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Indice del forumForum Moto Guzzi

   

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Novità su nuovi modelli 2012 [anticipazioni e commenti]
10504955
10504955 Inviato: 2 Set 2010 22:43
 

Lentulo ha scritto:
Alla Guzzi manca una sport-tourer leggera. Ce l'avrebbero: basterebbe ritoccare nuovamente il v7, con doppio freno a disco, e semicarena: porcamiseria, è un pezzo di plastica, ma ti aprirebbe a una clientela più ampia !

immagini visibili ai soli utenti registrati



pronti!
 
10505546
10505546 Inviato: 3 Set 2010 0:34
 

ranabout ha scritto:

Eh, mica posso aspettare le aste di alienazione del comune (come quelli che uin questi anni si sono comprati gli NTX icon_asd.gif )
 
10505969
10505969 Inviato: 3 Set 2010 8:47
 

...per dire che le carene ci sono già...

basterebbe metterle sul mercato e qualcuno con breva 750 le comprerebbe pure per rendere la propria motina molto più touring.
 
10505976
10505976 Inviato: 3 Set 2010 8:49
 

ma la breva 750 è fuori produzione...
 
10506076
10506076 Inviato: 3 Set 2010 9:13
 

però se si riuscisse a scoprire chi produce le carene ci si potrebbe rivolgere direttamente a loro, semmai uno ne volesse una.
 
10506100
10506100 Inviato: 3 Set 2010 9:18
 

un altro bell'errore
era un moto bella però l'hanno tolta

per me la guzzi dovrebbe fare anche un v7 un pò più aggressivo e accativante
perchè se adesso nonf anno nuove leve nel futuro a chi venderanno

il v7 è una moto buona per passeggiate ma non si può chiedere di più
è una moto in tutti i suoi particolari oramai datata ...
sospensioni oramai le montano solo le jap di basso costo tipo er-6n
freni si potrebbe cercare qualcosa di migliore

cardano monta quelo nuovo o monta quello vecchio ?


per queso se dovrei scegliere un lemans v35 e un v7 nuovo andrei sul lemans perchè ha le stesse cose che ha il v7 ma è di cilindrata più piccola


IO gli unici guzzi che mi piaciopno sono quelli della Millepercento
avevo visto all'eicma un guzzi sportivo nel loro stand quello si che era bello
invece in un altro stand avevo visto una modifica radicale dove gli scarici passavano in mezzo alla V

però se guzzi producesse un guzzi bello sportivo andrebbe a ruba

per me dovrebbe rinnovarsi in alcune parti come stà facendo ducati e aprilia
aprilia passando al v4
ducati sulle sue supersportive abbandonerà il telaio a tralicci e il motore diventerà un V

serve rinnovamento nello stile
 
10506145
10506145 Inviato: 3 Set 2010 9:33
 

topo ha scritto:
il v7 è una moto buona per passeggiate ma non si può chiedere di più

Mah, io con la mia (stesso motore) ho fatto "passeggiate" di 500 Km senza problemi.

topo ha scritto:
è una moto in tutti i suoi particolari oramai datata ...
sospensioni oramai le montano solo le jap di basso costo tipo er-6n

Che peraltro pare vendere come il pane... e la forcella e' comunque una Marzocchi da 40 (dietro non so, la mia monta dei Bitubo)

topo ha scritto:
freni si potrebbe cercare qualcosa di migliore

Brembo da 320... per 48 CV dovrebbero bastare...

topo ha scritto:
cardano monta quelo nuovo o monta quello vecchio ?

Quello vecchio, il CARC e' montato solo sul serie grossa


topo ha scritto:
per queso se dovrei scegliere un lemans v35 e un v7 nuovo andrei sul lemans perchè ha le stesse cose che ha il v7 ma è di cilindrata più piccola

Credo tu stia parlando dell'Imola (Il Lemans era basato sul serie grossa).
Vero, piu' piccolo di cilindrata, ma stesso peso (o quasi) e 10 CV in meno.... secondo la tua ottica, quindi, ancor meno adatto a qualcosa che non siano passeggiate.

topo ha scritto:
serve rinnovamento nello stile

E qui siamo d'accordo..
 
