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Indice del forumForum Moto Guzzi

   

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Perchè Moto Guzzi non decolla ?
11657580
11657580 Inviato: 12 Apr 2011 22:44
 

gigione74 infatti la monster ha sempre tirato parte del mercato. Bella line, ottima ciclistica apprezzata da tutti, riviste comprese (ma non era tutto esterofilo?), leggera, rivendibile e anche piena di accessori per il tuning. Ha sempre venduto, nonostante tutti i problemi che hanno assediato le prime serie!
 
11657995
11657995 Inviato: 12 Apr 2011 23:52
 

La Guzzi non decolla perchè ? Ma perchè non viene guardata nella maniera giusta. Perchè non si riflette non si ragiona con la testa, ma con altre parti del corpo. Confrontate una Fazer e una Griso, la prima personalmente non mi dice granche, la Griso è un po come una donna, da guardare e riguardare. E x tutte le MG è la stessa cosa. Mi scuso con tutti i non guzzisti, la mia è una opinione personale. Ma sono cosi formose.Ciao a tutti
 
11658722
11658722 Inviato: 13 Apr 2011 9:58
 

cilu la penso esattamente come te io avevo una Fz6 non fazer e l'ho cambiata per una Griso.... Fz6 era carina, andava bene, mai un problema (a parte ingrassare la catena ogni 1000/2000 km) pochissima coppia ai bassi regimi, in salita stai sempre a cambiare fredda senza emozioni..pensa che non gli ho dato nenache un nome dato che non è mai scattato quel feeling che di solito si ha con certi oggetti che carichi di passione... 20,000 km perfetta passando alla Griso un'altro mondo!!!! Rombo non frullino da lavapiatti, coppia incredibile ai bassi, posizione e postura incredibile non mi speigo ancora oggi come riesca a sentire più leggere la Griso rispetto alla Fz6 che ha 60 kg di più....il nome è scattato subito Cinghy! L'unica cosa che mi manca è l'indicatore del livello benza....e un paio di litri in più nel serbatoio e non vorresti più scendere....se prima stavo con una bella donna asettica e fredda oggi sto con una sinuosa signora italiana con le curve al posto giusta che quando ti guarda non vedi l'ora di possedere "carnalmente"....
 
11660256
11660256 Inviato: 13 Apr 2011 14:58
 

Beh taetro le riviste...oramai si sa... basta pagare,. La Ducati ha notato che la moto era stata aprezzata è ha avuto il merito di cavalcare l'onda.In quel periodo monster e 999 venivano provate trimestralmente su Motociclismo.
Ma nel frattempo la Honda con la hornet vendeva 3 volte tanto...come ti dicevo 1/3 è lo zoccolo duro nazionalista che è saturato da Ducati i 2/3 sono per honda/kawa/BMW e udite udite anche Enfield Bullet.. Strano che non stravenda anche la URAL o la Dneper...forse perche non hanno nomi con suono anglofono...

Poi insomma...se vui ti dico solo che basta che la moto sia bella e va bene tutto...Visto che i problemi li aveva anche la Monster e ha venduto lo stesso.

Forse alla fine si tratta solo di fare una linea che piacia...
Chissà forse è proprio il bicilindrico a V che non piace messo in quel modo...
 
11660499
11660499 Inviato: 13 Apr 2011 15:41
 

Per cilu e toscano...

Io vengo da diversi Bandit... e devo dire la stessa cosa.
Bandit perfetta ma asettica e sempre con la frizione in mano per cambiare marcia, come se fosse una moto da cross.
Griso coppiosa, molto più comoda, con un bel rombo. L'indicatore della benzina non lo rimpiango la Griso tiene il conto di quanti km hai da quando vai in riserva. Forse qualche litro in più nel serbatoio. Ma la moto perfetta non esiste.
Ah! una cosa inportante!..io ero uno di quelli che la catena la ingrassavano ogni mille km come da manuale. Finalemente con la griso non ho il cerchio posteriore tutto imbrattato di grasso....E il mio motore non trafila olio.
Rimango sempre stupito per la bassa diffusione di Guzzi "nuove" in Italia.
 
11660528
11660528 Inviato: 13 Apr 2011 15:45
Oggetto: ....
 

