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Problemi di carburazione?[terzo topic ufficiale]
11924417
11924417 Inviato: 2 Giu 2011 19:40
Oggetto: Secondo voi è magra o grassa?
 



Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti, premetto che ho letto tutti e dico TUTTI i tutorial sulla carburazione di un 2 tempi ma come potrete ben sapere passare dalla teoria alla pratica è ben altro affare....

vi espongo subito il mio problema:

come al solito essendo un tipo molto smanettone ho voluto provare a carburare la mia moto ma non riesco a capire se sia troppo magra o troppo grassa.

prima di tutto ho provato ha spostare lo spillo all'ultima tacca per smagrirla un pò:

la moto (una volta raggiunta la T) non reggeva il minimo e c'era un vuoto quando salivo di giri, che se troppo rapido mi faceva morire la moto,
avvio lo starter è va meglio, pensando che sia troppo magra controllo la candela che ha un colorito nero inoltre sulla marmitta ci sono macchie nere... mhà

provo così ad ingrassare agendo sulla vite della miscela, cioè svitandola in modo da lasciar passare più benzina, inoltre abbasso lo spillo fino all'ultima tacca:

la moto regge abbastanza il minimo e il vuoto per passare ai medi è diminuito.....(ma c'è lo stesso eusa_wall.gif )

secondo voi è magra o grassa? sembrerebbe magra, però io credevo che in estate dovrebbe ingrassarsi la miscela a causa della diminuzione di densità dell'aria.... bhòòòòò vi prego aiutatemi!!
 
11924424
11924424 Inviato: 2 Giu 2011 19:42
 

AH mi sono dimenticato di aggiungere un particolare: è da molto tempo che non la uso la moto quindi non posso sapere se era grassa o magra.... sò solo che non si accendeva.... o perchè c'era troppa benzina o perchè ce n'era troppa poca questo non lo sò.... 0510_sad.gif
 
11925199
11925199 Inviato: 2 Giu 2011 22:06
 

salve a tutti icon_biggrin.gif
allora ho montato la testa di dalca dal pieno ad incasso e la moto è diventata magra in alto e grassa in basso
monto jolly e 34 con rave elettronica e pensavo di mettere come massimo un getto più grande e di abbassare di una tacca lo spillo
poi dopo una tirata se mi fermo rimane alta di giri quindi è magra di minimo ma si potrebbe risolvere aggiustando il resto della carburazione o devo per forza intervenire sul getto del minimo( monto il classico 60)?

in quale caso devo agire sull emulsionatore?


al momento monto:
getto max 148
getto minimo 60
emulsionatore dp266
e lo spillo l ho messo in questo istante alla seconda tacca dall alto ma non so come stava perchè quando l ho tolto era senza fermo icon_sad.gif ( lo spillo è un k30)

potrei risolvere il tutto con un getto del massimo 3/4 punti più alto e poi semmia abbassare lo spillo?
 
11926421
11926421 Inviato: 3 Giu 2011 10:46
 

Ragazzi sto diventando pazzo... Ho provatp ad ingrassare sempre di piu e i sintomi sembrano diminuire ma è normale che non ho ancora risolto nulla e sono arrivato al getto massimo 188... È possibile??
 
11926465
11926465 Inviato: 3 Giu 2011 11:03
 

lollopr ha scritto:
Ragazzi sto diventando pazzo... Ho provatp ad ingrassare sempre di piu e i sintomi sembrano diminuire ma è normale che non ho ancora risolto nulla e sono arrivato al getto massimo 188... È possibile??

Il 188 con il vhsb icon_eek.gif ...in coppia con lo spillo conico D56 mi pare molto strano eusa_think.gif
Comunque per quanto possa essere strano potresti aumentare...se tu dici che in questo modo i sintomi stanno svanendo. Il vhsb è molto sensibile ai cambiamenti climatici icon_razz.gif

lukaskiline ha scritto:
salve a tutti icon_biggrin.gif
allora ho montato la testa di dalca dal pieno ad incasso e la moto è diventata magra in alto e grassa in basso
monto jolly e 34 con rave elettronica e pensavo di mettere come massimo un getto più grande e di abbassare di una tacca lo spillo
poi dopo una tirata se mi fermo rimane alta di giri quindi è magra di minimo ma si potrebbe risolvere aggiustando il resto della carburazione o devo per forza intervenire sul getto del minimo( monto il classico 60)?

in quale caso devo agire sull emulsionatore?


al momento monto:
getto max 148
getto minimo 60
emulsionatore dp266
e lo spillo l ho messo in questo istante alla seconda tacca dall alto ma non so come stava perchè quando l ho tolto era senza fermo icon_sad.gif ( lo spillo è un k30)

potrei risolvere il tutto con un getto del massimo 3/4 punti più alto e poi semmia abbassare lo spillo?

Si, puoi fare come dici. Io pero ti consiglio di cambiare getto del minimo. Metti un 62 con emulsionatore accoppiato. il DP266 è il polverizatore non emulsionatore 0509_si_picchiano.gif
Aumenti di 2/3 punti il massimo e poi in caso abbassi lo spillo. Attento con il K30, che risulta molto magro. Io ti consiglio di lavorare con il K56.
 