10506217
10506217 Inviato: 3 Set 2010 9:54
 

si io più che altro punterei sullo stile
si scusa l'imola


la jillepercento quella che mi ha stupito è quella supersportiva ... anche la ghezzibrian fà cose molto particolari
non guardiamo il prezzo
 
10506226
10506226 Inviato: 3 Set 2010 9:57
 

topo ha scritto:
un altro bell'errore
era un moto bella però l'hanno tolta


guarda che v7c e breva sono identiche... quel che cambia è la sella, il serbatoio e il codino...
e poi l'hanno tolta dal mercato perché la breva 750 ormai vendeva davvero poco... considerando che adesso la v7c vende di più, non la considererei propriamente una mossa sbagliata.

topo ha scritto:
per queso se dovrei scegliere un lemans v35 e un v7 nuovo andrei sul lemans perchè ha le stesse cose che ha il v7 ma è di cilindrata più piccola


lemans v35? sei sicuro che non ti confondi alla grande? icon_asd.gif

topo ha scritto:
IO gli unici guzzi che mi piaciopno sono quelli della Millepercento
avevo visto all'eicma un guzzi sportivo nel loro stand quello si che era bello
invece in un altro stand avevo visto una modifica radicale dove gli scarici passavano in mezzo alla V


eggrazziealcaxxo! e comunque le creazioni di millepercento c'entrano ben poco con Guzzi... è tutta roba fatta in casa, costosissima.

o vuoi che ci siano sul mercato tutte bb1 da 24000€, invece del griso 8v da 12000?

topo ha scritto:
però se guzzi producesse un guzzi bello sportivo andrebbe a ruba

per me dovrebbe rinnovarsi in alcune parti come stà facendo ducati e aprilia
aprilia passando al v4
ducati sulle sue supersportive abbandonerà il telaio a tralicci e il motore diventerà un V

serve rinnovamento nello stile


e non è detto che queste siano delle mosse azzeccate! ducati ci ha campato dieci lustri col telaio a traliccio e ora abbandonarlo sarà certamente una mossa fin troppo rivoluzionaria, come sarebbe quella dell'adozione di un qualsiasi telaio scatolato deltabox in alluminio... diventerebbe una giappa qualsiasi... e la gente, giappa per giappa, si prende la giappa vera.

Forse a te è un po' lontano il concetto di "tradizione" e "prestigio del marchio".

p.s.: sono il primo assertore della teoria che una v7café, con livrea un tantino più sportiva e semimanubri, debba essere dotata anche di maggiore cavalleria e quindi auspico che in futuro venga ri-adottata una versione moderna e affidabile delle teste a quattro valvole del passato, quelle che equipaggiavano lario e v75.
allo stesso modo sono assertore del fatto che non bisogna rincorrere per forza gli altri per cercare di spuntare la maggiore potenza, che tanto questi argomenti sono alla fine solo chiacchiere da bar.

e in ogni caso l'ottovalvole del griso/1200sport è il bicilindrico raffreddato ad aria di quella cilindrata più potente in circolazione.
o servono per forza 200cv per andare al bar sotto casa?!?
 
10506472
10506472 Inviato: 3 Set 2010 10:46
 

ranabout ha scritto:

Forse a te è un po' lontano il concetto di "tradizione" e "prestigio del marchio".

una Guzzi con un motore V4 ??? non sarebbe una Guzzi...
il bicilindrico lo puoi guidare tranquillamente (per fare passeggiate, non per bruciare l'asfalto) senza doverlo scannare.

ranabout ha scritto:

p.s.: sono il primo assertore della teoria che una v7café, con livrea un tantino più sportiva e semimanubri, debba essere dotata anche di maggiore cavalleria e quindi auspico che in futuro venga ri-adottata una versione moderna e affidabile delle teste a quattro valvole del passato, quelle che equipaggiavano lario e v75.

sono d'accordo, del resto come dicevi in altri post per tirare fuori cavalli dal 750 non servono grandi modifiche. Cosa che per la v7cafè potrebbero fare (v7clubman??)
ranabout ha scritto:

allo stesso modo sono assertore del fatto che non bisogna rincorrere per forza gli altri per cercare di spuntare la maggiore potenza, che tanto questi argomenti sono alla fine solo chiacchiere da bar.

