Leggi il Topic


Indice del forumForum Suzuki

   

Pagina 1 di 1
 
E ora possiamo dire addio anche alla SV 650
16491710
16491710 Inviato: 22 Giu 2026 16:10
Oggetto: E ora possiamo dire addio anche alla SV 650
 

Sinceramente non capisco il senso, avendo aggiornato alla normativa E5+ il bicilindrico a V da 650 e avendo la piattaforma in comune non era più intelligente tenere una crossover, una naked e una endurona stradale entry level a basso costo?
Invece prima ci ha salutato la V-Strom 650 e ora con l'arrivo della GX è uscita dal listino anche la SV 650... boh?
 
16491711
16491711 Inviato: 22 Giu 2026 16:20
 

Suzuki Italia non è nuova a certe scelte discutibili, ad esempio con il Bandit.

C'è da dire che l'interesse per la naked entry level è andato a scemare e in ogni caso, avendo presentato i nuovi 800, fanno sparire i 650 che rischiavano di sovrapporsi un po' troppo, proponendo con quel motore un mezzo diverso che nella cilindrata più grossa non ha eguali.

Sono, credo, scelte meramente commerciali: in Francia sono ancora a listino sia la SV, sia la V-Strom 650; evidentemente pensavano che in Italia non avessero futuro
 
16491714
16491714 Inviato: 22 Giu 2026 16:29
 

tibbs ha scritto:
Suzuki Italia non è nuova a certe scelte discutibili, ad esempio con il Bandit.

C'è da dire che l'interesse per la naked entry level è andato a scemare e in ogni caso, avendo presentato i nuovi 800, fanno sparire i 650 che rischiavano di sovrapporsi un po' troppo, proponendo con quel motore un mezzo diverso che nella cilindrata più grossa non ha eguali.

Sono, credo, scelte meramente commerciali: in Francia sono ancora a listino sia la SV, sia la V-Strom 650; evidentemente pensavano che in Italia non avessero futuro


Eh oddio, in Italia la V-Strom 650 era la Suzuki più venduta, poi l'hanno tolta dal listino perché pare che la 800 non vendesse.
Effettivamente ci sta che togli una motorizzazione perché si vanno a sovrapporre ma con quale logica togli dal mercato quella che vende per tenere l'altra? Io sono sempre stato dell'idea che la 800 avrebbe venduto di più se l'avessero proposta come DR-Z8, avrebbe preso meno critiche e probabilmente avrebbe fatto altri numeri.
 
16491722
16491722 Inviato: 22 Giu 2026 17:13
 

Non ho i numeri sottomano per poter confermare o confutare quanto dici.

Come ti dicevo, Suzuki non è nuova a questi giochetti e a volte mi sembra autolesionista, tuttavia non credo che ad influire sulle vendite sia il nome, quanto l'estetica o il posizionamento.

Per quel che riguarda la SV, l'idea di sostituirla con una simil-crossover a (relativamente) basso costo può aver senso, visto che il mercato s'è mosso in quella direzione. Mi sto interessando proprio alla SV-7GX, un po' ob torto collo, perché ora come ora è l'unica crossover a sella bassa.

Anche se sa un po' di vecchio e sono un po' dubbioso sull'efficacia del singolo faro, sembra avere tutto quello che serve a me: va visto se ha tutto quello che serve al mercato. eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Suzuki

Forums ©