Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 19 di 20
Vai a pagina Precedente  123...181920  Successivo
 
Monster 796 ad aprile [parte II]
10997742
10997742 Inviato: 25 Nov 2010 20:50
 

simonrahl ha scritto:


Con il Carbonio? In teoria dovrebbero essere solo caldi ma mai scottare eusa_think.gif


i paracalore non sono per il carbonio ma per i collletori..che nn sono di certo in carbo icon_wink.gif nio
 
11000166
11000166 Inviato: 26 Nov 2010 10:15
 

suvvia per un paio di collettori icon_asd.gif
 
11005317
11005317 Inviato: 27 Nov 2010 13:57
 

qualcuno di voi ha montato l'ammrtizzatore di sterzo?
 
11005567
11005567 Inviato: 27 Nov 2010 15:13
 

Uloppa ha scritto:
qualcuno di voi ha montato l'ammrtizzatore di sterzo?


Ciao, e scusa a cosa ti servirebbe un'ammortizzatore di sterzo su una moto con 80cv?

Prendi i soldini dell'ammortizzatore che vorresti spendere.....e compra o un bel paio di gomme o fai tanta benzina 0509_up.gif
 
11005816
11005816 Inviato: 27 Nov 2010 16:23
 

la mia voleva essere solo una domanda d informazione!!....non credo che uno lo scelga in base ai cavalli che ha,ma dal comportamento della moto!
 
11017166
11017166 Inviato: 30 Nov 2010 0:33
 

L'ammortizzatore di sterzo costa dai 400 ai 600€

Secondo me è una modifica sensata visto che una naked è molto più scaricata di una carenata sull'anteriore!
 
11017558
11017558 Inviato: 30 Nov 2010 2:17
 

Scooterino92 ha scritto:
L'ammortizzatore di sterzo costa dai 400 ai 600€

Secondo me è una modifica sensata visto che una naked è molto più scaricata di una carenata sull'anteriore!

infatti!! m'informavo proprio per questo motivo!
 
11023902
11023902 Inviato: 1 Dic 2010 15:38
 

Ciao a tutti, sabato ho firmato per un K796 a km0 senza ABS. Prezzo non male, tenendo conto che da quello che mi dicono i due concessionari che ho visitato (Padova e Milano) e da un amico che lavora nel settore, dall'anno prossimo il prezzo di listino aumenta di quasi 300E.
Da quello che ho capito le differenze tra i due ammortizzatori anteriori sono quasi inesistenti. Volevo quindi chiedervi qualche consiglio sul rodaggio, a parte quello che dici il libretto di uso e manutenzione...

Grazie a tutti, questo forum mi ha chiarito molti dubbi.
 
11024145
11024145 Inviato: 1 Dic 2010 16:13
 

Darksh ha scritto:
Ciao a tutti, sabato ho firmato per un K796 a km0 senza ABS. Prezzo non male, tenendo conto che da quello che mi dicono i due concessionari che ho visitato (Padova e Milano) e da un amico che lavora nel settore, dall'anno prossimo il prezzo di listino aumenta di quasi 300E.
Da quello che ho capito le differenze tra i due ammortizzatori anteriori sono quasi inesistenti. Volevo quindi chiedervi qualche consiglio sul rodaggio, a parte quello che dici il libretto di uso e manutenzione...

Grazie a tutti, questo forum mi ha chiarito molti dubbi.
Attieniti al libretto uso e manutenzione. Nient'altro.
Complimenti per l'ottimo acquisto! 0509_welcome.gif
 
11026159
11026159 Inviato: 1 Dic 2010 21:38
 

Darksh ha scritto:
Ciao a tutti, sabato ho firmato per un K796 a km0 senza ABS. Prezzo non male, tenendo conto che da quello che mi dicono i due concessionari che ho visitato (Padova e Milano) e da un amico che lavora nel settore, dall'anno prossimo il prezzo di listino aumenta di quasi 300E.
Da quello che ho capito le differenze tra i due ammortizzatori anteriori sono quasi inesistenti. Volevo quindi chiedervi qualche consiglio sul rodaggio, a parte quello che dici il libretto di uso e manutenzione...

Grazie a tutti, questo forum mi ha chiarito molti dubbi.

che sigla è "k"796??
 
11026283
11026283 Inviato: 1 Dic 2010 21:54
 

Uloppa ha scritto:

che sigla è "k"796??


Avrà sbagliato a digitare! La "K" è sopra la "M"!

Per quello che riguarda la moto nessuno invece ha montato l'ammortizzatore di sterzo o gli scarichi per sapere se si sentono assai le differenze?

Poi avrei delle domande sullo scarico "QD" ma mi sa che apro un topic! eusa_think.gif
 
11028114
11028114 Inviato: 2 Dic 2010 2:29
 

io ho montato lo scarico in carbonio,il kit dei termignoni,filtro e centralina!per quanto riguarda le prestazioni ti saprò dire,con questo tempo non l'ho potuti ancora testare,l'ho montati la scorsa settimana 0509_up.gif
l'ammortizzatore mi piacerebbe sapere anche a me a riguardo,anche se leggendo a giro ci son sempre quelli pro e contro...
 