Credo che il bicilindrico a V piaccia. Poi non so.
Eppure conosco tanta gente che di riviste non ne ha mai letto, che si ricorda bene delle vecchie guzzi e che ne elogia la bellezza. Eppure se gli chiedi cosa vorrebbero comprare ti rispondono: transapl, gs, r 1200 r, 883, z750, v-strom 650.....! Qualcuno dice la V7 da quando è uscita.

Boh. Forse bisognerebbe prendere tutte le guzzi e confrontarle con tutte le moto rivali, guardarle con occhi ne da esterofilo ne da guzzista e farsi dire ciò che non va! Perchè c'è qualcosa che non va che non è da attribuire ne ai giornali, ne all'utente.
 
11660536
11660536 Inviato: 13 Apr 2011 15:46
 

Alla mia bandit la ingrassavo ogni 200 km icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11660732
11660732 Inviato: 13 Apr 2011 16:25
 

anche la mia Griso ora 7000 km di cui 2000 fatti da me mai un problema (conosco il precedente proprietario) nessun trafilamento d'olio anzi a me sembra che invecchiando la moto vada meglio....spero che non mi venga la scimmia per altre Guzzi (va a periodi.....ora Stelvio prima la Norge e la 1200 sport...) poi mi da un senso di solidità.....

PS: le BMW sono belle... a me il boxer piace molto! (non come il V Guzzi pero'!) R1200R secondo me è molto riuscita non capisco perchè a Milano ogni 5 GS si vede 1 sola R...andranno in estate tutti a Dakar con la moto!!!! (Le BMW non boxer non le trovo interessanti...)
La Monster stilisticamente è f**a, economicamete accessibile...la multistrada con il discroso delle mappature elettroniche la trovo fantastica...la Bonneville è bella quanto la V7 (o quasi)...le Giappa vanno ultra bene se caghi nel serbatoio vanno lo stesso! sono belle moto la 883 o Sporster sono favolose...e le super sportive dove le mettiamo? Aprilia e le altre JAppy ma questo è un settore dedicato a motocilcisti più attenti ai cv che alle emozioni...o comunque le emozioni vanno di pari passo con l'aumentere dei cv...
che dire il mercato è pieno di robba bella e affidabile ..qual'è fa la differenza con Guzzi? Il V e il cardano? No quello è solo una caratteristica tecnica distintiva...secondo me è l'essere parte di un club, italiano, molto esclusivo ed orgoglioso... il Guzzista si differenzia dal motocilcista comune (che insegue lo status symbol come per BMW o la cultura USA con la HD o l'English Style con la Triumph o l'affidabilità totale con le Jappy o lo sport ) perchè vuol essere una voce fuori dal coro...forse la vera differenza è questa....
 
11663784
11663784 Inviato: 13 Apr 2011 23:55
 

Le moto come le macchine, hanno tutte pregi e difetti, ma i prodotti Italiani non hanno niente da invidiare agli alti Es: ho avuto 8 Fiat mai un problema. 3 MG idem, mio frtello 1 GS nuovo in 8 mesi 4 volte il carro atrezzi. Venduto dalla disperazione. Insomma oltre al gusto alla fortuna alla poca disponibilita' dei conce, penso sempre che se facciamo lavorare bene il nostro cervello qualcosa di buono riusciamo a tirare fuori. CIAO A TUTTI W MG
 
11665492
11665492 Inviato: 14 Apr 2011 13:22
 

Citazione:
Secondo me la Breva come concept era un'ottima moto da tenere nella serie piccola in quanto ha un look moderno "con gusto" e secondo me potrebbe sicuramente andarsela a giocare con i vari Monster, Hornet e compagnia cantante, tutte moto che il neopatentato guarda per prime e, spesso, compra.



Concordo pienamente. Sebbene motore e telaio siano comuni alle Nevada, V7 variamnete declinate e Breva 750, non è stato lungimirante il marketing di MG ad eliminarla.

Ciao
 
11665512
11665512 Inviato: 14 Apr 2011 13:28
 

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stifelius ha scritto:
Citazione:
Secondo me la Breva come concept era un'ottima moto da tenere nella serie piccola in quanto ha un look moderno "con gusto" e secondo me potrebbe sicuramente andarsela a giocare con i vari Monster, Hornet e compagnia cantante, tutte moto che il neopatentato guarda per prime e, spesso, compra.



