Io ho le provate tutte e due, la CBR600F, e la Hornet!
Nonostante telaio e motore identici, si sente la differenza, grazie all'assetto e alla posizione di guida differenti.
La Hornet è un po' più maneggevole, grazie al manubrio più ampio e la posizione di guida più eretta, mentre la CBR ha una posizione di guida più da sportiva, pur mantenendo una buona manegggevolezza.
Con entrambe si sale comunque molto rapidamente di giri non appena si apre, il motore è lo stesso del resto, davvero esaltante, e perdonano entrambe qualche apri/chiudi in curva di troppo, che magari con alcune altre (p.e. Z750), porterebbero facilmente allo "sbacchettamento".
Davvero facili e divertenti entrambe, intuitive nella guida sin da subito.
Però non ho capito se sia normale che con la CBR, il serbatoio ti "blocchi" quando cerchi di spostare il fondoschiena verso l'interno della curva; non succede con la Hornet, dove ci muove da una parte all'altra senza problemi; la prima volta che ho provato a spostarmi lateralmente sulla CBR, mi sono trovato il serbatoio che ha fatto da barriera e mi ha trattenuto la gamba!
Ma l'assetto di guida sportivo e più faticoso della CBR si è sentito anche alla lunga; forse perchè sono abituato ad una... turistica come la CBF, mi facevano male i polsi, specie il destro, alla fine del giro di prova di 15 minuti scarsi, mentre alla fine del giro con la Hornet avevo le braccia molto meno stanche.





questa moto e vorrei chiedervi: come ha i freni ? e quant'è la forcella ( mm ) ?





