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Monster 821&1200 lavori e modifiche estetico/meccaniche

Risultati del sondaggio

Ottimo lo ricomprerei!!!
56% [ 13 ]
Sono soddisfatto.
13% [ 3 ]
Insufficiente, lo venderò
0% [ 0 ]
Si poteva fare di meglio
30% [ 7 ]

Voti Totali : 23

15352602
15352602 Inviato: 23 Mag 2015 15:42
Oggetto: Monster 821&1200 lavori e modifiche estetico/meccaniche
 



Ciao a tutti ho pensato che sia giunto il momento di dare spazio anche ai nuovi due gioielli di mamma Panigale con il Monster 1200 e versioni varie e, soprattutto, al nuovissimo fratellino, ma non meno cattivo, M821.

Un topic tutto loro, dove poter chiedere e scambiare opinioni su modifiche estetiche, lavoretti meccanici, al fine di migliorare la loro attrazione publica e le performance.

Una piccola stanza dove poter parlare di tutto ciò che riguarada questa nuova generazione di mostri, senza il vecchio amato tin tin tin delle passate frizioni a secco.

Postare foto, chiedere dove cercare un pezzo specifico, insomma un mondo tutto per loro.

Io intanto vi posto semplicemente la foto del mio mostro "tutto originale"!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15352618
15352618 Inviato: 23 Mag 2015 15:59
 

Ciao a tutti per fare il via al topic vi posto una mia idea.

Nonostante il sound degli scarichi originali sia veramente molto bello!!!Senti come scoppietta in rilascio....

Mi sta salendo la scimmia di metter su degli scarichi, ed ho un idea molto precisa, ovvero vorrei mantenere il doppio scarico, ma trasformarli da laterali a sotto sella, quindi pensavo ad una situazione di tipo artigianale.
Qualcuno conosce ho potrebbe fare questo gente di lavoretti?
Vi posto una foto per darvi l'idea di quel che vorrei ottenere.
[img]image.jpg[/img]

L'idea del risultato finale è più o meno questa(mi pare che siano dei 696), con qualche piccola modifica, ad esempio con degli inserti in carbonio, magari nella parte finale.

Avete qualche idea voi? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15352972
15352972 Inviato: 24 Mag 2015 8:57
 

Se vuoi scarichi artigianali non hai molte opzioni:
- fresco a Torino
- Ajko a Roma
Loro sono specializzati in questi progetti e fanno dei lavori stupendi, hanno però come contro che per fare lavori su specifica non hanno le dime quindi necessitano della moto in officina!!
Poi preparati a spendere un pochino xkè sono lavori tutt'altro che a basso costo, anche se essendo una moto nuova potrebbe giocare anche a loro produrre uno scarico!!

Prova a sentire anche se ti dici subito che fresco è un po lunghetto come tempi di risposta!!
 
15353576
15353576 Inviato: 25 Mag 2015 0:45
 

Kramer ha scritto:
Se vuoi scarichi artigianali non hai molte opzioni:
- fresco a Torino
- Ajko a Roma
Loro sono specializzati in questi progetti e fanno dei lavori stupendi, hanno però come contro che per fare lavori su specifica non hanno le dime quindi necessitano della moto in officina!!
Poi preparati a spendere un pochino xkè sono lavori tutt'altro che a basso costo, anche se essendo una moto nuova potrebbe giocare anche a loro produrre uno scarico!!

Prova a sentire anche se ti dici subito che fresco è un po lunghetto come tempi di risposta!!


La fresco era in cima ai miei pensieri, la ajko non la conosco, ma sentirò anche loro, per avere almeno un metro di paragone...per la moto in officina la vedo dura, sia roma che Torino non sono proprio a due passi ne da Bologna ne da Padova....
Le idee ci sono vedremo cosa ne esce fuori....domani mando una bella mail...
 
