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Problemi di carburazione?[terzo topic ufficiale]
11771139
11771139 Inviato: 3 Mag 2011 19:58
Oggetto: problema carburazione rs 125
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve ragazzi ho un problema con la mia rs 125 arrivato a 8k giri la moto inizia a strattonare e se non gli dò un colpo di frizione o scalo marc nn la smette più.....ho il ormale potenziameto con vhsb 34 con 160 di max b45 e getto a testa alta 45 spillo k25 2 tacca dall'alto... la moto è del 2007 e quindi euro 3 grazie in anticipo..
 
11777694
11777694 Inviato: 4 Mag 2011 21:16
Oggetto: Re: problema carburazione rs 125
 

Salve ho provato a vedere nei topic precedennti ma non ho trovato il chiarimento che cercavo.....ho un problema con la mia rs 125 arrivato a 8k giri la moto inizia a strattonare e se non gli dò un colpo di frizione o scalo marc nn la smette più.....ho il ormale potenziameto con vhsb 34 con 160 di max b45 e getto a testa alta 45 spillo k25 2 tacca dall'alto... la moto è del 2007 e quindi euro 3 grazie in anticipo..[/quote]
 
11777732
11777732 Inviato: 4 Mag 2011 21:19
Oggetto: Re: problema carburazione rs 125
 

davide_92 ha scritto:
Salve ho provato a vedere nei topic precedennti ma non ho trovato il chiarimento che cercavo.....ho un problema con la mia rs 125 arrivato a 8k giri la moto inizia a strattonare e se non gli dò un colpo di frizione o scalo marc nn la smette più.....ho il ormale potenziameto con vhsb 34 con 160 di max b45 e getto a testa alta 45 spillo k25 2 tacca dall'alto... la moto è del 2007 e quindi euro 3 grazie in anticipo..
[/quote]
Prova a smagrire di due punti il max 0509_up.gif
 
11777821
11777821 Inviato: 4 Mag 2011 21:25
Oggetto: Re: problema carburazione rs 125
 

quindi quando strattona vuol dire k è grassa???
 
11778262
11778262 Inviato: 4 Mag 2011 22:06
Oggetto: Re: problema carburazione rs 125
 

davide_92 ha scritto:
quindi quando strattona vuol dire k è grassa???

strano..a 8000 apre la rave potrebbe essere dovuto a questo..a quel regime non si riesce ad essere costanti..
 
11784914
11784914 Inviato: 6 Mag 2011 9:10
Oggetto: Re: problema carburazione rs 125
 

Ma prima di cambiare getto da 155 a 160 nn lo faceva
 
11785097
11785097 Inviato: 6 Mag 2011 9:57
Oggetto: Re: problema carburazione rs 125
 

davide_92 ha scritto:
Ma prima di cambiare getto da 155 a 160 nn lo faceva

Prova a mettere un 158, altrimenti rimetti il 155. Sta arrivando il caldo, e la carburazione va rivista di continuo icon_confused.gif
 
11787599
11787599 Inviato: 6 Mag 2011 18:42
Oggetto: Re: problema carburazione rs 125
 

e però vedo che la candela non è poi cosi tanto nera..
 
11787800
11787800 Inviato: 6 Mag 2011 19:19
Oggetto: Re: problema carburazione rs 125
 

davide_92 ha scritto:
e però vedo che la candela non è poi cosi tanto nera..

Mon puoi vedere la carburazione dalla candela. La carburazione è un fatto di prove. Prova a smagrire di due punti e vedi. A me sembrerebbe grassa pero puoi anche provare ad aumentare di due e vedere se lo fa uguale o peggio.
 
11788054
11788054 Inviato: 6 Mag 2011 19:59
Oggetto: Re: problema carburazione rs 125
 

ora ho provato ad abbassare lo spillo e vedo k va un pò meglio...credo k cambierò spillo da k25 metterò il k57 k è piu magro vero???
 
11789724
11789724 Inviato: 7 Mag 2011 0:03
Oggetto: Re: problema carburazione rs 125
 

davide_92 ha scritto:
..... cambierò spillo da k25 metterò il k57 k è piu magro vero???

NO, è più magro solo nella primissima fase di apertura, poi è molto più grasso
 
11793747
11793747 Inviato: 8 Mag 2011 11:11
Oggetto: Re: problema carburazione rs 125
 

ieri ho provato la moto e sembra andare decisamente meglio soprattutto appena spalanco tutto la moto è più reattiva......qundi diciamo k il k57 è più magro nella primissima apertura e poi è più grasso del k25????
 
