| Autore | Messaggio sul Forum |
|---|---|
![]() |
Topic: Una moto su cinque in Italia è cinese |
|
Autore: R1_1998 Risposte: 257 Inviato: 11 Feb 2026 9:38 |
Forum: Forum Generale
Una volta chi comprava giapponese lo faceva per l' affidabilità e la qualità superiore, adesso chi compra cinese lo fa solo per risparmiare...è possibile che non si capisca questa differenza abissale? Una volta c'era il bum economico, adesso è il contrario. quoto alla grande. |
![]() |
Topic: Una moto su cinque in Italia è cinese |
|
Autore: R1_1998 Risposte: 257 Inviato: 9 Feb 2026 15:43 |
Forum: Forum Generale
a comprare le moto cinesi saranno tutti scemi o senza esperienza o morti di fame o comunisti.....non vedo altre motivazioni....
oppure non capiscono in che ginepraio si stiano buttando. tra assistenza/ricambi/rivendibilità/tenuta dell'usato/affidabilità parti elettriche ed elettroniche..da brividi la summa |
![]() |
Topic: Husqvarna 250 4 t my 2016 [è originale ?] |
|
Autore: R1_1998 Risposte: 1 Inviato: 4 Feb 2026 17:14 |
è QUESTA Link a pagina di Motorcycle.com |
![]() |
Topic: carburatore 24, come montarlo con la cassa filtro beta rr50 |
|
Autore: R1_1998 Risposte: 4 Inviato: 15 Gen 2026 12:37 |
Forum: Forum Moto 50cc → Alimentazione Moto 50 cc
cavoli..è mica facile rispondere.. devi prendere dimensioni di tutto , interassi , ingombri massimi. capire se esiste un collettore che accetti un 24. come anche la cassa filtro. e pare molto dura trovare che tutto quadri senza modifiche non di certo fatte a caso. a naso direi di trovare il carb da 24 , delle varie marche possibili e capire se hai le misure di ingombro. senza quelle non puoi partire |
![]() |
Topic: Husqvarna 125 2t del 2007 [consiglio elaborazione] |
|
Autore: R1_1998 Risposte: 2 Inviato: 4 Dic 2025 13:42 |
Forum: Forum Motard - Supermotard
wr? o wre? wr coi rapporti cross è un bel mostro. wre quasi impossibile riuscire in cio che chiedi |
![]() |
Topic: Non riesco a trovare un Terminale omologato |
|
Autore: R1_1998 Risposte: 3 Inviato: 24 Nov 2025 10:20 |
Forum: Forum Motard - Supermotard
Link a pagina di Mpricambi.com un altro |
![]() |
Topic: Non riesco a trovare un Terminale omologato |
|
Autore: R1_1998 Risposte: 3 Inviato: 24 Nov 2025 10:17 |
Forum: Forum Motard - Supermotard
se fosse uguale al 2009 questo pare quello omologato e di casa madre Link a pagina di Subito.it edit... eh non si sa , ora che vedo bene ..se TE o tc |
![]() |
Topic: Compleanni e auguri del gruppo Veneto |
|
Autore: R1_1998 Risposte: 507 Inviato: 27 Ott 2025 10:30 |
Oggi facciamo gli auguri di compleanno a:
Nel
grazie ..sempre pi vecio diavolo can |
![]() |
Topic: Compleanni e auguri del gruppo Gardalake |
|
Autore: R1_1998 Risposte: 565 Inviato: 27 Ott 2025 10:29 |
Oggi facciamo gli auguri di compleanno a:
Nel
Grazieeee. ormai son vecio |
![]() |
Topic: Ricambi Husqvarna 125 WR del 2005 |
|
Autore: R1_1998 Risposte: 1 Inviato: 14 Ott 2025 13:00 |
periodo a ricordi buio per la husky. mmm sarebbe da partire dai codici ..e non saprei dove trovarli e con i codici giu di google. anni fa si trovava tanto in usa..per le husky storiche. |
![]() |
Topic: Richiesta consigli per acquisto moto nuova |
|
Autore: R1_1998 Risposte: 5 Inviato: 10 Ott 2025 9:19 |
Forum: Forum Motocicliste
moto libera potenza? un must fu..dalle prime centaure monster ducati prima serie e anche hornet 600 4 cil. ora ..boh..cbr 650r? |
![]() |
Topic: Fantic xe (mamma chiede consigli per non farsi fregare) |
|
Autore: R1_1998 Risposte: 6 Inviato: 3 Ott 2025 8:44 |
Ricordati che è una mamma probabilmente di quello che hai detto non avrà recepito quasi niente
ma siccome è una mamma tecnologica fa una stampa del messaggio e la incollerà sul "salsicciotto" manubrio del fantic. ovviamente quello che non ruota con le vibrazioni |
