Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 8 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678
 
Alla soglia dei 50 e della patente A [che moto prendere?]
16464836
16464836 Inviato: 17 Set 2025 8:44
 



BlackLabel ha scritto:
MidnightBlu ha scritto:
Rinnovo il consiglio di partire da uno scooterone..non fara figo ma almeno le basi le impari, è più pratico e lo rivendi meglio di un camion cinese da 50cv.


Mi dissero esattamente il contrario quando pensavo ad una moto con cambio automatico: se prendi uno scooterone o una moto con DCT non imparerai mai le basi del cambio manuale e ti precluderai la strada ad una moto "vera".....inizia con una moto con cambio manuale da maltrattare....dicevano....

ref92 ha scritto:

Hai ragione, è per iniziare che conta il peso basso, una manovra da fermo fatta male e sti cade… perciò vedo bene un 390. Lo so che è peggiore, ma pesa 175 kg e tanto per andare in due non va bene lui, ma anche trk e cb/nx che sono un po’ meglio non lo sono abbastanza: ti serve una moto di passaggio leggera e poco costosa, tanto due anni e prendi un 800 o un 1200 che sono molto più indicati ma non te li puoi adesso per inesperienza.


Il tuo ragionamento sul peso non fa una grinza, ma non esiste una moto leggera che vada bene per andarci in due? A me serve una moto per andare in ufficio ma non voglio rinunciare a farmi qualche giro in compagnia di mia moglie il fine settimana, specialmente ora che lei sembra molto ben disposta!


Ovvio che non sono la stessa cosa ma se dici di aver messo la terza ai 35km/h e ti sembrava di andare veloce, parti proprio da zero. La prima cosa da fare per te non è imparare a cambiare marcia, ma familiarizzare con il mondo delle due ruote.
Imparare a guidare pensando solo a gestire gas, freno e traiettorie la vedo più semplice. Non voglio sconsigliarti la moto, ma se moto deve essere, allora che la prima sia leggera e facile. E la moglie a casa. Fatta adeguata gavetta (su strade da pieghe, il casa lavoro non conta) ne prenderai una più adeguata anche per la guida in coppia.
Moto come come Tiger sport 660 o tracer 7 imho sono facili, hanno mercato e tengono bene il prezzo. Anche una Honda 500 se non te la senti, ma parliamo di moto con prestazioni alla portata di chiunque e pure infarcite di controlli, andrei sereno.

Discorso peso, considera che questo non incide solo nelle manovre da fermo..vero che come qualcuno ha già puntualizzato se ti si inclina una moto da 200kg vai a terra uguale,e da questo punto di vista poco importa se guidi una bici o un camion, ma il peso incide anche nella dinamica di guida. Quando ti troverai, e ti capiterà, in una curva cieca e sconosciuta (tipicamente a destra) che inaspettamente chiude di colpo, correggere la traiettoria con un mezzo da 250kg sarà più impegnativo che farlo con uno da 200 (manovra che già di per se richiede esperienza e controllo). Immagina in coppia.
Qui il rischio non è di rompere una leva o strisciare i carter (chissene frega) come in caso di caduta nel tornantino o di manovra da fermo, ma di andare lunghi e invadere l altra corsia...
 
16464852
16464852 Inviato: 17 Set 2025 9:54
 

Allora, un sacco di cose interessanti si sono scritte nel frattempo.

Concordo con il collega che la NC750X sembri un fuscello. Mi ci sono seduto e, per quanto scomoda per me (gambe un po' troppo piegate, penso per la sella troppo bassa o le pedane troppo alte per i miei gusti), metterla dritta dal cavalletto è stato più semplice della Hornet che uso a scuola guida (modello penso del 2002 o giù di lì, in cui praticamente non funziona nulla, manco la spia della folle).

la TRK è decisamente più pesante da mettere dritta. Come dicevo non l'ho accesa, ma l'ho solo tolta dal cavalletto. Tocco terra con entrambi i piedi e le gambe ancora un po' flesse. L'ho percepita più pesante sia della NX500 (la quale non l'ho messa dritta del tutto ma solo mossa dal cavalletto) e della Transalp ad essere sinceri (anche su questa mi ci sono seduto e l'ho mossa dal cavalletto senza metterla dritta del tutto).

