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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

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Honda VT 500 E/C [info e ricambi]
15359005
15359005 Inviato: 30 Mag 2015 19:53
 

Ciao andreoz. Benvenuto,
assolutamente la batteria deve avere il polo positivo dove si trova in origine, la mia monta il polo positivo a sinistra, i cavi non sono abbastanza lunghi per poterli invertire. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif Sicuro che il polo positivo si trovi a destra ?
Yuasa ottima schelta, io monto quella , ma altre marche note vanno comunque bene . 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15359092
15359092 Inviato: 30 Mag 2015 21:55
 

pierogiac ha scritto:
Ciao andreoz. Benvenuto,
assolutamente la batteria deve avere il polo positivo dove si trova in origine, la mia monta il polo positivo a sinistra, i cavi non sono abbastanza lunghi per poterli invertire. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif Sicuro che il polo positivo si trovi a destra ?
Yuasa ottima schelta, io monto quella , ma altre marche note vanno comunque bene . 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Ciao pierogiac, grazie per la risposta e complimenti per la gran quantità di nozioni che possiedi su questa moto!

Il polo positivo nella mia moto è a destra, per quello mi ponevo il dubbio.
Guarda tu stesso:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Bisogna ingrandire un po' la foto ma si nota che il cavo rosso è collegato al polo destro.
Forse è una "prolunga" del cavo originale.

Sono il quarto proprietario, chissà se qualcuno dei precedenti ci ha messo mano, boh!
 
15359183
15359183 Inviato: 31 Mag 2015 0:45
 

Ciao andreoz,
in effetti è stato fatto un prolungamento al cavo originale, vedi se non vale la pena riportarla come in origine, anche perchè sul lato sinistro dovrebbe esserci il tubo di raccolta dell' acido da scaricare a terra
0509_doppio_ok.gif complimenti alla tua Vt tutta come in origine doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15359591
15359591 Inviato: 31 Mag 2015 22:45
 

Grazie Piero!

In effetti mi sembrava che il cavo negativo fosse un tantinello troppo lungo.. e ti credo! dovrebbe andare dall'altra parte!

Rimetterò tutto a posto quando mi arriverà la batteria nuova (mi chiedo se la Unibat sia da considerare tra le marche note)

La moto è effettivamente tutta in origine, nel senso che i precedenti proprietari forse la potevano curare un po' di più! La meccanica sembra a posto, invece la ciclistica mi ha lasciato un po' perplesso. Prima di levare il bauletto ho notato per due volte un problema di "shimming" (ho letto che così viene chiamato il problema di "ondeggiamento" del manubrio) che mi sembra riscontrasti anche tu tempo fa (intorno alla pagina 15 mi sembra). Dopo aver smontato il bauletto non l'ha più fatto... Casualità? Boh!

Ora ci sono dei ritocchini da fare. Prima di tutto una bella doccia. Le cromature presentano dei punti di ruggine qua e là (suggerimenti su come farle brillare?), i cerchi, le plastiche e il serbatoio necessitano di una bella pulita. Poi ci saranno da rifare i paraoli.

Inoltre, come si può vedere in foto, la fiancatina sinistra è assente. Su ebay ne ho presa una gialla e già sono partiti i lavori per riverniciarla, ma il problema è che è arrivata senza il perno che si aggancia al serbatoio, quindi devo trovare un espediente per evitare di perdermela mentre sono in giro (suggerimenti? icon_biggrin.gif) , visto che sporge un po' e potrebbe portarsela via il vento (molto improbabile visto che le mie gambe sono lì, ma non si sa mai..)

Dopodichè bisognerà cambiare le frecce e dare uno sguardo alle pastiglie dei freni.

Quando sarà in completa sicurezza mi piacerebbe allestirne una del genere:

immagini visibili ai soli utenti registrati



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif Bella eh?? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
15359594
15359594 Inviato: 31 Mag 2015 22:49
 
 
15359598
15359598 Inviato: 31 Mag 2015 22:56
 

Grazie gippiguzzi 0509_up.gif
 
15359601
15359601 Inviato: 31 Mag 2015 22:59
 

0509_up.gif Ottima scelta, comunque una bella moto !

