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Problemi di carburazione?[terzo topic ufficiale]
9940098
9940098 Inviato: 28 Mag 2010 11:12
 



Thenegoziator ha scritto:

La carburazione del loro kit FP è: getto max 185, getto min. S45, spillo conico D53 e valvola gas 50. Affermo che fa schifo perche l'ho provata per curiosità anche io e non ho ancora capito come fanno a farla camminare eusa_think.gif
Per la rave è del tutto normale...si chiama autopulizia 0509_up.gif


Confermo fa davvero schifo! dopo 5 giorni si è bruciata la candela e incrostata la rave icon_asd.gif
 
9940838
9940838 Inviato: 28 Mag 2010 13:37
 

Fabrizio92 ha scritto:
Thenegoziator ha scritto:

La carburazione del loro kit FP è: getto max 185, getto min. S45, spillo conico D53 e valvola gas 50. Affermo che fa schifo perche l'ho provata per curiosità anche io e non ho ancora capito come fanno a farla camminare eusa_think.gif
Per la rave è del tutto normale...si chiama autopulizia 0509_up.gif


Confermo fa davvero schifo! dopo 5 giorni si è bruciata la candela e incrostata la rave icon_asd.gif


Si fa assolutamente schifo. Con quella carburazione la moto affoga e non va per niente...
Per la RAVE ho postato nel topic adatto 0509_up.gif
 
9941075
9941075 Inviato: 28 Mag 2010 14:10
 

secondo voi per ingrassare un pelo la carburazione al minimo basta svitare un pochino la vite miscela? Se sì sul 28 vhst qual è?
 
9941526
9941526 Inviato: 28 Mag 2010 15:00
 

BigLava94 ha scritto:
secondo voi per ingrassare un pelo la carburazione al minimo basta svitare un pochino la vite miscela? Se sì sul 28 vhst qual è?

Si...è sufficente per un piccolo ritocco. La vite miscela è posta a destra del carburatore icon_wink.gif ...vai tranquillo che si riconosce...attento a non esagerare eh icon_asd.gif
 
9941572
9941572 Inviato: 28 Mag 2010 15:04
 

si tranquillo...praticamente è l'unica vite (oltre quella del minimo) sulla destra del carburatore icon_biggrin.gif
 
9941590
9941590 Inviato: 28 Mag 2010 15:06
 

un'altra cosa, avendo la moto depo, cosa succederebbe se dovessi chiudere l'aria secondaria che arriva al carburatore? quella comandata dal solenoide?
 
9941661
9941661 Inviato: 28 Mag 2010 15:14
 

BigLava94 ha scritto:
un'altra cosa, avendo la moto depo, cosa succederebbe se dovessi chiudere l'aria secondaria che arriva al carburatore? quella comandata dal solenoide?

Non toccare niente alla depo...se è ancora in garanzia poi...
Comunque per farla andare un po meglio...svita di un giro la vite miscela e cambia il getto del max con uno un pelo poi piccole...di piu non puoi chiedere icon_asd.gif
 
9943581
9943581 Inviato: 28 Mag 2010 20:41
 

ho alzato il minimo al massimo, ma dopo 30 secondi a folle la moto si spegne cosa può essere?
 
9943628
9943628 Inviato: 28 Mag 2010 20:49
 

Fabrizio92 ha scritto:
ho alzato il minimo al massimo, ma dopo 30 secondi a folle la moto si spegne cosa può essere?

Candela andata oppure è cosi grassa di minimo che la candela si è troppo imbrattata icon_wink.gif Avvita di un giro la vite miscela e vedi i risultati icon_asd.gif
 
9943660
9943660 Inviato: 28 Mag 2010 20:55
 

Thenegoziator ha scritto:

Candela andata oppure è cosi grassa di minimo che la candela si è troppo imbrattata icon_wink.gif Avvita di un giro la vite miscela e vedi i risultati icon_asd.gif


icon_asd.gif dov'è? icon_asd.gif
 
9943771
9943771 Inviato: 28 Mag 2010 21:09
 

Fabrizio92 ha scritto:


icon_asd.gif dov'è? icon_asd.gif

0509_vergognati.gif ...mi pare di averlo già detto, si trova nella parte destra del carburatore, vicino a quella del minimo, non ci vuole una laurea per trovarla icon_asd.gif
 
9943780
9943780 Inviato: 28 Mag 2010 21:10
 

allora non è che per sbaglio ho preso quella del miscelatore? come faccio a distinguerle?
 
