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Moto Guzzi V7 750 Classic [info e commenti]
2898951
2898951 Inviato: 9 Nov 2007 2:55
Oggetto: Moto Guzzi V7 750 Classic [info e commenti]
 



La V7 Classic mi è piaciuta molto, ha l'aria di una moto molto divertente e poco impegnativa.
Un riuscito mix, il serbatoio ricorda quello della mitica V7 Sport mentre la colorazione si rifà alla V7 Special.
La vedo bene sia nelle mani di chi vuole fare del turismo tranquillo, che di chi vuole un oggetto sfizioso ed elegante che non fa passare inosservati.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ma la V7 del 1966 a cui idealmente si collega è la capostipite delle Guzzi "grandi".
Per intenderci quelle che ora hanno il blocco che ora ospita cilindrate da 850 a 1200 (877 a 1151 cc).
Non delle piccole di cui ora ha motore e telaio.
Per questo l'avrei vista ancora meglio con un bel 850 o un 1000 cc.
 
2911259
2911259 Inviato: 11 Nov 2007 0:15
Oggetto: cioa
 

ciao

io l'ho vista da vivo oggi ebbene ,secondo me e' molto bella ,chissa perche in vece della breva 750 non l'hanno fatta subito??
almeno cosi ne vendevano qulcuna di piu
si comunque hai ragione invece del 750 ,penso che l'850 sia piu azzeccato innazitutto la moto avrebbe 70 cv e non 48
e poi cosi il prezzo sarebbe piu equo
anche perche gia con la breva 750 venduta di listino al prezzo di una hornet che ha 40 cv in piu non c'eravamo tanto
io spero che se la producono il prezzo sia non oltre i 6500 euro per la versione 48 cv
se poi invece la fanno 850 allora 7500 ci puo anche stare
la moto e' bella e convince nella linea pero la guzzi deve mettersi in testa che sul modello presentatao non puo tirare sul prezzo anche operche il motore e' o stesso della nevada il telaio anche le ruote anche i freni pure
ha solo cambiato serbatoio e sella
per cui come spese di idustrializzazione non ha fatto molta fatica
bensi finalmente nel diseganre una moto si e' ipirata ad una bella moto del passato guzzi
per cui un plauso ai designer
 
2914146
2914146 Inviato: 11 Nov 2007 17:58
 

Non male nel complesso...

Anche se non so quanto venderà, è un prodotto di nicchia..

Inoltre sono quel tipo di moto che al popolo degli italiani non piacciono molto...
 
2915533
2915533 Inviato: 11 Nov 2007 20:56
 

eccomi tornato dall'eicma.
tra le prime novità da guardare sono subito andato ad ammirare questa moto che a parere mio è stupenda sotto il profilo estetico, nelle proporzioni e nell'armonia della linea e dei colori.
per quanto riguarda motore, ciclistica e materiali usati, mi sembra che la qualità ci sia, ma se il prezzo supera gli 8000 euro(cosi ho letto su alcuni giornali) non ne venderanno molte per cui quoto i commenti sopra elencati.
 
2922077
2922077 Inviato: 12 Nov 2007 19:27
 

Sono d'accordo con Gabri84, gli italioti snobbano queste moto semplici e tranquille...
Probabilmente ne venderanno di piu'all'estero... icon_rolleyes.gif
 
2976235
2976235 Inviato: 19 Nov 2007 18:42
 

sono un ragazzino,ma mi piace la moto guzzi,ma devo dirlo,ke schifezza di moto,questa volta la guzzi mi ha proprio deluso.
 
2980036
2980036 Inviato: 20 Nov 2007 1:21
 

frankaw650 ha scritto:
eccomi tornato dall'eicma.
tra le prime novità da guardare sono subito andato ad ammirare questa moto che a parere mio è stupenda sotto il profilo estetico, nelle proporzioni e nell'armonia della linea e dei colori.
per quanto riguarda motore, ciclistica e materiali usati, mi sembra che la qualità ci sia, ma se il prezzo supera gli 8000 euro(cosi ho letto su alcuni giornali) non ne venderanno molte per cui quoto i commenti sopra elencati.

