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ciclistica ninja 250r
9440584
9440584 Inviato: 7 Mar 2010 8:00
 



bah..non capisco ma provatela prima..sia freni che sospensioni se sono a posto vanno benissimo...giusto la forcella affonda un po troppo ma quando serve mi pare risponda bene in altri casi invece meno ma è l'unica cosa..
tornando a sandro..ora ho capito e non mi piace molto..perchè se dici che viene dal cambio o è che blocchi la ruota e di conseguenza l motore e quando dai gas fa così o c'è qualcosa...riprova senza il freno posteriore..XD
ma al secondo tagliando sono solo controlli all'impianto frenante e sospensioni..non cambiano nient'altro vero? sempre se poi mi cambiano le pasticche che io le consumo veramente poco..
quindi dovrebbe venire una sciocchezza..speriamo
 
9440760
9440760 Inviato: 7 Mar 2010 9:45
 

Balordino ha scritto:
Può anche avere più freno motore ma il problema più che i freni penso restino le sospensioni... credo siano davvero il limite della moto... Chissà che nella prossima versione mettano mano alla cosa perchè per il resto la ritengo davvero valida per il suo scopo...



quoto...
però l'ammortizzatore dietro è regolabile...a quello davanti,invece,si può fare qualcosa per indurirlo... 0509_up.gif
 
9440792
9440792 Inviato: 7 Mar 2010 9:52
 

Dazzo87 ha scritto:
bah..non capisco ma provatela prima..sia freni che sospensioni se sono a posto vanno benissimo...giusto la forcella affonda un po troppo ma quando serve mi pare risponda bene in altri casi invece meno ma è l'unica cosa..
tornando a sandro..ora ho capito e non mi piace molto..perchè se dici che viene dal cambio o è che blocchi la ruota e di conseguenza l motore e quando dai gas fa così o c'è qualcosa...riprova senza il freno posteriore..XD
ma al secondo tagliando sono solo controlli all'impianto frenante e sospensioni..non cambiano nient'altro vero? sempre se poi mi cambiano le pasticche che io le consumo veramente poco..
quindi dovrebbe venire una sciocchezza..speriamo



ripeto,al secondo tagliando dovrebbero anche toccarti i corpi farfallati,da quanto mi è giunta voce qui nel tinga... 0509_up.gif
 
9440862
9440862 Inviato: 7 Mar 2010 10:16
 

scusate se scrivo per la terza volta di fila...
ho trovato questi qua... Link a pagina di Mylux.it

che ve ne pare il prezzo?
 
9440891
9440891 Inviato: 7 Mar 2010 10:25
Oggetto: prezzo OK
 

sandronumber10 ha scritto:
scusate se scrivo per la terza volta di fila...
ho trovato questi qua... Link a pagina di Mylux.it

che ve ne pare il prezzo?

eusa_think.gif
Mi sembra valido: compra compra compra compra
 
9441084
9441084 Inviato: 7 Mar 2010 11:13
 

per montare i tubiin treccia serve assolutamente la chiava dinamometrica, aiutando a montare i fast by ferracci sulla moto di mio badre ce ne siamo accorti troppo tardi infatti la vite a bullone che si trova sulla lva delfreno dopo averla stretta troppo senza chiave dinamometrica si è spezzata icon_wink.gif
 
9441354
9441354 Inviato: 7 Mar 2010 11:55
 

Ma infatti per quanto riguarda il discorso ciclistica ho sempre pensato che il 250 ideale per me sarebbe stato una moto con la ciclistica della Hyosung e l'estetica ed il motore della ninjetta
 
9441476
9441476 Inviato: 7 Mar 2010 12:15
 

Pamof ha scritto:
Ma infatti per quanto riguarda il discorso ciclistica ho sempre pensato che il 250 ideale per me sarebbe stato una moto con la ciclistica della Hyosung e l'estetica ed il motore della ninjetta


Parli della Comet 250R ovviamente. Alcuni particolari sono sovradimensionati come dettami della tendenza-moda del momento: copertura posteriore, forcelle e 2 dischi freno. Belli sì, ma pesano doppio_lamp.gif
 
9441686
9441686 Inviato: 7 Mar 2010 12:48
 

Balordino ha scritto:
Può anche avere più freno motore ma il problema più che i freni penso restino le sospensioni... credo siano davvero il limite della moto... Chissà che nella prossima versione mettano mano alla cosa perchè per il resto la ritengo davvero valida per il suo scopo...

