Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 20
Vai a pagina 123...181920  Successivo
 
Monster 796 ad aprile [parte II]
9944700
9944700 Inviato: 28 Mag 2010 23:53
 

provata oggi,per una mezz'oretta.
beh non c'è che dire rispetto al 696 ho notato un netto miglioramento;la sella performance fa il suo dovere e tiene le ballotas lontane dal serbatoio,il manubrio più alto di 20mm fa si che il busto stia più eretto quel tanto che basta,insomma in sella si sta decisamente più comodi!
la moto è più alta d terra rispetto al 696 e questo assieme agli pneumatici da 180 a mio parere rende la guida forse meno agile ma un po più fluida e meno reattiva,io la preferisco sinceramente.
Il motore ha quel pizzico in più che al 696 manca,ora sinceramente io non ho mai provato il 1100 ma se il 696 in più occasioni mi ha fatto pensare "se avessi qualche cv in più",beh eccoli qua!
frizione di burro ed ottima come 696,i freni(ho provato la versione con abs)sono migliorati rispetto al 696 la frenata ha più mordente,credo abbiano montato le pastiglie del 1100 a mescola morbida.l'abs non si avverte se non in franate oltre il limite del ragionevole!!ottimo direi,anzi mi correggo indispensabile secondo me!
nota dolente la forcella è ancora quella del696 e perciò fa ca@@are!troppo rigida e troppo frenata in estensione..peccato..ma se no poi chi lo compra più il 1100! icon_biggrin.gif
una chiccheria il cruscotto ora è retroilluminato di bianco come la sorellona.
Il sound è da paura,ho notato che sui collettori di scarico hanno montato la valvola parzializzatrice.
E per finire...è stupenda..un opera d'arte su due ruote.
 
9950910
9950910 Inviato: 30 Mag 2010 15:26
 

...StraQuoto, è BELLISSIMA icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

veramente peccato per sta forcella murata eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9954339
9954339 Inviato: 31 Mag 2010 9:28
 

Si bisogna mettere in conto una modifica alla forcella dopo l'acquisto..e qui torna il dubbio amletico che non convenga il 1100 a sto punto..
 
9954419
9954419 Inviato: 31 Mag 2010 9:46
 

ma queste maniglie? per caso qualcuno le ha viste? ne avete una foto? sinceramente è un particolare che mi interessa molto icon_redface.gif
 
9954784
9954784 Inviato: 31 Mag 2010 11:05
 

...ne ho vista una foto su internet, non ricordo bene, ed effettivamente non si vedevano neppure, confermo che ancora non se ne ha notizia dai concessionari...per quello che riguarda il problema sospensioni, non so se da sole possano bastare a far decidere per la scelta del 1100, io l'ho provato e sinceramente l'ho trovato troppo scomodo per i miei gusti, certo la coppià e l'erogazione maggiori si sentono, non mi stupirei se entro qualche mese ducati proponesse un 1100 aggiornato con la triangolazione pedane sella manubrio del 796...io ho cercato in giro, ma qualcuno sa cosa e di quale tipo di intervento si possa fare sulla forcella del 796-696? sul sito di andreani non ho trovato nulla...comunque fino ad ora, nonostante la rigidezza in estensione, non mi trovo male, una volta che lo sai prendi le contromisure icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif...in ogni caso meglio rigida che morbida 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9954848
9954848 Inviato: 31 Mag 2010 11:17
 

chassid ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif...in ogni caso meglio rigida che morbida 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

...come disse cicciolina... 0510_amici.gif
 
9963141
9963141 Inviato: 1 Giu 2010 16:22
 

...continuo a macinare i km e non posso che confermare che la forcella anteriore è troppo rigida e frenata, nei dossi e negli avvallamenti si rischia seriamente di perdere l'anteriore icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9965230
9965230 Inviato: 1 Giu 2010 22:51
 

chassid ha scritto:
...continuo a macinare i km e non posso che confermare che la forcella anteriore è troppo rigida e frenata, nei dossi e negli avvallamenti si rischia seriamente di perdere l'anteriore icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


è il più grosso problema del 696 e di conseguenza anche del 796.la forcella,ma io mi chiedo ma perchè farla così rigida?a che serve?il monster lo si usa per strada mica in pista!!
 