A proposito: ho steso una volta la Hornet durante la prima guida causa una inversione di marcia a bassissima velocità con un passante impertinente che mi taglia la strada: pinzata del freno davanti a manubrio ruotato = moto a terra. Non c'è stato verso di tenerla, sono solo riuscito a rallentare la caduta quel tanto che bastava per togliere la caviglia da sotto.
Dopo questa puntualizzazione capirete che sono totalmente a zero di moto a parte uno scooter cinquanta non elaborato quando ero ragazzo, comprato di terza mano con i miei risparmi e praticamente già spompo.

Capitolo guida in due: sicuramente, come detto prima, è una cosa che succederà dopo aver preso confidenza con il mezzo e con la guida, ovvero mesi dopo aver comprato la moto. Il fatto che a breve arriverà il freddo è di aiuto perché mia moglie con il freddo non credo proprio che vorrà andare a fare giretti vari, quindi potrò farmi esperienza da solo.
Che sia da solo o in coppia non sono uno da piega con le pedane a terra che lanciano scintille ma nemmeno uno da piega in generale....sono uno che usa un mezzo di trasporto per andare da A a B in modo rilassato.
Naturalmente il peso, come hai detto prima anche tu, incide sulla guida e - se vogliamo - amplifica gli errori che possono nascere dall'inesperienza, per questo sono qui a cercare di capire se prendere o meno il TRK.

Fossi più basso prenderei la SuperMeteor 650 e fine, ma sono alto, mannaggia a me!
 
16464878
16464878 Inviato: 17 Set 2025 12:17
 

Un altro punto a favore di Honda, con un'importante avvertenza, è la garanzia di 6 anni, invece dei soliti 2. PERÒ: occorre poter dimostrare tagliandi eseguiti nei termini previsti, cioè 12 mesi o 15.000 km. Prima di comprare, controlla con cura le fotocopie delle fatture dei tagliandi, che vanno eseguiti presso la rete ufficiale Honda.
Comprare una moto del 2023 con i tagliandi in regola, significa avere un mezzo a cui scadrà la garanzia (valida in tutta Europa) 1-2 anni dopo qualsiasi moto NUOVA di un altro marchio.
E questo (fra le altre cose) testimonia la qualità ed affidabilità dei prodotti, mi sembra.
 
16464883
16464883 Inviato: 17 Set 2025 12:46
 

BlackLabel ha scritto:
Fossi più basso prenderei la SuperMeteor 650 e fine, ma sono alto, mannaggia a me!


Tanto per non lasciare nulla al caso... ti piace la Kawasaki Vulcan S? Se si la puoi cercare in configurazione "Extended Reach" ovvero delle modifiche pensate per i motociclisti di statura alta..

La configurazione Extended Reach su una Kawasaki Vulcan S fa parte del sistema ERGO-FIT™ di Kawasaki, progettato per adattare la moto a diverse corporature di pilota. In sostanza, la configurazione Extended Reach è pensata per i piloti più alti, tipicamente quelli sopra i 183 cm.
Ecco cosa include e cosa comporta questa configurazione:
* Sella: La sella anteriore "Extended Reach" ha un design che sposta il punto di supporto per l'anca del pilota indietro di 25 mm rispetto alla sella standard. Questo fornisce più spazio per le gambe e una postura più distesa, rendendo la guida più confortevole per i motociclisti più alti. Spesso è una sella in gel per un maggiore comfort. Per l'installazione, deve essere abbinata a una sella posteriore compatibile.
* Leve: Le leve del freno e della frizione possono essere regolate per essere più lontane dal manubrio, per adattarsi a mani più grandi.
* Pedane: Le pedane possono essere regolate in una posizione più avanzata (di 25 mm), offrendo ulteriore spazio per le gambe e contribuendo a una posizione di guida più comoda per i piloti alti. Questo richiede una "asta del cambio lunga" come componente aggiuntivo.
In sintesi, la configurazione Extended Reach è un insieme di modifiche ergonomiche che allontanano i punti di contatto principali (sella, pedane) dal pilota, creando una postura di guida più spaziosa e confortevole per chi ha una statura elevata.

​I componenti della configurazione Extended Reach (come la sella, le pedane e il manubrio) possono essere acquistati come accessori originali Kawasaki presso i concessionari ufficiali. In alcuni casi, sono disponibili dei veri e propri "kit" che raggruppano tutti i componenti necessari.

