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Indice del forumForum Moto Guzzi

   

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Novità su nuovi modelli 2012 [anticipazioni e commenti]
12444064
12444064 Inviato: 21 Set 2011 21:05
 

Ci sono ..novità..!! 0509_banana.gif
Ci sono ..novità..!! 0509_banana.gif
Ci sono ..novità..!! 0509_banana.gif

........Ed anche foto gustose.........

..Almeno per me..che seguo quasi solamente il Tinga..e che ho la passione ( piccola eusa_drool.gif )
per questo particolare modello ( California)


..solo che non sono in questo forum..ma "in quell'altro..." icon_twisted.gif icon_twisted.gif
..Quello diciamo.." ufficiale"...
e che quindi non oso postare...Non sò se così facendo trasgredisco qualche regola..


..Comunque..da " sbavo !! "..comincia a salirmi la scimmia..
e, se quello che ho visto sarà effettivamente messo in commercio ( ad un prezzo ragionevole, in linea con le concorrenti, magari anche un pò sotto, diciamo..
Come è stato fatto con la Stelvio NTX..che costa meno del GS pur avendo le stesse se non migliori qualità..),
Bè allora qualcuno ( H-D , Triumph ?? ) dovrà seriamente preoccuparsi..

Andate, andate a vedere...e poi postate foto...postate video...postate commenti..rumors..

Intanto io comincio a metter via un pò ( ??? ) di Euro !!
 
12444217
12444217 Inviato: 21 Set 2011 21:26
 

vena ha scritto:
Ci sono ..novità..!! 0509_banana.gif
Ci sono ..novità..!! 0509_banana.gif
Ci sono ..novità..!! 0509_banana.gif


Questa?

immagini visibili ai soli utenti registrati



fonte: il report di paul alle GMG 2011


non e' in effetti molto diversa dalle "rivelazioni" di qualche mese fa.

immagini visibili ai soli utenti registrati



PS... borsoni orrendi, IMHO
 
12444724
12444724 Inviato: 21 Set 2011 22:44
 

YESS !!!



42.. come al solito..mi stupisci...

e hai visto il motore nei particolari ?? ( foto e spaccati di motore)..cosa ne pensi ?

ed il CARC..che non sarà più carc ma qualcosa di diverso..( non penso che si torni indietro, tecnologicamente parlando..)...

sono curioso..
 
12450254
12450254 Inviato: 22 Set 2011 23:54
 

immagini visibili ai soli utenti registrati




questo modello anche gira in rete... differenze rispetto al v7 classic: scarichi laterali stile scrambler, manubrio alto? e copristeli... forse facevano prima a mettere in vendita un kit per il v7.
però almeno conferma la volontà di motoguzzi di allinearsi alla concorrenza inglese!
tirassero fuori qualche cv in più e migliorassero il gruppo ottico posteriore (che a mio avviso è bruttino anche sulle triumph) potrebbe essere una buona cosa!
 
12451947
12451947 Inviato: 23 Set 2011 13:18
 

Questa è l'unica foto che gira su internet della V7 scrambler. Ma ci sono novità rilevanti a riguardo?
 
12453670
12453670 Inviato: 23 Set 2011 18:43
 

dubito, le ultime che ho trovato risalgono a gennaio... peccato.
 
12496877
12496877 Inviato: 3 Ott 2011 10:22
 

Ancora ...qualche anticipazione..
Su "motociclismo" di Ottobre.. si parla del nuovo motore 1400 per la California
ma..atteso tra un paio d'anni e raffreddato a liquido,
ed accreditato di circa 120/130 Cv icon_eek.gif icon_eek.gif

Qui sul Tubo..parte della notizia..:[url] Link a pagina di Youtube.com [/url]

...Che mi lascia un pò perplesso, non capisco..
Ma allora la nuova Cali 1400..uscirà l'anno prossimo con il 1400 ad aria e poi tra un paio d'anni con il nuovo raffreddamento a liquido..
Oppure uscira direttamente ( tra un paio d'anni) con il nuovo motore direttamente ??
E poi, ma quella che gira nelle foto, le foto di Anima G, dove c'è il nuovo motore fotografato,
...non mi sembra "raffreddato a liquido"..
Quindi? Cosa stà succedendo ??
Ah ! Personalmente a me non dispiace ne una soluzione , ne l'altra..basta che si diano una mossa... icon_twisted.gif

E poi si dice, che ci saranno investimenti anche per aggiornare la serie piccola !! ( notiziona !! )

Quindi cos'altro dire..E' finalmente giunta l'ora della riscossa? Suonate la carica!
 