Ti quoto.
Non cambierei la mia, ma piace anche a me, per fortuna pare che di € ce ne vorranno 7.500. Un prezzo abbastanza equilibrato.
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Non credo comunque che ne venderanno molte, agli italiani non piacciono le moto concrete, preferiscono quelle che fanno tendenza.
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2982360
2982360 Inviato: 20 Nov 2007 14:20
 

Molto molto bella !

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3015317
3015317 Inviato: 23 Nov 2007 21:06
 

Non mi sarei mai aspettato una simile "soluzione" dalla Guzzi...a dire il vero non sapevo proprio che presentassero questa moto all'EICMA! Sapevo della Stelvio ma ero all'oscuro di questo progetto , tutto sommato credo che sia una moto che rispecchi molto la gloriosa V7 (vedi telaio, scarichi, ruote a raggi ecc.) e quindi sarà una tentazione per molti over 40 che in passato hanno posseduto un V7 ma che dopo il matrimonio hanno mollato la moto (e quanti ce ne sono!). Quindi credo che sia una buona proposta,ma che sicuramente i giovani "snobberanno" abituati (male) a vedere CBR, R1 e jap varie. Vedremo come andranno le vendite...lamps
 
3038142
3038142 Inviato: 27 Nov 2007 9:43
 

Molto molto bella !!!
Però se devo prendere una classic vado sulla Bonnie icon_biggrin.gif
 
3038492
3038492 Inviato: 27 Nov 2007 10:52
 

La scritta sul serbatoio non è tutto.

Prima di comperarla provala, è un po' un cancello. Rispetto a quella che hai la differenza in termini di maneggevolezza è notevole.
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3038615
3038615 Inviato: 27 Nov 2007 11:10
 

come idea non e' male.... e come realizzazione e' anche carina alla fine.... l'ho vista e non mi dispiace....


ma ha il solito problema... e' una brevina ricarrozzata.... come la brevina era una nevada ricarrozzata...

insomma un mostro sacro come il v7 meritava una riedizione piu' in grande stile... non 4 sovrastrutture nuove sulla solita zuppa di meccanica e motore buona per tutte le stagioni....

potevano usare il motore 850.... che almeno era un serie grossa.... potevano utilizzare un telaio tonti..... che e' un altro pianeta rispetto a questo qui.... ci mettevano queste sovrastrutture e veniva fuori una moto con i fiocchi..... e comunque stavano lo stesso usando tecnologie gia' ampiamente ammortizzate, nulla di creato apposta per intenderci....

forse si intuisce che io non sono un fan della serie piccola... ed e' vero.... reputo che la serie grossa sia la guzzi con la G maiuscola, la serie piccola mi da' sempre quell' idea di giocattolino, di poca sostanza insomma.... e avrei sperato che per riproporre una pietra miliare come il v7 avessero pensato piu' in grande non usando cio' che di piu' "scarso" avevano a disposizione..... mi sembra solo un' operazione fatta per riporporre una meccanica e un motore senza metterci un minimo di novita, sfruttando un nome altisonante

Mau
 
3041737
3041737 Inviato: 27 Nov 2007 16:41
 

Forse faranno qualcosa di meglio con la V7 sport....sempre se la fanno!
 