9965698
9965698 Inviato: 2 Giu 2010 0:40
 

Ma la concezione diffusa é che se la moto é adatta per la pista, allora é superiore rispetto ad una adatta per la strada...
 
9966082
9966082 Inviato: 2 Giu 2010 9:20
 

Oserei dire che è una concezione completamente sbagliata!
La pista e la strada sono due cose completamente differenti,l'unica cosa che hanno in comune è l'asfalto!
Spesso i "fenomeni" che incontri per strada in pista vengono sverniciati da dei 125..
comunque per tornare ot sarebbe bello avere qualche feedback in più riguardo alla forcella di chi ha il 796.
 
9974006
9974006 Inviato: 3 Giu 2010 18:14
 

io come ripeo preferivo una forcella regolabile ...
poi il 796 è un gran motore

sapete quanto consuma il 796 e il 1100 riescono a fare 20 km\l ???
 
9974140
9974140 Inviato: 3 Giu 2010 18:33
 

pocos ha scritto:
Oserei dire che è una concezione completamente sbagliata!
La pista e la strada sono due cose completamente differenti,l'unica cosa che hanno in comune è l'asfalto!
Spesso i "fenomeni" che incontri per strada in pista vengono sverniciati da dei 125..
comunque per tornare ot sarebbe bello avere qualche feedback in più riguardo alla forcella di chi ha il 796.

Beh a naso e leggendo qualche misura qua e là dovrebbe essere identica a quella del 696, anche a me piacerebbe regolabile però cui prodest?
 
9974478
9974478 Inviato: 3 Giu 2010 19:24
 

quanto consumano allora ???
il 1100 penso che sia più assetato rispetto al 696 e al 796 o no ?
 
9976962
9976962 Inviato: 4 Giu 2010 1:36
 

topo ha scritto:
quanto consumano allora ???
il 1100 penso che sia più assetato rispetto al 696 e al 796 o no ?


Io con il mio 696 faccio 220-230 Km con 12-13 L in urbano-misto però ho la gomma da 160.

Penso che con il 796 i consumi siano più o meno gli stessi.
 
9985562
9985562 Inviato: 5 Giu 2010 19:38
 

...non ho calcolato ancora i consumi, aspetto di finire il rodaggio e poi vi saprò dire...comunque è un motore fenomenale 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
10034077
10034077 Inviato: 14 Giu 2010 9:41
 

ciao a tutti...sto valutando l'acquisto del monster 796(adoro il monobraccio!!!)che mi dite di questa moto?come va questo motore?ho provato il 696...mi piace molto come moto ma ho trovato il motore un pò troppo "tranquillo", sopratutto ai bassi per essere un bicilindrico!questo 796 come si comporta?anche rispetto alla concorrenza... 0509_up.gif
 
10034438
10034438 Inviato: 14 Giu 2010 10:57
 

a me piace molto.
Mi sembra molto equilibrato, però dipende dai gusti, il consiglio è sempre lo stesso: provalo e vedi che sensazioni ti trasmette. 0509_up.gif
 
10044066
10044066 Inviato: 15 Giu 2010 19:09
 

...non ho mai provato il motore del 696, ma ti posso dire che, dopo 800 km (ancora non ho finito il rodaggio quindi il divertimento non è ancora totale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) il 796 mi sembra estremamente fluido e divertente, il cambio è ancora un po' duro, e non mi passa la sensazione che prima e seconda sarebbero ste meglio un pelo più corte...quando si arriva intorno ai seimila giri il rumore degli airbox diventa fantastico, il motore romba ed il tiro c'è proprio tutto...restano le sospensioni rigidissime sullo sconnesso...per ora sono contento dell'acquisto e del passaggio dal quattro cilindri al due...vengo da una hornet con 102 cavalli, ma disponibili oltre gli 11.000 giri, quindi gli 80 del monster uniti a quei venti kg in meno si sentono proprio tutti e la coppia è fluida e dispoinibile da subito...se poi apri il gas a manetta la botta ti arriva e la ruota tende alla luna 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ...comunque provala, è l'unica 0509_up.gif
 
10044125
10044125 Inviato: 15 Giu 2010 19:16
 

bellissima descrizione di un possessore entusiasta della sua moto, che peraltro dimostra che anche avendo più cavalli ma oltre gli 11.000 su una moto pesante, non equivale ad averne tutti subito disponibile su un peso assai minore 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10067192
10067192 Inviato: 19 Giu 2010 11:01
 