11798890
11798890 Inviato: 9 Mag 2011 15:24
 

Problema....ho ripotenziato la moto con pancia FP e il resto del Kit ...carburazione era (ho il VHST)
massimo 180
minimo s45
spillo d46
valvola gas 45
vite miscela svitata di 3 giri

la moto fumava un sacco e mi ha bruciato 2 candele quando per un pò non ho potuto tirarla visto che ero nel traffico a genova...allora ho messo il d49 ed è migliorata leggermente in progressione....
Poi mi sono stufato di andare in giro con una ciminiera che faceva i 148, e soprattutto non si sentiva l'apertura della rave...
Ho messo il massimo da 175 e la vite miscela a 2 giri e mezzo...adesso fuma ancora ai bassi, poi quando apro non fuma praticamente più....in progressione è migliorata ma ancora non si sente bene la rave....cambia tonalità ma non dà la botta...velocità max 155 in sesta, ma sale a fatica...qual'è il problema ?
 
11799307
11799307 Inviato: 9 Mag 2011 16:22
 

Ma hai regolato bene la rave Lù? Molte volte è lei che ci frega icon_asd.gif
Hai messo il D49 alla prima tacca?...accoppiato al 175 dovrebbe girare bene però (almeno a me andava). eusa_think.gif
Ti direi di smagrire di piu il massimo, pero io non sono mai sceso sotto il 175...era già troppo reattiva la mia. Ma se non sbaglio tu giri con una molla sola, non vorrei che perde un po per quella eusa_think.gif
 
11799340
11799340 Inviato: 9 Mag 2011 16:27
 

No ho messo anche l'altra di molla icon_wink.gif

La rave sembra regolata bene, quando apre sulla sede valvola è praticamente in battuta eusa_think.gif
 
11799847
11799847 Inviato: 9 Mag 2011 17:54
 

Ascolta prova a fare cosi!:

getto max: 185
spillo conico: D53/1"
getto minimo: S45
valvola gas: 50
vite miscela: 2-1/4
 
11799928
11799928 Inviato: 9 Mag 2011 18:08
 

Thenegoziator ha scritto:

Hai messo il D49 alla prima tacca?...accoppiato al 175 dovrebbe girare bene però (almeno a me andava). eusa_think.gif


Dipende a che altitudine stai perchè varia la pressione che è il principale motivo dello sballamento della carburazione! es. se tu stai a roma (20 circa) avrai a parità di settagio una carburazione più magra di uno che sta a torino (250 slm)! icon_wink.gif
Poi contando che stanno arrivando i primi caldi io smagrirei il massimo e abbasserei di una tacca lo spillo! eusa_think.gif
 
11799960
11799960 Inviato: 9 Mag 2011 18:15
Oggetto: Re: problema carburazione rs 125
 

davide_92 ha scritto:
ieri ho provato la moto e sembra andare decisamente meglio soprattutto appena spalanco tutto la moto è più reattiva......qundi diciamo k il k57 è più magro nella primissima apertura e poi è più grasso del k25????


rispondete alla mia domanda...
 
11801972
11801972 Inviato: 9 Mag 2011 22:11
Oggetto: Re: problema carburazione rs 125
 

davide_92 ha scritto:


rispondete alla mia domanda...

Guarda questo...ti sarà molto di aiuto.

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_arrow.gif Rosso = K25
icon_arrow.gif Verde = K30
icon_arrow.gif Rosa = K56
icon_arrow.gif Blu = K57

0509_up.gif
 
11825260
11825260 Inviato: 13 Mag 2011 22:18
 

ciao ragazzi ho provato a guardare sul topic ma non ho trovato tante informazioni sullo spillo conico k56... ho appena acquistato il carburatore 34 vhsb e prima di montarlo volevo configurarlo al meglio... lo spillo come gia detto è un k56 quali sono i suoi comportamenti testati da qualcuno di voi personalmente?? è accettabile?? (è accoppiato con il polverizzatore dp 266) poi ho l'emulsionatore b36 il getto del minimo non c'era allora gli ho inserito uno da 47...potrei danneggiare il motore con questo accoppiamento di minimo?? purtroppo da motoforniture qui a parma non hanno nè gli spilli ne gli emulsionatori ne i polverizzatori... devo aspettare 2 settimane prima che arrivi un pezzo quindi volevo chiedervi un possibile rimedio con tutto quello che ho... di getto massimo ho il 155 acquistato come suggerito dal topic,160 e 168...