15353723
15353723 Inviato: 25 Mag 2015 10:04
 

A Budrio, vicino Bologna, c'è la HP Corse che fa ottimi scarichi anche su misura.
Hpcorse.com
 
15353800
15353800 Inviato: 25 Mag 2015 11:12
 

merlino7785 ha scritto:
A Budrio, vicino Bologna, c'è la HP Corse che fa ottimi scarichi anche su misura.
Hpcorse.com


Grazie mille, la lista si allunga!!! 0509_up.gif
 
15353896
15353896 Inviato: 25 Mag 2015 12:50
 

A Bologna c'è anche NCR factory ma non è rinomato x i prezzi contenuti icon_wink.gif
 
15353908
15353908 Inviato: 25 Mag 2015 12:56
 

Kramer ha scritto:
A Bologna c'è anche NCR factory ma non è rinomato x i prezzi contenuti icon_wink.gif

Bene bene, mi sa che dovrò fare una gara d'appalto ahahhaha 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
15355946
15355946 Inviato: 27 Mag 2015 11:18
 

Ciao ragazzi, qualcuno ha già fatto il tagliando al mostriciattolo(821) non quello dei 1.000 ma successivo...io sono a circa 6500km e pensavo di far fare olio e filtro, secondo voi c'è qualcos'altro da far dare almeno un occhio?!(ovviamente essendo in garanzia se ne occuperanno in ducati a borgo Panigale).
 
15358658
15358658 Inviato: 30 Mag 2015 9:01
 

Ciao a tutti!
pure io possessore di Monster 821 red, ho appena fatto il tagliando dei 1.000 km e vorrei un vostro parere: da manuale tra i 1.000 ed i 2.500 km è scritto di non superare i 7.000 rpm... dite sia strettamente necessario? Il concessionario mi ha detto che se ho fatto bene i primi 1.000 (e così è stato, mappa urban e mai superato i 6.000 rpm) arrivato a 1.500 posso togliermi dalla testa ogni dubbio, ovviamente scaldando prima a dovere la moto...

White, il secondo tagliando è previsto a 15.000 km o 1 anno, come mai vorresti anticiparlo a metà del chilometraggio previsto? In ogni caso pare che il Monster 1200 a breve riceva un aggiornamento centralina che dovrebbe abilitare il contamarce a display... speriamo esca anche per il nostro!!

A livello di modifiche, punto da parecchio il copriscarico avia compositi, quello due pezzi in uno che dovrebbe dare un bell'impatto visivo! Anche una bella accoppiata riser + manubrio sez. variabile non sarebbe male, ma sono ancora indeciso se mettere i riser rizoma o quelli originali del monster 1200 (mi piace l'idea di fare modifiche restando "in famiglia").

Dopo questo papiro vi saluto e vi auguro un buon sabato... sotto con le FP3 in MotoGP!!
 
15358723
15358723 Inviato: 30 Mag 2015 11:45
 

squab96 ha scritto:
Ciao a tutti!
pure io possessore di Monster 821 red, ho appena fatto il tagliando dei 1.000 km e vorrei un vostro parere: da manuale tra i 1.000 ed i 2.500 km è scritto di non superare i 7.000 rpm... dite sia strettamente necessario? Il concessionario mi ha detto che se ho fatto bene i primi 1.000 (e così è stato, mappa urban e mai superato i 6.000 rpm) arrivato a 1.500 posso togliermi dalla testa ogni dubbio, ovviamente scaldando prima a dovere la moto...

White, il secondo tagliando è previsto a 15.000 km o 1 anno, come mai vorresti anticiparlo a metà del chilometraggio previsto? In ogni caso pare che il Monster 1200 a breve riceva un aggiornamento centralina che dovrebbe abilitare il contamarce a display... speriamo esca anche per il nostro!!

A livello di modifiche, punto da parecchio il copriscarico avia compositi, quello due pezzi in uno che dovrebbe dare un bell'impatto visivo! Anche una bella accoppiata riser + manubrio sez. variabile non sarebbe male, ma sono ancora indeciso se mettere i riser rizoma o quelli originali del monster 1200 (mi piace l'idea di fare modifiche restando "in famiglia").

Dopo questo papiro vi saluto e vi auguro un buon sabato... sotto con le FP3 in MotoGP!!


