Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 10 di 30
Vai a pagina Precedente  123...91011...282930  Successivo
 
Novità su nuovi modelli 2012 [anticipazioni e commenti]
12298604
12298604 Inviato: 22 Ago 2011 9:40
Oggetto: Ehm..sembra che dall'altra parte ci siano delle novità
 

Scusate se " riesumo " così, all'improvviso..
MA il "risveglio" questa mattina non è stato dei migliori...

..Ho visto le foto di una probabile "mukka" con il raffreddamento a liquido... icon_eek.gif
e subito mi è preso il panico.
Oddio, non è che adesso anche a Moto Guzzi toccherà adeguarsi ?
Perchè questa "rivoluzione" ?
E' (sarà) per colpa delle future normative Euro _ ?
Il motore ad aria-olio è (era ? ) una certezza... E' solo una ulteriore ricerca di prestazioni ?

Per favore ..qualcuno mi spieghi.... eusa_think.gif

Cioè, non è che griderei allo scandalo se anche Guzzi si adeguasse...E' perfettamente nella sua storia il continuo sperimentare ..almeno nei tempi andati..con le varie tipologie di motore e frazionamenti vari..

MA io..Son quà che aspetto la nuova California ... icon_evil.gif e, accidenti a me..
non si sente neanche una mosca volare..sull'argomento!!

Adesso ci si mette anche quell'altra lì con le sue evoluzioni..rivoluzioni..

No..Non c'è la faccio..propio non c'è la faccio..ho bisogno di eusa_whistle.gif ..rilassarmi..

Tanto per intenderci.. Non è che M G in quanto a " velocità" nello sfornare " novità ".....
sia un " fulmine "..
Questo volevo dire.. e mi dispiace assai .. perchè potrebbe veramente dire la sua ed essere moolto competitiva.. 0510_saluto.gif
 
12303829
12303829 Inviato: 23 Ago 2011 12:21
 
 
12303901
12303901 Inviato: 23 Ago 2011 12:36
 

raffreddamento ad acqua ?
prima o poi è fatale , per rispettare le prossime normative ecologiche
mi risulta che anche HD ha in progetto questo tipo di raffreddamento per il suo motore

forse la novità Guzzi ....... sarà questa
 
12304547
12304547 Inviato: 23 Ago 2011 14:03
 

si ma si parla anche di motore di 1400 cc
si cosa è un auto ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

mi sà che stiamo andando tropopo agli estremi
il 1200 è già grosso e sufficiente il 1400 è esagerato
si arla di raffredamento a liquido che darà pure una manciata più di cavalli e coppia e si dovrebbe soffrire meno durante le code
 
12304593
12304593 Inviato: 23 Ago 2011 14:11
 

Per una cruiser il 1400 va benissimo
 
12306934
12306934 Inviato: 23 Ago 2011 23:05
 

alla guzzi manca una vera sostituta della serie piccola , ovvero una moto che sia leggera con un motore medio tipo 750-max 800 con eventualmente rafrreddamnto a liquido con 4 valvole e una potenza dell'ordine dei 80 cv .
Fatto cio guzzi e' apposto perche i modelli li ha gia tutti
 
12307413
12307413 Inviato: 24 Ago 2011 0:33
 

goosecat ha scritto:
alla guzzi manca una vera sostituta della serie piccola , ovvero una moto che sia leggera con un motore medio tipo 750-max 800 con eventualmente rafrreddamnto a liquido con 4 valvole e una potenza dell'ordine dei 80 cv .
Fatto cio guzzi e' apposto perche i modelli li ha gia tutti


Concordo in pieno
 
12307711
12307711 Inviato: 24 Ago 2011 8:40
 

Io no, manca anche una supersportiva tipo MGS-01.
0509_pernacchia.gif
 
12307784
12307784 Inviato: 24 Ago 2011 9:08
 

Oltre alla supersportiva manca una serie piccola che non sia vintage o custom... Insomma, manca una Brevina.
 
12307796
12307796 Inviato: 24 Ago 2011 9:11
 

goosecat ha scritto:
alla guzzi manca una vera sostituta della serie piccola , ovvero una moto che sia leggera con un motore medio tipo 750-max 800 con eventualmente rafrreddamnto a liquido con 4 valvole e una potenza dell'ordine dei 80 cv .
Fatto cio guzzi e' apposto perche i modelli li ha gia tutti


Sì, però io vorrei che, per quanto possibile, il raffreddamento a liquido fosse evitato... soprattutto per motivi estetici (la bellezza e il fascino delle alettature) e anche per semplicità.