Concordo pienamente. Sebbene motore e telaio siano comuni alle Nevada, V7 variamnete declinate e Breva 750, non è stato lungimirante il marketing di MG ad eliminarla.

Ciao


.....ecco come siamo noi..... eusa_wall.gif

Sicuramente qualcuno poi avrebbe detto : "Beh, visto che c'è la Nevada e la V7 hanno fatto bene a toglierla di produzione : sarebbe stato un duplicato inutile !" icon_rolleyes.gif

Qualcuno mi smentisca......... 0510_amici.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11666825
11666825 Inviato: 14 Apr 2011 17:06
 

Sarebbe un'affermazione miope, inoltre visto che il motore e il telaio sono gli stessi di V7 e Nevada, a maggior ragione la brevina aveva ragione d'esistere:

- V7 per quelli che hanno il gusto del vintage
- Nevada per quelli che vogliono una custom italiana
- Breva per quelli che vogliono una Guzzi stradale più moderna ma non possono/non vogliono andare sulle serie grosse.

Effettivamente è vero però che essendo in Piaggio anche Aprilia, forse la Breva era vista come una potenziale minaccia per la Shiver, anche se io non sono d'accordo per due motivi:

- la Shiver ha una impostazione più sportiva, la Breva strizza l'occhio al touring

- la Shiver costa nuova 8.400 euro, forse si poteva fare differenziazione spostando Guzzi su un livello di finiture migliore usando quindi Aprilia per un pubblico giovane che è attento anche al prezzo mentre Guzzi per il motociclista più maturo e danaroso

E questo solo facendo delle riflessioni rapidissime, insomma Aprilia e Guzzi possono benissimo convivere anche senza estremizzare le offerte a parità di cilindrata...
 
11666880
11666880 Inviato: 14 Apr 2011 17:18
 

gippiguzzi non ti si puo' smentire, le critiche fanno parte della natura umana.Tutte le MG sono state disprezzate sottoposte a critiche quasi sempre sfavorevoli. Le riviste poi sempre poche righe con poco entusiasmo. Non va bene non va proprio bene.... Ciao a tutti e tutti in MG.
 
11667494
11667494 Inviato: 14 Apr 2011 19:08
 

ciao

il discorso breva 750 e v7 e nevada secondo me ...........la cosa sta nel mezzo ovvero :
la nevada nolenti o volenti e' la storia guzzi ovvero deriva come filosofia dalla serie v50-v60 C poi e' arrivata la florida e da ultimo la nevada per cui l'anello di continuita con il passato c'e e badate bene nevada tranne forse gli ultimi tempi hanno sempre venduto bene tipo 500-fino a 700 moto annue e per guzzi vuol dire molto.
poi con lepoca beggio si e' fatta la breva 750 che era in pratica la prima guzzi serie piccola con iniezione ed euro due di fatti la nevada usci se non sbaglio l'anno dopo con motorizzazione uguale alla breva.
Pero la breva secondo me aveva il difetto di essere poco coerente nella linea e nell'estetica ovvero aveva un serbatoio moderno una sella moderna e poi una ciclistica non coerente con la linea ""come se il monster avesse il doppio ammortizzatore dietro e uan gommatura piccola""
La breva 750 poteva FUNZIONARE SECONDOME SOLO IN UN CASO ovvero con mono dietro una gommatura tipo 160 e 120 .
la v7 funziona e vende perche ha una linea si di tipo vintage che va benissimo su una ciclistica classica , in pratica e' equilibrata e comunque anche la v7 rappresenta un continuo con i modelli tipo v50 v35 v65 ecc ecc che all'epoca avevano venduto molto e la gente se li ricorda .
In pratica alcuni modelli guzzi secondo me non hanno l'identida ti marchio
mentre la breva era anacronistica .
Pero qualcuno poi dira ma..........allora perche la CALI non vende piu come una volta ????????? e' io rispondo perche ' non si e' evoluta nella linea mentre la concorrenza vedi harley qualcosina a fatto inoltre il prezzo e' veramente esagerato , oltre tutto lo sbaglio enorme e' stato quello di togliere le versioni stone che essendo un filino piu economiche vendevano ed erano apprezzate .
 
