pepe71 ha scritto:
Più che la distanza dei concessionari forse andrebbe analizzato il loro numero e la loro distribuzione sul territorio. Forse lì occorrerebbe far qualcosa. Ma non è questo il punto. Concordo con chi dice che chi vuole la Guzzi la trova. Altra cosa è invece il marketing e ciò che ruota intorno a questa parola (pubblicità, riviste specializzate, prove varie). Ho citato poco prima l'esempio della BMW che, pur vendendo vagonate di moto investe tanto in pubblicità (di qualsiasi tipo). A questo andrebbe aggiunta una più attenta gestione dei rapporti con le riviste specializzate. Mi spiego meglio. Sfogliando "Dueruote" di questo mese mi sono imbattuto nella prova della Kawasaki W 800". A me ha fatto rabbia leggere frasi di questo tipo: "comoda e sfiziosa, è la prima vera rivale della Triumph Bonneville". Scritto proprio sotto il titolo. E la Guzzi V7? Eh no, miei cari. Questa è una bugia. La Kawa ha prestazioni pari alla Guzzi, stessa cilindrata, stessa potenza e stesse caratteristiche. La Guzzi in più ha il disco posteriore (che sarà poco vintage ma non frena come un tamburo). Come chiamare una simile gaffe? "Disattenzione" o poca conoscenza del settore moto? Nessuno dei due. Guzzi non "spende" quanto Kawa e Triumph quindi...se la dimenticano. Se io lettore, magari neofita e poco informato, volessi comprare una moto come la Kawa ma non sono ancora deciso, leggendo la prova capisco che l'unica alternativa sarebbe la Bonneville. Magari vado sul sito Triumph, la confronto la guardo e la riguardo e poi, forse scelgo. E la Guzzi V7 non so nemmeno che esista. Anche a questo serve la stampa specializzata. O no?
non vorrei sbagliarmi ma...credo che il problema della Guzzi non vada ricercato ad Alessandria
ma se volete vi parlo della Sicilia così vi rincuorate un pelino