Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 3 di 25
Vai a pagina Precedente  1234...232425  Successivo
 
Moto Guzzi Galletto 192 AP [info e commenti]
10660526
10660526 Inviato: 27 Set 2010 19:01
 

Quando ho scrito che la frizione che sto smontando non ha i tre fori filettati volevo dire che non ci sono proprio i tre fori.... non che i fori ci sono ma non sono filettati !
Tutto il pezzo è perfettamente liscio e senza buchi !!!
Appena posso posto una foto per chiarire, comunque sono riuscito a smontarlo ugualmente.
(una bella scaldata e un colpo secco.... icon_wink.gif )

Per togliere la chiavella sapevo già come fare, anche perchè è lo stesso sistema che c'è sul motore del Guzzino col quale avevo già avuto a che fare in precedenza.
 
10661733
10661733 Inviato: 27 Set 2010 21:06
 

amici, quanto può costare un interrutore del minimo dell'avviamento elettrico ... nuovo mai usato ... ne avete visti in vendita??
 
10665851
10665851 Inviato: 28 Set 2010 15:16
 

ah, se è cosi' renpag non so' che dirti...l' importante è che sei riuscito!! 0509_up.gif
 
10666182
10666182 Inviato: 28 Set 2010 15:57
 

scovolix ha scritto:
amici, quanto può costare un interrutore del minimo dell'avviamento elettrico ... nuovo mai usato ... ne avete visti in vendita??


se non ricordo male, un meccanico mi aveva detto che sono come quelli della Ape
 
10667313
10667313 Inviato: 28 Set 2010 19:23
 

L' Ape MP così mi ha confermato.
 
10668807
10668807 Inviato: 28 Set 2010 21:28
 

PassioneV7 ha scritto:
L' Ape MP così mi ha confermato.


0509_up.gif
 
10669342
10669342 Inviato: 28 Set 2010 22:22
 

scusate l'OT ma qual'è l'Ape MP ?
 
10669360
10669360 Inviato: 28 Set 2010 22:24
 

PassioneV7 ha scritto:
scusate l'OT ma qual'è l'Ape MP ?


Quella della Polizia Militare........ icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif rotfl.gif

P.S. PASSIONE. te la sei cercata.... icon_mrgreen.gif

P.P.S. : FINE OT

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10669385
10669385 Inviato: 28 Set 2010 22:26
 

icon_xd_2.gif
 
10734746
10734746 Inviato: 9 Ott 2010 8:14
Oggetto: decalcomanie galletto
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

scusate a tutti il disturbo per una cosa forse banale .
ho un galletto 192 AE color rosso fuoco,e devo comprare le decalcomanie.Volevo sapere se le scritte moto guzzi vanno messe bianche oppure nere-oro.
avendole trovate tutte e due preferivo metterle giuste ovvero le più vicine possibili a quelle origbinali dell'epoca.
grazie a tutti per l'aiuto.
 
10739400
10739400 Inviato: 10 Ott 2010 9:42
Oggetto: Re: decalcomanie galletto
 

muloalpino ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

scusate a tutti il disturbo per una cosa forse banale .
ho un galletto 192 AE color rosso fuoco,e devo comprare le decalcomanie.Volevo sapere se le scritte moto guzzi vanno messe bianche oppure nere-oro.
avendole trovate tutte e due preferivo metterle giuste ovvero le più vicine possibili a quelle origbinali dell'epoca.
grazie a tutti per l'aiuto.


bianche su livrea rossa
 
10741072
10741072 Inviato: 10 Ott 2010 16:04
Oggetto: Re: decalcomanie galletto
 

scovolix ha scritto:


bianche su livrea rossa


e non dimenticare che le aquile guardano sempre AVANTI
 
10743938
10743938 Inviato: 10 Ott 2010 23:38
 

X Scovolix. Ho letto che cerchi un interruttore del minimo per avviamento elettrico. Si intende forse il regolatore di tensione? Da adattare su quale moto? Con dinamo o dinamotore? A 6 o 12 Volt?
 
10751103
10751103 Inviato: 11 Ott 2010 23:04
 

guido33 ha scritto:
X Scovolix. Ho letto che cerchi un interruttore del minimo per avviamento elettrico. Si intende forse il regolatore di tensione? Da adattare su quale moto? Con dinamo o dinamotore? A 6 o 12 Volt?


non lo sto cercando ... anzi ...
 