Ci vorrebbe magari una deroga alle normative più severe, per questo tipo di motore... e poi non è giusto che la burocrazia e le sue rigidità debbano fagocitare ciecamente ciò a cui noi teniamo, che rappresenta un piacere per la vista, un patrimonio estetico che fa parte della nostra storia motociclistica.
 
12308055
12308055 Inviato: 24 Ago 2011 10:41
 

come detto manca un motore più sportivo con più cavalli siccome l 750 in produzione non è affatto molto potente
anzi è quasi alla pari di un v 35 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
12308058
12308058 Inviato: 24 Ago 2011 10:42
 

Penso che in qualche misura possano mantenere il raffreddamento ad aria pur rispettando le norme antiinquinamento, magari depotenziando.
Tuttavia adottando il raffreddamento a liquido potranno comunque tenere le alette per rispettare l'estetica e magari reintrodurre l teste tonde, mooolto più bello!!
 
12308528
12308528 Inviato: 24 Ago 2011 12:17
 

E' praticamente sicuro comunque che stanno testando un 1200 V2 a quattrovalvole raffreddato a liquido.
Sarà presentato probabilmente all'eicma 2012 e verrà montato sui MY2013... che a loro volta potrebbero essere delle rivisitazioni di quei prototipi che giravano nel 2009...
uah che burdel.
 
12315838
12315838 Inviato: 25 Ago 2011 20:00
 

zizuza ha scritto:

come non quotarti

Comunque volendo vederla tutta la V7 è una moto di tutto rispetto, quei 48 cv (pochi per qualcuno, sufficienti per altri) e quel motore (vecchio per qualcuno e sufficientemente rodato per altri) garantiscono costi di gestione contenuti e piacere di guida.
Un esempio:
bollo: 49.91 euro
consumi: 20 km\l (ma sono convinto possa essere anche 22\23)

Moto Guzzi avrebbe bisogno di un pò più di pubblicità, ma sopratutto di persone che la smettano di raccontarne ogni male. Sfido a trovare un altra casa che non abbia mai avuto problemi.
L'immagine di "moto da vecchi" che tanti dicono avere è perchè si va sempre più alla ricerca di qualcosa di estremo (e a mio parere inutile) che forse non serve nemmeno. I modelli che propone possono soddisfare un pò tutte le esigenze, 20 anni fa le case non avevano una così larga scelta come oggi.


sono d'accordissimo con te, purtroppo MotoGuzzi ha un alone negativo che si porta dietro in questi ultimi anni a causa di chi parla senza conoscere... bah icon_biggrin.gif
 
12316865
12316865 Inviato: 25 Ago 2011 23:08
 

E se devo dire la mia, a me le moto "moderne" mi fanno onco (come si dice a Firenze). Mi sembrano dei cartoni animati, dei fumetti giapponesi, con quelle linee assurde. E poi mi sembrano moto "che si inginocchiano in avanti", per la posizione di guida, e il design che assumono di conseguenza. Invece una moto come la V7 è una moto che sta a testa alta, come chi la guida. Senza fretta, senza doversi far veder a nessuno. E' una moto di sano ferro dai colori sobri, non quei plasticoni fosforescenti che si vedono in giro. E' una moto eterna, oggi come ieri, come domani. Le moto di moda, moderne, dureranno poco, appena cambia la moda, appunto. E' una moto per chi ha testa e cuore, fatta con intelligenza e passione. E' una moto che ha personalità, e come tutte le personalità ha i suoi difetti. E' una moto per chi ha la VERA passione per la moto, quella che non tramonta passati i 30 anni e l'adolescenziale voglia di correre e di fare il figo. Finché ci saranno case come la Moto Guzzi mi sentirò capito come motociclista
 