3043851
3043851 Inviato: 27 Nov 2007 19:49
Oggetto: GEJGF
 

CIAO

allora come ripeto la linea della nuova V7 classic non c'e' dubbio e' azzeccata anche perche con quella ciclistica ovvero doppio ammortizzatore posteriore e gommatura non esuberante diciamo che ci sta beneissimo meglio che con la breva 750 che voleva rappresentare una moto moderna come linea ma poi aveva caratteristiche anni 70 che nel 2000 direi che stonano ,e di fatti ne hanno vendute poche
poi altro punto dolente e direi secondo me il principale
e' stato il prezzo che era molto alto 7650 euro che sono il prezzo di una hornet con 95 cv sono esagerati ,inoltre calcolando poi che come giustamente qualcuno ha detto ,la breva non proproneva nulla di innovativo tranne le sovrastrutture diverse rispetto alla nevada per cui costo industriali zero ,e' come se la fiat avesse fatto la grande punto utilizzando pianale della Tipo motore freni della ritmo cambiati gli interni e qualche plastica e l'avesse venduta a 14000 euro
per concludere io dico che anche la v7 va in quella direzione e dai prezzi che ho sentito direi proprio non ci siamo 7000-7500 euro per un parafanco diverso e un serbatoio si piu bello da vedere mi sembrano troppi
io la compro se la danno a non piu di 5000 euro
allora si
senno ne vedremo poche
e questo mi disopiace
molto crdetemi
 
3048514
3048514 Inviato: 28 Nov 2007 10:36
 

si parla di appena sotto le 8000 euro.....

che poi i listini guzzi sono una cosa e i prezzi reali dei concessionari sono centinaia se non migliaia di euro in meno e' anche vero.....


per fare un paragone automobilistico a me sta moto ricorda (anche se in bello) l'operazione nuova 500 fatta dalla fiat una decina o piu' di anni fa'.... mi scusino i proprietari ma quella 500 era una ignobile scatola con 4 ruote fatta in economia con quello che c'era e riproposta con un nome evocativo... e ora si e' visto che un operazione del genere funziona se oltre al nome ci metti anche i contenuti.....

sta nuova v7 mi spaice ma e' la solita zuppa messa in un piatto di porcellana (almeno c'e la porcellana rispetto alla 500 dove neanche quella c'era) e mi spiace ancora di piu' perche alla fine e' una moto carina e 8000 euri li si sarebbe anche spesi....

poi c'e' chi si chiede come mai i guzzisti vanno alla ricerca dei vecchi t3 o dei vecchi lemans o sp.... spendono una frazione di quegli 8000 e con poco altro mettono insieme una vera moto tuttora con telaio e motore all'altezza della situazione hehehehe

Mau
 
3069591
3069591 Inviato: 30 Nov 2007 16:51
 

icon_eek.gif Leggendo qua e la giornali specialistici di altre nazioni ho potuto notare, con rammarico, che in Giappone ai giapponesi piacciono molto di più le moto classiche, tant'è che le producono, ma in Europa mandano solo quelle con design da cartone animato. A furia di vedere ufo robot ecc. le nuove generazioni hanno perso il gusto del bello. E i giapponesi lo sanno icon_cool.gif
 
3094335
3094335 Inviato: 3 Dic 2007 23:22
 

LorusseMG ha scritto:
icon_eek.gif Leggendo qua e la giornali specialistici di altre nazioni ho potuto notare, con rammarico, che in Giappone ai giapponesi piacciono molto di più le moto classiche, tant'è che le producono, ma in Europa mandano solo quelle con design da cartone animato. A furia di vedere ufo robot ecc. le nuove generazioni hanno perso il gusto del bello. E i giapponesi lo sanno icon_cool.gif


Le moto classiche sono bellissime, non so perchè in italia non le producano. Certo che se io devo andare a spendere 7.500 per questa moto, che per carità a me piace tantissimo esteticamente e perfetta, ma che ha 48 cavalli e 750cc allora lascio perdere e mi prendo un "cartone animato" tipo la er-6f. Il problema è che ora come ora si vendono moto dai 600 in su, se cominciassero a pensare a 250 da 34cv (come la vecchia zzr) o a 400 da 40cv o chi più ne ha più ne metta a prezzi non superiori a 5.000 euro, lì ci sarebbe una svolta.
 