11926495
11926495 Inviato: 3 Giu 2011 11:08
 

rsluky ha scritto:
AH mi sono dimenticato di aggiungere un particolare: è da molto tempo che non la uso la moto quindi non posso sapere se era grassa o magra.... sò solo che non si accendeva.... o perchè c'era troppa benzina o perchè ce n'era troppa poca questo non lo sò.... 0510_sad.gif

Posta un setting della carburazione che monti e che tipo di carburatore hai, altimenti non sappiamo come aiutarti icon_asd.gif Che faccia vuoti a salire a me sembrerebbe magra...lo ha fatto anche a me una volta eusa_think.gif
 
11926554
11926554 Inviato: 3 Giu 2011 11:26
 

Carburatore 34 vhsb ld spillo k56 polverizzatore dp266 emulsionatore 36 minimo 47... So che emulsionatore e minimo non andrebbero bene in teoria ma ai medi e ai bassi la moto va bene il problema si presenta solo quando il gas è aperto ai 4/4...
 
11926796
11926796 Inviato: 3 Giu 2011 12:34
 

lollopr ha scritto:
Carburatore 34 vhsb ld spillo k56 polverizzatore dp266 emulsionatore 36 minimo 47... So che emulsionatore e minimo non andrebbero bene in teoria ma ai medi e ai bassi la moto va bene il problema si presenta solo quando il gas è aperto ai 4/4...

Bhe come hai già detto ti consiglio di mettere getto del minimo ed emulsionatore uguali. Se il problema si presenta a 4/4 allora è per forza problema di max. Comunque lo spillo e il getto del massimo ai medio alti lavorano in coppia, quindi lavora con entrambi se riesci. icon_wink.gif
 
11928437
11928437 Inviato: 3 Giu 2011 17:57
 

grazie mille thenegoziator icon_biggrin.gif
oggi ho comprato un 150 massimo e per il momento mi sembra molto grassa ai bassi mi sa che metto lo spillo alla tacca più alta icon_biggrin.gif
per l emulsionatore allora qual' è? quello infondo al cubo affianco al getto del minimo?
 
11928517
11928517 Inviato: 3 Giu 2011 18:10
 

Si certo, per ora grazie ragazzi icon_wink.gif comunque è molto molto strano perchè appena un po meno dei 4/4 la moto va benissimo appena spalanco l'accelleratore fino ad arrivare a battuta da il vuoto... Il problema è di qualche grado di giro... Come è possibile che dia il vuoto così accentuato con il getto massimo del 188??
 
11928600
11928600 Inviato: 3 Giu 2011 18:24
 

ma è attaccato tutto bene non è che ti aspira aria da qualche parte?
 
11929071
11929071 Inviato: 3 Giu 2011 19:39
 

Ci stavo pensando anche io... Ma direi che è tutto in sede... L'unica cosa non ho controllato è la spugna filtro... Ma l'escluderei...
 
11929433
11929433 Inviato: 3 Giu 2011 20:33
 

lukaskiline ha scritto:
grazie mille thenegoziator icon_biggrin.gif
oggi ho comprato un 150 massimo e per il momento mi sembra molto grassa ai bassi mi sa che metto lo spillo alla tacca più alta icon_biggrin.gif
per l emulsionatore allora qual' è? quello infondo al cubo affianco al getto del minimo?

Attento con il K30 pero...l'emulsionatore se non sbaglio è accoppiato al getto del minimo. Non so bene dove si trovi, ma con qualche esploso del vhsb dovresti capire...tipo questo icon_biggrin.gif ...dai un occhiata nel quadrante N icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11929979
11929979 Inviato: 3 Giu 2011 22:08
 

ok grazie ma adesso il minimo si è stabilizzato icon_biggrin.gif
col 150 ai bassi va benino ma agli alti è ancora magrina.... la candela invece di nocciola è maroncino chiaro
lo sapevo che ci voleva il 152 ma non cel avevano icon_sad.gif
 
11930083
11930083 Inviato: 3 Giu 2011 22:27
 

lukaskiline ha scritto:
ok grazie ma adesso il minimo si è stabilizzato icon_biggrin.gif
col 150 ai bassi va benino ma agli alti è ancora magrina.... la candela invece di nocciola è maroncino chiaro
lo sapevo che ci voleva il 152 ma non cel avevano icon_sad.gif

Bhe la testa smagrisce un bel po...momentaneamente protresti alzare lo spillo (che interagisce minimamente anche con il circuito del massimo) ma se poi ti va peggio in progresso lascia perdere icon_confused.gif
 
11930157
11930157 Inviato: 3 Giu 2011 22:42
 

no non mi conviene...provo a mettere un 152 e poi semmia gli do un abbassata o me la gioco con la vite dell aria icon_biggrin.gif
grazie dell aiuto
 
11933815
11933815 Inviato: 5 Giu 2011 0:48
 
 
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