12496927
12496927 Inviato: 3 Ott 2011 10:41
 

vena ha scritto:
il nuovo motore fotografato,
...non mi sembra "raffreddato a liquido"..

Da quello che avevo sentito, si tratterebbe di raffreddamento misto aria/olio, il che giustificherebbe la presenza della alettatura.
1400 ad aria... non credo che "valga la pena" uscirsene con un 1400 ad aria gia' annunciando il 1400 a liquido (o misto) da li' a due anni... secondo me le vendite si congelerebbero in attesa del nuovo motore.
 
12496968
12496968 Inviato: 3 Ott 2011 10:54
 

42..così mi fai ancora più confusione ..però icon_razz.gif

Allora il motore visto è effettivamente quello ( ? ) , ed è ad aria/olio ( ? ) ed è quello che Motociclismo definisce "a liquido" ??

eusa_think.gif

E per la serie piccola.................." ippogrifo " ?? eusa_dance.gif
.................aggiornato ??................
piccola provocazione..vediamo se c'è ! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12499425
12499425 Inviato: 3 Ott 2011 19:27
 

Il serie piccola, se lo vogliamo mettere su una moto moderna, attuale, secondo me va rifatto completamente, riducendo anche la corsa... che 74 è troppo..

Altrimenti resta valido, sia pure aggiornato, solo per moto vintage o custom... sempre per mia opinione personale, contestabilissima.. icon_wink.gif
 
12500553
12500553 Inviato: 3 Ott 2011 22:03
 

42 ha scritto:

1400 ad aria... non credo che "valga la pena" uscirsene con un 1400 ad aria gia' annunciando il 1400 a liquido (o misto) da li' a due anni... secondo me le vendite si congelerebbero in attesa del nuovo motore.

Come è successo quando durante la presentazione del Griso 1100 hanno pensato bene di far sapere a tutti che a breve sarebbe uscito il 1200... icon_asd.gif
 
12501041
12501041 Inviato: 3 Ott 2011 23:20
 

vena ha scritto:
piccola provocazione..vediamo se c'è ! icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_evil.gif icon_evil.gif

gira il coltello nella ferita, tu!

icon_evil.gif icon_evil.gif





icon_asd.gif
 
12501053
12501053 Inviato: 3 Ott 2011 23:22
 

Ma nessuno ha notizie di ABS almeno su tutta la serie grossa? Trovo che si tratti di una limitazione irritante.. che cavolo ci vuole a fare la Griso con l'ABS?? E' da anni che la desidero, ma senza ABS ho deciso che NON LA COMPRO! doppio_lamp_naked.gif
 
12501736
12501736 Inviato: 4 Ott 2011 9:50
 

@johnnie

guarda che l'ABS nella griso non è necessario, un punto di forza sono i freni della brembo che sono eccezzionali (te lo dice uno che in moto ci va molto tranquillo e che ci sta attento a queste cose) anch'io all'inizio pensavo che su una moto da 11.000 eur e 250 kg fossero il minimo ma ti assicuro che non è cosi le frenate sono facilmente (direi incredibilmente se vieni dai 4 cilindri japponei 600 cc) modulabili, l'ultimo problema che devi avere se vuoi il griso sono i freni se vuoi ti dico quali sono i veri problemi ma non certo i freni.....
 
12501858
12501858 Inviato: 4 Ott 2011 10:26
 

L'ABS non è indispensabile, ma fa sempre comodo - i freni delle Guzzi sono eccezionali (lo dico per varie esperienze personali), ma una volta che un quarto di tonnellata di moto parte per la tangente riprenderla a mano non è proprio facilissimo, non è che tutti i motociclisti hanno riflessi da ninja e manovre di emergenza programmate nel subconscio.