Kawasaki Vulcan S

immagini visibili ai soli utenti registrati




Almeno ora ne sai una in più tante volte non ne fossi stato al corrente. Per fare una scelta più ragionata possibile.. 0509_up.gif
 
16464887
16464887 Inviato: 17 Set 2025 13:10
 

Ero stato sul punto di proporla anch'io perché sapevo della possibilità della regolazione di leve e pedane, ma per quest'ultime avevo letto di uno spostamento di 25mm; se l'extended reach fornisse un ulteriore allontanamento, potrebbe essere una valida candidata.

Certo la sella del passeggero, salvo interventi, è un po' striminzita.
 
16464892
16464892 Inviato: 17 Set 2025 14:10
 

tibbs ha scritto:

Certo la sella del passeggero, salvo interventi, è un po' striminzita.


Sì la Vulcan era una delle papabili ma proprio la sella per il passeggero che è praticamente inesistente mi ha fatto desistere....unitamente al fatto che in vendita di usate con extendend reach non ne ho trovate nessuna e per prenderla nuova con tutta la ferramenta aggiuntiva vado a spendere come una Transalp nuova....
 
16464893
16464893 Inviato: 17 Set 2025 14:45
 

La Vulcan S ha la sella fatta in composito marmo e legno... non è che sia proprio il massimo come comfort, parlo per esperienza.
 
16464895
16464895 Inviato: 17 Set 2025 15:15
 

Davieon ha scritto:
La Vulcan S ha la sella fatta in composito marmo e legno... non è che sia proprio il massimo come comfort, parlo per esperienza.


Mi sa che in Kawasaki hanno usato lo stesso materiale per la sella della ER6 (a confronto la Honda è una poltrona).

BlackLabel ha scritto:
Sì la Vulcan era una delle papabili ma proprio la sella per il passeggero che è praticamente inesistente mi ha fatto desistere....unitamente al fatto che in vendita di usate con extendend reach non ne ho trovate nessuna e per prenderla nuova con tutta la ferramenta aggiuntiva vado a spendere come una Transalp nuova....


Da quel che diceva Maurizio60, credo si potesse prendere la ferraglia a parte per installarla su un mezzo usato, ma magari la fanno pagare a peso d'oro lo stesso... eusa_think.gif
 
16464957
16464957 Inviato: 18 Set 2025 9:04
 

[quote="tibbs"#16464895]
Davieon ha scritto:

Da quel che diceva Maurizio60, credo si potesse prendere la ferraglia a parte per installarla su un mezzo usato, ma magari la fanno pagare a peso d'oro lo stesso... eusa_think.gif


Sul sito trovo che la configurazione Extended Reach costa 760€ abbondanti, poi c'è da aggiungere la manodopera, quindi ci sarebbe da aggiungere un migliaio di €.

A sto punto, senza stare lì a diventare matti, io domani mi vado a provare il camion cinese (TRK502X) del 2022 con 18.000 Km tris di borse a 3900€ e una V-Strom 650 del 2022con 6500 Km, senza le borse ma con i telai già montati e i paramani a 6400€. Oltre questa cifra non voglio andare, sinceramente....anzi avrei voluto stare sui 5000€ ma per moto serie non troppo vecchie o chilometrate è una cifra insufficiente.

Dopo la prova spero di avere le idee più chiare.
Se mi riesce il colpo gobbo di farmi aggiungere gratis le borse e il bauletto alla V-Strom....

A tal proposito: nella vostra esperienza, comprando moto usate senza permuta, c'è spazio per un po' di trattativa? Se sì, nella vostra esperienza per moto di questa pezzatura, di quanto si riesce a tirare già il prezzo?
 
16464961
16464961 Inviato: 18 Set 2025 9:12
 

BlackLabel ha scritto:
A tal proposito: nella vostra esperienza, comprando moto usate senza permuta, c'è spazio per un po' di trattativa? Se sì, nella vostra esperienza per moto di questa pezzatura, di quanto si riesce a tirare già il prezzo?


Il margine di trattativa c'è sempre, specie se ti mostri serio ed intenzionato all'acquisto (posto che il mezzo lo valga). Direi qualche centinaio di euro si possano sempre limare, ma dipende dalla controparte. Se uno scrive a caratteri cubitali NON TRATTABILE, ci sta che alla fine sia veramente così (ma un tentativo lo farei lo stesso icon_mrgreen.gif )
 
16464969
16464969 Inviato: 18 Set 2025 9:50
 

Boh io ho sempre comprato d'occasione e ho sempre trattato, mi sembra sottinteso. Minimo un 10% lo tiravo sempre via lamentando ogni possibile difetto.
 
