Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 1 di 25
Vai a pagina 123...232425  Successivo
 
Moto Guzzi Galletto 192 AP [info e commenti]
7038309
7038309 Inviato: 24 Feb 2009 0:16
Oggetto: Moto Guzzi Galletto 192 AP [info e commenti]
 

dopo aver letto il numero di febbrario di motociclismo d'epoca, dove c'è un bell'articolo sul galletto, sono curioso di sapere qualcosa di più circa questo mezzo dalle linee quantomeno originali!! icon_smile.gif
qualcuno lo possiede ?(scovolix..questo post è x dar sfogo a te :p )
è comodo? va bene?
si compra bene? prezzo corretto?

chiedo scusa in anticipo se è un doppio...ma ho cercato un po' e non ho trovato un topic dedicato...
 
7040681
7040681 Inviato: 24 Feb 2009 13:49
Oggetto: Re: moto guzzi galletto-info e commenti
 

bellaghed ha scritto:
scovolix..questo post è x dar sfogo a te :p )


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Ti ringrazio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

è una moto che fino ad adesso è stata presa molto poco in considerazione...
secondo me è una di quelle moto che o oiace molto o non piace per niente... dicono sia fiacco... non va tanto più piano di altre moto che si fregiano dell'appellativo sport... un Galletto 192 arriva comodamente agli 85 km/h(larghi) e li tiene tranquillamente per km e km ...
è una moto fatta per durare .. tetragona allo sforzo (espressione di Motocicilsmo dei tempi icon_asd.gif icon_asd.gif ) ...

come linea la versione avviamento a pedale ha la linea più classica, quella che tutti riconoscono... l'avvaimento elettrico ha una linea che paga il fatto essere stata troppo moderna allora.... se ci pensate la linea dell'A.E. non è ancora stata superata, molti scooter a ruote alte si rifanno ancora a quella linea...


c'è poco da aggiungere a quello scritto nell'articolo di motociclismo... a parte che anche l'A.E. poteve uscire dalla fabbrica col colore avorio, errore che si sta tramandando da publicazione in publicazione...
le differenze tra avviamento a pedale ed avviamento elettrico elencate nel commento autorevole del tecnico io non le ho mai notate, problemi di raffredamento anche nella guida a due in piena estate io non l'ho notata, le prestazioni poi mi sembrano identiche. agli 85 arriva il rpimo agli 85 arriva l'A.E. ...

una cosa non scritta nell'articolo e che va tenuta in considerazione è che la batteria ,essendo aderente al serbatoio dell'olio, subisce l'evaporazione del liquido, anche nell'uso strettamente ludico che se ne fa oggi; controllare il livello è una menata, bisogna estrarre la betteria; io mi regolo rabbocando un pochino a metà estate, sto attento a qualsiasi segnale possa darmi una batteria che tende a scaricarsi e appena la batteria che monto mi abbandona a comprarla ci vado io di persona e la compro finalmente a secco, se mando mio padre compra ancora quella ad acido (chissà perché icon_biggrin.gif ? )
a parte gli scherzi consigliatissima la batteria a secco.... 1 tanto non si vede 2 se esce l'acido rovina il box centrale che appunto include il serbatoio dell'olio

i ricambi si trova tutto, conviene comprane uno da cannibalizzare...

mi pare che da restaurare con documenti chiedano realisticamnte sui 1500 euro i 192 ... già restaurato,carrozzeria giusta, chiedono 4000 euro ...il restauro in se è piuttosto oneroso... credo di avere conosciuto almeno 4/5 retsauratori che hanno giurato sui propri figli che non restaureranno mai più un galletto... la carrozzeria è un casino !!
però ne conosco anche uno , giovane, che restaura solo quelli!

motli il Galletto non lo vogliono neanche vedere... io mi diverto tantissimo a guidarlo !
 
7040872
7040872 Inviato: 24 Feb 2009 14:13
 

vicino a casa mia c'è un tizio che ha un galletto sidecar, ma non lo tira mai fuori, pare una reliquia .... molto bello, ma deve essere il 160
 
7040881
7040881 Inviato: 24 Feb 2009 14:14
 

enricopiozzo ha scritto:
vicino a casa mia c'è un tizio che ha un galletto sidecar, ma non lo tira mai fuori, pare una reliquia .... molto bello, ma deve essere il 160


credo sia molto raro col sidecar!
 