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15359948
15359948 Inviato: 1 Giu 2015 12:47
 

(mi chiedo se la Unibat sia da considerare tra le marche note)

Se posso darti un consiglio, la batteria di qualsiasi marca sia deve permetterti di ripristinare il livello dell'acido, e nei mesi invernali o quando la moto rimane a lungo ferma, un buon manutentore di carica la mantiene in vita a lungo. io prima rimanevo a piedi ogni anno, ora e da tre anni che ho sempre quella.

la ciclistica mi ha lasciato un po' perplesso.

Prima di levare il bauletto ho notato per due volte un problema di "shimming"
Dopo aver smontato il bauletto non l'ha più fatto... Casualità? Boh!

Non è una casualità, questo modello genera lo "shimming" ( alleggerimento del contatto tra pneumatico e asfalto ) per via dell'inclinazione della forcella ( piuttosto aperta ) alleggerimento all'avantreno, che si accentua quando il posteriore si siede, la soluzione potrebbe essere: caricare maggiormente gli ammortizzatori, o sfilare di pochi mm. gli steli della forcella per abbassare l'anteriore ( Max 5 mm. ) Ma prima assicurati che i cuscinetti di sterzo siano effettivamente in ordine e che la pista su cui rotolano non sia danneggiata, controlla che il canotto di sterzo sia tarato alla giusta coppia di serraggio, che gli pneumatici presentino un usura regolare e soprattutto che siano della stesso tipo e che la pressione sia corretta. questa moto mal digerisce scarpe differenti fra loro, non ti spaventare sono tutti controlli che si possono effettuare senza smontare la moto.

Ora ci sono dei ritocchini da fare. Prima di tutto una bella doccia. Le cromature presentano dei punti di ruggine qua e là (suggerimenti su come farle brillare?), i cerchi, le plastiche e il serbatoio necessitano di una bella pulita. ( PASTA ABRASIVA )

Poi ci saranno da rifare i paraoli. ( CAPITOLO GIA TRATTATO )

Inoltre, come si può vedere in foto, la fiancatina sinistra è assente. Su ebay ne ho presa una gialla e già sono partiti i lavori per riverniciarla, ma il problema è che è arrivata senza il perno che si aggancia al serbatoio, quindi devo trovare un espediente per evitare di perdermela mentre sono in giro (suggerimenti? icon_biggrin.gif) , visto che sporge un po' e potrebbe portarsela via il vento (molto improbabile visto che le mie gambe sono lì, ma non si sa mai..)

( Piu tardi ti spiego come risolvere )

Dopodichè bisognerà cambiare le frecce e dare uno sguardo alle pastiglie dei freni.

Normale manutenzione

Quando sarà in completa sicurezza mi piacerebbe allestirne una del genere: 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Quando hai un dubbio chiedi
di dove sei 0510_saluto.gif
 
15360205
15360205 Inviato: 1 Giu 2015 17:40
 

la fiancatina sinistra è assente. ne ho presa una gialla e già sono partiti i lavori per riverniciarla, ma il problema è che è arrivata senza il perno che si aggancia al serbatoio, quindi devo trovare un espediente per evitare di perdermela mentre sono in giro.

( ti spiego come risolvere )

Visto che devi riverniciarla puoi intervenire così.

( RICOSTRUIRE IL PERNO )
procurati: Cartuccia di ancorante chimico da montare su pistola di silicone,
un bullone da 5 mm filettato lungo 25 mm ( accorcialo se nescessario ) e che abbia la testa piana svasata,

immagini visibili ai soli utenti registrati


un dado da 5 ma, e una rondella, lime per sgrossare e rifinire il pezzo.

Fai un foro dall'interno della fiancatina in corrispondenza del centro dell'attacco mancante leviga la superfice rendendola rugosa pulita e asciutta,
rivolta la fiancatina dal lato bello e crea una svasatura che contenga la testa della vite assicurandoti che la testa stessa risulti di un millimetro sotto il piano.
Inserisci la vite nel foro, sull'altro lato inserisci la rondella e il dado, stringi senza esagerare.
Ora viene il bello,
Visualizza bene la forma e le dimensioni dei perni esistenti, estrudi un certo quantitativo di ancorante chimico su di un pezzo di carta ( questo ti permetterà poi di valutarne il consolidamento ) e verifica che sia ben miscelato ( il colore ben mischelato sarà tendente al grigio scuro ) ora estrudi l'ancorante sulla vite dandogli la sembianza e un diametro leggermente più grosso del perno originale, attendi 15/20 minuti e poi se asciutto ( al tatto non si appiccica alle mani lo provi su quello estruso sulla carta ) modella il perno con le lime, di tanto in tanto prova la fiancatina finchè non ottieni il risultato necessario. Rifinisci con carta vetrata fine e vernicia di grigio, se hai fatto un capolavoro ( come credo ) sfido chiunque a riconoscere la modifica 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Stucca la testa della vite e vernicia, da li il perno non si staccherà mai più.
PS. puoi utilizzare l'ancorante anche per chiudere sopra la testa della vite, soluzione consigliata, poi rifinisci con stucco da carrozzeria. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15360527
15360527 Inviato: 2 Giu 2015 1:10
 