come scrivevano sulle bottiglie del Chinotto: chi segue gli altri non arriverà mai primo!
se devo scegliere una moto uguale a tutte le altre scelgo davvero una jappa...
ranabout ha scritto:

e in ogni caso l'ottovalvole del griso/1200sport è il bicilindrico raffreddato ad aria di quella cilindrata più potente in circolazione.
o servono per forza 200cv per andare al bar sotto casa?!?

io resto sempre dell'idea che sono sempre troppi cavalli, che te ne fai??
è come avere un grosso pisello ed abitare nel paese delle passere piccole... icon_asd.gif
 
10506607
10506607 Inviato: 3 Set 2010 11:07
 

la ducati non adottera un delta box stile japan ma besi uno scatolato tipo ducati desmosedici dove il telaio andrà quasi a scomparire ed si utilizzerà il motore come struttura
dove sarà collegato al motore direttamente il canotto di stero attraverso un telaio che verrà anganciato ai cilindri
il focellone verrà agganciato anche questo al motore
quindi non è molto jap ma è una rivoluzione dei telai commerciali


guzzi non è solo 2 valvole ma già tempo fà aveva adottato i 4 valvole ma erano meno affidabili ma ora oramai soino ultracollaudati


iol problema di guzzi che il motore non è stato molto sviluppato ... ed è abbastanza vecchiotto come idee ...
bmw invece l'ha sviluppato e molto arrivando ad avere anche le due cames in testa roba impensabile
 
10507242
10507242 Inviato: 3 Set 2010 12:39
 

A me piacerebbe che lo sviluppo del serie piccola ( v7 e nevada ) andasse nel senso di :

- ricerca di un sempre minor peso
lavorando sui materiali e sopratutto sul blocco motore, ma anche sul resto della moto.
( se scendiamo di 20 kg la Bonneville ce la mangiamo con i nostri 48 asini )

- ricerca di un sempre minor consumo di benzina.
che sebbene alcuni motociclisti non ne vogliono sapere di consumi delle moto, sarebbe una scelta diversa dal resto delle case motocilcistiche un distinguo che solletica l'appetito oltre al fatto che estenderebbe l'autonomia del mezzo rendendolo anche viaggiatrice d'eccellenza. ( cissà se il serba da endurance sul v7 ci sta ? eusa_drool.gif )

Fornire al mercato una moto leggera e parsimoniosa porterebbe molti scooteristi a fare il salto e le ragazze a preferire la guzzi ad altro.

Ma sopratutto soddisferebbe le mie richieste ed esigenze 0509_banana.gif icon_asd.gif

Nuovi modelli.
Purtropppo l'unico modello che in questo momento riceve attenzioni da parte del gruppo Piaggio con sviluppi continui é la Griso che però é tra i modelli meno conosciuti quanto anche tra i più cari del listino.
Vedere una casa che sviluppa a piccoli passi una moto é un buon segnale ma dovrebbe essere fatto anche sulla moto ( o blocco motore ) che vende meglio.
 
10507392
10507392 Inviato: 3 Set 2010 12:57
 

CanardFavrille ha scritto:

Nuovi modelli.
Purtropppo l'unico modello che in questo momento riceve attenzioni da parte del gruppo Piaggio con sviluppi continui é la Griso che però é tra i modelli meno conosciuti quanto anche tra i più cari del listino.
Vedere una casa che sviluppa a piccoli passi una moto é un buon segnale ma dovrebbe essere fatto anche sulla moto ( o blocco motore ) che vende meglio.


vai a vedere i dati di vendite, anche il V7 non è male...mi pare 368 esemplari nel 2010
 
10507528
10507528 Inviato: 3 Set 2010 13:11
 

CanardFavrille ha scritto:

- ricerca di un sempre minor consumo di benzina.
che sebbene alcuni motociclisti non ne vogliono sapere di consumi delle moto, sarebbe una scelta diversa dal resto delle case motocilcistiche un distinguo che solletica l'appetito oltre al fatto che estenderebbe l'autonomia del mezzo rendendolo anche viaggiatrice d'eccellenza. ( cissà se il serba da endurance sul v7 ci sta ? eusa_drool.gif )



La mia fa già 24Km/l, anche 25 alle volte. Ma io ho il ride by wire gestito a gelatina neurale, attuatori biologici e linea dati in puro nervo.