Ciao, non avevo visto che che avevi già risposto nell'altro topic...
Io stavo pensando ad un semplice cambio filtro e olio...non tagliando completo...giusto per mettere roba pulita dentro..

Anch'io appena comprato il nostro guardavo mille cose da cambiare, ma col tempo ho imparato che è bellissima già così, non mi piace renderla più sportiva con accessori Carbon(seppur fighi)...l'unica cos che forse farò più avanti di cambiare il famoso trittico filtro centralina e scarico per far lavorare meglio il tutto...

Ovvio che comunque se uno lo fa a 15.000(o un anno) se te lo dicono in ducati è perché avranno stabilito il loro limite di "sicurezza" a quel chilometraggio...
Per il contante e boh speriamo, sarebbe una bella chicca anche se non vado molto ad orecchio....
Per il limite degli rpm se fai una cosa graduale da 1500km in poi non dovresti far danni 0509_up.gif
 
15358989
15358989 Inviato: 30 Mag 2015 19:29
 

Ragazzi chi di voi monta la sella comfort?come vi trovate rispetto a quella di serie?
 
15358995
15358995 Inviato: 30 Mag 2015 19:33
 

testuya ha scritto:
Ragazzi chi di voi monta la sella comfort?come vi trovate rispetto a quella di serie?

Vorrai dire la turing, ci avevo fatto un pensierino ma sinceramente mi trovo benissimo anche con l'originale 0509_up.gif
 
15368568
15368568 Inviato: 10 Giu 2015 10:57
 

Salve a tutti. Qualcuno di voi ha trovato/montato telaietti per borse borbide sull'821, che non siano quelli di 990€ di ducati?
 
15368589
15368589 Inviato: 10 Giu 2015 11:17
 

slashmarco ha scritto:
Salve a tutti. Qualcuno di voi ha trovato/montato telaietti per borse borbide sull'821, che non siano quelli di 990€ di ducati?

Ciao becchi proprio bene, anch'io non avevo nessuna voglia di spendere mille euro per delle borse, visto che non ci viaggio continuamente, ma un viaggetto di tanto in tanto scappa, e quindi serviva qualcosa di economico e comodo allo stesso tempo, di non stare ogni volta a smadonnare a montare e smontare telaietti ecc ecc...ed ho trovato la soluzione al negozio wheelup....giusto per arti capire ecco quali sono Link a pagina di Motoricambi3000.com
Sono espandibili fino a 25 litri ognuna...quindi un totale di 50litri, più io ho quella da serbatoio da 25 lt...e ci sono stato sulle Dolomiti per 5 giorni, sono semplici da sistemare perché hanno gli strappi regolabili, e poi basta che le cinghie le usi per bloccarle in avanti e indietro in modo da non muoversi ed il gioco è fatto, ci sono in dotazione anche due ragni elastico con gancio, le sacche antipioggia e delle bretelle se vuoi portarle a spalla tipo borsetta...ah il prezzo, ridicolo, pagate 127€!!!!!

Questa è la mia prima della partenza, la settimana scorsa

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15368904
15368904 Inviato: 10 Giu 2015 16:01
 

Senza i telaietti però vedo che per il passeggero non c'è spazio. Credi che con i telaietti, nello specifico quel kappa che ho intenzione di acquistare, il passeggero abbia spazio sui pedali? Anche perché vedo che le borse tu le hai caricate molto in avanti.
 
15368918
15368918 Inviato: 10 Giu 2015 16:14
 

Certo non potevo fare altrimenti se no finivano sulle frecce, con i telaietti questo problema non dovresti averlo...se li compri poi fatti vivo e magari posta qualche foto, in modo che ossa essere utile a chiunque 0509_up.gif
 
15369037
15369037 Inviato: 10 Giu 2015 17:54
 

Sono in partenza a breve! Posterò le foto
 
15373595
15373595 Inviato: 15 Giu 2015 20:00
 

Ragazzi, qualcuno con M821 o M1200 ha cambiato gli scarichi originali?
 
15373793
15373793 Inviato: 15 Giu 2015 23:35
 

A breve mi dovrebbe arrivare il termignoni.
 