Grazie Piero,

sei precisissimo nelle descrizioni!

Avevo pensato a una soluzione simile, ma non così raffinata. Inizialmente avevo pensato anche io a un foro e a inserirvi una vite, ma non avevo considerato il dettaglio della svasatura per poi stuccare la testa della vite.

Sabato torno a casa e mi procuro l'indispensabile per operare 0509_up.gif

Per quanto riguarda lo shimming, la casualità che intendevo io era che dipendesse dal bauletto, visto che una volta tolto non si è più manifestato, ma mi sembrava strano potesse dipendere da quello (ci tengo a dire che parlo da ignorante, per cui è molto probabile che io mi sbagli!)

Vivo, lavoro e studio a Roma, ma sono di Viterbo! ( VT, come la nostra Honda, neanche a farlo apposta 0509_si_picchiano.gif )

Grazie ancora! A presto!
 
15361028
15361028 Inviato: 2 Giu 2015 22:01
Oggetto: shimming quel balordo
 

lo shimming, che dipendesse dal bauletto, visto che una volta tolto non si è più manifestato, ma mi sembrava strano potesse dipendere da quello.

Ciao Andreoz,
il bauletto che equipaggia la tua moto è abbastanza voluminoso, la sezione rivolta al senso di marcia è praticamente piatta, quanto pensi che possa generare come carico areodinamico ? tanto per essere ottimisti 5 Kg. ? se poi aggiungi il peso del bauletto ? dagli altri 3 Kg. ? il supporto potabauletto ? altri 5 Kg. siamo a 13 / 15, e voglio essere ottimista, e tutti posti oltre il perno ruota, sai quanto si scarica la forcella ? hai visto giusto, 0509_up.gif 0509_up.gif

la mia accusa lo stesso problema, e si manifesta con il repentino consumo delle gomme, come hai potuto notare dalle foto che ho postato le due borse laterali, il bauletto ed i relativi supporti autocostruiti fanno circa 15 Kg, ma, ho controbilanciato con un cupolino autocostruito in vetroresina che solo il grezzo pesa 4/5 Kg, aggiungo i portafari sempre in vetroresina, i fari, altri accessori posti all'interno del cupolino salgo di altri 3/4 Kg. e siamo a 8/9 circa, quindi sono comunque sbilanciato.

Per eliminare quel fastidioso sbacchettamento bisognerebbe partire da un dato certo che honda non fornisce ma che qualcuno di noi volenteroso potrebbe risolvere icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Come fare? semplice, si posiziona la moto senza accessori aggiunti sopra a due bilance poste sotto alle ruote, il risultato tot peso sull'anteriore e tot. peso sul posteriore. la differenza aggiunta al carico posteriore genera lo shimming eusa_think.gif ciao.

Ps. se mai ti dovesse capitare e se ne hai voglia, io sono troppo compromesso con quello che ho intallato, fai una prova e facci sapere quali sono i risultati. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15362889
15362889 Inviato: 4 Giu 2015 14:49
Oggetto: Tagliando honda vt500
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti, ho appena acquistato una Honda vt500 di 32 anni con 15500 km.
Voglio fare un tagliando generale sostituendo olio motore, olio cardano, filtri, liquido freni ed antigelo e candele.
Non ho il manuale di manutenzione, sapreste darmi qualche indicazione sul tipo di oli da utilizzare e candele e qualche consiglio?
Grazie Piero
 
15363203
15363203 Inviato: 4 Giu 2015 20:16
Oggetto: Manuale officina VT 500
 

Benvenuto piero64ta, qui troverai il link dove scaricare il manuale officina della tua honda. non ho controllato se è ancora attivo, ma penso lo sia, se non fosse disponibile fammelo sapere e provvedero a ricaricarlo.
di dove sei ? doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Link a pagina di Dl.dropbox.com
 