11132497
11132497 Inviato: 25 Dic 2010 20:17
 

Che bello il Galletto, io ne ho due da restaurare che mi sono stati regalati anni fa, entrambi 192 uno modello anas con oltre 98.000 km all'attivo ed uno rosso smontato, prima o poi li restaurerò. Il dubbio è sempre se mantenere la livrea ANAS o farlo avorio, vedrò. . .
 
11132538
11132538 Inviato: 25 Dic 2010 20:30
 

Quando inizierai a restaurarli, ti accorgerai che sono molto impegnativi a riportarli come nuovi.
 
11132815
11132815 Inviato: 25 Dic 2010 22:05
 

Non solo difficile da restaurare....difficile da lasciare !!

Una volta che lo provi a guidare non scendi più...altro che scooter moderni !
Il Gallo ha una comodità tutta sua ed è eccezionale se pensi che è stato costruito ormai più di 50 anni fa....

Nel Forum siamo più d'uno a possederlo e, soprattutto ad usarlo....primi in fila i MOD icon_asd.gif icon_asd.gif

Se il tuo è nato azzurro ANAS lascialo così....è comunque una memoria storica che non c'è più...... eppoi è la sua vera colorazione !

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11134109
11134109 Inviato: 26 Dic 2010 12:54
 

Penso che farò così, purtroppo avendo già altre moto (io una ducati ed un vespino 50n e mio padre una motoguzzi 850 california ed un nassetti pellegrino) più le auto di famiglia va a finire che i soldi per il restauro non ci sono mai o che comunque sono sempre superflui. Ogni tanto ho anche pensato di venderli, ma è un gran bel motore e poi a me i guzzi piacciono sempre un sacco. Quindi per ora rimane ancora in garage, ripromettendomi sempre di più di sistemarlo. Inoltre il fatto di averne uno smontato mi semplifica di molto il problema ricambi. Ho anche un blocco motore infatti e, sopratutto, un carburatore di scorta (penso sia molto raro da trovare). Ne approfitto per fare gli AUGURI a tutti!
 
11134812
11134812 Inviato: 26 Dic 2010 16:41
 

Non è il motore la difficoltà ristrutturativa, essendo molto semplice, tranne il paraolio motore/frizione in feltro. Le parti complesse sono: la ciclistica (sospensioni), la carrozzeria (serbatoio, parafanghi, paragambe, piani appoggiapiedi), le parti elettriche (impianto, dinamo, regolatore tensione), oltre al montaggio, che se non fatto con un preciso programma, si può trovarsi nelle condizioni di smontare e rimontare cose già fatte.
 
11135207
11135207 Inviato: 26 Dic 2010 19:39
 

guido33 ha scritto:
Non è il motore la difficoltà ristrutturativa, essendo molto semplice, tranne il paraolio motore/frizione in feltro. Le parti complesse sono: la ciclistica (sospensioni), la carrozzeria (serbatoio, parafanghi, paragambe, piani appoggiapiedi), le parti elettriche (impianto, dinamo, regolatore tensione), oltre al montaggio, che se non fatto con un preciso programma, si può trovarsi nelle condizioni di smontare e rimontare cose già fatte.


Ti ringrazio per le delucidazioni, comunque questo non lo vedo un problema poiché il meccanico cui mi affido è un esperto di Guzzi e conosce bene anche il Galletto. Se potesse interessare è l'officina Cardinale di Palermo.
 
11138661
11138661 Inviato: 27 Dic 2010 20:21
 

io il Galletto me lo godo tantissimo e ammetto che a volte lo uso anche come mezzo di trasporto ..

io terrei l'azzurro ANAS
 
11151901
11151901 Inviato: 30 Dic 2010 19:33
 

X MHaylwood. Non conosco Cardinale, siamo un pò troppo lontani, Palermo-Milano.
 
11158722
11158722 Inviato: 1 Gen 2011 23:37
 

ahaha lo so! lo scrivevo magari potesse servire a qualcuno del forum, Felice anno nuovo a tutti!
 
11689072
11689072 Inviato: 19 Apr 2011 9:08
Oggetto: Smontaggio serbatoio Galletto 192
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, vorrei avere qualche informazione su come si smonta il serbatoio del Galletto 192 con avviamento a pedale e se qualcuno ha eseguito il trattamento con Tankerite.
Grazie a tutti.
 