15376715
15376715 Inviato: 18 Giu 2015 14:52
 

davide86DP ha scritto:
A breve mi dovrebbe arrivare il termignoni.


Ottimo sarebbe bello che postassi delle foto poi...

Domanda qualcuno sa dirmi se il portatarga sulla ruota che monta il 1200 è montabile/adattabile all'821?
 
15377112
15377112 Inviato: 18 Giu 2015 21:53
 

White_Wolf_7 ha scritto:
Ottimo sarebbe bello che postassi delle foto poi...

Domanda qualcuno sa dirmi se il portatarga sulla ruota che monta il 1200 è montabile/adattabile all'821?


No in quanto l'attacco che c'è sul portatarga è fatto apposta per il mono braccio. Probabile ci sia after market qualcosa tipo Rizoma o altri...

Ho confrontato la mia con l'821 di 1 amico e cambia tutto nella zona dell'attacco.
 
15377289
15377289 Inviato: 19 Giu 2015 0:13
 

tony320 ha scritto:
No in quanto l'attacco che c'è sul portatarga è fatto apposta per il mono braccio. Probabile ci sia after market qualcosa tipo Rizoma o altri...

Ho confrontato la mia con l'821 di 1 amico e cambia tutto nella zona dell'attacco.


Grazie mille, purtroppo anche tu mi dici la stessa cosa, ed anche in ducati confermano, uffa, troverò qualcosa, voglio il codone libero, è la base per poter lavorare in tranquillità con il mettere gli scarichi sotto...intanto grazie, e ogni tanto batti un colpo sull'OT monsteristi e simpatizzanti...
 
15377656
15377656 Inviato: 19 Giu 2015 12:37
 

[img]

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Da un mesetto sono entrato anche io nella grande famiglia Ducati e Monster rotfl.gif ....emezioni uniche, la mia prima moto ma abbiamo giá un gran feeling, il sound è goduria pura 0510_mina.gif
P.s. prossimamente qualche foto dalla costiera icon_cool.gif
 
15377672
15377672 Inviato: 19 Giu 2015 12:49
 
 
15377795
15377795 Inviato: 19 Giu 2015 14:35
 
 
15378060
15378060 Inviato: 19 Giu 2015 19:15
 

White Wolf secondo me il porta targa basso dello scrambler dovrebbe andare bene sul tuo monster..sono entrambi bi braccio e non credo che ducati abbia prodotto 10 modelli diversi di portatarga nano icon_wink.gif
 
15378142
15378142 Inviato: 19 Giu 2015 20:44
 

Kramer ha scritto:
White Wolf secondo me il porta targa basso dello scrambler dovrebbe andare bene sul tuo monster..sono entrambi bi braccio e non credo che ducati abbia prodotto 10 modelli diversi di portatarga nano icon_wink.gif


Dubito... il bibraccio dello scrambler è a "banana"
e il porta-targa mi pare sia fissato sopra il forcellone (quindi è bucato, toccherebbe bucare quello del monster)

oltretutto essendo appunto a "banana" il forcellone punta verso il basso, e la base del porta-targa segue l'inclinazione.

il forcellone del monster è quasi piano.


piuttosto di fare tutto sto lavoro di modifica io cercherei un aftermarket, oppure a sto punto, un lavoro artigianale ad hoc, intanto che fa gli scarichi...
 
15378548
15378548 Inviato: 20 Giu 2015 13:40
 

Kramer ha scritto:
White Wolf secondo me il porta targa basso dello scrambler dovrebbe andare bene sul tuo monster..sono entrambi bi braccio e non credo che ducati abbia prodotto 10 modelli diversi di portatarga nano icon_wink.gif


Uhmmmm peccato se fossero stati con lo stesso forcellone forse si poteva fare...ora aspetto il tipo che mi farà sapere se li fa anche per il mio modello
 
15380047
15380047 Inviato: 22 Giu 2015 14:19
 

Ecco i termi!!!

Prossima modifica quando le finanze si saranno riprese, probabilmente copri cinghia superiore ed inferiore in carbonio. Ma vediamo...

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