15371926
15371926 Inviato: 13 Giu 2015 17:36
Oggetto: help me pls!!!
 

ciao a tutti! sono nuovo del forum e avrei bisogno di un drittone per favore.
a gennaio ho comprato una bellissima VT 500 C dell' '84 (peraltro ad un prezzo davvero bazza icon_mrgreen.gif)
come dice il detto però "chi meno spende più spende", difatti, come l'ho portata a casa, nei vari lavoretti di rimessa a punto (era ferma da due anni), mi sono accorto che mancavano le pastiglie dei freni, la pompa del freno davanti era rotta e che cal bagai d'una dòna nel trasloco mi aveva anche rotto le freccie davanti 0509_mitra.gif (questo però è il meno, due soldini e via)
il vero problema è il fatto che, quando sono andato per metterla in moto, questa si è accesa tranquillamente ma, come aprivo il gas, perdeva a bestia potenza per poi riprendersi. inizialmente avevo ipotizzato fossero i carburatori leggermente intasati e quindi via di additivi per la pulizia ma poi, dato che la cosa in sti mesi non cambiava, qualche settimana fa ho deciso di andare più a fondo scoprendo che, alla fine, alla bobina davanti non arriva corrente (e si, sono un bel pirla a non averci guardato prima) 0510_inchino.gif
dai che ti ridai, ho trovato il problema in una delle centraline poste dietro la batteria e, dopo averla portata da un elettrauto, questo mi ha detto che l'una cosa da fare è cambiarla 0510_sad.gif
ora, nuova ho visto che costa 450 fleuri quindi io mi lancerei bellamente sull'usato. il dubbio mi sorge quando sugli annunci, nonostante dicano che la centralina è per il mio modello, invece che trovare AKBZ07 12V MF5 131100-3553 (codice sulla mia centralina), trovo tipo AKBZ07 12V MF5 131100-3552,-3550 o -3551 eusa_wall.gif
voi cosa dite? possono andare bene comunque?

grazie mille in anticipo 0510_saluto.gif
 
15372094
15372094 Inviato: 13 Giu 2015 22:17
 

Cazzenger95, 0509_welcome.gif , provato con la sostituzione delle candele?

invece che trovare AKBZ07 12V MF5 131100 -3553 (codice sulla mia centralina),
trovo tipo AKBZ07 12V MF5 131100 -3552 -3550 -3551

Non ho mai sostituito le centraline della mia, penso che quelle elencate possano essere intercambiabili,

i codici possono identificare il modello ( AKBZO7) la tensione di lavoro (12V) il tipo di centralina ( MF5 ) il codice articolo ( 131100 ) le varie produzioni nel corso degli anni ( 3550 - 3551 - 3552 - 3553 )

i motori poi non sono mai cambiati e tutti euro 0 0509_up.gif
 
15374263
15374263 Inviato: 16 Giu 2015 12:40
Oggetto: Perdita d pressione coperchio valvole
 

Da qualche giorno sento sfiatare il bicilindrico, forse una marmitta bucata? non capisco da dove provenga, smonto carter frizione, che sia la catena che comanda la pompa dell'olio? no tutto a posto. controllo le guarnizioni di scarico, anche quelle sono a posto, cribbio mi consenta, lo sfiato non sempre si percepisce, controllo le candele, sono a posto e di un bel colore nocciola. va la che carburazione 0509_up.gif ma non sono ancora riuscito a capire dove la vecchia sfiata, aspetta, ma quel deposito di olio misto polvere depositato sul retro del cilindro posteriore da dove viene. icon_evil.gif controllo il tappo di ispezione del registro valvola posteriore. MA COME FA AD ESSERE MOLLE eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif lo stringo per bene e controllo anche gli altri tutto 0509_up.gif ma si sono fatte già le due di mattina, e brava la mia vecia, ho capito, ti serve più attenzione. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15389671
15389671 Inviato: 2 Lug 2015 15:08
Oggetto: non riesco a trovare un motore affidabile
 

rieccomi, non ho ancora perso la speranza di trovare un motore funzionante per la mia honda vt 500 e, quelli di napoli me lo vogliono spedire per forza senza provarlo, eppure ero andato giu a salerno diverse volte, in germania ne ho trovato uno ma mi fido poco, io ancora non ho smontato il mio perche' non so fare, sapete darmi un indirizzo dove trovarne uno affidabile ad un prezzo ragionevole? il meccanico honda mi dice senza averlo visto che ci vorra' circa 1500 euro per ripararlo, (come fa a dire cio' se non sa che difetto ha?)
 