16464978
16464978 Inviato: 18 Set 2025 10:09
 

tibbs ha scritto:
Il margine di trattativa c'è sempre, specie se ti mostri serio ed intenzionato all'acquisto (posto che il mezzo lo valga). Direi qualche centinaio di euro si possano sempre limare, ma dipende dalla controparte. Se uno scrive a caratteri cubitali NON TRATTABILE, ci sta che alla fine sia veramente così (ma un tentativo lo farei lo stesso icon_mrgreen.gif )


Beh, hai sicuramente ragione....errore mio che non ho specificato:

Compro da concessionario e il prezzo non specifica "non trattabile". Per altro vado, le provo e una delle due la porto a casa (a meno che non siano entrambe delle chiaviche pazzesche ma almeno per la V-Strom non credo!), quindi direi che sono super serio e intenzionato.

Barbagianni ha scritto:
Boh io ho sempre comprato d'occasione e ho sempre trattato, mi sembra sottinteso. Minimo un 10% lo tiravo sempre via lamentando ogni possibile difetto.


Beh, sulla V-Strom il 10% sono 640€, il che porterebbe la moto a 5760....se domani sei libero e vuoi accompagnarmi lo strozziniamo!!!! rotfl.gif rotfl.gif

Altra domanda: se dovesse essere V-Strom, io vorrei comprare borse e bauletto. Come detto i telai portaborse e la piastra per il bauletto ci sono già. Conviene buttare nella trattativa anche questi accessori (il conce da cui compro vende Suzuki ma ha anche accessoristica e vende Givi & company) o meglio prenderli a parte? Il montaggio è semplice avendo già i telai?
 
16464981
16464981 Inviato: 18 Set 2025 10:26
 

BlackLabel ha scritto:
Altra domanda: se dovesse essere V-Strom, io vorrei comprare borse e bauletto. Come detto i telai portaborse e la piastra per il bauletto ci sono già. Conviene buttare nella trattativa anche questi accessori (il conce da cui compro vende Suzuki ma ha anche accessoristica e vende Givi & company) o meglio prenderli a parte? Il montaggio è semplice avendo già i telai?


Se non li hai già su ti consiglierei il sistema 3P della Shad con le relative borse espandibili, sono di una comodità assurda, nel traffico le usi chiuse e al bisogno quando hai parcheggiato espandi la borsa e ci metti dentro il casco.
 
16464986
16464986 Inviato: 18 Set 2025 10:38
 

BlackLabel ha scritto:
Beh, sulla V-Strom il 10% sono 640€, il che porterebbe la moto a 5760....se domani sei libero e vuoi accompagnarmi lo strozziniamo!!!! rotfl.gif rotfl.gif

Altra domanda: se dovesse essere V-Strom, io vorrei comprare borse e bauletto. Come detto i telai portaborse e la piastra per il bauletto ci sono già. Conviene buttare nella trattativa anche questi accessori (il conce da cui compro vende Suzuki ma ha anche accessoristica e vende Givi & company) o meglio prenderli a parte? Il montaggio è semplice avendo già i telai?


Considera pure che per uso sporadico le borse morbide hanno il loro senso. costano molto meno, se cade la moto fanno da cuscino e non fai grossi danni a plastica o metallo, e puoi usarle anche quasi come zainetti una volta arrivato.

Io ti direi di verificare i prezzi, in generale su alcune moto sono pezzi molto costosi e spesso soprattutto nell'usato può assolutamente valere la pena orientarsi su moto in vendita già equipaggiate.


Per quanto mi riguarda l'unico difetto delle borse morbide è che chiaramente soffrono l'acqua (ma basta usare sacche impermeabili all'interno) e che offrono leggermente meno capacità di carico.
 
16465011
16465011 Inviato: 18 Set 2025 13:23
 

Davieon ha scritto:
Se non li hai già su ti consiglierei il sistema 3P della Shad con le relative borse espandibili, sono di una comodità assurda, nel traffico le usi chiuse e al bisogno quando hai parcheggiato espandi la borsa e ci metti dentro il casco.


Sulla TRK avrei già il tris di borse rigide, mentre sulla V-Strom ho i telai e la piastra (penso tutto Givi) ma niente borse né baule.