Secondo me non cambiano nulla per il semplice motivo che deve rimanere una moto economica e se continua ad aumentare il prezzo caleranno sempre di più le vendite..
Inoltre ricordiamo che il prezzo è giù salito 3o400 euro rispetto all'iniziale prezzo di listino!! (e la moto è sempre quella icon_rolleyes.gif )

Questo sempre a mio modesto parere..
 
9441741
9441741 Inviato: 7 Mar 2010 13:01
 

Non è detto... da quanto leggo in giro le vendite sono state superiori rispetto alle aspettative... In questo momento poi... Con pochi accorgimenti secondo me veramente si riesce a ottimizzarla... Forcelle da 40-41 un pò più sostenute e un mono un pò più cazzuto e via... il resto va benissimo così...(magari una strumentazione un pò più adatta....bastarebbe veramente poco, o due sport demon di serie)

Non penso che porti grandi stravolgimento al prezzo... Se guardi la prima z750 (intendo la 2003, non quella anni 70) aveva forche tradzionali. Parecchio smilze.. nella seconda serie si è passati alle rovesciate, senza grandissimi stravolgimenti di prezzo.

Io 5000 di listino (leggi 4.900, che serve per l'occhio icon_wink.gif ) li pagherei per un reparto sospensioni migliori
 
9441762
9441762 Inviato: 7 Mar 2010 13:06
 
 
9441861
9441861 Inviato: 7 Mar 2010 13:29
 

Non c'è da stupirsi...Non potevano durare in eterno... Io penso che a un certo punto sia anche giusto interromperli... va bene l'occupazione, va bene il supporto alle grande case, va bene tutto, ma troppi incentivi non fanno altro che drogare il mercato.

comunque mi sa che stiamo andando un pò OT
 
9442030
9442030 Inviato: 7 Mar 2010 14:03
 

@ sandronumber10 oggi ho provato varie volte a tirare il freno dietro fino al bloccaggio e poi lasciare e dare un po di gas...dà una botta che si sente fin sul cambio...credo sia quello che succede anche a te..l'anomalo è il bloccaggio dato che ho dovuto pinzare per bene..
 
9443226
9443226 Inviato: 7 Mar 2010 18:52
Oggetto: 67 mica bau-bau micio-micio
 

Gian46 ha scritto:
Lasciando perdere questa moto ma facendo un discorso generale, guardate questo articolo: Link a pagina di Moto.it

Rimanendo OT con te, la ninjetta è al 67 posto assoluto nella classifica di vendita con ben, e dico ben, 55 moto vendute: una delle quali è la mia! 0509_pernacchia.gif
 
9443579
9443579 Inviato: 7 Mar 2010 19:43
 

Dazzo87 ha scritto:
@ sandronumber10 oggi ho provato varie volte a tirare il freno dietro fino al bloccaggio e poi lasciare e dare un po di gas...dà una botta che si sente fin sul cambio...credo sia quello che succede anche a te..l'anomalo è il bloccaggio dato che ho dovuto pinzare per bene..



quindi?è un problema mio o è una caratteristica della moto?
oggi me la sono vista brutta:freno un pò piu' deciso,e la moto inizia a slittare dritto per dritto...ogni giorno mi prendo un colpo...devo stare attento,anche perchè sto diventando uno stunt-man,sono piu' le volte che sento le gomme fischiare sull'asfalto che le volte che pinzo...fortunatamente la nostra moto ha un freno motore spaventoso,perciò per ora mi aggrappo a questo,e resisto fino al tagliando,tra 450 chilometri...
vi farò sapere che problemi mi diagnosticheranno...

concordo con balordino:se la ninjetta uscisse di fabbrica con qualche accorgimento in piu',(e ne bastano davvero pochi,magari mettendo a 5000 euro il prezzo di listino)sarebbe una motina cazzutissima,per me anche sopra alle varie 125 2 t...
 