7040911
7040911 Inviato: 24 Feb 2009 14:18
 

se non erro c'è anche un amico di eleboronero chene ha uno .... da cosa ne so, i galletto venivano abbinati volentieri al sidecar, è raro perchè di sidecaar in generale ce n'è pochissimi, ma è un modello che veniva spesso abbinato.
 
7040923
7040923 Inviato: 24 Feb 2009 14:20
 

qui vedi un bel longhi montato sul galletto
Link a pagina di Sidecar.it

mi pare che ho anche le foto di un Parri montato su galletto

trovare un galletto motocarrozzetta mi piacerebbe un sacco
 
7041145
7041145 Inviato: 24 Feb 2009 14:42
 
 
7041162
7041162 Inviato: 24 Feb 2009 14:44
 

bello.... nessuno sa l'esistenza di lodola con sidecar?????
 
7042121
7042121 Inviato: 24 Feb 2009 16:06
 

e tra le tre motorizzazioni?
differenze? la 192 rimane comunque la + utilizzabile immagino...
 
7042913
7042913 Inviato: 24 Feb 2009 17:50
 

bellaghed ha scritto:
e tra le tre motorizzazioni?
differenze? la 192 rimane comunque la + utilizzabile immagino...


le altre (160, 175) io non le ho guidate, i dati riportano solo lievi differenze, tipo mezzo cavallo ... l'impianto elettrico era diverso, pare più affidabile quello della 192...

il Galletto con il sidecar non l'ho mai visto, nel mio paese non c'era,

la Lodola sidecar credo sia rara se non unica, della versione 175 ne hanno vendute poche, della 235 ne hanno vendute, ma ormai erano uscite 600 e 500, dubito qualc'uno anelasse ad un sidecar nel 59 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7043907
7043907 Inviato: 24 Feb 2009 19:51
 

Anche qui da me ci sono due Galli con sidecar, un 160 cruscotto nero ed un 192, sono uno spettacolo.

Il 160 vibra molto + degli altri ed ha il cambio a tre marce, di scintilla è debole ( la bobina AT è interna al volano magnete e dava poca corrente, il meccanico Guzzi qui usava sbobinarla e mettere una bobina esterna ottenendo scintille + intense ). Migliori il 175 e il 192 che si differenziano di frazioni di cavallo però a vantaggio del 192 un impianto elettrico costituito da una dinamo e accensione a "spinterogeno" mentre il 175 un impianto misto ancora a volano magnete che dava nn pochi problemi.Tutti e due montano il cambio a 4 marce.
A me risulta simpaticissimo (ne ho avuti tre, adesso spero di finire il quarto un 175 da tenere per gli spostamenti rapidi )

Hanno la fama di essere indistruttibili ( come molte Guzzi ovviamente )

Galletto up 0509_up.gif
 
7044946
7044946 Inviato: 24 Feb 2009 21:35
 

mio padre lo chiama la moto dei preti anche per me 0509_up.gif
 
7532809
7532809 Inviato: 7 Mag 2009 10:01
 

Il mio vecchio ha avuto tutta la serie delle guzzi sino al Galletto, cosi ho potuto guidare il 160 175 192, quest'ultimo percarità senza avv. elettrico, mio padre non lo digeriva e poi d'estetica sembra una lambretta.
Ho poco d'aggiungere alle notizie date, che confermo, posso aggiungere che nessuno dei citati mi ha lasciato a piedi, tanto per dire il più critico, 160, stava fuori dall'aeroporto appoggiato ad un albero alla pioggia o sole un calcio e sempre a tutta manetta via verso casa per l'ultima parte del serv. militare.
Certamente, come per tutte "le vecchiette" non bisogna usarlo non con il salis dei miei ex 20 anni, diciamo che va gustato come un vino da meditazione.
Concordo piace o non piace, "a me mi piace", senz'altro sarà il mio prossimo acquisto.
 
7596320
7596320 Inviato: 15 Mag 2009 10:59
 

da considerare che il galletto 160 è più maneggevole del 192 essendo più stretto.

le differenze dei motori sono minime

esteticamente per me il più bello resta il 160 2° versione,cruscotto nero ed indicatore delle marce sul fianco destro

il restauro è un disastro,da quello che mi dicono,consiglio di fare un premontaggio prima di portare i pezzi a verniciare

cercate di salvare i listelli della pedane,sono molto difficili da reperire
 
7596424
7596424 Inviato: 15 Mag 2009 11:18
 

MOTOVINTAGE ha scritto:
...il restauro è un disastro,da quello che mi dicono

Quoto in pieno...
Per trovare un verniciatore disposto a fare un Galletto bisogna proprio trovarne uno che sia ridotto alla fame dalla mancanza di lavoro !
 