11667850
11667850 Inviato: 14 Apr 2011 20:04
 

goosecat ha scritto:

Pero la breva secondo me aveva il difetto di essere poco coerente nella linea e nell'estetica ovvero aveva un serbatoio moderno una sella moderna e poi una ciclistica non coerente con la linea ""come se il monster avesse il doppio ammortizzatore dietro e uan gommatura piccola""
La breva 750 poteva FUNZIONARE SECONDOME SOLO IN UN CASO ovvero con mono dietro una gommatura tipo 160 e 120.


A me è piaciuta subito a prima vista proprio per il serbatoio sportivo e la sella.
Al contrario non digerisco assolutamente la sella dritta della V7 (e della Bonnie).
D'accordissimo per le gomme, ci sarebbero state bene sportive ma non troppo.
A completare il pacchetto due dischi davanti, ne guadagnava l'immagine sportiveggiante. Magari due Brembo normali invece che un singolo serie oro.

Resto dell'opinione di molti: non decolla perché non ha visibilità.
Per il porte aperte, dal concessionario Piaggio, c'era ancora la stessa identica Stelvio 2010 che avevo visto a Settembre, solo che dalla vetrina era arretrata in terza fila. Nuova di fiamma, ancora col cellophane sulla sella.
Accanto una splendida Nevada aquila nera: ripeto splendida, dal vero e in foto sono due moto diverse.
Provarla, impossibile.
Ritirare il mio usato, quasi impossibile.
Che fò? Compro la Stelvio a scatola chiusa come ho fatto con la brevina? O mi fido di yamaha e KTM che ho già provato entrambe DUE volte senza problemi?
Beh, capacissimo di farlo, conoscendomi, ma Guzzi pensa di vendere sempre sulla fiducia?

Il suo problema é la visibilità e le moto in prova, poi quello dell'assistenza diffusa e di qualità.
Un marchio che dovrebbe essere la concorrente di BMW deve obbligatoriamente avere concessionari all'altezza. E pure come passione. Ultimamente girando per varie concessionarie ho notato che molti di tutte le marche di passione non ne hanno, e nenche la voglia. Ma che fanno i commercianti a fare? Quei tre (di numero) che sprizzavano competenza ed entusiasmo ad ogni parola saranno quelli dove sceglierò la prossima moto. Quelli laconici e svogliati, restino a dormire.

Qualcosa si sta muovendo, avete notato le prove dense di elogi e ottime opinioni della Stlevio NTX e della Norge 2011 apparse in questi giorni su motorbox.com e motoblog.it?
Se Piaggio sta cominciando a spingere coi media, forse vedremo l'aquila alzarsi un po'. Magari è l'inizio di un rinnovamento che coinvolgerà la rete di distrubuzione?

P.S.
Se qualche anima pia in gita in Val Trebbia volesse farmi provare la sua Stelvio, io sto sulla strada, dovete proprio passare per di quà, in cambio vi faccio provare la mia brevina (ehm... lo so che no è lo stesso ma questo c'é).
Forse è questa la soluzione: per provare una Guzzi dobbiamo scambiarcela. icon_biggrin.gif
 
11668037
11668037 Inviato: 14 Apr 2011 20:26
 

....non decolla perche' sono moto che richiedono amore e passione anche da parte di chi le prende in manutenzione . altro particolare e' che i negozi moto guzzi generalmente sono tramandati da generazione in generazione .. intendo da nonni a figli, nipoti . forse questi ultimi sono piu' attratti da marchi stranieri come Bmw ecc..ecc . icon_neutral.gif e' solo un parere icon_smile.gif
 
11668091
11668091 Inviato: 14 Apr 2011 20:32
 

litteljack be anche ha me il serbatoio della brevina non dispiaceva e neppure la sella di fatti ero li per comprarla in fatti nel 2006 potevo prenderne una nuova color argento sella rossa a 5000 euro .
Poi pero vidi il monster 620 giallo che ho tuttora nuovo a 7500 euro be .........mi dispiace non c'era confronto come estetica ed equilibrio delle forme , vedo mono posteriore una bella forcella ""magari esagerata ma l'occhio vuole la sua parte , una bella gommatura che poi sportiva non e' in fatti la 160 posteriore e la 120 all'anteriore sono gomme montate su tutte moto mooolto tranquille percui .........pero rendono un pelino piu grintosa la linea tutto qua .
Proprio quello che alla brevina mancava .
Il v7 invece no ........come e' fatto secondo me va bene e proprozionato ogni suo componenente dalle gomme agli ammortizzatori e' al posto giusto , di fatti fosse uscito prima forse il monster non lo compravo .
 