9444186
9444186 Inviato: 7 Mar 2010 21:09
 

sandronumber10 ha scritto:
quindi?è un problema mio o è una caratteristica della moto?
oggi me la sono vista brutta:freno un pò piu' deciso,e la moto inizia a slittare dritto per dritto...ogni giorno mi prendo un colpo...devo stare attento,anche perchè sto diventando uno stunt-man,sono piu' le volte che sento le gomme fischiare sull'asfalto che le volte che pinzo...fortunatamente la nostra moto ha un freno motore spaventoso,perciò per ora mi aggrappo a questo,e resisto fino al tagliando,tra 450 chilometri...
vi farò sapere che problemi mi diagnosticheranno...

concordo con balordino:se la ninjetta uscisse di fabbrica con qualche accorgimento in piu',(e ne bastano davvero pochi,magari mettendo a 5000 euro il prezzo di listino)sarebbe una motina cazzutissima,per me anche sopra alle varie 125 2 t...


Forse ho capito: la catena troppo allentata, da registrare con gli appositi tendicatena eusa_doh.gif
Gente che gira in pista consiglia di ignorare il freno posteriore e usare quindi solo quello davanti. Anche perché, come tu stesso dici, già il freno motore è abbastanza consistente da aiutare.

Per quanto riguarda il prezzo, portarlo a 5000 non sarebbe molto lontano dalle naked di cilindrata superiore e questo fatto, non gioverebbe alle vendite. Comunque sono considerazioni del marketing kawa... doppio_lamp.gif
 
9444257
9444257 Inviato: 7 Mar 2010 21:22
 

TartarUgo ha scritto:


Forse ho capito: la catena troppo allentata, da registrare con gli appositi tendicatena eusa_doh.gif
Gente che gira in pista consiglia di ignorare il freno posteriore e usare quindi solo quello davanti. Anche perché, come tu stesso dici, già il freno motore è abbastanza consistente da aiutare.

Per quanto riguarda il prezzo, portarlo a 5000 non sarebbe molto lontano dalle naked di cilindrata superiore e questo fatto, non gioverebbe alle vendite. Comunque sono considerazioni del marketing kawa... doppio_lamp.gif



la catena? eusa_think.gif boh!
ne ho parlato con mio padre,e per lui sono le gomme di serie che stanno iniziando a perdere il battistrada... eusa_think.gif
la gente che va in pista la lascio perdere,primo perchè io giro per strada,e c'è molta differenza nell'uso,secondo perchè la nostra motina non è una moto con la quale ci si può permettere il lusso di frenare solo con l'anteriore,altrimenti ti ritrovi a muso per terra,a causa anche delle sospensioni relativamente morbide...

comunque grazie per il suggerimento,lo terrò a mente quando farò ''rapporto''al meccanico del tagliando 0509_up.gif
 
9445708
9445708 Inviato: 8 Mar 2010 8:24
 

si ma non rischiare sempre facendo le corna..anticipa il tagliando tanto entro i 500km non credo sia un problema..almeno ti cambiano ste pasticche..ti tendono la catena..
la catena mi sono accorto anchio di averla lenta ma a così breve distanza dal tagliando aspetto che lo fanno loro così guardo bene
 
9446370
9446370 Inviato: 8 Mar 2010 11:35
 

ma io vi sento sempre parlare di sta forcella anteriore super morbida, ma mica è fatta di burro!! Certo, non è granitica, ma dipende anche dal diametro, ma non disdegna neanche la giuda un pò sportiva! (c'è scritto pure su Motociclismo). Addirittura dire che pinzare solo con l'anteriore si ribalta mi sembra eccessivo. Io personalmente in città li uso entrambi (70% davanti e 30% dietro come dovrebbe sempre essere) mentre nelle frenate d'emergenza mi attacco solo a quello davanti, anche perché secondo me con quello posteriore si arriva al bloccaggio troppo facilmente
 