15390146
15390146 Inviato: 2 Lug 2015 23:26
Oggetto: Re: non riesco a trovare un motore affidabile
 

roberto1962 ha scritto:
...................il meccanico honda mi dice senza averlo visto che ci vorra' circa 1500 euro per ripararlo, (come fa a dire cio' se non sa che difetto ha?)


750 manod'opera / 10 ore di lavoro
750 ricambi.

Ciao Roberto, felice di risentirti.
non conosci nessuno Magari in pensione che to lo puo fare a tempo perso?
pattuisci la manod'opera, ( 300 euri ) assieme lo smonti, ti sbatti per procurare i ricambi necessari ( 600 euri ),
e in una decina di ore lo apri e chiudi 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
15390958
15390958 Inviato: 3 Lug 2015 19:51
 

[quote="pierogiac"#15374263]Da qualche giorno sento sfiatare il bicilindrico, forse una marmitta bucata? . eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif GUARNIZIONE della testa del cilindro posteriore bruciata eusa_doh.gif eusa_doh.gif. mi tocca metterci le mani di nuovo. che palle 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif. qualc'uno di voi lo ha già fatto?
domani vado in Honda e ordino set completo guarnizione smeriglio
 
15394345
15394345 Inviato: 7 Lug 2015 23:43
 

Terminato ora di sostituire la guarnizione del coperchio valvole cilindro posteriore, fortunatamente non era quella della testa che sfiatava. e, nel rimontare tutto scopro che i cavi del regolatore di tensione sono andati a massa tra di loro, ripristinato anche quello, domani prova e speriamo bene, comunque sono in attesa che dal concessionario Honda mi facciano sapere il prezzo delle guarnizioni del gruppo. 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
15405830
15405830 Inviato: 19 Lug 2015 22:00
 
 
15416215
15416215 Inviato: 29 Lug 2015 23:05
Oggetto: VT 500 Custom 1983 blocchetto avviamento
 

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Buongiorno a tutto il FORUM, da un paio di giorni ho ricevuto una fantastica VT 500 Custom del 1983. La moto è in ottime condizioni e per il futuro prevedo delle modifiche al posteriore per renderla un po più bassa e moderna.
In ogni caso ho un problema al blocchetto di avviamento che è guasto e deve essere sostituito. In Honda costa 215 euro e set completo serrature più di 300. Non riesco a trovare nulla di usato, qualche consiglio???

Grazie a tutti per le informazioni del forum e ...a presto!!!!
 
15417090
15417090 Inviato: 30 Lug 2015 20:52
 

Ciao ghiro700 benvenuto, da dove posti ?

complimenti per la tua vt, un modello che ha riscontrato notevole successo in italia, non dovrebbe essere difficile trovare in rete un ricambio usato. vedo se ti posso aiutare nella ricerca. ti informo che anche il mio blocchetto mi creava del malfunzionamento, l'ho smontato e aperto riuscendo a ripristinarlo, erano ossidati alcuni contatti. 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif

Link a pagina di Ebay.de
Controlla qui.

Link a pagina di Ebay.com
Anche qui
 
15417208
15417208 Inviato: 30 Lug 2015 23:15
 

Sono di Solbiate Olona, grazie dei link. Un blocchetto sembra disponibile in America. Lo tengo d'occhio e comunque domani provo a spruzzare dello svitol all'interno dei contatti del vecchio blocchetto, Non si sa mai!!!!
Grazie del l'interessamento.
 