8117781
8117781 Inviato: 17 Lug 2009 8:29
 

Che giramento di zebedei, l'avevo beccato e pure concorato il prezzo, 3.800€ un 192 in perfetto stato, marciante.

il mezzo arriva su un camioncino e bello come il sole mi chiedono 2.000€ duemila euro in più
del pattuito, soc... l'inflazione di duemila cucuzze in un giorno non ne ho mai sentito parlare,
dicono che ci hanno ripensato, ma che allah li fulmini cosa sono io babbo natale?
devo avere la calamita per i deficienti, morale il galletto è tornato dal suo padrone con tutte le aggiunte malvagita che sono riuscito ad esprimere. tie.gif

E' davvero snervante, foto di moto bellissime per poi trovare catorci, gente maleducata che sembra ti venda il mondo, non parliamo poi di quelli che ci devono pensare, ma la parola non conta più nulla al giorno d'oggi?
robe da mat, sono davvero stanco di cento trattative che quasi mai vanno a buon fine, tentennamenti infiniti o esosità incredibili,
va a finire che mollo tutto e uso il Van Van.
 
8119294
8119294 Inviato: 17 Lug 2009 11:19
 

Hai fatto benissimo sopratutto per gli improperi.... 0509_up.gif
 
8119922
8119922 Inviato: 17 Lug 2009 12:20
 

Avigni, fammi capire eusa_shifty.gif 3800 euro? il Galletto come era? 3800 euro deve essere un gran bel galletto ...
 
8120774
8120774 Inviato: 17 Lug 2009 13:48
 

Si scovolix, un gran bel mezzo, unico proprietario, in pratica il classico colpo di fortuna, è in un garage non usato da anni perchè il proprietario è anziano, 22.000km all'attivo.
Si va d'acccordo sul prezzo, poi subentrano i sapientoni, che non mancano mai, ed ecco che ingarbugliano le cose, affermando che è possibile pretendere mooolto di più, se offri tre ne vogliono sei e alla via cosi, sino a quando stanchi di attendere perchè invenduto, lo svendono.
 
8138824
8138824 Inviato: 20 Lug 2009 13:36
 

avigni ha scritto:
Si scovolix, un gran bel mezzo, unico proprietario, in pratica il classico colpo di fortuna, è in un garage non usato da anni perchè il proprietario è anziano, 22.000km all'attivo.
Si va d'acccordo sul prezzo, poi subentrano i sapientoni, che non mancano mai, ed ecco che ingarbugliano le cose, affermando che è possibile pretendere mooolto di più, se offri tre ne vogliono sei e alla via cosi, sino a quando stanchi di attendere perchè invenduto, lo svendono.


solita storia .... accidenti ... non lo stavi nemmeno fragando anzi...

personalmente non sono per la circonvenzione dell'anziano o della vedova ... se i soldi non ce li ho faccio a meno delle moto d'epoca ... però i sapinetoni che pensano di prendere 3000 euro di una vespetta conservata "perché non di trovano più" non li sopporto...



di che Galletto si tratta?
 
8486603
8486603 Inviato: 14 Set 2009 16:48
Oggetto: moto guzzi galletto-nozioni generali [cerco un po' di info]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti sono nuovo qua spero di aver scritto nella sezione corretta altrimenti chiedo ai mod di spostare il mio topic nella sezione corretta.qusta è in beve la mia brevissima storia da guzzista: ieri mentre aiutavo mio zio a liberare la stalla è riemerso da sotto un telo un moto guzzi galletto. mio zio ha detto che me lo lasciava più che volentieri visto che non se ne faceva nulla.quindi tutto contento l'ho tirato a casa in foolle soltanto che non so dove incominciare a mettere le mani quindi invo il vostro aiuto. premetto che ho gia cercato nei vecchi topic e che ho trovato alcune informazioni utili.sono riuscito ad individuare il modello ma non sono sicuro della cilindrata il mio ha l'accensione elettrica quindi presumo sia 192cc e ha anche un'unico sellone biposto.ora però mi servirebbero delle info più dettagliate.come per esempio se gentilmente avete degli esplosi del motore o della moto in generale per farmi almeno un'idea.grazie anticipatamente icon_wink.gif
 