9446699
9446699 Inviato: 8 Mar 2010 12:41
 

Beh i vostri ragionamenti sono giusti del resto, allora però kawasaki ha sbagliato a chiamarla ninja, ninja è sempre stato sinonimo di sportivo e divertimento, questa di sportivo non ha niente.
La ciclistica come dite giustamente voi può andare benissimo nella guida normale di tutti i giorni e non fa rimpiangere nulla, in guida sportiva però due forcelle del genere vanno in crisi alla prima staccata, andrebbero in crisi persino su un 50cc un po preparato figuriamoci su questa, per non parlare dei freni e di tutto il resto, la storia del freno motore non sta in cielo ne in terra, quello va bene giusto per rallentare, le staccate si fanno con l'anteriore e non penso che la ninja abbia la trazione anteriore ne tantomeno il motore di uno scania, se si vuole anche solo pensare a qualcosa di sportivo c'è da cambiare mezza moto.
 
9447072
9447072 Inviato: 8 Mar 2010 13:43
 

Lucas ha scritto:
Beh i vostri ragionamenti sono giusti del resto, allora però kawasaki ha sbagliato a chiamarla ninja, ninja è sempre stato sinonimo di sportivo e divertimento, questa di sportivo non ha niente.
La ciclistica come dite giustamente voi può andare benissimo nella guida normale di tutti i giorni e non fa rimpiangere nulla, in guida sportiva però due forcelle del genere vanno in crisi alla prima staccata, andrebbero in crisi persino su un 50cc un po preparato figuriamoci su questa, per non parlare dei freni e di tutto il resto, la storia del freno motore non sta in cielo ne in terra, quello va bene giusto per rallentare, le staccate si fanno con l'anteriore e non penso che la ninja abbia la trazione anteriore ne tantomeno il motore di uno scania, se si vuole anche solo pensare a qualcosa di sportivo c'è da cambiare mezza moto.



basta cambiare sospensioni e freni,come fanno nel trofeo toccando la ciclistica,e diventa una gran motina...ciao...
 
9448009
9448009 Inviato: 8 Mar 2010 15:37
 

Sul fatto del nome hai pienamente ragione! Sicuramente non può essere paragonata alle ninja, né come linee estetiche, né come contenuti anche se in piccolo. Il vero nodo cruciale è che con questa moto la kawa ha fatto una grande operazione di marketing! Ha creato un mezzo dal design e dal nome giovanile e sportivo, con un una ciclistica (e quindi anche un prezzo) proporzionato al target di mercato e all'utilizzo che ne sarebbe stato fatto. Io sono il prima a dire che l'avrei voluta con qualche differenza, però secondo me questa era l'unica via per vendere. Perché a 6000 già si trovano moto di cilindrata superiore e poco ma sicuro le vendite non sarebbero state le stesse. Purtroppo nel nostro paese le 250 stradali non hanno grande mercato e l'unico modo per inserirsi ed essere vincenti era la via intrapresa dalla ninjetta!
Ma il prezzo della comet è lo stesso della nostra? Giusto per capire se la ciclistica lievemente migliore comporta quale esborso in più
 
9448191
9448191 Inviato: 8 Mar 2010 16:00
 

Pamof ha scritto:
Sul fatto del nome hai pienamente ragione! Sicuramente non può essere paragonata alle ninja, né come linee estetiche, né come contenuti anche se in piccolo. Il vero nodo cruciale è che con questa moto la kawa ha fatto una grande operazione di marketing! Ha creato un mezzo dal design e dal nome giovanile e sportivo, con un una ciclistica (e quindi anche un prezzo) proporzionato al target di mercato e all'utilizzo che ne sarebbe stato fatto. Io sono il prima a dire che l'avrei voluta con qualche differenza, però secondo me questa era l'unica via per vendere. Perché a 6000 già si trovano moto di cilindrata superiore e poco ma sicuro le vendite non sarebbero state le stesse. Purtroppo nel nostro paese le 250 stradali non hanno grande mercato e l'unico modo per inserirsi ed essere vincenti era la via intrapresa dalla ninjetta!
Ma il prezzo della comet è lo stesso della nostra? Giusto per capire se la ciclistica lievemente migliore comporta quale esborso in più



si,è pressochè identico...
una cosa:non credere che il doppio disco all'anteriore sia molto piu' efficace,nella prova comparativa ninja-comet di motociclismo luglio 2009,la kawa riusciva a fermarsi prima,complice freni piu' pinzanti,e peso ridotto...
certo,è piu' bello il doppio disco,però,su una moto di 150 chili scarsi,ne preferisco uno che sia piu' efficace e funzionale...
 