Concordo sui consumi, molti dicono che la passione non la misuri in benzina, fai un pieno e ti diverti, ma spesso un pieno non basta per tornare a casa con le moto di oggi. Quindi per un weekend ci vogliono almeno due pieni, mica poco.
Sono favorevole anche ai serbatoi grossi, non tanto per l'autonomia totale ma per poter scegliere quando fare benzina con comodo senza pensare alla spia della riserva accesa.
 
10507809
10507809 Inviato: 3 Set 2010 13:38
 

Di queste discussioni ne ho lette tante a proposito di Guzzi...ora manca solo quello che parla della rete di assistenza...

Ribadisco il mio pensiero: finchè farà parte della Piaggio e dovrà condividere il mercato e la gestione con Aprilia la Guzzi non verrà mai fatta decollare...
 
10508715
10508715 Inviato: 3 Set 2010 15:16
 

topo ha scritto:
la ducati non adottera un delta box stile japan ma besi uno scatolato tipo ducati desmosedici dove il telaio andrà quasi a scomparire ed si utilizzerà il motore come struttura
dove sarà collegato al motore direttamente il canotto di stero attraverso un telaio che verrà anganciato ai cilindri
il focellone verrà agganciato anche questo al motore
quindi non è molto jap ma è una rivoluzione dei telai commerciali



E che novità è...?!?
se ci fai caso il motore del v11 è semiportante, il motore delle bmw è semiportante anche esso e in più la sospensione anteriore è infulcrata proprio al motore.
Il forcellone posteriore è infulcrato sul blocco del cambio anche sugli schifosissimi e retrogradi serie piccola da trent'anni abbondanti, tanto vituperati...

Acc... eravamo avanti anni luce e non ce ne siamo accorti! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


topo ha scritto:
guzzi non è solo 2 valvole ma già tempo fà aveva adottato i 4 valvole ma erano meno affidabili ma ora oramai soino ultracollaudati


boh... non è mica sempre vero che quattro valvole sono meglio di due, sai?
ad esempio, se ti serve un motore che dia il meglio di sé ai bassi regimi è meglio un due valvole, che permette una maggiore turbolenza e una minore inerzia dei gas nei condotti, quando essi hanno bassa velocità e risentono delle pulsazioni dell'aspirazione.
Inoltre la doppia candela si adotta molto più facilmente su un motore a due valvole.
La rincorsa alla potenza stratosferica, almeno per il momento, non è prerogativa di Guzzi, e devo dire che ne sono anche contento.
Non mi serve il missile terra aria che a 2000 giri è praticamente morto... io mi devo fare Rieti-Terminillo tutto in quinta, tornanti compresi, sennò non sono contento.


topo ha scritto:
iol problema di guzzi che il motore non è stato molto sviluppato ... ed è abbastanza vecchiotto come idee ...
bmw invece l'ha sviluppato e molto arrivando ad avere anche le due cames in testa roba impensabile

vero, ma non ha avuto neanche bisogno di nulla, per rispettare le norme euro3, cosa che per chiunque altro è stato obbligatorio adottare qualche soluzione particolare... compresa la completa riprogettazione.

insomma, non sputiamo sempre nel piatto dove mangiamo.. i guzzisti ci pensano da sé a smerdarsi a sufficenza...
 
10508785
10508785 Inviato: 3 Set 2010 15:25
 

si ma è sempre un motore vecchio che dovrebbe essere riprogettato a nuovo
se prendo un vecchio guzzi a 2 valvole e prendo il v7 cci sono davvero poche differenze

con la griso c'è stato una gran passo in avanti della guzzi cosa fanno però adottano quel blocco solo sulla griso e non su altre moto
 
10508909
10508909 Inviato: 3 Set 2010 15:48
 

guarda che il blocco della griso sta anche su breva, sport1200, stelvio, norge, bellagio e in passato anche nelle versioni 850, ora sparite perché se ne vendevano due all'anno.

e in ogni caso il motore della griso pesa come mezza v7.
 