11689106
11689106 Inviato: 19 Apr 2011 9:20
 

Il serbatoio è tenuto da tre bulloni che sono dietro la ruota di scorta. Però per sfilarlo da sotto mi sembra che bisogna smontare la testata...
 
11689845
11689845 Inviato: 19 Apr 2011 12:18
 

purtroppo non basta solo smontare la testa. bisogna sfilare anche il cilindro e poi sfilare i prigionieri. alla fine molto meglio togliere tutto il motore. si fa prima e non si rischia di rovinare le fasce nel rimontare il cilindro che e' in una posizione infernale!!!!!!!!!!
Per la tancherite da evitare per il 160 che ha il rubinetto infilato nel serbatoio. diverso invece il 192 che lo ha esteerno. pero' il serbatoio del gallo 192 ha una zincatura eccellente. sinceramente non ho mai avuto problemi e ne ho smontati abbastanza!
 
11692836
11692836 Inviato: 19 Apr 2011 20:56
 

invece della tankerite per il serbatoio provate l' epofan della lechler , io mi sono trovato benissimo, e' uguale alla tankerite e costa 1/3 al litro!
ciao
 
11772057
11772057 Inviato: 3 Mag 2011 22:03
 

Ciao e benvenuto.
Per il Galletto, intanto, ti consiglierei di leggere bene tutto questo Topic.

Se vuoi un buon ricambista, ce ne sono parecchi.
Ti posso segnalare :
Link a pagina di Calestanipaolo.com
Nonsolomotoguzzi.com

I libretti uso e manutenzione ed officina li puoi trovare qui :
Aave.it

Vedrai che, fa un po', arrivano i tecnici.

Intanto metti qualche foto del tuo Gallo, aiuterà a capire le condizioni anche a chi ti riponderà 0509_up.gif .
Se non sai come si fa leggi qui :

Come si inserisce un'immagine o un file?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12464493
12464493 Inviato: 26 Set 2011 14:22
Oggetto: Help Galletto 192...che modello è?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, sono diventato possessore di un bellissimo Galletto 192......il problema è che sono un totale esordiente in merito!
Scusate l'ignoranza: tanto per iniziare non ho idea se sia ad avviamento elettrico (e quindi come riconoscerlo)....era in conto vendita presso un concessionario....era a prezzo e non ci ho pensato due volte, mi ha detto che è ad avviamento elettrico (ha batteria) , ma ha anche il pedale e non so come riconoscerli!!
Sul libretto c'è scritto che sia per trasporto di 1 persona incluo il conducente, sebbene abbia doppia sella e poggiapiedi dietro.....
Il libretto cita gennaio 1960, telaio GPH xx.....help!
Come faccio ad avere qualche info a riguardo su colore originale, etc etc ( è rosso) ?

Scusate se ho detto un sacco di castronerie e grazie mille a tutti in anticipo!
 
12464552
12464552 Inviato: 26 Set 2011 14:31
Oggetto: Re: Help Galletto 192...che modello è?
 

sismiko ha scritto:
Ciao a tutti, sono diventato possessore di un bellissimo Galletto 192......il problema è che sono un totale esordiente in merito!
Scusate l'ignoranza: tanto per iniziare non ho idea se sia ad avviamento elettrico (e quindi come riconoscerlo)....era in conto vendita presso un concessionario....era a prezzo e non ci ho pensato due volte, mi ha detto che è ad avviamento elettrico (ha batteria) , ma ha anche il pedale e non so come riconoscerli!!
Sul libretto c'è scritto che sia per trasporto di 1 persona incluo il conducente, sebbene abbia doppia sella e poggiapiedi dietro.....
Il libretto cita gennaio 1960, telaio GPH xx.....help!
Come faccio ad avere qualche info a riguardo su colore originale, etc etc ( è rosso) ?

Scusate se ho detto un sacco di castronerie e grazie mille a tutti in anticipo!


Se è del 1960 non può essere con avviamento elettrico, perchè li hanno fatto dal 1961 al 1966.

Nell'Avviamento elettrico la pedivella d'avviamento non c'era.

L'impianto era con accensione a spinterogeno con dinamotore che serviva per l'avviamento e manteva in carica la batteria.

Strano che sia omologato per uno! icon_eek.gif
Comunque volendo con un po' di sbattimento lo puoi far omologare per due,
visto che secondo me è un errore di trascrizione e comunque ci sarà una scheda di omologazione di questo modello omologato per due.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 25
Vai a pagina Precedente  1234...232425  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©