11668300
11668300 Inviato: 14 Apr 2011 20:55
 

Ciao LITTLEgeek ti farei provare volentieri la mia Stelvio, ma non ho proprio occasione di passare da quelle parti, almeno x adesso. Insisti con i conce anche fuori zona.
 
11670269
11670269 Inviato: 15 Apr 2011 10:52
 

Perchè Guzzi non decolla?
Oltre a tutto ciò che abbiamo detto in questo forum, io aggiungerei che Guzzi pecca in strategia commerciale e di produzione.
Faccio un esempio personale che mi sta capitando in questi giorni.
Ho già scritto in un altro topic che mi sta balenando nella testa l'idea di prendere una Breva 1200 che andrebbe a sostituire il mio attuale V7.
Il dubbio che mi assale e che mi frena nel fare il passo è che penso che tra breve uscirà una Breva 1200 con motore 8V.
Ma in questo caso la Guzzi non è chiara.
Non si capisce bene quale sia la sua strategia produttiva.
Io non capisco infatti: hanno messo in commercio il 1200 sport 8V che altro non è che una Breva con il cupolino sportivo e il manubrio basso, per il resto è identica.
Ma perchè non hanno subito messo in produzione anche la Breva 1200 8V??
Mistero...guzzista eusa_think.gif
Il motore lo hanno in casa e inoltre con un unico motore potrebbero razionalizzare la produzione e contenere i costi; invece tengono in vita il 1200 2V che oggi pochi comprerebbero e solo a prezzi molto convenienti, perchè appunto è nell'aria l'uscita di una breva 1200 8V.
Allora il potenziale cliente resta interdetto e nel dubbio rimanda l'acquisto.
Sarebbe stato più logico mantenere il motore 850 come entry level del serie grossa, invece di giochicchiare per 1/2 anni con il 1200 per poi pensionarlo subito come accaduto per Norge e 1200 sport e tra breve, sicuramente anche per la Breva.
Qualcuno dirà che il motore 850 non ha avuto un gran successo. E' vero, ma ricordiamo che il prezzo era spropositato e siaggirava sui 10900 €!! e con 1000 e in più si prendeva il 1100.
 
11670688
11670688 Inviato: 15 Apr 2011 12:39
 

La Breva 1200 8 v come scrivi correttamente esiste già e si chiama Sport 1200 oltre al cupolino e il manubrio basso (quello attuale della Brevona è odioso - mentre sulla Norge ci sta) ha anche il terminale della marmitta diverso. Al posto dell'850 come entry level il 900 della Bellagio che dicono tutti sia fenomenale....850 comunque è un gran motore secondo me preferibile al 1100 è più tondo è più adatto anche all'utilizzo urbano, ha meno allunto tira meno ma che te ne fai in una moto scarenata? Inoltre non soffre dell'effetto on-off che molti lamentano sulla 1100, certo se uno prende la Breva per fare grandi giri forse è meglio 1100 se uno vuole una moto completa grandi giri - città è meglio 850 che tra l'altro non soffre di alcuni problemi del 1100...certo il 1200 8v è il più completo.
 
11670754
11670754 Inviato: 15 Apr 2011 12:52
 

BiCorrado ha scritto:

Ma in questo caso la Guzzi non è chiara.
Non si capisce bene quale sia la sua strategia produttiva.

Allora il potenziale cliente resta interdetto e nel dubbio rimanda l'acquisto.


Concordo, ma solo un acquirente attento ed appassionato nota questi dettagli e ci riflette su.
La maggioranza secondo me è più da "fast food" quando sceglie una moto.
 