9448656
9448656 Inviato: 8 Mar 2010 17:05
 

Guarda, le uniche cosa che vorrei della Comet sono il 150, la forcella da 41 ed i semimanubri più bassi con pedane regolabili (e personalmente la maniglia passeggero che a me farebbe comodo per la ragazza). Per il resto manco a me frega del doppio disco anteriore!
Per questo secondo me potevano fare una ciclistica lievemente migliore, mantenendo inalterato il prezzo. Se ci sono riusciti alla Hyosung, non vedo come in Kawa sarebbe stato un problema
 
9450422
9450422 Inviato: 8 Mar 2010 20:38
 

ricordo che in america la ER650f...cioè la carenata...si chiama NINJA 650...

comunque io freno sempre solo con l'anteriore in citta...ma fuori i freni rispondono piu che bene davanti...
prima di giudicare magari fate un'uscita di 400 500 chilometri con chi cammina e vedrete...

sandro qual è il prolema che hai??blocchi quando freni con il posteriore?o con il freno motore?ciao...


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9450436
9450436 Inviato: 8 Mar 2010 20:39
 

fatto90 ha scritto:
ricordo che in america la ER650f...cioè la carenata...si chiama NINJA 650...

comunque io freno sempre solo con l'anteriore in citta...ma fuori i freni rispondono piu che bene davanti...
prima di giudicare magari fate un'uscita di 400 500 chilometri con chi cammina e vedrete...

sandro qual è il prolema che hai??blocchi quando freni con il posteriore?o con il freno motore?ciao...


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quando freno deciso,con anteriore e posteriore insieme,credo che mi si blocchi la ruota dietro,e sento una gran botta...saranno le gomme di pessima qualità...
 
9450636
9450636 Inviato: 8 Mar 2010 21:01
 

Secondo me freni troppo con quello dietro...la corsa del freno è lunga, ma anche se è modulabile nelle frenate decise si pianta subito. Infatti adesso lo sfioro appena, sopratutto dopo che una volta mi si è bloccata dove c'era pure un po' di brecciolino. Per fortuna andavo piano
 
9450677
9450677 Inviato: 8 Mar 2010 21:05
 

Pamof ha scritto:
Secondo me freni troppo con quello dietro...la corsa del freno è lunga, ma anche se è modulabile nelle frenate decise si pianta subito. Infatti adesso lo sfioro appena, sopratutto dopo che una volta mi si è bloccata dove c'era pure un po' di brecciolino. Per fortuna andavo piano



il problema è che a me,spesso,fischia,e slitta, anche la gomma anteriore...
 
9450721
9450721 Inviato: 8 Mar 2010 21:09
 

se senti uno stunt...è la ruota che si blocca e la catena da una botta secca al forcellone...lo fanno pure molte alte moto sopratutto kawa...
la corsa del freno dipende dall'usaura delle pasticche...
comunque si vede che sono quasi arrivate quindi invece di spingere poco affondi e blocca...se no non lo fa quasi mai...ciao...


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9450778
9450778 Inviato: 8 Mar 2010 21:15
 

fatto90 ha scritto:
se senti uno stunt...è la ruota che si blocca e la catena da una botta secca al forcellone...lo fanno pure molte alte moto sopratutto kawa...
la corsa del freno dipende dall'usaura delle pasticche...
comunque si vede che sono quasi arrivate quindi invece di spingere poco affondi e blocca...se no non lo fa quasi mai...ciao...


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



se non sbaglio la tua moto ha piu di 10000 chilometri,perciò dovresti averle cambiate le pastiglie...se si,di che marca le hai?sensazioni?
 
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