3187136
3187136 Inviato: 15 Dic 2007 12:57
Oggetto: Re: GEJGF
 

goosecat ha scritto:
...io la compro se la danno a non piu di 5000 euro

Se chiami in fabbrica te la regalano.....dai su non siate esagerati!!!!
5000€...manco la Enfield....
La V7 si pone come alternativa alla Bonneville ed alla 883 ed in questa ottica va vista.
Non potete paragonarla alle varie Hornet o er-6 (moto sicuramente + performanti e meno care di quelle citate ma quanto a carisma...), se lo fate vuol dire che questa tipologia non vi piace ed è inutile parlarne.
A chi interessa questo genere non guarda e non fa paragoni simili.
 
3196462
3196462 Inviato: 16 Dic 2007 22:12
Oggetto: djklh
 

ciao
e no non sono daccordo anche perche a me personalmente come linea e tipologia di moto piace per cui non ho nulla da obbiettare in questo
pero l'unica cosa che non va e' proprio il prezzo
e questo lo ripeto
a prescindere comeunque dalle prestazioni e' esagerato
perche la Guzzi in questo caso ma poteva anche essere un'altra casa sul modello in questione non ha secondo me speso nulla in innovazione
ha semplicemente preso pezzi meccanici gia collaudati ed esistenti nei suoi
magazzini e semplicemente ha fatto stampare dei serbatoi e fianchetti diversi con una sella diversa
su siate realisti se io compro una vecchia v35 o v50 per esempio
la ricondiziono metti che spendo 1500 euro piu 500 -600 euro di accquisto
poi vado da un buon carrozziere e mi faccio riverniciare di binco e strisce rosse il serbatoio gli scrivo v7 classic
ebbe non ditemi che poi sia tanto diversa
e ho speso max 2000 euro
per cui
ripeto il prezzo e' esagerato
certo e' vero bonneville royal enfield hanno prezzi simili e caratteristiche simili
pero qui guzzi poteva sbaragliare il mercato con un prezzo piu coraggioso
dai facciamo 6000-6500 euro
 
3367636
3367636 Inviato: 9 Gen 2008 15:06
 

Scusate, ma novità sul prezzo? Io non so ancora nulla di preciso . Se veramente avesse un prezo aggressio e magari, con il tempo, qualche accessorio per personalizzarla secondo me non venderebbe come certe moto ma più di quello che si pensa, si!
 
3798495
3798495 Inviato: 29 Feb 2008 0:19
 

é bellissima!

Mi è scesa la lacrimuccia vedendola! icon_mrgreen.gif

Sembra veramente un'operazione revival a tutti gli effetti... (Lapo e cinquecento docet!)

Su una moto del genere, pur condividendo le opinioni degli appassionati Guzzisti che suddividono le serie piccole dalle grosse, il motore conta poco, men che meno i cavalli...

Io ho un mostriciattolo urlante dagli occhi a mandorla, pesantemente truccato se voglio sentir urlare 207cv...ma il stumpf stumpf dei miei due Moto Guzzi (un vecchio V35 e il nuovo nevada 750 triciclato col sidecar) è insuperabile! icon_wink.gif
 
3800325
3800325 Inviato: 29 Feb 2008 12:31
 

icon_eek.gif Sono d'accordo con goosecat, quello che è sempre mancato alla Moto Guzzi è stato il coraggio della agressivita commerciale. Quell'essere innominabile che era Detommaso, aveva le carte ed i finanziamenti in regola per farlo, ma ha pensato solo a intascare. Da parte di Piaggio ci vorrebbe più coraggio. Il probelma è solo di numeri, più se ne vendono più scende il prezzo, ma più il prezzo e concorrenziale più se ne vendono. Di V35, V50, V65 se ne sono vendute parecchie( erano anche abbastenza innovative anche se poco curate nei dettagli). Il gusto ed il design non ci mancano, un po di publicità fatta come si deve, un po' di coraggio commerciale la cura dei particolari e la semplicità di gestione(bassi costi di manutenzione) ed il gioco è fatto. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3805437
3805437 Inviato: 29 Feb 2008 20:54
 

LorusseMG ha scritto:
:Il probelma è solo di numeri, più se ne vendono più scende il prezzo, ma più il prezzo e concorrenziale più se ne vendono.