15417659
15417659 Inviato: 31 Lug 2015 12:51
 

Solbiate Olona vs Morazzone. 0509_up.gif ma che problema ti da il blocchetto? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15452969
15452969 Inviato: 19 Set 2015 12:38
Oggetto: problema di temperatura honda vt 500 custom
 

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Buongiorno a tutti, sono un neohondista. Qualche mese ho acquistato una honda vt 500 custom dell'85 in buone condizioni con all'incirca 50000 km ma era stata ferma qualche anno. Dopo una prima sistemata (batteria, tagliando, carrozzeria ecc.) la moto si è comportata bene ma dopo poco su tratti semi lunghi noto che la temperatura aumenta notevolmente. Per comodità mi rivolgo ad un nuovo meccanico vicino casa e riscontra il problema nel tappo del radiatore usurato e nel bulbo (entrambi sostituti) e non come aveva ipotizzato lui nelle guarnizioni della testata.
Utilizzo la moto per qualche mese senza problemi, fin quando trovandomi un giorno in autostrada per fare un tragitto di 200 km noto che la temperatura aumenta, la lancetta arriva quasi al rosso e la ventola era ferma. Mi fermo,faccio raffreddare la moto e riparto proseguendo ad una velocità inferiore (80/90 km/h). Tutto ok, la temperatura si mantiene costante. Continuo a utilizzare la moto e dopo un mese mi si ripresenta il problema: la temperatura sale,la ventola parte e fa il suo dovere ma poi la temperatura risale, supera il punto di attacco della ventola che rimane ferma e, quando arriva quasi al rosso, la ventola riparte ma non riesce ad abbasare la temperatura che rimane comunque abbastanza alta. Vado dal meccanico, spiego il tutto e mi dice che bisogna cambiare le guarnizioni della testata perchè la moto consuma acqua che va a finire nel motore, perciò la temperatura sale e scende; lo stesso per il problema avuto in autostrada che lo ha ricollegato alla testata.
Ho controllato sia possibili perdite di acqua che la presenza di questa nell'olio ma non mi sembra.
Voi cosa ne pensate? Grazie
 
15452977
15452977 Inviato: 19 Set 2015 12:52
 

dato che non hai riscontrato né perdite d'acqua (riduzione del suo livello) né acqua del radiatore nell'olio, si potrebbe escludere un problema legato alle guarnizioni testata e perchè no, magari cambiare la valvola termostatica del radiatore facendosela consigliare dal meccanico, e vedere come va.
L'esempio più prossimo è legato alle prime Opel Tigra, che raggiungevano i 102 gradi prima che la ventola partisse, staccando poi a 97. Sostituendo la valvola termostatica i valori calavano almeno di 10°.
 
15452985
15452985 Inviato: 19 Set 2015 13:00
 

I primi controlli da fare sono questi:

I sintomi di una guarnizione testata bruciata sono fumosità di colore bianca allo scarico, olio nella vaschetta dell'acqua (emulsionato) e consumo di acqua, se queste condizioni non sono verificate allora non si tratta di guarnizione.

Seconda Ipotesi ventola difettosa: puo darsi che la ventola parta ma non sempre (temperatura oltre la soglia di intervento che dicevi) e puo essere data da un relè difettoso di facile controllo comunque ma cio non spiega il perche non si raffreddi in velocità

terza ipotesi problemi alla pompa dell acqua che non fa circolare il liquido.

Quarta ipotesi bulbo termostato che fa rimanere aperto il circuito solo per metà magari e quindi sotto sforzo l' impianto non ha portata di liquido sufficiente per veicolare il calore in eccesso

Quinta ipotesi sensore temperatura che da letture sballate.
 
15462433
15462433 Inviato: 2 Ott 2015 16:45
Oggetto: curiosità su spie honda vt
 

salve sono nuovo del forum , ho dei dubbi sulla funzionalità della mia vt 500 e comprata da pochi giorni , da cosa può dipendere il fatto che la spia teil light non si spegne ? può provocare anche problemi nell avviamento questa cosa , perche d solito non parte molto tranquillamente ...
ah avrei anche un altro dubbio , quando inserisco il blocca sterzo perche si accendono le luci di posizione ?
 
15462557
15462557 Inviato: 2 Ott 2015 20:04
 

Ciao enzogui92 casualmente ho aperto pagina e con piacere vedo nuovi post, vediamo se riesco ad aiutarti, la lampadina dello stop è bruciata o ha un malfunzionamento, i problemi di avviamento non dipendono da quello, candele, o filtri sporchi.

Quando azioni il bloccasterzo due sono le posizioni che ti permettono di estrarre la chiave lasciando inserito il bloccasterzo, la prima non si inserisce le luci di posizione , con la seconda si,
Ps, per tutti controllerò piu spesso per rispondervi piu velocemente possibile. Bye Bye 0510_saluto.gif
 
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