E poi i concorrenti l'ABS ce l'hanno... vai a spiegare ai compratori che un componente di sicurezza che è di uso comune dalla fine del secolo scorso non serve a nulla quando tutte le altre moto ce l'hanno e la tua no. icon_wink.gif
 
12503795
12503795 Inviato: 4 Ott 2011 16:50
 

@ django io non so se johnnie è un motociclista con un minimo di esperienza ma se lo fosse non ci sarebbe bisogno di spiegarlo....la griso ha di serie i freni Brembo serie ORO con dischi flottanti da 320 mm con 4 pistoncini ...le concorrenti se lo sognano un impianto del genere.

comunque quello che volevo dire è che l'ABS è utile e importante ma su certe moto ben fornite come il griso diventa un optional utile come una presa accendisigari o le manopole riscaldate...cioè sulla Griso l'ABS potrebbe essere una comodità maggiore per non bloccare le ruote (una comodità ripeto perchè tiene meglio in traiettoria il mezzo altrimenti solo in certe rare occasioni la moto si scomporrebbe un pochino..ma proprio poco grazie a quei freni che si ritrova....)

quindi caro jonny se ti piace la griso hai i soldi per prenderla (costa) e il tuo unico problema è la "paturnia" dell'ABS ecco dimenticala e prendila al volo...se poi vuoi altri consigli su perchè non prenderla ti dico anche le vere pochissime controindicazioni dell'acquisto....
 
12506235
12506235 Inviato: 5 Ott 2011 0:16
 

La Griso frena, certo che frena, ma non vorrei ingenerare confusione.. l'ABS non fa frenare di più un veicolo, ma in situazioni critiche e spesso imprevedibili in cui la bravura del miglior pilota non basta più, aiuta a ridurre drasticamente il rischio di caduta ed impatto. Questo è provato e riprovato da tutte le fonti serie da tutto il mondo: negarlo ormai non pare proprio più possibile. Molti editori del settore hanno fatto test anche con piloti professionisti con e senza ABS su fondi critici: l'efficacia dell'ABS si è sempre dimostrata drammaticamente superiore. Ho letto qualcuno proporre di spendere i soldi dell'ABS piuttosto in un corso di guida sicura 0509_si_picchiano.gif Che scoperta: il corso di guida ci sta comunque, ma è come rispondere pera per mela. Perchè anche dopo 112 corsi di guida sicura se ti esce il pirla da un incrocio cieco e magari l'asfalto non è perfetto o è bagnato (e non è una situazione improbabile, purtroppo) LA DIFFERENZA NON LA FAI PIU' TU, ma se hai l'ABS, pur non avendo il miracolo assicurato, hai maggiori probabilità di cavartela. Ho sempre guidato anch'io fino a poco tempo fa senza ABS, ma alla luce delle statistiche è giusto adeguarsi, e presto diventerà obbligatorio. Quindi non vedo perchè non aggiornare almeno i modelli di punta. Un saluto doppio_lamp_naked.gif
 
12506582
12506582 Inviato: 5 Ott 2011 9:26
 

ma jonny forse non mi sono spiegato bene cerco di farmi capire meglio:

ABS è un ottimo strumento è utile salva da cadute e non vedo l'ora che diventi obbligatorio punto detto questo ribadisco la grandissima affidabilità della frenata brembo serie oro e dell'eccezzionale ciclistica (che nessuna moto ha) della griso che rendono la gestione del mezzo estremamente sicuri. Per farti un paragone è come stare su un ring e tu possessore di griso boxi con un casco da moto integrale in testa a quel punto a che ti serve una protezione per i denti ???????? certo sarebbe meglio averla non si sa mai che l'avversario ti tolga il casco e ti colpisca sul grugno....ma diciamo che sei talmente già sicuro che è un optional ....

jonny una curiosità ma hai mai provato per almeno un paio di km una griso????? se ci sali ti rendi conto di quello che dico.
 
12507409
12507409 Inviato: 5 Ott 2011 12:52
 

L'ABS impedisce il bloccaggio della ruota in frenata perchè una rota non bloccata frena meglio.
Basta che uno non pensi di poter correre sullo sterrato come sull'asfalto, perchè comunque anche la frenata migliore non potrebbe fare più di tanto.

A proposito, per il fuori strada l'ABS peggiora la situazione; per questo viene fatto disinseribile.
 
12507696
12507696 Inviato: 5 Ott 2011 13:51
 

Quindi l'ABS è la novità ?

Verrà montato anche magari sulle piccole ?