9943803
9943803 Inviato: 28 Mag 2010 21:13
 

Fabrizio92 ha scritto:
allora non è che per sbaglio ho preso quella del miscelatore? come faccio a distinguerle?

Adesso spiegami dove sei andato a toccare icon_eek.gif ...perche il miscelatore è dall'altro capo della moto da dov'è la vite miscela. icon_asd.gif Sul carburatore a destra ce ne sono solo 2...a una c'è un tubicino nero con una manopola che serve per regolare il minimo e affianco a destra c'è una vite cromata (si regola con un cacciavite spaccato) e con quella regoli l'afflusso di miscela al rilascio/minimo icon_wink.gif
 
9943828
9943828 Inviato: 28 Mag 2010 21:17
 

ah ok pensavo che fosse come quella del minimo icon_asd.gif quanti giri devo fare e in che senso?
 
9943844
9943844 Inviato: 28 Mag 2010 21:19
 

Fabrizio92 ha scritto:
ah ok pensavo che fosse come quella del minimo icon_asd.gif quanti giri devo fare e in che senso?

Per smagrire attraverso la vite miscela devi fare varie prove...inizia con fargli fare un giro in senso orario (devi avvitare per smagrire e svitare per ingrassare) icon_wink.gif
 
9943864
9943864 Inviato: 28 Mag 2010 21:22
 

ok domani ci provo grazie icon_wink.gif
 
9950061
9950061 Inviato: 30 Mag 2010 12:21
 

Ragazzi ho un problema con la mia in pratica dalla terza in poi se apro sui 5 mila giri a manetta borbotta e non sale invece tenendo un pelo meno si borbotta solo se apro a manetta tra e 5 mila giri e i 5 mila e 500 cos'è grassa ai medi?!Dovrei agire sullo spillo?!La uso così da 1500 km non è che sia inguidabile anzi niente di grave però volevo sapere se era un problema di carburazione icon_wink.gif
 
9950126
9950126 Inviato: 30 Mag 2010 12:33
 

LP640 ha scritto:
Ragazzi ho un problema con la mia in pratica dalla terza in poi se apro sui 5 mila giri a manetta borbotta e non sale invece tenendo un pelo meno si borbotta solo se apro a manetta tra e 5 mila giri e i 5 mila e 500 cos'è grassa ai medi?!Dovrei agire sullo spillo?!La uso così da 1500 km non è che sia inguidabile anzi niente di grave però volevo sapere se era un problema di carburazione icon_wink.gif

il getto del max è troppo grosso, se il difetto è minimo ti conviene tenerla così...se vuoi farti fei tratti a 160 almeno non grippi.
 
9950558
9950558 Inviato: 30 Mag 2010 14:09
 

CrazyRS125 ha scritto:

il getto del max è troppo grosso, se il difetto è minimo ti conviene tenerla così...se vuoi farti fei tratti a 160 almeno non grippi.


Ok allora la lascio così icon_asd.gif
 
9955845
9955845 Inviato: 31 Mag 2010 14:30
 

Thenegoziator ha scritto:
sembra un problema di carburazione....la candela di che colore è? Sembrerebbe grassa eusa_think.gif
A che regimi fa questi singhiozzi?

No non ho la carburazione grassa...al contrario il mio meccanico me la smagrita di molto per lavare un pò il carburatore con la benza credo per pulirlo...alcuni dicono ke può essere la batteria non originale...
 