![]() |
Topic: Fantic xe (mamma chiede consigli per non farsi fregare) |
|
Autore: R1_1998 Risposte: 6 Inviato: 2 Ott 2025 13:09 |
direi che deve sapere cosa ha in mano. cioè una moto racing. ascoltarla e capire che si deve fare attenzione nell'uso. il 500 è molto meno tirato come motore ma comunque racing. vado random :sempre attento alla miscela/a scaldarlo/no tirate da freddo/no fuorigiri/non surriscaldarlo ai semafori o città/attenzione alla catena e tiraggio/ installare un sensore temperatura acqua non sarebbe male (credo oggi esistano)/contaore per parametrarsi con le manutenzioni/evitare pasticciate al motore (carb ed espansione in primis)/lettura approfondita del manuale d'uso (sperando ci sia)/ aver il service manual non sarebbe male.. ecc ecc |
![]() |
Topic: Acquisto moto supersportiva |
|
Autore: R1_1998 Risposte: 14 Inviato: 30 Set 2025 13:05 |
se vuoi una vera sportiva (e io non prenderei mai vie di mezzo) moto definitiva e via= cbr600rr o la zx6r. non fare trafile di vendi compra ecc. le altre lasciale stare. la r9 non la conosco ma se ha la potenza di un 600 immagina il motivo. |
![]() |
Topic: Consiglio acquisto Ducati 749s 2006 vs Honda CBR 600 RR 2005 |
|
Autore: R1_1998 Risposte: 13 Inviato: 5 Set 2025 9:07 |
Il discorso della "delusione" è riguardo l'erogazione, per quanto riguarda l'Honda sicuramente fa un 0-100 in in 3sec, ma rimane comunque una moto che se la vuoi sfruttare e te la vuoi vivere gira molto alta quindi ad alte velocità. Invece la Ducati potrebbe essere più fruibile per questo discorso.
Come ho detto, provando una hornet 600 sono rimasto molto deluso dall'erogazione troppo lineare e non mi dava nessuna emozione, però ovviamente c'è molta differenza tra una hornet e un cbr
eh facile che la cbr sia altra roba. quando provai l'r6 (la 06..quella da 18000 giri indicati ma ben si sa non reali) scendendo dall' r1 rimasi piu che sorpreso. in primis dai giri e dalla sinfonia connessa alla meraviglia tecnica dei 200cv litro ben prima delle 1000 attuali. se sai cosa hai in mano è impossibile che ti deluda... le f1 da 20000 rpm hanno una coppia inferiore al 19 turbodiesel vw a momenti..il ferrari del 2008 era "capace" di 320nm. |
![]() |
Topic: Consiglio acquisto Ducati 749s 2006 vs Honda CBR 600 RR 2005 |
|
Autore: R1_1998 Risposte: 13 Inviato: 4 Set 2025 10:44 |
ducati piu fascino ma starei di honda. non so come potrebbe deluderti una moto che fa da 0-100 in poco piu di 3sec. valuta chi hai davanti e l'originalità completa del mezzo. fattela pure scarenare , cioe togliere la pancia... se ha il manuale di uso e manutenzione e se usa il service di solito, doppie chiavi con codice..o c'era gia la chiave rossa di codifica, domande cosi..che dicono molto sul proprietario...sperando non sia l'ultimo di una lunga serie |
![]() |
Topic: L'assicurazione non potrà più essere sospesa |
|
Autore: R1_1998 Risposte: 288 Inviato: 21 Ago 2025 15:49 |
riesumo il topic. qualche multa è arrivata? per ora tutto tace mi pare |
![]() |
Topic: HM Honda CRE 250 2T 2007 Problemi di potenza |
|
Autore: R1_1998 Risposte: 8 Inviato: 19 Ago 2025 13:34 |
Forum: Forum Enduro → Enduro - Forum Tecnico
generatore presente immagino. la rc valve era elettrica. il servomotore funge? |
![]() |
Topic: HM Honda CRE 250 2T 2007 Problemi di potenza |
|
Autore: R1_1998 Risposte: 8 Inviato: 19 Ago 2025 8:44 |
Forum: Forum Enduro → Enduro - Forum Tecnico
|
![]() |
Topic: HM Honda CRE 250 2T 2007 Problemi di potenza |
|
Autore: R1_1998 Risposte: 8 Inviato: 19 Ago 2025 8:37 |
Forum: Forum Enduro → Enduro - Forum Tecnico
io ho un cre 1998 e gli ultimi, cioe la tua, sicuramente avevano il sile omologato che ovviamente non era piu come i primi cre..cioe sile cross con una piastrina rivettata sopra spacciati come street legal. questo di certo.