Sul cercare una moto già equipaggiata è quello che sto provando a fare ma con il mio budget a disposizione sembra essere una mission impossible se cerco Jap non troppo chilometrate (sotto i 25.000) e non troppo vecchie (dal 2022 in avanti) ....resterebbero solo le china.

Nota di colore: ho chiamato il concessionario per prenotare il test drive di domani, ma fa il furbacchione...."eh guarda c'è uno qui che sta guardando la V-Strom e ho 3 mail che esprimono interesse per la TRK....chiamami domani mattina che vediamo se le ho ancora disponibili"
 
16465313
16465313 Inviato: 20 Set 2025 16:03
 

Ragazzi miei,
Il presente messaggio solo per dirvi che ieri pomeriggio sono andato a provare :

TRK 502 X
V-Strom 650
Versys 650

Le prime due da un concessionario la terza da un altro.
Dunque il concessionario Kawasaki mi ha trattato come se fossi un muflone con la dissenteria e praticamente mi ha cacciato dal salone: se ne stava zitto a guardarmi, gli facevo domande sulla moto (km, tagliandi, condizioni, borse sono comprese visto che non le vedo ma l'annuncio ne parla blabla) quello mi risponde a monosillabi e alla fine mi dice: "comunque è meglio se torni un'altra volta, tra un po' di tempo". Vabbè, si è autoescluso da solo.

Vado dall'altro concessionario: un altro mondo! Tutti gentilissimi si mettono a disposizione e mi fanno provare qualsiasi cosa usata abbiano in salone; tanto che alcune volte sono io a dirgli: ma no, non la provo, troppo costosa/impegnativa/importante non la comprerei.....e loro: ma fattelo un giro!

Dopo la doverosa premessa, vi dico: salgo sul TRK e i kg si sentono tutti. Io non sono un esperto di moto ma mi è sembrata una moto scontrosa e "difficile" per un principiante....manovre da fermo impegnative, freni poco potenti, motore che per me è più che sufficiente, ma si sente che fa un po' fatica. Tolto l'abs non ci sono ausili alla guida di alcun tipo. Come dicevate voi, fa il suo sporco dovere ma non si può chiedere di più. La sensazione è di guidare una moto "vecchia", soprattutto perché in sella c'è uno che non sa guidare e che fa errori in continuazione: non li perdona e se non dai abbastanza gas si spegne, saltella....fai una figuraccia e lei sta lì a guardarti e non ti dà una mano manco morta.

Salgo sulla V-Strom e.....niente, mi innamoro! La percezione è di avere una moto di almeno 60/80 kg in meno per le mani (so che non è così...per altro entrambe erano in configurazione senza borse). Accelero e, sebbene io sia una capra, lei mi corregge il poco gas che do e parto fluido senza problemi.
Prima - seconda - terza - quarta, voglio decelerare, scalo (malamente) e lei mi sistema la situazione, sale di giri fluida e rallenta. Arrivo ad una rotonda stretta e voglio girarmi e tornare indietro. Un piccolo pensiero mi si insinua in testa: ma io sono in grado di fare sta rotonda??? arrivo, lei dolcemente mi accompagna giù, fa tutta la rotonda, io accelero e lei torna su et voilà abbiamo fatto inversione di marcia senza nemmeno pensarci (andavo piano ovviamente!)

Torno indietro e la compro. Basta, ho trovato la mia moto!

Io vi devo dire grazie, perché in queste 8 pagine di autentici scassamenti di palle mi avete aiutato e salvato da un acquisto che non avrebbe reso giustizia alla bellezza dell'andare in moto su una bella moto.

Quindi, di nuovo, grazie di tutto....spero di poter ricambiare!

La V-Strom me la consegneranno giovedì con bauletto (omaggio), borse laterali (comprate scontate) e sella rialzata ed extra comfort e in memory foam (omaggio....e pure in tinta con la carrozzeria!)

Ora vedo per l'assicurazione!

Tanto vi dovevo.

Sono felice....grazie ragazzi!
 
16465317
16465317 Inviato: 20 Set 2025 17:02
 

Mi sembra che tu abbia fatto la scelta migliore per le tue esigenze ottenuto gli accessori che volevi, e l’entusiasmo si avverte. Buona strada!
 
16465321
16465321 Inviato: 20 Set 2025 17:40
 

BlackLabel ha scritto:
RTorno indietro e la compro. Basta, ho trovato la mia moto!