10510548
10510548 Inviato: 3 Set 2010 20:37
 

vediamo se questo chiarisce le idee:
Tratto dal libro "moto guzzi,quando le moto hanno un anima" a cura di goffredo puccetti:
"Il motociclista che preferisce la Moto Guzzi è,per definizione,persona con problemi mentali.
Nulla infatti può spiegare,motivare o giustificare la predilezione(e purtroppo,molto spesso,la dedizione assoluta)per mezzi sulla carta più pesanti,ingombranti e costosi di quelli prodotti da altre marche. Nulla che abbia a che fare con i processi mentali connessi alle funzioni logico-matematiche,né con una passabile integrità delle funzioni critiche. Ecco perché possiamo parlare di psicopatologia del guzzista"

Secondo me questa è una giustificazione valida al perché non si ricerchino in continuazione modelle nuovi
 
10510807
10510807 Inviato: 3 Set 2010 21:09
 

ciao

dico la mia
innanzi tutto la serie piccola cosi come e' ora direi che potrebbe starci anche perche visto le caratteristiche tecniche anche come estetica e' coerente ovvero nevada con linea custom per cui ci sta che ci siano i doppi ammortizzatori il motore non potentissimo le cormature ecc ecc
la v7 e' perfetta perche ricalca stilemi classici che ricordano le vere guzzi di una volta
con la brevina purtroppo si era andati fuori dal seminato in quanto si voleva vendere una naked moderna ma con particolari che obbiettivamente stonavano rispetto alla concorrenza ovvero doppi ammortizzatori ,disco singolo , motore con una potenza non esuberante e sopratuitto un prezzo un po sproprozionato in fatti nel periodo di vendita c'erano naked tipo ducati monster o suzuki sv 650
tutte bicilindriche che offrivano gia un motore almeno con 60 cv per ducati 70 per sv
doppio disco , mono ammortizzatore ed un prezzo che per ducati era sui 8000 euro e per suzuki era sui 6500 7000 mentre la brevina era sui 7790 o giu di li
per cui se uno decideva di comprare che faceva ???secondo voi
poi si puo discuter sul fatto che per come era fatta andava bene , su questo non ci piove ma su 1000 persone 50 sceglievano guzzi le altre se potevano andavono su altri modelli .
per cui guzzi v7 vende di piu perche e' una vera guzzi , ricalca la tipologia delle vere guzzi
la serie grossa tipo breva sapete perche comunque vende poco , perche esteticamente ha fatto troppo il verso alle bmw 850 r per cui ........gli manca lo spirito guzzi
e' molto piu originale uan bellagio o una griso
gia la stelvio fa troppo il verso al gs , pero li si era quasi obbligati se si voleva fare una buona enduro stradale
ma per brevona secondo me potevano essere piu originali e scopiazzare di meno
 
10512872
10512872 Inviato: 4 Set 2010 11:17
Oggetto: ....
 

Il mercato è ancora di nuovo cambiato. Se vedete ultimamente sono calatissime le vendite delle naked, aumentano sempre enduro e una piccola flessione del 6% di custom in più. Questo, a mio avviso, è dovuto al fatto che le ultime naked prodotte sono troppo estremizzate. Chi usa la moto casa ufficio e come spesa non può arrivare alle grosse bmw e harley, adesso punta sulle enduro e/o ritorna allo scooter, più comodo, ma soprattutto perche di queste due tipologie di moto non spaventa la potenza.
Guzzi dovrebbe capire che forse le custom si stanno riattivando e migliorare la nevada, nuova california efare una via di mezzo tra queste due (che non sia la bellagio). Di custom carine qui tolte harley non vengono importate dai jap.
Es. bmw stà facendo moto un pò più sportive, becca l'utenza modaiola, perde il vecchio classico bmwista turistico. Di conseguenza guadagna di più perchè il primo cambia la moto ogni 2 o 4 anni, il secondo ogni 10.
Guzzi, ripeto doveva restare in listino le 850. Per esempio, ho guidato anche moto sportive ben potenti, ma una moto da 95-100cv non ce la voglio perchè non ha senso, per me intendo.
 
10512884
10512884 Inviato: 4 Set 2010 11:21
 

eccomi qui con un altro motivo per preferire le guzzi:

LE GUZZI PIACCIONO ALLE DONNE!!!!!

e direi che questo può bastare.

p.s. ho molti casi pratici che corroborano la mia tesi!
 
