Leggi il Topic


Indice del forumForum KTM

   

Pagina 1 di 6
Vai a pagina 123456  Successivo
 
Elenco elaborazioni possibili per KTM 125 Duke
12786297
12786297 Inviato: 12 Dic 2011 23:43
Oggetto: Elenco elaborazioni possibili per KTM 125 Duke
 

Vediamo di fare un po' di chiarezza su quello che sono le preparazioni ora disponibili per la KTM 125 Duke, così da evitare topic doppi, tripli e quadripli che ormai riempiono questo forum.

Partiamo con il chiarire subito quello che riguarda le mappature della moto. Le moto nascono tutte con il limitatore in sesta a 8500 giri/minuto. Quindi con la velocità limitata a circa 100-110 km/h indicati, ora però sembra che la KTM dia il consenso a tutti di "sbloccarla" liberamente e dare la possibilità a tutti di avere la moto con le prestazioni libere al 100%, basta recarsi dal concessionario KTM e chiedere la rimappatura, se dovesse fare problemi dovete dire al concessionario di mandare una mail alla KTM e loro risponderanno (di solito in tempi brevissimi) che si può effettuare lo "sbloccaggio". Questo limitatore che viene tolto non fa migliorare la ripresa o l'accellerazione, migliora solamente la velocità di punta che passa dai 100-110 km/h a circa 130 km/h indicati.


Ora passiamo agli scarichi.
Cambiare lo scarico su un motore 125 4t è uno dei pochi modi per aumentare se pur di poco la potenza e la coppia, la cosa che cambierebbe in maniera netta è il sound.
Questi sono gli scarichi ora in produzione:

-KTM PowerParts by SEBRING

immagini visibili ai soli utenti registrati


Costo: 400€ circa
Scarico omologato con db-Killer estraibile, prestazioni identiche alle originali e unico scarico che non fa decadere la garanzia.

-LeoVince

immagini visibili ai soli utenti registrati


Costo: 320€ circa
Scarico omologato con db-Killer estraibile, migliora il tiro ai bassi e medi regimi a scapito degli alti dove perde qualcosina.

-Remus

immagini visibili ai soli utenti registrati


Costo: 480€ circa (in titanio), 440€ circa (alluminio satinato)
Scarico omologato con db-Killer estraibile, migliora nettamente sia coppia che potenza su tutta la curva, dichiara una potenza massima di 15,4cv e una coppia di 12,2 Nm

-Scorpion

immagini visibili ai soli utenti registrati


Costo: 490€ circa (acciaio), 550€ circa (carbonio o titanio)
Scarico omologato con db-killer estraibile, potenza dichiarata 15,8cv e una riduzione di peso di 2,1 kg rispetto allo scarico originale.

-G.P.R.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Costo: 285€ circa
Scarico omologato con db-Killer estraibile, non viene dichiarata la potenza ma viene dichiarato il peso che è di soli 2 kg.


Un'altra importe modifica da fare è installare un filtro più aperto dell'originale, non esistono ancora filtri appositi ma si può utilizzare un filtro universale e farlo su misura oppure rimuovere l'airbox e utilizzare un filtro a cono universale facilmente adattabile.


Guida in continuo aggiornamento
Guida ad esclusivo scopo illustrativo non mi assumo nessuna responsabilità per l'uso improprio di parti non omologate per la circolazione su strada
 
12790954
12790954 Inviato: 14 Dic 2011 1:40
 

Beh poi c è anche tanta altra roba che abbiamo detto nei topic precedenti, basta andare a guardare icon_smile.gif doppio_lamp.gif
 
12798379
12798379 Inviato: 15 Dic 2011 23:23
 

X il momento a prestazioni quale è la migliore?
 
12798442
12798442 Inviato: 15 Dic 2011 23:42
 

Stando ai dati dichiarati dalle case, lo scorpion é il migliore, però costa...
 
