16478545
Inviato: 15 Gen 2026 9:48
Oggetto: Mappare ktm 690 con sc project
Buongiorno, ho provato a cercare la risposta alla mia domanda su questo sito e per metà diciamo che l’ho trovata però essendo troppo vecchio quel forum ho deciso di aprirne un altro.
Sono possessore di una KTM 690 smc r 2012, acquistata ovviamente da un privato qualche mese fa. Così a caso mi sono imbattuto in video di gente che fa vedere come suona il loro 690 con il kit evo 1. Quindi mi sono incuriosito un sacco e adesso sto cercando dei pareri sul farlo, cioè se ha senso oppure no. Da quello che so, per l’evo 1, sono richiesti terminale e collettore Akra e cover filtro pp (che sinceramente non so cosa sia…).
Attualmente la moto monta un terminale sc project, collettore originale (anche se mi sembra semplicemente un tubo vuoto, senza tappi) e poi il filtro in carta originale.
Quando ho acquistato la moto l’ex proprietario mi ha lasciato tutto il necessario per fare la diagnostica e mappare con tuneecu e ho anche un sacco di mappe per la mia (da quelle con lo scarico originale a quelle per l'akra).
La mia domanda è questa:
Se metto sta cover filtro pp (che non so cosa sia, se qualcuno potesse illuminarmi mi farebbe davvero piacere) e lascio lo scarico così com’è (collettore originale+sc project) vale la pena perdere quei 20 minuti per caricare le mappe, più i soldi della cover filtro?
Grazie