12317344
12317344 Inviato: 26 Ago 2011 1:10
 

Lamello ha scritto:
E se devo dire la mia, a me le moto "moderne" mi fanno onco (come si dice a Firenze). Mi sembrano dei cartoni animati, dei fumetti giapponesi, con quelle linee assurde. E poi mi sembrano moto "che si inginocchiano in avanti", per la posizione di guida, e il design che assumono di conseguenza. Invece una moto come la V7 è una moto che sta a testa alta, come chi la guida. Senza fretta, senza doversi far veder a nessuno. E' una moto di sano ferro dai colori sobri, non quei plasticoni fosforescenti che si vedono in giro. E' una moto eterna, oggi come ieri, come domani. Le moto di moda, moderne, dureranno poco, appena cambia la moda, appunto. E' una moto per chi ha testa e cuore, fatta con intelligenza e passione. E' una moto che ha personalità, e come tutte le personalità ha i suoi difetti. E' una moto per chi ha la VERA passione per la moto, quella che non tramonta passati i 30 anni e l'adolescenziale voglia di correre e di fare il figo. Finché ci saranno case come la Moto Guzzi mi sentirò capito come motociclista


su questo non ci giurerei a proposito del v7...
 
12317350
12317350 Inviato: 26 Ago 2011 1:12
 

Ricordo che stiamo parlando di nuovi modelli e di anticipazioni, non di quelli già usciti e nemmeno del mercato Moto Guzzi e di quanto sia poco apprezzata (purtroppo)..... icon_rolleyes.gif

Restiamo in argomento, grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12322707
12322707 Inviato: 27 Ago 2011 8:58
 

... 0509_banana.gif 0509_banana.gif
...Trovato ..??? !!!...( progetto VA10 ?? )

TG2 motori di qualche anno fà ( 1998/1999 ?? ) caricato il 12/11/2008... (qualcuno di voi ?? )

Link a pagina di Youtube.com

Bè..finalmente ho visto..
..Forse sarebbe meglio se le alette di raffreddamento ci fossero lo stesso..
(estetica) Così è un pò bruttino...


E quindi, visto che ormai sono in piena crisi nostalgica..una chicca di Nico Cereghini..
..che alla mattina ,digiuno..fà sempre bene.. icon_xd_2.gif

Link a pagina di Youtube.com
 
12323226
12323226 Inviato: 27 Ago 2011 12:41
 

vena ha scritto:
... 0509_banana.gif 0509_banana.gif
...Trovato ..??? !!!...( progetto VA10 ?? )

Il VA10 giace (RIP!) nel museo Guzzi da anni:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Non credo che lo riesumeranno cosi' com'era...

Per quanto riguarda le alettature... personalmente, se ha da essere ad acqua, ad acqua sia ed appaia: meglio un "bel" cilindro ad acqua che una alettatura finta (imho)
 
12344944
12344944 Inviato: 31 Ago 2011 20:02
 

@ 42...Eh..già ....Codesto motore..giace nel museo,lo sò.
( ma io mi riferivo al filmato di Tg2Motori...che non riuscivo a trovare..)


Ehm..a proposito di novità,
Sembra che finalmente ( secondo Motociclismo di Settembre )
all'EICMA quest'anno presentino finalmente il Cali 1400...
Qualcuno ha letto questa cosa ? Sapete già le specifiche tecniche ? C'è sto benedetto CARC
con il doppio ammo ?
Ecc..ecc..
 
12371626
12371626 Inviato: 6 Set 2011 10:25
 

Su Motociclismo si parla anche di una cafè racer di grossa cilindrata 0509_doppio_ok.gif
Speriamo icon_rolleyes.gif
 
12371921
12371921 Inviato: 6 Set 2011 11:29
 

1400? Ma ce n'è davvero bisogno? Continuo a dire che quello di cui ha più bisogno adesso Guzzi è di una serie piccola che possa attrarre i giovani, non si fanno i volumi a colpi di vintage... Ripeschino la Brevina, facciano un Gris(s)ino, facciano qualcosa di completamente nuovo, ma nel serie piccola c'è un buco di catalogo grosso come una casa, se uno vuole entrare nel mondo Guzzi come prima moto cosa fa? Si compra un 1200?!?!? 0509_mitra.gif
 
12372483
12372483 Inviato: 6 Set 2011 13:00
 

lordgara ha scritto:
1400? Ma ce n'è davvero bisogno? Continuo a dire che quello di cui ha più bisogno adesso Guzzi è di una serie piccola che possa attrarre i giovani, non si fanno i volumi a colpi di vintage... Ripeschino la Brevina, facciano un Gris(s)ino, facciano qualcosa di completamente nuovo, ma nel serie piccola c'è un buco di catalogo grosso come una casa, se uno vuole entrare nel mondo Guzzi come prima moto cosa fa? Si compra un 1200?!?!? 0509_mitra.gif