libretto uso e manutenzione non credo lo troverai facilmente. piu facile il service manual in inglese. moto ultrarara la tua. |
![]() |
Topic: pezzi piaggio ciao elaborato [variatore e pedaline] |
|
Autore: R1_1998 Risposte: 2 Inviato: 23 Giu 2025 8:48 |
Forum: Forum Scooter → Scooter - Forum Meccanica
impossibile capirlo e trovare (almeno credo) qualcosa che faccia al caso tuo. hai foto ?e hai verificato cosa esiste per il ciao? (se esiste ancora qualcosa di cosi estremamente specifico=pedaline diverse come spessori/angoli/diametri vs le presumo uniche in commercio) |
![]() |
Topic: stringere la ruota anteriore al manubrio |
|
Autore: R1_1998 Risposte: 1 Inviato: 20 Giu 2025 9:29 |
Forum: Forum Scooter → Scooter - Forum Meccanica
cannotto di sterzo lasco. prova a smontare le plastiche intorno al manubrio. |
![]() |
Topic: codice 78 cancellato in automatico |
|
Autore: R1_1998 Risposte: 13 Inviato: 12 Giu 2025 8:51 |
se vogliono secondo me possono risalire alle limitazioni di quando hai preso la patente. ma allo stesso tempo ipotizzo che ad un controllo con solo trascrizione dati senza passare dal terminale non si accorgano di nulla. se invece i dati li passano nel loro pc...credo proprio che esca tutto. |
![]() |
Topic: Problema carburazione CBR600F2 1994 |
|
Autore: R1_1998 Risposte: 46 Inviato: 4 Giu 2025 11:29 |
Forum: Forum Tecnico
sincronizzazione carburatori fatta? tanto per togliersi anche sto dubbio |
![]() |
Topic: Ripristino Yamaha WR 400 f '00 |
|
Autore: R1_1998 Risposte: 12 Inviato: 5 Mag 2025 8:46 |
Forum: Forum Enduro → Enduro - Forum Tecnico
sempre saputo che è continua..12v o 6v. alternata 6v/12v non so manco se esista |
![]() |
Topic: Differenze tra Yamaha TT 600 r e TT 600 re |
|
Autore: R1_1998 Risposte: 3 Inviato: 17 Feb 2025 9:36 |
ciao. una cosa fattibile ma un po laboriosa e lunga sarebbe con i codici parti motore. su yamaha bike parts con due schede affiancate te la cavi. ...edit..i cilindri sono uguali per dire. |
![]() |
Topic: opinione kawasaki kx 125 motard |
|
Autore: R1_1998 Risposte: 8 Inviato: 23 Gen 2025 10:13 |
validissima su strada. approvo
il problema sono i ricambi. e cerca quelli vitali se ci sono.
facci saper |
![]() |
Topic: gsxr 600 [Cambio frontale k6 con k8] |
|
Autore: R1_1998 Risposte: 1 Inviato: 10 Gen 2025 10:30 |
Forum: Forum Suzuki → Forum Suzuki GSX-R
direi infattibile a meno che tu non abbia parecchia manualita. a naso (SPERO DI SBAGLIARMI EH) facile si debba rifare il supporto anteriore portafaro in alu (tagliare e rifare , risaldare i supporti). forse pure cambiare i connettori fari (oltre a cavetteria piu corta o piu lunga). rifare (con cosa...vetroresina?) gli attacchi faro sulle carene. verificare ingombri del faro stesso contro la strumentazione. eccc |
![]() |
Topic: Honda cbr 954 rr [compatibilità cambio] |
|
Autore: R1_1998 Risposte: 2 Inviato: 7 Gen 2025 14:40 |
cerca su honda bike parts i codici. se son uguali..taaak |
![]() |
Topic: Vespa PK 50 [aiutatemi ad elaborarla] |
|
Autore: R1_1998 Risposte: 126 Inviato: 19 Dic 2024 18:10 |
per il motivo che non parte smonta il carb. pulisci. miscela nuova e deve ripartire.
i 90-100 effettivi. facile serva minimo 19/19 di carb col suo collettore nuovo. rapporti piu lunghi. 90cc o 100cc e marmitta dedicata. e mi sa che forse forse non ci arrivi. per il raffreddamento forse esistono volani piu performanti. confermo su sito polini trovi tutto. c'è il kit 112cc che dovrebbe fare al caso tuo. ovvio che albero motore, carter da lavorare , freni maggiorati sono a parte |
![]() |
Topic: Meglio una cinese di oggi o un'europea di ieri ? |
|
Autore: R1_1998 Risposte: 16 Inviato: 18 Nov 2024 10:46 |
io non avrei dubbi .euro/jap. memore del Gonow aziendale dove per aver il vetro di ricambio passò un anno (non che avessi dubbi prima sulle aziende cinesi) che ha solo cementato la mia considerazione in merito a qualsiasi mezzo due e quattro ruote prc. solo a guardare reperibilita ricambi nuovi, del service e owner manual,siti di codici ricambi, assistenza dai conce,pezzi usati nel web ecc |