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Problemi di carburazione?[terzo topic ufficiale]
9923930
9923930 Inviato: 25 Mag 2010 18:20
 

boboris ha scritto:


40
ma il minimo non e' un grosso problema,domani prendo un paio di getti del minimo e provo..
mi interessa il fatto ke in alto non tira e ho un paura a smagrire un 135 icon_sad.gif

Non è un grosso problema? Spero che tu sappia cosa sia la grippata in rilascio icon_rolleyes.gif
 
9923969
9923969 Inviato: 25 Mag 2010 18:24
 

Thenegoziator ha scritto:

e dove starebbe? eusa_think.gif
nelle FAQ....
 
9923983
9923983 Inviato: 25 Mag 2010 18:26
 

Matteo_rs ha scritto:
nelle FAQ....

Ma come mai ce io non lo trovo.. icon_evil.gif
 
9924025
9924025 Inviato: 25 Mag 2010 18:31
 
 
9924048
9924048 Inviato: 25 Mag 2010 18:33
 

boboris ha scritto:

Grazie, ma li c'è scritto: Carburatore PHBL, non credo che noi montiamo i carburatori delle vespe o sono tutti uguali? icon_rolleyes.gif
 
9924079
9924079 Inviato: 25 Mag 2010 18:36
 

Thenegoziator ha scritto:

Non è un grosso problema? Spero che tu sappia cosa sia la grippata in rilascio icon_rolleyes.gif


non e' un grosso problema nel senso che il minimo ho capito che e' magro e so come agire.
mentre per il max non riesco a capire se e' magro o grasso, dato che non mi va di smagrire cosi a caso. icon_biggrin.gif
 
9924103
9924103 Inviato: 25 Mag 2010 18:39
 

quella tabella riporta tutti gli spilli per tutti i carburatori cerca la lettera che contraddistingue il tuo carbu. ad esempio il 34 vhsb monta la serie k
 
9924106
9924106 Inviato: 25 Mag 2010 18:39
 

boboris ha scritto:


non e' un grosso problema nel senso che il minimo ho capito che e' magro e so come agire.
mentre per il max non riesco a capire se e' magro o grasso, dato che non mi va di smagrire cosi a caso. icon_biggrin.gif

Bè il problema principale sarebbe prima di eliminare il minimo magro...visto che potrebbe essere riuschioso e poi agire sul max. Se dici che mura, fa fatica a salire, fa molto fumo ecc, credo sia prorpio grassa. Prova a dare un accellerata al max e spingnere all'improvviso con il tasto rosso e poi controlla il colore della candela icon_wink.gif
 
9924116
9924116 Inviato: 25 Mag 2010 18:40
 

boboris ha scritto:
quella tabella riporta tutti gli spilli per tutti i carburatori cerca la lettera che contraddistingue il tuo carbu. ad esempio il 34 vhsb monta la serie k

Ah, allora va bene...grazie 0509_up.gif
 
9924147
9924147 Inviato: 25 Mag 2010 18:43
 

Thenegoziator ha scritto:

Bè il problema principale sarebbe prima di eliminare il minimo magro...visto che potrebbe essere riuschioso e poi agire sul max. Se dici che mura, fa fatica a salire, fa molto fumo ecc, credo sia prorpio grassa. Prova a dare un accellerata al max e spingnere all'improvviso con il tasto rosso e poi controlla il colore della candela icon_wink.gif

fatto meta candela nera meta' marroncino chiaro...
sta lettura della candela mi ha sempre preso per il culo anke con il 250
 
9924177
9924177 Inviato: 25 Mag 2010 18:49
 

boboris ha scritto:

fatto meta candela nera meta' marroncino chiaro...
sta lettura della candela mi ha sempre preso per il culo anke con il 250

Guarda che la candela ti da un valore indicativo, non è precisa icon_asd.gif
Ehm...dovresti provare a smagrire il max e vedere i risultati icon_wink.gif
 
9936186
9936186 Inviato: 27 Mag 2010 16:46
 

mi sono dimenticato di dire che ho eliminato il miscelatore..
comunque oggi ho provato getto 140 spillo 1' 2' tacca risultato uguale vuoti in apertura gas e non tira in alto. getto 137 spillo a tutte le tacche non e' migliorato in alto ma un po in basso...
getto 135 spillo 3 tacca dall'alto va bene in basso fino apertura rave ma in alto fa schifo

il minimo lo regge perffettamente con vite aria aperta di mezzo giro e non fa piu problemi di minimo alto o scoppi in rilascio.
inoltre ho notato ke fa molta fatica ad accendersi e scalda parecchio
la candela e' molto nera per meta e chiara dalla parte dell'aspirazione sotto l'elettrodo
 
9936254
9936254 Inviato: 27 Mag 2010 16:55
 

Bè se dici che scalda parecchio e fa vuoti in accellerazione mi viene da pensare che è magra di max eusa_think.gif
 
9936940
9936940 Inviato: 27 Mag 2010 18:37
 

Ma non è che fai una miscela troppo grassa?
 