Secondo me hai ragione, va bene fare la california 1400 (anche se non so quante se ne venderanno), poi non capisco perchè non si faccia la Mgs-01 omologata su strada: l'estetica è perfetta, il motore è sicuramente una bomba e poi si potrebbe rivedere anche quello, magari metterlo più piccolo così diventa una moto moooolto appetibile per i giovani come me che ho 22 anni. Ovviamente non dovrebbe costare più di 11000 euro altrimenti la concorrenza va a farsi benedire
 
12372852
12372852 Inviato: 6 Set 2011 13:45
 

La mia paura è che sia una scelta deliberata di Piaggio per non cannibalizzare quote ad Aprilia con la Mana e la Shiver
 
12378459
12378459 Inviato: 7 Set 2011 14:32
 

probabilmente si , la piaggio detenento il marchio aprilia vuole sfruttarlo inoltre sanno benissimo che se guzzi avese in listino chesso una ""guzzi con motore derivazione shiver"" chi mai comprerebbe aprilia??
alla guzzi in ogni caso manca breva o almeno un modello che lo possa sostituire e che non si chiami piu breva in quanto sinceramente come nome non e' che sia bellissimo.
Oltre tutto in casa hanno gia l'80 per cento dei pezzi basta fare una etetica piu bella e coerente tutto qua senza troppe cromature ,il modello e qui mi ripeto e' la bellagio , basterebbe una rivisitazione della linea in modo da fare una moto tipo breva , chiamarla V9.4 metterci un bel cupolo protettivo farla con colori belli tipo rosso ma rosso , nero un grigio magari un giallo .
 
12384547
12384547 Inviato: 8 Set 2011 17:00
 

Ma sull'ultimo motociclismo si parla effettivamente di un bicilindrico a V traversale raffreddato a liquido, adirittura con la V più stretta rispetto a 90 gradi. Il mio sospetto e che vogliano ruotare il vecchio gruppo termico Aprilia v45 renderlo trasversale. Non so bene con quali vantaggi, Visto che come motore ha un ingombro in altezza mica da poco.
Si parla anche della Cali 1400.
 
12385055
12385055 Inviato: 8 Set 2011 18:48
 

Credo che il tuo sia un sospetto infondato... il V2 Aprilia 450-550 (se parli di quello) è un motore troppo sportivo e strutturalmente non fatto per funzionare senza frequenti e periodiche manutenzioni anche profonde... proprio l'esatto contrario di quello che ci si aspetta da un Guzzi.

Se invece parli del Rotax della vecchia Tuono, allora penso che i motori adesso Piaggio preferisca farseli.
 
12386800
12386800 Inviato: 9 Set 2011 8:20
 

Rikki forse hai ragione, probabilmente il motore raffreddato a liquido sarà, se sarà, tutto nuovo.
Bisogna dire che per adeguarsi alla concorrenza e avendo disponibilita economiche non ecezzionali, visto anche il periodo di crisi, forse Guzzi si adeguerà agli standard di manutenzione della concorrenza.
Credo che per fare un frullino che piace al mercato, con una durarta e con interventi di manutenzioni limitati, come il 750 serie piccola, servano investimenti piùttosto cospicui.
Vedremo!

A me un v di 80 gradi come la vecchia Honda CX500 non mi dispiacerebbe affatto.
 
12389444
12389444 Inviato: 9 Set 2011 17:00
 

Ciao a tutti, sono rientrato...tranquilli tutto bene...rieccomi...credo che la Guzzi abbia bisogno di alcune novità senza perdere di vista la propria storia...e per il raffreddamento per me l'aria è ancora la migliore, ma questo è un parere personale!
 
12427102
12427102 Inviato: 18 Set 2011 11:55
 

immagini visibili ai soli utenti registrati




.......Bè..non si potrebbe dire..una vera e propia "novità"..ma è pur sempre
un gran bel vedere..
Peccato per i pezzi numerati..

icon_arrow.gif ..Una curiosità: Ma con questi cerchi..è possibile montare le tubeless..
e, se non sbaglio sulle altre "california" ( non acquila nera) non c'èrano forse i cerchi con i raggi disposti diversamente??( non mi ricordo come si chiamano..) che consentivano l'impiego
di pneumatici tubeless?

- Quel tipo di cerchi è 7 era funzionale ? E perchè non sono più in uso?

icon_redface.gif scusate.... icon_redface.gif icon_redface.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 10 di 30
Vai a pagina Precedente  123...91011...282930  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©