Avete qualche notizia su ciò ? eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12519596
12519596 Inviato: 7 Ott 2011 22:02
 

qua in una intervista di galluzzi ci sono altre notizie :


Miguel Galluzzi recente intervista sulla Moto Guzzi
«Il: 29 Settembre 2011, 17:52:00»
Risposta Risposta
Miguel Galluzzi sulla Moto Guzzi dall'Inferno per la rivista in pelle (Questo articolo è aperto solo per poche ore quindi mi sto inviando prima di essere bloccato)


Si ha familiarità con il lavoro di Miguel Galluzzi, anche se non riconoscere il suo nome. Ha creato il Monster originale Ducati e, più recentemente, come vice presidente di Piaggio di design, ha scritto sia le Aprilia Dorsoduro e RSV4. Ora, lui è stato affidato il compito di ri-immaginare Moto Guzzi per il 21 ° secolo. Ci siamo seduti con lui a 90 anni, vecchia fabbrica di Mandello del Lario e parlato Guzzi dove sta andando.

Un marchio con una storia.
"L'immagine della prima Le Mans è una cosa che qualcuno che è in moto non si può dimenticare. La V7 Sport, quel tipo di moto, rimangono sempre nella tua mente. Per me Guzzi rappresenta un tipo di sport molto dinamico, che non è lo stesso di quello che vediamo oggi in superbike. La guida si fa con un Guzzi consente di godere del paesaggio allo stesso tempo divertirsi allo stesso tempo, ma senza dover far scorrere il ginocchio a terra. "

Guzzi in Piaggio.
"Il primo progetto, quando ho avuto modo di Aprilia è stata la Dorsoduro. Questa è stata la prima moto progettata per Piaggio con me come il capo. Poi, il grande progetto al momento è stata la RSV4. Che ha preso un sacco di tempo e sforzo per ottenere questa cosa con un motore bello fare, ma abbiamo ottenuto un unico Superbike che è riuscito a vincere un campionato del mondo la sua seconda stagione. "

"Da quel momento in poi, il presidente di Piaggio ha deciso di concentrare tutto in un centro tecnico in Pontedara per gli scooter e un centro tecnico a Noale, dove Aprilia è, per le moto. Così, ci siamo concentrati sui due brand e ora siamo molto, molto impegnato su Guzzi ".

Progettare per il presente.
"Quando facciamo la progettazione, dobbiamo capire quello che stiamo facendo. Stiamo scegliendo di andare in modo molto, non semplice, ma dritto in avanti per Guzzi. Perché Guzzi è sempre stata così. Non è necessario essere troppo di fantasia, non c'è bisogno di arrivare troppo tecnologico come Aprilia fa. Aprilia è il top della tecnologia, Guzzi ha per mantenere una certa tradizione, una collegata al piacere di guidare una moto. "

"La V7 Racers, che è stata la prima cosa che abbiamo davvero fatto per Guzzi. Abbiamo visto al salone di Milano, la reazione da parte di persone è stata: 'Wow, questo è abbastanza carino.' Così, abbiamo pensato di fare 150. Ora, le vendite sono provenienti da tutto il mondo. E 'diventato una cosa enorme ".

"Abbiamo avuto un sacco di parti aftermarket abbiamo voluto mostrare, in modo che il Centro Stile, abbiamo detto, 'perché non facciamo una moto speciale e mettere tutte le cose su di esso e la sensazione di una Guzzi classica. Tutti ricordano questa tradizione, non è la tradizione di superbike che abbiamo oggi. "

"Stavamo guardando questa mattina presso la V7 Sport degli anni '70 e abbiamo ricordato che questa era la prima moto per ottenere il segno 200 chilometri all'ora. E 'stato il più veloce superbike. Ma, guardate quello che abbiamo oggi, qualcosa è andato storto. Se fossimo in grado di avere molto divertente, al momento, perché lo stiamo facendo le cose che facciamo ora? Così, la V7 Racer e altre cose su cui stiamo lavorando in questa direzione stanno tornando a quella sensazione. "

"Abbiamo bisogno di cose molto poco di fare un giro su una moto. Poche cose. Sappiamo che c'è questa follia di piloti caffè in questo momento, ma stiamo pensando Guzzi come il modo più semplice per divertirsi su una moto e che sta andando a creare il suo proprio sentimento. Non sara 'retrò, non sarà d'epoca, che sta per essere qualcosa che è Guzzi fino in fondo. "

"D'altra parte, stiamo lavorando sul futuro, il vero futuro. Guzzi sta per passare attraverso un nuovo motore, passare attraverso una nuova modalità di prestazioni. Il dipartimento di tecnologia motociclistica opere attaccato alla moto del reparto corse, che è uno dei migliori al mondo. Tutte queste energie sono sempre insieme per creare una nuova Guzzi e, come si sta vedendo, una nuova Aprilia. "

