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Elenco elaborazioni possibili per KTM 125 Duke
15449868
15449868 Inviato: 15 Set 2015 12:56
Oggetto: Modifica valvole/iniezione duke 125
 

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Ciao a tutti oggi finalmente riprendo il mio duke 125 dopo aver fatto cambiare filtro con un athena dna e centralina con la get sempre athena ma volevo sapere, se qualcuno di voi ha fatto un tipo di lavorazione simile o ne è a conoscenza, se posso modificare le valvole o qualsiasi cosa riguardante l'iniezione ma che non sia modificabile tramite centralina perché mio padre ha fatto fare nel suo motore una modifica alle valvole per "vaporizzare" la benzina e quindi rendendolo più pronto. Fatemi sapere e grazie
 
15449968
15449968 Inviato: 15 Set 2015 14:50
 

ciao, anche io posseggo un duke 125, però ti sconsiglio di apportare interventi al motore per il semplice fatto che sono costosi ed ottieni poco su una cilindrata cosi piccola,meglio risparmiare per una moto successiva.
 
15450025
15450025 Inviato: 15 Set 2015 15:54
 

A me non interessa risparmiare per la prossima moto problemi non ne ho, ho la possibilità e quindi volevo fare questa modifica prima di mettere anche uno scarico
 
15450327
15450327 Inviato: 15 Set 2015 22:03
Oggetto: Nebulizzazione benzina duke 125
 

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Secondo voi ha senso, cioè un buon miglioramento, portare la pressione della benzina da 2 bar a quasi 3,5 bar per nebulizzare la benzina e quindi facendola mischiare meglio all'aria? Se qualcuno di voi ha fatto questo tipo di lavoro fatemi sapere e datemi informazioni anche se non lo ha fatto su un duke ma su altri motori
 
15450383
15450383 Inviato: 15 Set 2015 23:21
 

Aumentare la pressione degli iniettori serve solo ad aumentare l'afflusso di benzina, non la fa "miscelare meglio". Detto in parole semplici, è come aumentare il diametro del getto in un carburatore.

Se non aumenti anche l'afflusso di aria di conseguenza non avrai miglioramenti, avrai solo uno spreco enorme di benzina, una candela che dura da Natale a Capodanno e una moto che tartaglia causa carburazione troppo grassa. Senza contare i possibili danni agli iniettori: tutti gli elementi (guarnizioni in primis) reggono solo fino ad una certa pressione, oltre... BAM, ciao ciao!

Nel caso specifico della Duke... seriamente, a che pro? È una moto concepita per consumare poco e basta, non per avere chissà che prestazioni. Va bene qualche ritocchino, tipo uno scarico, ma qua ci stiamo spingendo ben oltre.

È come cercare di cavar sangue da una rapa, puoi spremere quanto vuoi ma alla fine avrai fatto solo una gran faticata ottenendo una rapa in poltiglia. Ovvero: un motore con prestazioni non tanto diverse, meno affidabile e che consuma uno sproposito per le prestazioni che offre, il tutto ad un costo folle.

PS: ma quei 2 bar di pressione dove li hai letti? Hai accesso a qualche software di gestione molto avanzato (perché non mi pare che si possa vedere una roba così dal normale software di diagnostica)?
 
15450492
15450492 Inviato: 16 Set 2015 7:21
 

È semplicemente un qualcosa che ho visto con il mio meccanico e siccome anche mio padre ha fatto questa operazione sul suo a una cifra modica pensavo di farla io visto che effettivamente se si aumenta la pressione diminuendo il diametro di una parte che non ho capito quale fosse il getto di benzina è più forte ma esce più a spruzzo quindi dividendosi in più parti le gocce di benzina sono più amalgamate all'ossigeno e questa cosa mi sembra più che sicura. comunque proprio sul duke, poiche è un motore a basso consumo io penso che agendo in questo modo si può ottenere abbastanza, tanto considera che mio padre per il suo forse avrà pagato 20 euro.
Se qualcuno altro ha mai fatto questo genere di lavoro mi faccia sapere
 
16241643
16241643 Inviato: 17 Ago 2021 9:19
Oggetto: Dove posso comprare il terminale scorpion?
 

KTMMatt92 ha scritto:
Beh poi c è anche tanta altra roba che abbiamo detto nei topic precedenti, basta andare a guardare icon_smile.gif doppio_lamp.gif
 
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