Quoto il commento su DeTomaso, io ci sarei andato anche più pesante, 0509_mitra.gif è riuscito a mettere in seria crisi il mito dell'indistruttibilità delle Guzzi.

Di quel motore e di quel telaio ne sono stati venduti una valanga, a parte le sovrastrutture tutti i costi iniziali sono già stati ampiamente ammortizzati.
Si, ora c'è l'iniezione, ma sicuramente potrebbero vendere anche a 2000 € in meno guadagnandoci.
Infatti nei periodi morti si vedono dei prezzi di molto inferiori ai listini ufficiali e ci metto la mano sul fuoco che non vendono in perdita.

E' una politica miope, preferiscono vendere poco guadagnandoci parecchio.
Salvo poi calare le braghe quando il mercato è fermo.
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Spero che l'aquila di Mandello torni a volare in alto.
 
3807262
3807262 Inviato: 29 Feb 2008 23:53
Oggetto: fkj
 

hooooooooooooooooooooo
finalmente un po di buon senso
bravo big penna bravo lorusse
finalmente si ragiona
vogliono gudagnare troppo e subito per cui alla fine rimangono con un pugno di mosche e si lamentano delle vendite
ha me e capitato con la breva 750 due anni fa ero intenzionato a comprarla poi non ho concluso perche la ducati mi ha stregato di piu
pero questa breva nuova costava di listino 7600 euro
all'epoca c'ra una promozione guzzi di 1000 euro di sconto se uno la comprava ebbene io ne avevo trovata una km 0 era ancora da targare
5800 con immatricolazione
e quasi quasi la prendevo
per dire che se l'avessero subito venduta a 6000 euri
io credo che ne vendevano molte i piu
 
3808401
3808401 Inviato: 1 Mar 2008 11:46
 

Il problema della Guzzi è che ribassando i prezzi la piattaforma "serie piccola" sarebbe ancora meno competitiva, perchè poi finirebbe a confrontarsi con Hornet, Bandit, ER-6 e quant'altro, e il pubblico che compra quelle moto tende a non mettere un bicilindrico a cardano da 40 CV in testa alla lista della spesa. Invece gli appassionati del marchio Guzzi probabilmente sono disposti a spendere qualcosina in più per una moto dalle linee retrò anche se non ha nulla a che fare con la V7 originale, e magari ci scappa anche qualche dentista o avvocato di quelli che non comprano le moto se non sono abbastanza care.
(o almeno questo è quello che sperano i "creativi" che comandano in Guzzi, poi se questa strategia funzionerà o no è tutto da vedere...)

Detto questo, a me personalmente la V7 Classic non dispiace affatto, anche se da ex Guzzista mi irritano un pò i riferimenti alla vera V7, con la quale questa "classic" non ha nulla a che vedere. Potrebbe perfino essere la mia prossima moto, ma non certo a quel prezzo.

(inoltre ci vorrei una gamma di colori più ampia, lo scarico 2-in-1, e anche una sella che non assomigli a quella della mia V35, perchè ogni volta che ripenso ai viaggi Roma-Firenze mi fanno male le chiappe icon_mrgreen.gif ).

Curiosità: chissà se la Breva 750 e la Nevada resteranno in produzione ? Io spero di si, ma se la linea di montaggio della serie piccola viene divisa tra tre modelli i numeri diventano veramente bassi...
 
3809900
3809900 Inviato: 1 Mar 2008 15:59
Oggetto: kjghih
 

si certamente l'utenete medio tra i 21-25 anni magari non compra guzzi neanche se gliela regalano
pero dopo queesta eta aumenta la ragione per cui anche una moto con 45 cv potrebbe essere l'optimum pero ad un prezzo coerente ,dove la v7 classic sembra non essere
per quanto riguarda la nevada ,secondome visto che e' la guzzi piu venduta direi che non la mollerannno affato
certamente di breva 750 secondo me non ne fanno piu da un pezzo e si concentreranno subito sulla v7 che come linea e' sicuramente piu appetibile
inoltre e' anche piu coerente visto che deriva dalla nevada che come linea e' classica
mentre la breva voleva essere una moto con linea moderna ma stonava il fatto che tutto il resto era anni 70 nel 2000
un pocome se producesero la grande punto con telaio motore della ritmo
certo la macchian funzionera ugualmente pero anche dal punto di vita immagine scadrebbe moltissimo
 