8487878
8487878 Inviato: 14 Set 2009 19:54
 

Con l'avviamento elettrico, eusa_think.gif ne esisteva un solo modello ed era l'ultimo, inizio anni '60 proprio con sellone biposto e 192cc. I colori originali erano rosso o una specie di grigio. Recentemente ne ho avuto uno, icon_rolleyes.gif anche se un pò rimaneggiato e mi ricordo un pò di cose. eusa_think.gif Ci sono i documenti? Anche se il proprietario è tuo zio e non dovresti avere problemi. icon_cool.gif Girando per internet, troverai facilmente il manuale dei ricambi ed altro, per i ricambi si trova tutto dai soliti vecchi concessionari Guzzi. 0509_up.gif Posta una foto. 0510_saluto.gif
 
8488057
8488057 Inviato: 14 Set 2009 20:16
 
 
8488084
8488084 Inviato: 14 Set 2009 20:19
 

turart ha scritto:
Con l'avviamento elettrico, eusa_think.gif ne esisteva un solo modello ed era l'ultimo, inizio anni '60 proprio con sellone biposto e 192cc. I colori originali erano rosso o una specie di grigio. Recentemente ne ho avuto uno, icon_rolleyes.gif anche se un pò rimaneggiato e mi ricordo un pò di cose. eusa_think.gif Ci sono i documenti? Anche se il proprietario è tuo zio e non dovresti avere problemi. icon_cool.gif Girando per internet, troverai facilmente il manuale dei ricambi ed altro, per i ricambi si trova tutto dai soliti vecchi concessionari Guzzi. 0509_up.gif Posta una foto. 0510_saluto.gif

grazie 1000 il libretto non si trova icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif c'era un nido di vespe nel sottosella e non siamo riusciti a capire se la bsa fosse propio il libretto.... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif la targa c'è
il problema è anche burocratico appena posso domani dovrei farcela aggiungo foto.sto cercando esplosi ma non trovo io e internet non andiamo d'acordo.....
 
8488472
8488472 Inviato: 14 Set 2009 20:58
 

Nel link che ho postato sopra c'è il manuale di officina completo del Galletto 192 avviamento elettrico, con esplosi, foto e quant'altro. icon_wink.gif
 
8489705
8489705 Inviato: 14 Set 2009 23:06
Oggetto: Re: moto guzzi galletto-nozioni generali
 

pusky ha scritto:
salve a tutti sono nuovo qua spero di aver scritto nella sezione corretta altrimenti chiedo ai mod di spostare il mio topic

et voila'... traslocato in guzzi d'epoca icon_wink.gif

benvenuto
 
8489880
8489880 Inviato: 14 Set 2009 23:35
Oggetto: Re: moto guzzi galletto-nozioni generali
 

42 ha scritto:

et voila'... traslocato in guzzi d'epoca icon_wink.gif

benvenuto


grazie 42, già che c'eri lo potevi accodare icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8750429
8750429 Inviato: 27 Ott 2009 17:03
Oggetto: Per gli amanti della Guzzi galletto!!!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, siccome sto restaurando il mio Galletto, mi sono imbattuto su internet su un blog dedicato alla moto guzzi galletto in tutte le sue versioni.
E' un blog bellissimo ed è pieno di notizie e curiosità su questa stupenda moto, ed inoltre propone molti pezzi di ricambio che a volte sono introvabili!!
Il suo ideatore, il Sig. Roberto, è poi una persona squisita e diponibile se serve un aiuto.
Da vedere!!!
Ecco il link: Galletto-guzzi.blogspot.com

Buona visione! 0509_up.gif
 
8750488
8750488 Inviato: 27 Ott 2009 17:13
 

Si si, l'avavo visto !!
Volevo chiamarlo anche per chiedergli dove abbia trovato tutti quei particolari ed accessori...quasi introvabili....e li vende bene pure !!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8751834
8751834 Inviato: 27 Ott 2009 21:02
 

Roberto Manieri è una persona splendida, ha una competenza smisurata sul Galletto (quando lo conobbi ci stava scrivendo un libro... però non so se è già uscito) e tra i suoi mezzi c'è anche, se non sbaglio, un Galletto 150 "prototipo".
Però provate a parlarci, scoprirete che non è solo un esperto di Galletto !
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 25
Vai a pagina 123...232425  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©