grazie e spero di non aver ripetuto l'esperienza di nessuno con questa configuarzione! icon_redface.gif
 
11826540
11826540 Inviato: 14 Mag 2011 11:11
Oggetto: carburazione aprilia rs 125
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti raga.......la moto va tutto bene.... o levato il bocchettone del filtro della scatola per avere un buon sound e per far andare meglio la moto....agli alti va bene........non a problemi...xò ai bassi mi va male...cosa dovrei fare ???' diminuire la grandezza del cikler o aumentare.. ?? rispondetemi grazie.. icon_confused.gif
 
11826574
11826574 Inviato: 14 Mag 2011 11:30
 

intendi gli snorkel? teoricamente dovresti aver smagrito la carburazione... quindi per compensare la dovresti ingrassare, anche se ti consiglio di rimetterli...
 
11826774
11826774 Inviato: 14 Mag 2011 12:49
 

di cikler intendo quella vite centrale in ottone giallo con un buco in mezzo scritto la misura... per di fabbrica il 28 come cikler montava il 115....adesso o montato 128....va meglio xò ai bassi fa ankora qualke capriccio.. icon_confused.gif
 
11827588
11827588 Inviato: 14 Mag 2011 17:40
 

spoke88kki ha scritto:
intendi gli snorkel? teoricamente dovresti aver smagrito la carburazione... quindi per compensare la dovresti ingrassare, anche se ti consiglio di rimetterli...


cikler è il nome dato genericamente ai getti...
 
11829005
11829005 Inviato: 15 Mag 2011 0:31
 

ragazzi qualcuno di voi può aiutarmi?? eusa_shifty.gif
 
11829435
11829435 Inviato: 15 Mag 2011 10:14
 

lollopr ha scritto:
ragazzi qualcuno di voi può aiutarmi?? eusa_shifty.gif

Il K56 è un ottimo spillo, dei miei amici lo usano e si trovano molto bene al posto del K30 e K57. In alto hai anche lo schema per vedere come agisce, meglio cosi 0509_up.gif
L'emulsionatore e il getto del minimo devono essere accoppiati, ma nel tuo caso non credo faresti danni. Ti suggerisco solo di rimediarli il prima possibile.
 
11832946
11832946 Inviato: 15 Mag 2011 22:33
Oggetto: Problema carburatore rs 125
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao ragà, la mia rs 125 poggiali e da circa una settimana che mi fa alcuni scherzetti. Allora se per esempio faccio una tirata quindi tiro le marce sugli 8 mila giri quando mi vado a fermare la moto rimane un po accellerata, sui 2000 giri ma poi se accellero e muovo un po la moto si abbassa normalmente di giri! Se invece spengo la moto quando rimane un po accellerata dopo un po inizia a perdere benzina dal carburatore. Che problema sarà????
 
11833159
11833159 Inviato: 15 Mag 2011 23:05
Oggetto: Re: Problema carburatore rs 125
 

Alex1994 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao ragà, la mia rs 125 poggiali e da circa una settimana che mi fa alcuni scherzetti. Allora se per esempio faccio una tirata quindi tiro le marce sugli 8 mila giri quando mi vado a fermare la moto rimane un po accellerata, sui 2000 giri ma poi se accellero e muovo un po la moto si abbassa normalmente di giri! Se invece spengo la moto quando rimane un po accellerata dopo un po inizia a perdere benzina dal carburatore. Che problema sarà????

Sintomo di magrezza di minimo, ti consiglio di ingrassare di 1 o 2 punti il getto del minimo (con relativo emulsionatore). Da dove perde dal carburatore? forse una guarnizione ha ceduto. eusa_think.gif
 
11835703
11835703 Inviato: 16 Mag 2011 15:37
 

ciao, la benzina perde dallo sfiato! comunque secondo me è un problema di spillo forse. Perchè è da quando l'ho presa ke fa questo problema...
 
11836368
11836368 Inviato: 16 Mag 2011 17:27
 

Alex1994 ha scritto:
ciao, la benzina perde dallo sfiato! comunque secondo me è un problema di spillo forse. Perchè è da quando l'ho presa ke fa questo problema...

Allora darei un occhiata anche ai galleggianti, forse si incastrano eusa_think.gif
 
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