11670772
11670772 Inviato: 15 Apr 2011 12:56
 

goosecat ha scritto:
litteljack be anche ha me il serbatoio della brevina non dispiaceva e neppure la sella di fatti ero li per comprarla in fatti nel 2006 potevo prenderne una nuova color argento sella rossa a 5000 euro .
Poi pero vidi il monster 620 giallo che ho tuttora nuovo a 7500 euro be .........mi dispiace non c'era confronto come estetica ed equilibrio delle forme , vedo mono posteriore una bella forcella ""magari esagerata ma l'occhio vuole la sua parte , una bella gommatura che poi sportiva non e' in fatti la 160 posteriore e la 120 all'anteriore sono gomme montate su tutte moto mooolto tranquille percui .........pero rendono un pelino piu grintosa la linea tutto qua .
Proprio quello che alla brevina mancava .
Il v7 invece no ........come e' fatto secondo me va bene e proprozionato ogni suo componenente dalle gomme agli ammortizzatori e' al posto giusto , di fatti fosse uscito prima forse il monster non lo compravo .


Come la monster attuale, la componentistica sarà sovradimensionata ma é bella, attira e da l'idea di essere molto di più di 696.

La V7 anche secondo me è agghindata bene per il vintage, ma a mio gusto prenderei la Nevada, é più "storica" secondo me perché prima c'era la Florida. La V7 vera penso siano in pochi a conoscerla/ricordarla. Io no, troppo "giovane".
 
11674154
11674154 Inviato: 15 Apr 2011 22:23
 
 
11674456
11674456 Inviato: 15 Apr 2011 23:12
 

Forse l'ufficio di progettazione Guzzi Si trova di fronte ad un bivio, una scelta epocale molto difficile.
Fare le moto intelligenti e tenersi lo zoccolo duro di guzzisti.
Fare le moto belle sulla carta cercare di prendere una platea più vasta con il rischio di deludere lo zoccolo duro.

Parlavate della Breva 1200 se attrezzarla con motore 8v.
Parliamo ingegneristicamente. Perche dotare una moto "più turistica che sportiva" di un motore 8v? La versione 8v si mette sulla sport.
Parliamo dal punto di vista Marketing serve avere una Breva con 110 Cv? si più ce ne meglio è così il coglins di turno apre la sua rivistina vede 110CV è contento e se la compra.
Per poi scoprire che non è poi cosi adatto il motore 8v per la moto che ha comprato, perche quando forza l'andatura il motore c'è ma le sospensioni pompano perche sono morbide, perche quando e nel traffico deve lavorare un po con la frizione perche in prima a 2000 giri l'8v fa già i 25km/h. Rimane poco soddisfatto la vende e comincia a dire che le guzzi sono pessime moto.
Se la stessa cosa capita a un guzzista rimane deluso e si ricompra una 1100.

Allora si può mettere il motore della stelvio NTX da 100 CV ma si aumenta il prezzo della moto per 15 cavalli...troppo cara per qui soldi compro la BMW.
 
11675114
11675114 Inviato: 16 Apr 2011 10:37
 

Sono d'accordo con gigione74. Esco un attimo dall' argomento decollo x chiedere se qualquno puo' darmi qualche notizia in piu'( oltre a quella del conce ) sulla BB1, pregi e difetti. Grazie a tutti
 
11676070
11676070 Inviato: 16 Apr 2011 15:07
 

per littlejack

si la nevada forse e' piu storica ed essendo la guzzi piu venduta degli ultimi 20 anni di guzzi direi quella che rappresenta una pietra miliare dei modelli guzzi su questo non ve dubbio.
Il v7 storico diciamo quello vero all'epoca era una moto grossa ora in pratica e' la piccola della serie guzzi , sicuramente la v7 vera e' oggi un mito piu che una moto reale in quanto ne hanno comunque prodotte poche pero essendo all'epoca una moto che aveva battuto molti record di velocita ed in circuito era una delle piu prestazionali , ancora oggi ne viene mitizzato il nome.
Pero c'e da dire che come linea la v7 attuale rivorda mooooooolto le vecchie v35 v50 v60 v75 percui anche lei una continuita storica del marchio ce l'ha .
Qello che adesso manca alla guzzi e' una degna erede della california altra icona guzzi .
Per quanto riguarda stelvio credo che guzzi si stia comportando bene perche anche se tra molte difficolta la moto da quando e' nata e' sempre evoluta in nuove versioni e con nuova componentistica per cui secondo me la stelvio e' un buon progetto .
Invece la brevona sia 1100 e poi la 1200 non hanno incontrato i favori del pubblico , secondo me perche gia il nome non e' che sia il massimo e poi la moto ha sempre avuto una linea un po cosi .......hanno poi tentato con la 1200 s pero ........non era convincente non so la breva non ha incontrato molto.
La norge secondo me hanno sbagliato il marketing di vendita e la tempistica ........speriamo nella 1200 8v
la griso troppo particolare e poi stessi errori della norge specie con la 8v presenata 1 anno prima e venduta un anno dopo mha...
con la bellagio hanno fatto l'errore del nome secondo me non all'altezza e sopratutto non centra nulla con una moto tutta nera , io avrei visto una sigla e basta tipo V94c poi se volevano fare una versione lusso magari ci aggiungevano bellagio.
Oltre tutto nei primi anni di commercializzazione la casa stessa non sapeva come presentarla , ovvero come una naked??? opure come una custom ??
cosi sia i customisti che gli amanti delle naked non hanno mai capito cosa era una bellagio......... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
11676090
11676090 Inviato: 16 Apr 2011 15:18
 