"Questi sono tempi molto eccitanti per Guzzi. Per la prima volta, abbiamo le conoscenze, abbiamo le persone e abbiamo i soldi per fare il progetto, per cui stiamo lavorando molto duramente su questo. "

I primi prodotti della nuova Moto Guzzi.
"Abbiamo presentato a febbraio la nuova California, che ha visto tutti, sono sicuro, su Internet. E 'stato un mockup, ma adesso abbiamo i primi prototipi in esecuzione. Stiamo pensando variazioni sullo stesso tema, per cui non avrà solo la California. Da quel momento, ci stiamo muovendo in un nuovo motore che sarà il futuro per Guzzi per i prossimi 10 anni ".

"Questo sarà molto divertente perchè siamo non solo concentrando sul fare bella moto bella, ma tutti sanno che il peso è un grosso problema. Un grande, grande problema. Soprattutto con tutte le leggi che abbiamo a rispettare al fine di omologare moto. Abbiamo un sacco di roba elettronica e, in modo da moto stanno diventando davvero pesanti. Il nostro obiettivo è ora quello di cercare di andare nella direzione opposta senza losig tutte queste tecnologie che abbiamo acquisito nel corso degli ultimi 10 anni. Questa è la nostra nuova sfida per Guzzi ".

"La nuova California avrà un motore di 1.400 cc. Il motore Guzzi non ha bisogno di un grande spostamento di avere una coppia molto elevata, per cui stiamo per avere un sacco di divertimento con questa moto. E 'come avere un grande blocco Chevy in una moto. La produzione della California avrà inizio verso la fine del 2012. "

Piaggio dirigenti visualizzata la diapositiva sul nuovo motore durante una recente conferenza stampa.

"Stiamo anche lavorando ad un nuovo motore che sarà più leggero e più piccolo. La nuova gamma di prodotti Guzzi sarà più semplice. Stiamo per avere la piccola cilindrata (750cc), come abbiamo sempre fatto, stiamo per avere qualcosa in mezzo che sta per essere 1.200 o 1.300 e stiamo per avere il grande blocco. Da queste tre linee di motori, stiamo andando a lavorare per sviluppare nuovi modelli. Al centro sta per essere un grande mezzo. Guzzi è una coppia di motori grossi, non ci sarà un piccolo spostamento, niente del genere. "

L'importanza del colore.
"Stiamo attraversando un momento di cecità ai colori. La gente vuole le cose in bianco o nero e, se si sceglie un colore, vanno per il grigio. Lavorare per Aprilia e Guzzi, non pensiamo così. Cerchiamo di spingere nuovi colori e lo Stelvio arancione è un buon esempio. "

Ho preso quel Stelvio arancione giù alcune strade sterrate nelle alpi. E 'stato un alto po' pesante per il materiale grezzo, ma sicuramente sembrava bello.

"Avere il centro concentrandosi sui due marchi e con quel centro di Noale, l'Aprilia ha questa lunga storia con i colori e le finiture e quant'altro. Questa è anche la direzione di Guzzi. Così, la sperimentazione con i colori che ha usato essere impossibile per Guzzi sta andando avanti. L'arancio bruciato era destinato ad un altro tipo di veicolo, ma l'abbiamo provato sulla Stelvio e deciso che questo è grande. E ora è il più venduto dello Stelvio, a causa del colore. Colore può rendere la moto più essere percepito. "

"Il modo in cui decidiamo i colori è un processo di grande che di solito inizia due anni prima che la moto va in produzione. Abbiamo un interfaccia con persone dal mondo della moda e guardare le tendenze delle moto. Cerchiamo di essere più vicino al mondo della moda come è possibile ottenere, ma dobbiamo prima di sviluppare i colori per vedere se funzionano. Nel caso dello Stelvio e Griso, i colori sono stati sviluppati più avanti di produzione, perché sono colori molto particolari che necessitano di un processo speciale. L'esperienza con Aprilia aiuta con questo sviluppo. "


Guzzi e Aprilia sotto lo stesso tetto.
"La concentrazione di tutte queste energie in un unico luogo, in questo centro tecnico, ha reso i prodotti Guzzi e Aprilia hanno una qualità molto buona. Non solo, ma i progetti intero, dal primo pezzo della ruota al bullone e il dado scorso, sono stati completati nel suo complesso. "