Pocos, sei tu ad aver pubblicato su youtube un video della 796? se si attendo con ansia anche la seconda parte 0509_doppio_ok.gif
 
10067331
10067331 Inviato: 19 Giu 2010 11:30
 

chassid ha scritto:
...non ho mai provato il motore del 696, ma ti posso dire che, dopo 800 km (ancora non ho finito il rodaggio quindi il divertimento non è ancora totale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) il 796 mi sembra estremamente fluido e divertente, il cambio è ancora un po' duro, e non mi passa la sensazione che prima e seconda sarebbero ste meglio un pelo più corte...quando si arriva intorno ai seimila giri il rumore degli airbox diventa fantastico, il motore romba ed il tiro c'è proprio tutto...restano le sospensioni rigidissime sullo sconnesso...per ora sono contento dell'acquisto e del passaggio dal quattro cilindri al due...vengo da una hornet con 102 cavalli, ma disponibili oltre gli 11.000 giri, quindi gli 80 del monster uniti a quei venti kg in meno si sentono proprio tutti e la coppia è fluida e dispoinibile da subito...se poi apri il gas a manetta la botta ti arriva e la ruota tende alla luna 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ...comunque provala, è l'unica 0509_up.gif


Mi raccomando non postare foto eh ..... eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10092854
10092854 Inviato: 23 Giu 2010 9:55
 
 
10092925
10092925 Inviato: 23 Giu 2010 10:07
 

bellissima la foto
ma dov'eri???


ma il mono dietro com'è ?
troppo bella quetsa moto


su moto.it vendono già le aziendali ... a un prezzo già basso
 
10094118
10094118 Inviato: 23 Giu 2010 13:06
 
 
10094865
10094865 Inviato: 23 Giu 2010 14:33
 

Gola del Furlo, vicino ad Urbino sulla strada per Roma...vicino c'è una Abazia immersa nel verde con un chiosco che vende piadine fantastiche, molto frequentata dai motociclisti...devo dire che questa zona è bellissima ed adatta al bicilindrico...curve, natura e poco traffico 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
10094889
10094889 Inviato: 23 Giu 2010 14:35
 

...è vero, vendono gia le aziendali...ma questi sono motori che hanno bisogno di un rodaggio fatto come si deve, ed io di una aziendale non mi fiderei più di tanto, megli qualche mese ancora, se vuoi risparmiare, e comprare l'usato di qualcuno che ha fatto tutto come si deve doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif ...il mono posteriore è ottimo, così come il monobraccio, purtroppo non posso dire lo stesso della forcella anteriore che è troppo rigida ed in giro non ho trovato kit dedicati...se qualcuno sa qualcosa
 
10095142
10095142 Inviato: 23 Giu 2010 15:12
 

più o meno nell'utilizzo risulta comoda ?
autonomia come siamo ?

per le marcie sono lunghe o sono corte ?
 
10095277
10095277 Inviato: 23 Giu 2010 15:28
 

la triangolazione manubrio, pedane, sella è sicuramente più comoda del 696 o del 1100 che ti spacca i polsi, io ho la versione con abs, quindi 13,5 litri di capienza, il consumo mi sembra ottimo, ma non ho ancora finito il rodaggio (smettesse di piovere eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif , il cambio sta cominciando ad alleggerirsi ora verso gli 800 km, dopo il cambio olio dei mille dovrebbe diventare più morbido...frizione di burro anche se un po' sensibile...i primi dui rapporti mi sembrano eccessivamente lunghi, per cui, a volte, la prima è troppo tirata e la seconda troppo lenta...comunque c'è da dire che vengo da 10 anni di quattro cilindri quindi ho bisogno di modificare la mia mentalità 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ...ottimo mezzo, sono contento
 
10095307
10095307 Inviato: 23 Giu 2010 15:32
 

dai dai, dicci di più che siamo tutti curiosi icon_smile.gif il motore come si comporta? è lineare? perchè non posti un bel video e ci fai sentire il rumore icon_smile.gif ? 0509_up.gif
 
10095615
10095615 Inviato: 23 Giu 2010 16:13
 

ma quella senza abs ha il serbatoio più capiente ?

freni come sono ?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 20
Vai a pagina 123...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©