per gigione

il tuto discorso non e' sbagliato pero .............e' un po incongruente , per cui dico la mia.
Il 1200 8v e' attualmente la massiam espressione tecnica di motori guzzi di serie per cui e' normale che venga sfurttato il piu possibbile su piu modelli, anche i tedeschi lo fanno ............
Secondo me e' plausibilissimo fare una breva 1200 8v in quanto esiste gia ovvero al 1200 sport che al 98 per cento e' una breva con alcune sovrastrutture un po diverse .
Oltre tutto il 1200 2 v non era comunque un motore migliore del 1100 anzi mi risulta che il primo fosse miglire sia nel'erogazine che nella regoalrita di funzionamento , il 1200 8v da quando e' nato e' sempre stato copmunque un buon motore senza particolari problemi.
Tu dici che il 1200 8v e' troppo sportivo su una turistica ???? Be secondo me non hai ragione in quanto anche la norge e' turisitca la stelvio e' turistica ma lo adottano diciamo che e' solo una questine di regolazioni .
oltre tutto la 1200 sport con il 1200 8v secondo me non e' affatto sportiva perche per esserlo veramente dovrebbe avere 130 cv invece dei 105 che vanno comunque benissimo sulla breva .
Anzi io se fossi in guzzi visto che di 1200 s non ne hanno enduti li riconfigurerei in breva 1200 8v cosi il modello sara piu plausibile , poi nulla vieta di fare una breva 1200 8v con 90 cv dove si predilige la coppia piuttosto che la potenza , allora poi si che ci starebbe una breva versione sport con 110 cv come la griso.
 
11676742
11676742 Inviato: 16 Apr 2011 18:56
 

Goosecat...
Scusa ma il 1200 8v lo conosco molto bene, è indubbiamente sportivo, se ricordi bene la stelvio fu oggetto di molte critiche per via del motore con l'erogazione molto appuntita.
Tanto e vero che sulla versione NTX è stato depotenziato per renderlo più gradevole.

La norge si è turistica , ma è anche carenata, è una moto che in germania può tenere la media dei 200 in autostrada, in quel caso avere una trentina di cavalli in più può avere un senso. Tra parentesi non so se abbiano usato il motore tipo griso da 110 cv o il motore tipo stelvio da 100cv.

La sport 1200 non è una breva con il manubrio basso, ha delle signore forcelle con diametro 48mm e delle sospensioni con una taratura più dura, più coerenti con un motore dall'erogazione appuntita
 
11676849
11676849 Inviato: 16 Apr 2011 19:27
 

ciao
ma........ha me sembra molto simile la 1200s rispetto alla breva 1200 certo il manubrio fa cambiare l'impostazione probabilemnte le forcelle saranno piu sostenute , pero per il 90 percento e' la medesima moto , e' poi va bene tut dicie che e' troppo sportivo?? ma nulla vieta di regolarlo diversamente tipo stelvio o tipo norge che mi sembra ancora una versione piu raffinata .
 
11677743
11677743 Inviato: 16 Apr 2011 22:57
 

Stiamo uscendo ancora una volta dal seminato........

Quali sarebbero, allora, le "moto ombra", le moto della stessa famiglia Piaggio (ma anche non), che secondo voi, oscurano il prodotto Guzzi.

E perchè preferire le altre al prodotto che Guzzi offre ora......

Da ignorante icon_asd.gif quale sono, vorrei sapere perchè devo comprare A e non B.


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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