"La nuova Norge e Stelvio otto valvole sono le prime moto che il centro tecnico ha curato e tutti dicono che questo è un grande miglioramento a quello che Guzzi ha avuto in passato. Ci sono un sacco di gente, gente molto professionale, avendo cura di questi marchi. Non solo sul design e facendo moto bella, ma anche nella meccanica. "

La Stelvio NTX.
"Abbiamo avuto la possibilità di fare una moto di grossa trattore. Questa era l'idea dietro. Abbiamo già avuto una superstrada molto orientata bici in Stelvio, in modo che il prototipo reale NTX non era così civilizzato. Aveva grossi pneumatici knobbie e quant'altro. Ma, alla fine, che non era possibile fare. Ma non abbiamo perso l'aspetto che, quando lo vedi, sai che potrebbe andare in tutto il mondo. Non importa cosa, nessuno ti fermerà. Con un serbatoio da 32 litri, ora si può guidare in tutto il mondo senza fermarsi per il gas. "

La nuova Norge.
"Tutti pensano che la nuova Norge è la stessa moto di prima. Ma, se vi dico che abbiamo cambiato tutto, non ci crederebbe. Ma è quello che abbiamo fatto, tutto. La carenatura è la stessa, ma l'unica cosa che è stata mantenuta l'interno dei fari. La moto è completamente nuova. Non abbiamo solo migliorato il motore e la guidabilità del motore - ora abbiamo l'olio-radiatore, che fa girare il motore più fluido - ma anche la posizione di guida è stata modificata. Anche la possibilità di avere una sede che è più morbido e più ergonomico. "

"Siamo rimasti sorpresi perché, quando abbiamo ottenuto la Norge due anni e mezzo fa, non era una grande moto. Ora, tutti qui si batte per ottenere uno perché è una moto si può davvero godere di guida. Stiamo facendo più moto per tutti di godere. "

Le piccole cose.
"Per me, la moto è tutto particolari. Ci piace lavorare nei più piccoli dettagli, ad esempio, il bullone che appone l'ammortizzatore sulla V7 era una lavatrice molto piatto con un bullone alan. Ora, abbiamo un pezzo di alluminio che ha un approccio completamente diverso. Che potrebbe sembrare superficiale, ma quando si vede il tutto, i dettagli rendono la moto. Un bullone è quasi più importante della pittura. "
come il solito dovete usare un po di fantasia è tradotto con google 0510_saluto.gif
 
12521034
12521034 Inviato: 8 Ott 2011 9:44
 

mi pare di capire che la serie piccola non avrà NESSUNA novità. icon_rolleyes.gif

davvero lungimiranti, in piaggio...
 
12521492
12521492 Inviato: 8 Ott 2011 12:48
 

pavullo ha scritto:

come il solito dovete usare un po di fantasia è tradotto con google 0510_saluto.gif

Aiuto all'interpretazione del testo : spostamento = displacement = cilindrata icon_cool.gif

ranabout ha scritto:
mi pare di capire che la serie piccola non avrà NESSUNA novità. icon_rolleyes.gif

davvero lungimiranti, in piaggio...

Si può sempre sperare che abbiano imparato a fare pretattica...
 
12521941
12521941 Inviato: 8 Ott 2011 14:37
 

Django ha scritto:
Si può sempre sperare che abbiano imparato a fare pretattica...


ma solo perché la speranza è l'ultima a morire... nel senso che nel frattempo è morto tutto il resto... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
12523122
12523122 Inviato: 8 Ott 2011 20:57
 

Mi aggrappo disperatamente a questa frase:

"Stiamo anche lavorando ad un nuovo motore che sarà più leggero e più piccolo. La nuova gamma di prodotti Guzzi sarà più semplice. Stiamo per avere la piccola cilindrata (750cc)..."

Quanto ancora dovremo aspettare per avere una serie piccola pepata, sportivizzata e semicarenata ?
Il successo della V7 Racer non gli accende nessuna lampadina ? Perché non capiscono che bastava mettere una semicarena, un pezzaccio di plastica alla fin fine, per venderne molte di più ?
 
12523148
12523148 Inviato: 8 Ott 2011 21:03
 

Aggiungo una considerazione personale: il motore 1400 ????? La mia utilitaria ha un 1200, la sua versione sport ha il 1400. E credo costino pure di meno...