9936985
9936985 Inviato: 27 Mag 2010 18:43
 

Mah levare il miscelatore è una cosa contraproducente icon_asd.gif Poi non so se con la moto ci corri in pista e vuoi risparmiare un po di peso levandolo allora ci può pure stare icon_wink.gif
Comunque se fa vuoti è sintomo di magrezza eusa_wall.gif
 
9937059
9937059 Inviato: 27 Mag 2010 18:53
 

Thenegoziator ha scritto:
Mah levare il miscelatore è una cosa contraproducente icon_asd.gif Poi non so se con la moto ci corri in pista e vuoi risparmiare un po di peso levandolo allora ci può pure stare icon_wink.gif
Comunque se fa vuoti è sintomo di magrezza eusa_wall.gif

i vuoti glieli faceva al minimo..in alto si blocca.
 
9937089
9937089 Inviato: 27 Mag 2010 18:56
 

boboris ha scritto:
mi sono dimenticato di dire che ho eliminato il miscelatore..
comunque oggi ho provato getto 140 spillo 1' 2' tacca risultato uguale vuoti in apertura gas e non tira in alto. getto 137 spillo a tutte le tacche non e' migliorato in alto ma un po in basso...
getto 135 spillo 3 tacca dall'alto va bene in basso fino apertura rave ma in alto fa schifo

il minimo lo regge perffettamente con vite aria aperta di mezzo giro e non fa piu problemi di minimo alto o scoppi in rilascio.
inoltre ho notato ke fa molta fatica ad accendersi e scalda parecchio
la candela e' molto nera per meta e chiara dalla parte dell'aspirazione sotto l'elettrodo

Prova a cambiare spillo allora...
 
9937758
9937758 Inviato: 27 Mag 2010 20:21
 

Ciao... Vorrei sapere da voi che configurazione utilizzare su un rs 125 '08 con carburatore elettronico. Ho cercato ovunque ma non riesco a trovare una risposta definitiva e spero che voi possiate aiutarmi:
La moto monta kit FP e Jolly 111. Il getto del massimo è un 135: pensate possa andar bene??? Ve lo chiedo perchè in molti topic leggo di gente che gira con getti del max sul 160 e mi chiedevo il perchè di questa differenza così notevole.
Per quanto riguarda getto del minimo spillo ecc... ci penserà il meccanico, ma avrei voluto una sicurezza in più.
 
9937890
9937890 Inviato: 27 Mag 2010 20:39
 

LukinoNRG ha scritto:
Ciao... Vorrei sapere da voi che configurazione utilizzare su un rs 125 '08 con carburatore elettronico. Ho cercato ovunque ma non riesco a trovare una risposta definitiva e spero che voi possiate aiutarmi:
La moto monta kit FP e Jolly 111. Il getto del massimo è un 135: pensate possa andar bene??? Ve lo chiedo perchè in molti topic leggo di gente che gira con getti del max sul 160 e mi chiedevo il perchè di questa differenza così notevole.
Per quanto riguarda getto del minimo spillo ecc... ci penserà il meccanico, ma avrei voluto una sicurezza in più.

Le carburazioni sono tutte diverse icon_rolleyes.gif Comunque non possiamo dirti niente se tu non elenchi la configurazione attuale di carburazione icon_confused.gif Comunque quel getto è troppo piccolo...è davvero percicoloso girare cosi icon_eek.gif
 
9938667
9938667 Inviato: 27 Mag 2010 22:11
 

ragazzi una domandina... montando solo la marmitta (giannelli street) che getti dovrei montare? x la candela va bene una 9?
 
9938819
9938819 Inviato: 27 Mag 2010 22:33
 

Thenegoziator ha scritto:

Le carburazioni sono tutte diverse icon_rolleyes.gif Comunque non possiamo dirti niente se tu non elenchi la configurazione attuale di carburazione icon_confused.gif Comunque quel getto è troppo piccolo...è davvero percicoloso girare cosi icon_eek.gif


la configurazione completa non la so con esattezza quindi non vorrei dirti cose sbagliate.
Il fatto è che con la carburazione che consiglia il concessionario aprilia per la FP (mi ricordo il getto del massimo da 170 e se non sbaglio lo spillo d51/d52) la moto era grassisima e non riusciva a superare i 4.000 giri ma scalando a valvola aperta girava quasi decentemente.
Un altro problema è che con il 135 e una diversa regolazione dello spillo la condela dopo una bella tirata è ancora tutto sommato scura e lontana dall'ideale color nocciola che dovrebbe avere. Il meccanico (che fra l'altro è anche un preparatore molto serio della zona) quando gli ho accennato che sarebbe potuta essere magra si è messo a ridere e mi ha fatto vedere la candela a confronto con una di un perfetto color marroncino. Quindi non riesco a capire come possa essere magra...
Scusate l'insistenza ma ho già grippato una volta con esito a dir poco disastroso (pistone quasi per metà grippato con cilindro da buttare perchè spaccato sotto la luce di scarico) e stavo pure per schiantarmi perchè ero in piega in un curvone...
Potete ben capire la mia preoccupazione... Ciao!!
 