10512983
10512983 Inviato: 4 Set 2010 11:42
 

io spero sempre che a Milano si possano vedere nuovi modellucci 0509_campione.gif
 
10513012
10513012 Inviato: 4 Set 2010 11:48
 

zizuza ha scritto:
vediamo se questo chiarisce le idee:
Tratto dal libro "moto guzzi,quando le moto hanno un anima" a cura di goffredo puccetti:
"Il motociclista che preferisce la Moto Guzzi è,per definizione,persona con problemi mentali.
Nulla infatti può spiegare,motivare o giustificare la predilezione(e purtroppo,molto spesso,la dedizione assoluta)per mezzi sulla carta più pesanti,ingombranti e costosi di quelli prodotti da altre marche. Nulla che abbia a che fare con i processi mentali connessi alle funzioni logico-matematiche,né con una passabile integrità delle funzioni critiche. Ecco perché possiamo parlare di psicopatologia del guzzista"

Secondo me questa è una giustificazione valida al perché non si ricerchino in continuazione modelle nuovi


Adesso "problemi mentali", direi di no, certamente, la passione e la conseguente irrazionalità, giocano un ruolo importante e questo vale per tutti quando ci si accorge di essere affezionati ad un marchio o a un modello di moto.
Il problema nasce quando qualcuno se ne approfitta, e se quel qualcuno si comporta come De Tomaso ai tempi suoi, e qualcun altro ai tempi nostri, si può facilmente intuire perchè in molti si sono allontanati dal marchio di Mandello.
Appassionati in tanti , santi un po' di meno....
 
10514397
10514397 Inviato: 4 Set 2010 16:13
 

A me pare che "manca sempre un soldo per fare una lira".

Ovvero, non puoi fare modelli "incompiuti", ma devi curare TUTTI gli aspetti della faccenda: la Brevina costa troppo rispetto la concorrenza ma è bellina,la Norge vorrebbe concorrere con BMW ma pesa come un ippopotamo, il v7 è leggero consuma poco non si rompe mai ma è tremendamente antico, il v7 racer gli manca doppio disco e semicarena, il v7 Clubman ha begli ammortizzatori ma uno spaventoso serbatoio in plastica cromata come i giocattoli ( a proposito, qualcuno sa dirmi a cosa servono gli scarichi avvolti da quel nastro ? Nascono forse già bucati di fabbrica ? ) eccetera.

Il problema non è il motore o la cavalleria, che richiederebbe grossi sforzi di progettazione, investimenti, ingegnerizzazione, eccetera.
Qui parliamo di assemblare in maniera sensata cose che si trovano comunemente già fatte e senza alcuno sforzo: un doppio disco ( ce l'hanno pure le harley, che mica fanno i 200, ma è tutto un altro vedere ), ammortizzatori seri, una minima scelta di colori possibilmente piacevoli, non come il verde-vomito e il cromato che peraltro dà l'idea di una cosa ancora da verniciare, borse rigide e flosce dedicate, eccetera.

Insomma ce la faranno mai una moto che ci ha un po' tutto, così magari riescono anche a venderne tante ?
 
10514409
10514409 Inviato: 4 Set 2010 16:17
 

ranabout ha scritto:


Eh, ci saremmo quasi, insomma la foto che hai postato è la prova che si può fare !

Magari una cosa del genere, anche più ridotta e sportiva, per il v7 racer o la clubman. Ma quanti anni, pardon decenni, si dovrà aspettare ?
 
10514435
10514435 Inviato: 4 Set 2010 16:28
 

E visto che già ci sono, aggiungo.

Lessi tempo fa un articolo sul declino della harley negli USA: il fatto era, statisticamente, direttamente legato ad un problema demografico. Le harley erano le moto dei ventenni, dei ggggiovani negli anni '60. Ora, tutta quella gente ha sessant'anni, e piano piano vanno a scendere di sella, mentre i ventenni vogliono qualcos'altro.

Allo stesso modo, Guzzi potrebbe approfittarne: non è mai stata moto da gggggggiovani, e adesso è pieno dei babyboomers che hanno quaranta-cinquant'anni ( Presente ! 45 icon_biggrin.gif ) e che non gliene frega niente della superpotenza dei 150 cv, ma vorrebbero un modello maneggevole, leggero, ma serio, perché a questa età la qualità non si vuole, ma si pretende.
E Guzzi che ti fa ? Moto da 3 quintali, roba che ci vuole il fisico bestiale: ma il fisico bestiale ce l'ha il ventenne, ma che raramente vuole guidare pachidermi. oppure fa le predette "incompiute". Bisogna anche pensare che, se come credo il target guzzistico sia la fascia di età che ho detto, tale fascia è generalmente più soldodotata dei ggggiovani, e per questo pretende qualità, e vorrebbe anche maggiore scelta.