12810080
12810080 Inviato: 19 Dic 2011 17:59
 

Sulla pagina ufficiale di Facebook della Arrow hanno appena postato le foto degli scarichi per la duke, sono 4 tipi diversi di terminali, appena pubblicheranno prezzo e prestazioni li aggiungo alla lista intanto vi posto le immagini dalla pagina Link a pagina di Facebook.com
 
12818113
12818113 Inviato: 21 Dic 2011 22:14
 

Anche la Giannelli ha presentato su fb la linea di scarichi per la Duke e come vale per gli scarichi per i 50ini la Giannelli ha modificato leggermente il silenziatore della Arrow per il resto sono uguali Link a pagina di Facebook.com

Quando verranno comunicati i prezzi aggiornerò la guida con questi due scarichi icon_wink.gif
 
12820040
12820040 Inviato: 22 Dic 2011 15:35
 
 
12820070
12820070 Inviato: 22 Dic 2011 15:44
 

Solo una domanda... ma uno scarico laterale di tali dimensioni (parlo del remus) sicuramente più leggero dell'originale ma comunque con montaggio laterale e non sottopancia, non porta squilibri nel baricentro della moto? icon_eek.gif
 
12820403
12820403 Inviato: 22 Dic 2011 17:34
 

Growl ha scritto:
la remus credo costi molto di meno, controlla sul sito ufficiale 0509_up.gif
Link a pagina di Remus.eu


Quelli sul sito sono privi di iva e di costo di importazione in Italia, presumo, perchè questi sono i prezzi che mi hanno dato all'EICMA. E sul deplian che mi hanno dato il prezzo è quello riportato icon_wink.gif
 
12820410
12820410 Inviato: 22 Dic 2011 17:36
 

PhantomLord87 ha scritto:
Solo una domanda... ma uno scarico laterale di tali dimensioni (parlo del remus) sicuramente più leggero dell'originale ma comunque con montaggio laterale e non sottopancia, non porta squilibri nel baricentro della moto? icon_eek.gif


Penso sia una cosa talmente irrisoria che nemmeno si sente la differenza, almeno penso... Ma lo stesso discorso vale per gli altri scarichi laterali perchè alla fine i pesi sono tutti più o meno uguali. Fino ad ora di gente che si lamenta non ne ho sentita, anzi icon_biggrin.gif
 
12833353
12833353 Inviato: 27 Dic 2011 11:42
 

Non esiste una marmitta dell'akrapovic per la duke??
 
12833381
12833381 Inviato: 27 Dic 2011 11:56
 

Fede29 ha scritto:
Non esiste una marmitta dell'akrapovic per la duke??


No, la Akrapovic ha già ripetuto più volte che non ha intenzione di produrre scarichi per la duke, ne ha fatto uno per la moto di Rok Bagoros, lo stuntman ingaggiato dalla KTM e avendo una sponsorizzazione personale con la Akrapovic si è fatto fare lo scarico su misura, ma di scarichi per la produzione non ce ne sono
 
12841591
12841591 Inviato: 29 Dic 2011 23:57
 

Una domanda.... Rimappando e quindi lasciando a piena potenza la moto non è più omologata per la guida da parte di un 16enne?
 
12841638
12841638 Inviato: 30 Dic 2011 0:18
 

La rimappatura non aumenta la potenza massima!!! La rimappatura libera la sesta marcia dal limitatore del rodaggio. La potenza massima resta immutata, non ci sono problemi per i 16enni, è una rimappatura programmata dalla KTM.
 
12873447
12873447 Inviato: 8 Gen 2012 22:18
 

ho un amico che ha la duke ed è molto interessato dalle sue modifiche icon_asd.gif . Una nuova modifica è il filtro dna messo in commercio dall' Athena qualcuno sa per caso quanto fa variare le prestazioni? 0510_help.gif
Grazie. icon_redface.gif
 
12873502
12873502 Inviato: 8 Gen 2012 22:26
 

fikus96 ha scritto:
ho un amico che ha la duke ed è molto interessato dalle sue modifiche icon_asd.gif . Una nuova modifica è il filtro dna messo in commercio dall' Athena qualcuno sa per caso quanto fa variare le prestazioni? 0510_help.gif
Grazie. icon_redface.gif


Da solo non migliora troppo le prestazioni, sicuramente migliorerà il sound di aspirazione della moto, un numero esatto di cv guadagnati non te lo so dire, comunque costa poco e secondo me ne vale la pena, oltre al sound come detto e alle prestazioni migliora anche l'affidabilità. Sicuramente è una modifica da fare icon_wink.gif
 
12873738
12873738 Inviato: 8 Gen 2012 23:15
 

Sul 690 il filtro a cono se non sbaglio da 2 o 3 cavalli, quelli che guadagni dalla rimozione del airbox e dal filtro più aperto, migliora sicuramente il sound e rimappando dovresti riuscire a mandare più benzina perchè l afflusso di aria sarà maggiore.
Detto questo non credo che su un 125 4t possa migliorare di molto le prestazioni, sarebbe gia tanto prendere 1 cv, però abbinato a scarico e rimappatura sarà sicuramente meglio del filtro originale!
 
