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... quelli di serie sono chiusissimi e scaldano un sacco, in più durano poco, molto poco (10000km al max)... penso sia il filtro/centralina che lo fa scaldare così ... quando il catalizzatore inizia a bollire, le cellette interne si espandono e formano una sottospecie di coppia termica (usata in MGP)...

... quelli di serie sono chiusissimi e scaldano un sacco, in più durano poco, molto poco (10000km al max)... penso sia il filtro/centralina che lo fa scaldare così ... quando il catalizzatore inizia a bollire, le cellette interne si espandono e formano una sottospecie di coppia termica (usata in MGP)...


non è che peggiorino le prestazioni ... ma magari al 3o o 4o tagliando ti infilano il collettore da cambiare sti s*****i ...
così mi piaci !! comunque, io ero partito per prendere un silenziatore artigianale a minicono sottopancia (tipo ultima r6ma più corto)... e mi facevano tot ... poi hanno chiamato una ninjetta in officina per testarlo e mi hanno mandato una mail dicendomi che quei collettori fanno pena (troppo lunghi, troppo stretti i tubi, e il catalizz fa schifo ecc).. e mi hanno fatto il prezzo do 660 kit completo (e paghi i collettori 291), ovviamente tutto in titanio, pesa 3 kg tutto (l'originale 18


insomma se ho capito bene non c'è nessun contro ricapitolando è un completo che viene a costare 360 euro è omologato esteticamente è stupendo e dovrebbe da 5 cv ... se è cosi fammelo sapere che me lo prendo subito;)
si, fa già il suo lavoro, ma la multilevel è un altra cosa
occhio che aiko produce solo collettori, non so se fa pure i silenziatori, sono specializzati nell'omologare parti speciali ...
mass invece crea silenziatori personalizzati, ne ha circa una ventina di modelli diversi (vai sul sitohttp://www.massmoto.com/massgallery.html ) tu gli devi solo dire che moto hai e loro modificano gli attacchi, i supporti ecc per farlo montare ... a richiesta fanno anche i collettori.
) e per colpa delle modifiche e/o della scarsa qualità dello stessso! stai tranquillo
che va cambiato se si frega si, perchè e saldato dentro .... e se cerchi di fare un artigianalata ti scade la garanzia kawa ... e poi stai a vedere che il catalizzatore nuovo ti costa come i collettori 




(voglio vedere se loro a 14 anni non truccavano il Ciao !!!
)...
fatti 2 calcoli
... 2 i catalizzatori aftermarket sono moooooooooolto più aperti di quelli di serie montati sui terminali originali o su quelli in produzione seriale .... perchè costano e sono modificabili e adattabili, percui sulla ninjetta c'è n'è uno sputo invece di 20cm e catalizza lo stesso ... idem, deduci da te quale va di più


... no, non te lo dico ... io ho speso 660€ per colli e silenziatore e non ne prendo metà di quello ... magari mi arriva a casa l'adesivo o la targhetta se gli dico che posso spendere "solo" quella cifra .... Vance&Hines ... guardati il catalogo ....
) su mass.com e su motorsprint

non ho capito
... 1501-5000, botta di coppia inimmaginabile (prima che qualcuno sparli, "inimmaginabile" è riferito alla ninjetta originale!!). 5001-13k giri... sale in progressione, ma molto più velocemente di prima... devo far spostare il limitatore assolutamente. nessun calo di potenza tra i 7 e 9k giri.
... 1501-5000, botta di coppia inimmaginabile (prima che qualcuno sparli, "inimmaginabile" è riferito alla ninjetta originale!!). 5001-13k giri... sale in progressione, ma molto più velocemente di prima... devo far spostare il limitatore assolutamente. nessun calo di potenza tra i 7 e 9k giri.

... 1501-5000, botta di coppia inimmaginabile (prima che qualcuno sparli, "inimmaginabile" è riferito alla ninjetta originale!!). 5001-13k giri... sale in progressione, ma molto più velocemente di prima... devo far spostare il limitatore assolutamente. nessun calo di potenza tra i 7 e 9k giri.