La nuova Nevada forse è tutta ok, ma non si vive di solo custom.

..o no ? icon_eek.gif
 
10515250
10515250 Inviato: 4 Set 2010 19:47
 

Allora..Provo a riscrivere il mio pensiero..visto che erroneamente mi si è (HO) spento il pc nel momento
clou eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ..mezzora fà 0509_si_picchiano.gif

Questo bel topic si potrebbe benissimo accostare al topic : Nuova California 1600 ?
..Che in soldoni riguarda una "nuova" California con il "nuovo" blocco motore/trasmissione
C.A.R.C. ..e magari 8v..

- E parlando di V7, mi vien da dire che (in sè) in foto la V7 è bella (anche come Cafè racer)
ma pur essendo "nuova" è ahimè nata già vecchia, nel senso che Essa deriva dalla Breva 750 che a sua volta deriva dalla Nevada che purtroppo i suoi annetti ce li ha eccome..
Quindi :a che pro, fare una moto nuova con la componentistica vecchia di "x" anni fà (15?)

E badate bene che non ho menzionato ne coppia ne cavalli..

Va bene il Vintage,mi piace e lo approvo in pieno, ma vintage vuol dire simil 60/70 ,non effettivamente fare moto nuove con pezzi vecchi..
Gli ammortizzatori,le sospensioni e lo stesso motore..altro che vintage..sono propio storici !!

Forse è questo modo di commerciare che non fà decollare Guzzi. (devono avere un deposito/magazzino ..vasto anzi enorme per avere ancora tutti quei pezzi degli anni 'anta per poter permettersi di produrre moto con il blocco motore della serie piccola.. icon_asd.gif rotfl.gif rotfl.gif ..naturalmente sherzo !!)
Potrebbe essere stata(la V7) più curata..Perchè nel momento del lancio del CARC (2005-06)
non si è pensato alla serie piccola con anche un nuovo blocco motore?

..Anche l'occhio ("attento" degli estimatori del marchio) vuole la sua parte ! qua nessuno è fesso.. tie.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
10515423
10515423 Inviato: 4 Set 2010 20:21
Oggetto: ....
 

Beh sono stato in america.... delle poche moto che ho visto erano quasi tutte harley...
 
10517018
10517018 Inviato: 5 Set 2010 11:21
 

Lentulo ha scritto:


E Guzzi che ti fa ? Moto da 3 quintali, roba che ci vuole il fisico bestiale: ma il fisico bestiale ce l'ha il ventenne, ma che raramente vuole guidare pachidermi. oppure fa le predette "incompiute". Bisogna anche pensare che, se come credo il target guzzistico sia la fascia di età che ho detto, tale fascia è generalmente più soldodotata dei ggggiovani, e per questo pretende qualità, e vorrebbe anche maggiore scelta.

La nuova Nevada forse è tutta ok, ma non si vive di solo custom.

..o no ? icon_eek.gif


ciao, le guzzi sono pesanti, ma io trovo la mia guzzi anche molto agile, e poi quando capisci come prenderla è facile anche spostarla nelle manovre da fermo, l'idea del pachiderma inerzioso è solo una percezione visiva secondo me.
ho un fisico molto esile e sicuramente non supererei la selezione per la nazionale di rugby, i miei polsi sono talmente fini che la meccanica strutturale non si spiega come mai non si rompono anche solo scrivendo sulla tastiera di un pc e ti assicuro che non noto differenza tra la guzzi e le altre moto che ho provato in termini di percezione del peso.

l'altra sera ho fatto una strada di campagna completamente in ghiaia e in discesa con la guzzi da 230kg, a parte un preconcetto psicologico non ho avuto difficoltà nelle manovre nelle frenate ed altro.

l'unica cosa che direi riguarda il prezzo, di sicuro le guzzi non sono economiche e i ventenni guardano sopprattutto questa voce.
 
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