12875053
12875053 Inviato: 9 Gen 2012 15:07
 

Grazie mille
 
12883174
12883174 Inviato: 11 Gen 2012 20:36
 

qualcuno di voi ha lo scarico gpr? se si com'è il sound?
 
12883334
12883334 Inviato: 11 Gen 2012 21:06
 

Ma scusate un attimo, non uccidetemi per la domanda icon_redface.gif ........ la Duke è a carburatore o ad iniezione? icon_biggrin.gif
 
12883668
12883668 Inviato: 11 Gen 2012 22:18
 

iniezione
 
12921194
12921194 Inviato: 22 Gen 2012 22:13
 

Ciao a tutti...sono nuovo del tinga e possedendo la duke volevo chiedervi se ci sono novità sugli scarichi della arrow???
 
12921201
12921201 Inviato: 22 Gen 2012 22:17
 

Pyros ha scritto:
Ciao a tutti...sono nuovo del tinga e possedendo la duke volevo chiedervi se ci sono novità sugli scarichi della arrow???


Ciao, si gli scarichi sono già disponibili a giorni aggiorno il topic con il prezzo esatto però per le prestazioni non si sa ancora niente perchè di grafici non ne hanno fatti uscire. Però pare che aumenti di 0,8cv circa la potenza e il tiro ai medi, mantenendo gli alti pressapoco uguali.

P.S. Aggiungimi su fb trovi il link al mio profilo in firma 0509_up.gif
 
12923529
12923529 Inviato: 23 Gen 2012 17:12
 

Bella ti ho aggiunto...volevo chiederti qual'è secondo te lo scarico più performante tra gli arrow e lo scorpion (gli altri non mi piacciono esteticamente) e se a livello di sound val la pena di prenderne uno dei due
 
12923609
12923609 Inviato: 23 Gen 2012 17:31
 

Pyros ha scritto:
Bella ti ho aggiunto...volevo chiederti qual'è secondo te lo scarico più performante tra gli arrow e lo scorpion (gli altri non mi piacciono esteticamente) e se a livello di sound val la pena di prenderne uno dei due


Tra le due come prestazioni pure il migliore è lo scorpion, come estetica e sound non ti saprei dire, alla fine nel 4t lo scarico si cambia sopratutto per il sound perchè le prestazioni non aumentano di molto. Di solito si va a gusti personali per la scelta icon_wink.gif
 
12923798
12923798 Inviato: 23 Gen 2012 18:16
 

Quind secondo te il sound (con o senza db-killer) dovrebbe essere simile tra i due scarichi???
 
12923820
12923820 Inviato: 23 Gen 2012 18:22
 

Pyros ha scritto:
Quind secondo te il sound (con o senza db-killer) dovrebbe essere simile tra i due scarichi???


Non saprei perchè non ho sentito nessuno dei due...
 
13005703
13005703 Inviato: 14 Feb 2012 19:01
 

Su youtube ne ho visti 3 video per la scorpion con o senza dbkiller......è forse l'unico scarico che non rovina la linea (soggettivo), aspettando sc project, dovrebbe uscire agli inizi marzo vero?? Ne sapete qualcosa in più??

Ma sei sicuro che lo scorpion è omologato?? Sul sito parlo di omologazione BSI degli UK, sicuro che valga anche in Italia?? Non valeva la E3(credo)?? Però sul sito non lo riporta....

Grazie
 
13005892
13005892 Inviato: 14 Feb 2012 19:52
 

[quote="kiny"#13005703]Su youtube ne ho visti 3 video per la scorpion con o senza dbkiller......è forse l'unico scarico che non rovina la linea (soggettivo), aspettando sc project, dovrebbe uscire agli inizi marzo vero?? Ne sapete qualcosa in più??

Ma sei sicuro che lo scorpion è omologato?? Sul sito parlo di omologazione BSI degli UK, sicuro che valga anche in Italia?? Non valeva la E3(credo)?? Però sul sito non lo riporta....

Grazie[/quote

Consiglio, fatti fare uno scarico personalizzato dalla FF by Fresco, costano relativamente poco, sono ottimi scarichi e sono tutti omologati con tanto di libretto... doppio_lamp.gif
 
13008950
13008950 Inviato: 15 Feb 2012 18:14
 

ragazzi ho sentito il sound della gpr è da sbavo!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 6
Vai a pagina 123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTM

Forums ©