11028360
11028360 Inviato: 2 Dic 2010 10:15
 

Esatto... Errore battitura M796, non K796... icon_asd.gif
 
11028876
11028876 Inviato: 2 Dic 2010 13:12
 

Comunque, per voi possessori o futuri possessori dei nuovi monster, questa settimana su motosprint c'è una bella comparativa tra il 696, il 796 e il 1100....e per mio sommo stupore, guardando i dati rilevati, il 796 e il 1100 non si discostano di molto come prestazioni, anzi su alcune prove emergono maggiori prestazioni della sorellina minore...(796)...

doppio_lamp_naked.gif
 
11029138
11029138 Inviato: 2 Dic 2010 14:47
 

Monsterduke ha scritto:
Comunque, per voi possessori o futuri possessori dei nuovi monster, questa settimana su motosprint c'è una bella comparativa tra il 696, il 796 e il 1100....e per mio sommo stupore, guardando i dati rilevati, il 796 e il 1100 non si discostano di molto come prestazioni, anzi su alcune prove emergono maggiori prestazioni della sorellina minore...(796)...

doppio_lamp_naked.gif


Grazie dell'informazione! Sabato vado in edila a cercare l'articolo.

In che dati prevale il 796?

doppio_lamp_naked.gif
 
11029150
11029150 Inviato: 2 Dic 2010 14:49
 

Al momento non ho sotto mano la rivista, se riesco stasera posto le tabelle...
 
11029276
11029276 Inviato: 2 Dic 2010 15:17
 

Monsterduke ha scritto:
Al momento non ho sotto mano la rivista, se riesco stasera posto le tabelle...


Non c'è fretta non preoccuparti 0509_up.gif

Grazie mille in anticipo! 0510_inchino.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
11029444
11029444 Inviato: 2 Dic 2010 15:45
 

ho letto anch io l articolo ieri sera,dai dati nn si distacca molto ma nemmeno dal 696,solo in ripresa e' il piu' "fiacco"!!
 
11030722
11030722 Inviato: 2 Dic 2010 20:12
 

Humm, domano compro Motosprint, leggo l'articolo e... vi saprò dire
Ragionando però a freddo, mi vien da scrivere:
80, 87, 100
Che son i cavalli dei 3 moster (696, 796, 1100 Evo)
Mi vien da dubitare che il 796 prevalga sul 1100 che oltremodo ha pure
una "taratura da centralina" sport/race...
Mi informo
Lamps

Enrico
 
11031079
11031079 Inviato: 2 Dic 2010 21:25
 

Come promesso ecco la tabella comparativa...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11031170
11031170 Inviato: 2 Dic 2010 21:37
 

Grande Monsterduke!
Come era prevedibile il 1100 sta davanti...
Ad onor del vero pensavo maggior scarto, però...
Ma come 1100 la prova è stata fatta col "vecchio" o col nuovo 1100 EVO?
La differenza in cavalli è pochina (5) ma il DTC potrebbe far la differenza....
Mbà, comunque gran belle bestie!

Enrico
 
11031305
11031305 Inviato: 2 Dic 2010 21:54
 

Enrico58 ha scritto:
Grande Monsterduke!
Come era prevedibile il 1100 sta davanti...
Ad onor del vero pensavo maggior scarto, però...
Ma come 1100 la prova è stata fatta col "vecchio" o col nuovo 1100 EVO?
La differenza in cavalli è pochina (5) ma il DTC potrebbe far la differenza....
Mbà, comunque gran belle bestie!

Enrico


Il 1100 non è l'evo, è il modello prima, in effetti il 1100 sta davanti ma di pochissimo direi... a vedere i dati, il 796 sembrerebbe un buon compromesso spesa/resa...

concorso in pieno con la tua affermazione.... gran belle bestie 0509_up.gif icon_twisted.gif
 
11031866
11031866 Inviato: 2 Dic 2010 23:17
 

Credo che ci sia un errore negli spazi d'arresto da 60 km/h, però...

Certo che son leggere, accidenti! Un 1100 che pesa meno di 190 kg col pieno, è un bel record! Soprattutto se si vanno a confrontare i pesi della concorrenza...
 
11032070
11032070 Inviato: 2 Dic 2010 23:55
 

ma alla ruota han cosi pochi cavalli?

pensavo di piu... icon_redface.gif
 
11032131
11032131 Inviato: 3 Dic 2010 0:12
 

Anzi mi aspettavo peggio!

Il carattere della 1100 si vede nella prova dei 60-100 e 60-200, lì si che si vede la ripresa del due valvole! icon_lol.gif


doppio_lamp.gif
 
11032820
11032820 Inviato: 3 Dic 2010 9:32
 

Quoto che il 796 sia il miglior compromesso prestazioni/spesa, soprattutto per un poco esperto come me:)
 
11032901
11032901 Inviato: 3 Dic 2010 10:06
 

Grazie mille Monsterduke!!!!

Dati davvero interessanti, è davvero poco dietro il 796 ma veramente poco..

doppio_lamp_naked.gif
 
11032975
11032975 Inviato: 3 Dic 2010 10:33
 

ciars ha scritto:
ma alla ruota han cosi pochi cavalli?

pensavo di piu... icon_redface.gif
Pochi per modo di dire.
Si evince però che 796 e 1100 hanno potenze dichiarate "realistiche", mentre il 696 (che dichiara 80 cv all'albero) è un pò ottimista... salvo ovviamente errori di stampa.
 
11032977
11032977 Inviato: 3 Dic 2010 10:34
 

simonrahl ha scritto:
Grazie mille Monsterduke!!!!

Dati davvero interessanti, è davvero poco dietro il 796 ma veramente poco..

doppio_lamp_naked.gif


infatti, a meno che non fai gare, non te ne accorgi nemmeno..... 0509_up.gif
 
11033049
11033049 Inviato: 3 Dic 2010 11:03
 

Non basatevi sui freddi numeri per valutare le prestazioni di una moto...
anche se la differenza numerica è poca, bisogna guidarle per "sentirle".
Contate i metri in accelerazione: partendo insieme, ai 100 km/h il 1100 ha 36 metri di vantaggio sul 796! Il che, tradotto, vuol dire che se ne sta andando alla grande...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 19 di 20
Vai a pagina Precedente  123...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©