9956260
9956260 Inviato: 31 Mag 2010 15:22
 

madmad ha scritto:

No non ho la carburazione grassa...al contrario il mio meccanico me la smagrita di molto per lavare un pò il carburatore con la benza credo per pulirlo...alcuni dicono ke può essere la batteria non originale...

Lavando il carburatore ha smagrito la carburazione icon_eek.gif ...credo che non ti sia spiegato bene icon_asd.gif Non credo centri la batteria...pero devi dirci a che regime singhiozza icon_smile.gif
 
9966720
9966720 Inviato: 2 Giu 2010 11:57
 

Ciao a tutti! Siccome la mia rs (modello del 02 ripotenziata) borbottava un po tra i 6000 e i 7000 giri ho abbassato lo spillo di una tacca e non lo fa più. Però adesso anche se fa caldo per accenderla devo tirare l' aria senò non tiene il minimo, poi appena si scalda funziona benissimo. Puo essere che sia un po' magra ai bassi? cosa faccio?
 
9969379
9969379 Inviato: 2 Giu 2010 20:45
 

rikmede ha scritto:
Ciao a tutti! Siccome la mia rs (modello del 02 ripotenziata) borbottava un po tra i 6000 e i 7000 giri ho abbassato lo spillo di una tacca e non lo fa più. Però adesso anche se fa caldo per accenderla devo tirare l' aria senò non tiene il minimo, poi appena si scalda funziona benissimo. Puo essere che sia un po' magra ai bassi? cosa faccio?

Se per tenere il minimo devi tirare l'aria è evidente che sia magra di minimo icon_asd.gif Prova a giocare un po con la vite miscela e vedi se ottieni miglioramenti icon_wink.gif
 
9981793
9981793 Inviato: 4 Giu 2010 22:09
Oggetto: carburazione borbotta a 8000 giri
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao ragazzi, la moto "borbotta" a 8000 giri appena dopo l'apertura della rave, borbotta un po non so se è il termine giusto e poi inizia a salire di giri è la carburazione grassa?
 
9981840
9981840 Inviato: 4 Giu 2010 22:14
 

si
 
9981852
9981852 Inviato: 4 Giu 2010 22:16
Oggetto: Re: carburazione borbotta a 8000 giri
 

kp93 ha scritto:
ciao ragazzi, la moto "borbotta" a 8000 giri appena dopo l'apertura della rave, borbotta un po non so se è il termine giusto e poi inizia a salire di giri è la carburazione grassa?
guarda la candela per esserne sicuro (sul nero grassa, sul bianco magra) ma dovrebbe essere grassa...gira di pochissimo la vite dell'aria del carburo...ma aspetta altri consigli per conferma
 
9981885
9981885 Inviato: 4 Giu 2010 22:20
 

era solo per avere una conferma, perchè poco tempo fa ho rifatto il motore e adesso finito il rodaggio stavo iniziando a tirare un po', ma mi ha detto il meccanico che l'aveva lasciata un po' grassa per fare il rodaggio.. voloevo solo essere tranquillo icon_wink.gif
 
9984519
9984519 Inviato: 5 Giu 2010 15:25
 

ciao a tutti, se io metto le boyesen come devo modificare la carburazione??
 
9984546
9984546 Inviato: 5 Giu 2010 15:33
 

tommy92tc ha scritto:
ciao a tutti, se io metto le boyesen come devo modificare la carburazione??
non credo bisogna modificare la carburazione, o almeno non di molto...fai qualche giro e se senti qualcosa che non va smagrisci o ingrassi con la vite dell'aria...
 
9984557
9984557 Inviato: 5 Giu 2010 15:35
 

kp93 ha scritto:
era solo per avere una conferma, perchè poco tempo fa ho rifatto il motore e adesso finito il rodaggio stavo iniziando a tirare un po', ma mi ha detto il meccanico che l'aveva lasciata un po' grassa per fare il rodaggio.. voloevo solo essere tranquillo icon_wink.gif
un pò grassa vuol dire un pelo più grassa, non che ti borbotta, avrà esagerato o è passato del tempo (cambio stagione)
 
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