ilconteminimo ha scritto:
totopipetta ha scritto:
anche il carburatore è uguale a quello di Norge, soltanto che non si vedono le tre viti di cui vi parlavo, le quali si trovano dal lato opposto
getto minimo, lo spillo filettato di ottone, poi la regolazione del minimo, che agisce direttamente sulla valvola gas, ed in fine "l'aria" al minimo...che carburatore!
E non dimentichiamo il "cicchetto" (si chiama così, vero?) per poter ingrassare la miscela aria-benzina nelle partenze a freddo, il quale forza il galleggiante all'interno della vaschetta per potervi far entrare carburante in "surplus"...
Mi rimpiange quasi il non usarlo...
grazie per avermi identificato le viti, ma non so ancora come utilizzarle. Ti dico solo che la vite di ottone del minimo e stretta al massimo come la vite dell'area, mentre quella che agisce sulla valvola del gas è avvitata a metà, così che la valvola rimane aperta di cica 1,5-2mm. Riguardo alla valvola del gas e alla sua vite so come agire, ma le altre due no.