9939138
9939138 Inviato: 27 Mag 2010 23:27
 

lukino ogni moto ha una storia a se, se col 135 sei apposto non vedo perchè ingrassare icon_wink.gif
comunque non fidatevi troppo della candela, lo ripeterò fino a che avrò modo di scrivere icon_lol.gif quello che colora la candela è il piombo, ch enon è presente nella benzina da tanto tempo icon_wink.gif
 
9939417
9939417 Inviato: 28 Mag 2010 7:35
 

cairoli92 ha scritto:
ragazzi una domandina... montando solo la marmitta (giannelli street) che getti dovrei montare? x la candela va bene una 9?

Prova a mettere un 170/175 di max, spillo conico D49, getto del minimo S45 e una bella candela da 10 icon_wink.gif Da questa base vedi la moto come va, se è troppo magra ingrassi e se è grassa smagrisci.Gioca un po con la vite miscela e con le tacche dello spillo conico per trovare un giusto compromesso. icon_wink.gif Come ripeto questa è una Base, tutte le rs hanno carburazioni differenti.
 
9939556
9939556 Inviato: 28 Mag 2010 8:15
 

Thenegoziator ha scritto:

Prova a mettere un 170/175 di max, spillo conico D49, getto del minimo S45 e una bella candela da 10 icon_wink.gif Da questa base vedi la moto come va, se è troppo magra ingrassi e se è grassa smagrisci.Gioca un po con la vite miscela e con le tacche dello spillo conico per trovare un giusto compromesso. icon_wink.gif Come ripeto questa è una Base, tutte le rs hanno carburazioni differenti.

ha una 05 non ha il vhst.

fai la carburazione per il ripo, non è per la rave che devi ricarburare.
la candela ci vuole la 10
 
9939854
9939854 Inviato: 28 Mag 2010 9:22
 

smarmittato ha scritto:

ha una 05 non ha il vhst.

fai la carburazione per il ripo, non è per la rave che devi ricarburare.
la candela ci vuole la 10

Ah..pardon 0510_inchino.gif 0509_si_picchiano.gif ...scusatemi.
 
9939953
9939953 Inviato: 28 Mag 2010 9:44
 


Ultima modifica di LukinoNRG il 28 Mag 2010 9:48, modificato 1 volta in totale
 
9939962
9939962 Inviato: 28 Mag 2010 9:45
 

LukinoNRG ha scritto:



'05?? Io ho una '08 con carburatore elettronico TPS ecc...

Era riferito a Carioli92 0510_amici.gif
 
9939963
9939963 Inviato: 28 Mag 2010 9:46
 

LukinoNRG ha scritto:



'05?? Io ho una '08 con carburatore elettronico TPS ecc...

non tu cairoli icon_wink.gif
 
9940037
9940037 Inviato: 28 Mag 2010 10:01
 

smarmittato ha scritto:

non tu cairoli icon_wink.gif


Scusa sono un pò imbranato eusa_wall.gif

Per quanto riguarda la carburazione stamattina vado a prendere la moto dal meccanico e vi farò sapere come va... (Anche perchè carburare e l'unica cosa che proprio non mi riesce). Non riesco a spiegarmi come Aprilia possa dare per una FP con scarico FP un getto massimo da 170 o addirittura 185 (mi hanno detto in concessionaria e prendo questi valori perchè lo spillo non me lo ricordo e il getto del minimo era ok) e la mia con scarico più aperto con quella configurazione era grassa sia di spillo (tanto da non riuscire a prendere giri) e di massimo affogava e tendeva quasi a spegnersi...
E' possibile che carburino le loro stesse moto a caso???
 
9940068
9940068 Inviato: 28 Mag 2010 10:08
 

LukinoNRG ha scritto:


Scusa sono un pò imbranato eusa_wall.gif

Per quanto riguarda la carburazione stamattina vado a prendere la moto dal meccanico e vi farò sapere come va... (Anche perchè carburare e l'unica cosa che proprio non mi riesce). Non riesco a spiegarmi come Aprilia possa dare per una FP con scarico FP un getto massimo da 170 o addirittura 185 (mi hanno detto in concessionaria e prendo questi valori perchè lo spillo non me lo ricordo e il getto del minimo era ok) e la mia con scarico più aperto con quella configurazione era grassa sia di spillo (tanto da non riuscire a prendere giri) e di massimo affogava e tendeva quasi a spegnersi...
E' possibile che carburino le loro stesse moto a caso???

Scusa l'OT: è normale che la RAVE apra ogni 15 secondi al minimo??

La carburazione del loro kit FP è: getto max 185, getto min. S45, spillo conico D53 e valvola gas 50. Affermo che fa schifo perche l'ho provata per curiosità anche io e non ho ancora capito come fanno a farla camminare eusa_think.gif
Per la rave è del tutto normale...si chiama autopulizia 0509_up.gif
 
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