3811439
3811439 Inviato: 1 Mar 2008 20:11
 

Django ha scritto:
... magari ci scappa anche qualche dentista o avvocato di quelli che non comprano le moto se non sono abbastanza care.
(o almeno questo è quello che sperano i "creativi" che comandano in Guzzi, poi se questa strategia funzionerà o no è tutto da vedere...)


Curiosità: chissà se la Breva 750 e la Nevada resteranno in produzione ? Io spero di si, ma se la linea di montaggio della serie piccola viene divisa tra tre modelli i numeri diventano veramente bassi...

Non sono d'accordo, quelli che hanno soldi non sono mica fessi.
I cavalli sanno anche loro cosa sono.

In quanto ai tre modelli non vedo il problema, la base è identica, lunedì e martedì Breva, mercoledì e giovedì Nevada, sabato V7 Classic.
Per loro sarebbe solo un allestimento diverso.
 
3813126
3813126 Inviato: 2 Mar 2008 0:44
Oggetto: jhtoij
 

certo potrebbero proporre se volessero la prima moto intercambiabile
ovvero ti potrebbero vendere il telaio con rueote e motore e poi insieme tutti i pezzi della breva ,tutti della nevada e tutti quelli della v7 classic
almeno se uno si sente un giorno classic monta la roba v7-senno si sente un tipo custom la trasforma in nevada e idem per la breva
potrebbe essere una idea con 7500 euro ti compri tre moto
in una volta sola uno risolve il problema di tuning sulla moto
inoltre poi si possono fare abbinamenti diversi esempio serbatoio nevada coda breva oppure serbatoio v7 coda nevada
e cosi via
naturalmente tutti del medesimo colore
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3914396
3914396 Inviato: 14 Mar 2008 11:31
Oggetto: operazione V7
 

ad aprire questo mercato è stata triumph, che si è ritagliata una fetta in cui praticamente ha avuto il monopolio, i giapponesi ci hanno provato con la kawa w650 (mi pare si chiamasse cosi) ma costava troppo poco e poi vuoi mettere il nome e il fascino del marchio inglese? di conseguenza... se costano troppo poco queste classic le snobbano, ci vuole un nome prestigioso e antico per fare i soldi vendendo moto dal costo di produzione di una bandit ma mettendoci sopra almeno 2000 euro in piu netti!
lo ha fatto prima la ducati, che con l'avantreno della monster(strumentazione faro compresi) il motore della multistrada e un serbatoio di plastica ha messo insieme la gt 1000 e la sport... lo sta facendo guzzi e ci ha fatto un pensierino persino la honda con i due prototipi che ha presentato ultimamente, segno che questo mercato se pur percentualmente limitato, sta tirando parecchio!
io ho una gt 1000 (pagata 10000 eurini ... una bandit ne costa 2/3 mila meno e non ha niente di meno anzi qualcosa in piu a parte l'estetica, che non costa granchè in fase di produzione) ne sono strafelice ma.. per quella cifra avrebbero pututo sprecarsi un po di più con la componentistica.
Ho sentito molti dire della gt che è una moto che non ha avuto successo, certo non bisogna mica aspettarsi il botto di vendite di una 1098 o di una monster, ma nella sua nicchia sta facendo dei bei numeri!
La guzzi con questa v7 avrebbe potuto effettivamente sforzarsi un po di più (come ducati del resto) ma i numeri non giustificano gli sforzi e l'unica cosa che invoglia queste case a tirar fuori i modelli classic è proprio la speranza di cuccarsi quei 2000 eurini in più!
 
3915339
3915339 Inviato: 14 Mar 2008 13:34
 

Molto bella!
Se dovessi cambiare moto un pensierino ce lo farei...
 
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