato giù la moto dopo il dritto perchè
1) non credo l'avrei fatto comunque, e mi è preso un pò di panico anche se non ho toccato ne erba ne ghiaia, ho solo invaso la corsia opposta.
2) c'era uno sciamo di motociclisti all'uscita di quella curva stretta, tutti fermi sulla corsia opposta e co n le moto parcheggiate sul bordo della strada...saranno stati 15. Appena ho visto la coda delle moto ho pensato "oltre che stamparmi gli tiro tutte le moto!
Dovevi veder la faccia che han fatto.... ma secondo mè erano li fermi perchè qualcuno ha fatto la mia stessa fine.

Secondo me il dritto l'hai fatto anche perché c'erano lì quei motociclisti... sei arrivato, li hai visti ed hai pensato "se faccio la curva da imbranato chissà quante me ne dicono dietro" e ti sei deconcentrato quanto bastava... o no?
PS: ma di dove sei, che non mi ricordo?
 
13322633
13322633 Inviato: 7 Mag 2012 13:13
 

Placebo ha scritto:


Insomma è meglio che sti Monster li buttiamo tutti.... 0509_mitra.gif eusa_wall.gif eusa_think.gif


il monster è una gran moto, ma onestamente non riesco a capire come possa passare da mezzo adatto ai neofiti. Io il 696 lo ho preso come prima moto (versione 2008), e lo ho tenuto due anni e mezzo.

Lo trovo molto difficile, iper reattivo, troppo rigido, posizione di guida stramba super caricata in avanti (più che sul cbr 600 rr di un amico!!!), ma con le pedaline non arretrate e troppo basse, io non ho mai capito come muovermici sopra, sarà che probabilmente sono un filino più massiccio del pilota tipo ducati, ma come mi spostavo in sella la moto si scomponeva

poi il motore vuoto sotto i 6000 giri (alla faccia del bicilindrico) che non è il massimo quando si fanno salite con gran pendenza e tornantini bastardi.


in sostanza, credo lo si apprezzi molto di più quando l'apprendistato è già stato fatto icon_xd_2.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13323205
13323205 Inviato: 7 Mag 2012 15:28
 

Naab ha scritto:


il monster è una gran moto, ma onestamente non riesco a capire come possa passare da mezzo adatto ai neofiti. Io il 696 lo ho preso come prima moto (versione 2008), e lo ho tenuto due anni e mezzo.

Lo trovo molto difficile, iper reattivo, troppo rigido, posizione di guida stramba super caricata in avanti (più che sul cbr 600 rr di un amico!!!), ma con le pedaline non arretrate e troppo basse, io non ho mai capito come muovermici sopra, sarà che probabilmente sono un filino più massiccio del pilota tipo ducati, ma come mi spostavo in sella la moto si scomponeva

poi il motore vuoto sotto i 6000 giri (alla faccia del bicilindrico) che non è il massimo quando si fanno salite con gran pendenza e tornantini bastardi.


in sostanza, credo lo si apprezzi molto di più quando l'apprendistato è già stato fatto icon_xd_2.gif

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Per molti versi hai ragione. A parte le considerazioni sulla posizione di guida (soggettive) per quanto riguarda il motore sono d'accordo. Purtroppo, con le varie norme Euro, le cilindrate restano relativamente basse, mentre i cavalli lievitano. Il mio 900 ha 78 cv, mentre il 696 (con 200 cc in meno) ne ha 80 (dichiarati). Però il mio pompone ha il picco di potenza a 8000 giri, ed ha quasi 8 kgm di coppia a 6250 giri circa, contro i 9000 giri ed i 7kgm (sempre dichiarati) a 7750 giri del 696. Tutto è spostato mille/millecinquecento giri più in alto...
La corsa si fa sempre più corta e la coppia ai bassi va a farsi benedire.
Sotto un certo numero di giri la moto non strattona più tanto, ma non ha neanche più quel "carattere" che ti faceva sopportare le bizze del motore.
Insomma, per iniziare il monster va bene fino al 620 (sempre assetto permettendo). Oltre, è molto meglio una giapponese, anche se la ciclistica è meno valida. In ogni caso, il suo mestiere lo fa, ed il neofita quasi non si accorge neanche della differenza.
 
13323307
13323307 Inviato: 7 Mag 2012 15:52
 

Desmopier ha scritto:

Secondo me il dritto l'hai fatto anche perché c'erano lì quei motociclisti... sei arrivato, li hai visti ed hai pensato "se faccio la curva da imbranato chissà quante me ne dicono dietro" e ti sei deconcentrato quanto bastava... o no?
PS: ma di dove sei, che non mi ricordo?


Io sono della provincia di Modena! di Sassuolo x l'esatezza.... icon_wink.gif
Forse non te l'avevo mai detto...

Per quanto riguarda i motociclisti sulla strada ormai il danno era già fatto... stavo gia tirando dritto, ma dopo averli visti di sicuro non ci ho nemmeno provato a buttarla giu di forza!!
Il pensiero "oddio che figura del caz che faccio" non ha neanche fatto in tempo ad attraversarmi l'anticamenra del cervello perchè li ho visti troppo tardi.

Ecco, dopo mi e venuto in mente, ma tanto l'avevo già fatta!! icon_asd.gif

e poi mi è stato sulle @@ si... e vero! anche per i motociclisti.

Ma se sono motociclisti seri avranno fatto di sicuro un dritto anche loro nella loro cariera... sbaglio? e poi scusa.. cosa ci facevano tutti ammassati sul bordo della strada? eusa_think.gif non è che qualcuno ha fatto il dritto piu dritto di me? eusa_doh.gif
 
13323518
13323518 Inviato: 7 Mag 2012 16:50
 

MonsterStation ha scritto:


Io sono della provincia di Modena! di Sassuolo x l'esatezza.... icon_wink.gif
Forse non te l'avevo mai detto...

Per quanto riguarda i motociclisti sulla strada ormai il danno era già fatto... stavo gia tirando dritto, ma dopo averli visti di sicuro non ci ho nemmeno provato a buttarla giu di forza!!
Il pensiero "oddio che figura del caz che faccio" non ha neanche fatto in tempo ad attraversarmi l'anticamenra del cervello perchè li ho visti troppo tardi.

Ecco, dopo mi e venuto in mente, ma tanto l'avevo già fatta!! icon_asd.gif

e poi mi è stato sulle @@ si... e vero! anche per i motociclisti.

Ma se sono motociclisti seri avranno fatto di sicuro un dritto anche loro nella loro cariera... sbaglio? e poi scusa.. cosa ci facevano tutti ammassati sul bordo della strada? eusa_think.gif non è che qualcuno ha fatto il dritto piu dritto di me? eusa_doh.gif
icon_biggrin.gif magari sì... in effetti un dritto ogni tanto può capitare. L'importante è poterlo sempre raccontare, dopo. Chi non si è fatto almeno una cazzata nella vita, non è un vero motociclista.... le boiate fanno parte dell'esperienza. icon_mrgreen.gif
Ed ora, fine OT sennò Renna ci fa neri.
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13546749
13546749 Inviato: 5 Lug 2012 18:11
 

Ciao a tutti sono passato in officina per far controllare un eccessivo numero di scoppi in rilascio da parte degli scarichi termi in titanio e mi è stato detto che la centralina si regola da sola e che essendo omologati non possono farci nulla e che gli scoppi non danneggiano nulla. Siete d'accordo? Io ero a conoscenza che gli scoppi sono sintomo di carburazione magra e quindi non fanno bene.
Gli scoppi me li fa sia con db killer inserito sia senza allo stesso modo
 
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