Hanno deciso di fabbricare automobili o moto ? Serve davvero un pachiderma del genere, magari raffreddato ad acqua, così col pieno di benza acqua olio pesa 350 chili ?
Hanno presente il fisico medio dell'essere umano, che non sono tutti come Hulk ? E il portafoglio medio, ci hanno pensato ?
 
12524322
12524322 Inviato: 9 Ott 2011 11:06
 

"Stiamo anche lavorando ad un nuovo motore che sarà più leggero e più piccolo. La nuova gamma di prodotti Guzzi sarà più semplice. Stiamo per avere la piccola cilindrata (750cc)... icon_biggrin.gif magari sono ottimista , ma proprio qui sta la novità qualcosa si muove anche per la serie piccola. e intendo novità a livello di meccanica.
 
12524685
12524685 Inviato: 9 Ott 2011 12:10
 

Ci vorrebbe il testo in inglese, perchè quello tradotto da google è ambiguo.

Provo a decodificare:

"Stiamo anche lavorando ad un nuovo motore che sarà più leggero e più piccolo."
Più leggero e più piccolo "de che" ? (latino moderno). Suppongo del big block 4V attuale...

"La nuova gamma di prodotti Guzzi sarà più semplice."
Oddio, non è che adesso sia così complicata... ma suppongo che possiamo dire addio allo straordinario 940 della Bellagio icon_sad.gif
(il che lascia un buco tra il serie piccola da 48 cv e il nuovo 1200 di cui parla più sotto, suppongo che abbiano lasciato uno slot libero per non disturbare la Shiver)

"Stiamo per avere la piccola cilindrata (750cc), come abbiamo sempre fatto"
Questo può significare che lasciano tutto così com'è oppure che manterranno la piccola cilindrata ma con un altro motore.

"stiamo per avere qualcosa in mezzo che sta per essere 1.200 o 1.300"
E questo sarà il motore più piccolo e più leggero che diceva prima.

"e stiamo per avere il grande blocco."
Il 1400, che poi in futuro andrà a crescere ulteriormente (accetto scommesse).

"Da queste tre linee di motori, stiamo andando a lavorare per sviluppare nuovi modelli."
E volevo vedere che non li sviluppavano... icon_mrgreen.gif

"Al centro sta per essere un grande mezzo."
Suppongo che sia quello con il nuovo motore... che siano i prototipi di Terblanche ?

"Guzzi è una coppia di motori grossi, non ci sarà un piccolo spostamento, niente del genere. "
Hmm, per "piccolo spostamento" suppongo che intenda cilindrate sotto i 750, visto che il 750 dice che lo lasciano... ma non ha detto che le linee di motori erano tre ?


Comunque ci vedo altre buone notizie:

- finalmente stanno cominciando a fare riferimento ai modelli sportivi di Moto Guzzi, al reparto corse, alla V7 Sport che quando è uscita era la moto più veloce sul mercato, e ad altri aspetti che fino ad ora avevano sconciamente insabbiato. Per quello che conosco di marketing e comunicazione questi cambiamenti di rotta non si fanno a caso... icon_wink.gif

- mi piace che finalmente parlino di colori, perchè fino ad ora la sensazione è stata quella che stessero cercando di smaltire la vernice che avevano in magazzino dagli anni '60.

"Non sara 'retrò, non sarà d'epoca, che sta per essere qualcosa che è Guzzi fino in fondo. "
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12524792
12524792 Inviato: 9 Ott 2011 12:31
 

vabè ormai è chiaro che le moto sono diventate un mezzo di lusso, e le case si buttano sulle moto per ricconi: vedi 1098 che costa più di una qualsiasi utilitaria, vedi bmw gs1200 (ora in uscita prossima 1300 raffreddata a liquido) ecc ecc
le moto economiche probabilmente usciranno dai listini, la yamaha ha fatto la xj6 con poco successo, ovvio, ti compri una moto da 6000 euro e poi ne paghi 800 di assicurazione 60 di garage e la benzina a 1.600.. a quel puntoun utente mediosi compra uno scooter e lo mette in mezzo alla strada con 400 euro di assicurazione.
 
12526028
12526028 Inviato: 9 Ott 2011 18:39
 

voglio pensare negativo, che a gioire c'è sempre tempo...
Django ha scritto:
"Non sara 'retrò, non sarà d'epoca, che sta per essere qualcosa che è Guzzi fino in fondo. "
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cioé già vecchia da nuova.
 
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