Molto bene, però non ci hai detto se nuova o usata e a che prezzo.

Detto questo, anche se ovviamente le tue impressioni sono soggettive e non oggettive, vanno comunque a rafforzare il sentiment relativo al TRK 502: onesta moto da primo prezzo con un aspetto importante, ma difficilmente preferibile ad una jap usata (a prezzi onesti, non quelli da rapina) a meno che non si voglia a tutti i costi il nuovo.

Sicuramente hanno evoluto il prodotto, ma se pensi che il primo manuale parlava di tagliandi ogni 3000km (poi portati a 6000, ma sempre la metà dei km, per dire, della mia Honda), capisci che c'è ancora strada da fare con l'ingegnerizzazione ed il fatto che apparisse ancora più pesante del suo peso reale te la dice lunga.

Comunque complimenti: facci sapere e posta foto.
 
16465325
16465325 Inviato: 20 Set 2025 17:57
 

tibbs ha scritto:
Molto bene, però non ci hai detto se nuova o usata e a che prezzo.
.


Invero ha detto che la andava a provare usata

BlackLabel ha scritto:

A sto punto, senza stare lì a diventare matti, io domani mi vado a provare il camion cinese (TRK502X) del 2022 con 18.000 Km tris di borse a 3900€ e una V-Strom 650 del 2022con 6500 Km, senza le borse ma con i telai già montati e i paramani a 6400€.

Dopo la prova spero di avere le idee più chiare.


Complimenti per l'acquisto e buone curve doppio_lamp_naked.gif
 
16465328
16465328 Inviato: 20 Set 2025 18:46
 

Presa usata, del 2022 con 6500 km, richiesta 6400 più passaggio,
Trattando siamo arrivati a 6500 con passaggio e bauletto Gigi da 52L.
Borse prese a parte a 400€ la coppia
Totale 6900€ e la sella comfort con altezza maggiorata in omaggio.
Ovviamente mi fanno il tagliando prima di consegnarla!
Mi sembra un buon prezzo alla fine per il mezzo che è.
In fin dei conti ha solo 6500 km, anche se è stata immatricolata nel 2022
 
16465349
16465349 Inviato: 21 Set 2025 8:14
 

Che dire... confermi il fatto che le moto bisogna provarle personalmente e tanti ragionamenti servono a poco. Congratulazioni per la tua prima moto, è sicuramente un buon acquisto! 0509_doppio_ok.gif
 
16465538
16465538 Inviato: 22 Set 2025 18:22
 

BlackLabel ha scritto:
Salgo sulla V-Strom e.....niente, mi innamoro! La percezione è di avere una moto di almeno 60/80 kg in meno per le mani (so che non è così...per altro entrambe erano in configurazione senza borse). Accelero e, sebbene io sia una capra, lei mi corregge il poco gas che do e parto fluido senza problemi.
Prima - seconda - terza - quarta, voglio decelerare, scalo (malamente) e lei mi sistema la situazione, sale di giri fluida e rallenta. Arrivo ad una rotonda stretta e voglio girarmi e tornare indietro. Un piccolo pensiero mi si insinua in testa: ma io sono in grado di fare sta rotonda??? arrivo, lei dolcemente mi accompagna giù, fa tutta la rotonda, io accelero e lei torna su et voilà abbiamo fatto inversione di marcia senza nemmeno pensarci (andavo piano ovviamente!)

Torno indietro e la compro. Basta, ho trovato la mia moto!


Io te lo dissi che era la moto perfetta per te 0509_doppio_ok.gif
Altamente probabile che ti possa durare molto a lungo, la moto è affidabile e se poi inizi a farci anche fuoristrada difficilmente ti verrà voglia di cambiare perché ha il giusto equilibrio tra motore e peso. Non partire a dire "no ma a me il fuori strada non interessa" perché pure io la pensavo cosi fino a che avevo moto prettamente "stradali", poi una volta che passi davanti uno sterratino pensi "ma si, provo ora che ho la moto" e da quel momento sei dentro nel tunnel rotfl.gif rotfl.gif
 
16465561
16465561 Inviato: 22 Set 2025 20:04
 

Davieon ha scritto:
Io te lo dissi che era la moto perfetta per te 0509_doppio_ok.gif
Altamente probabile che ti possa durare molto a lungo, la moto è affidabile e se poi inizi a farci anche fuoristrada difficilmente ti verrà voglia di cambiare perché ha il giusto equilibrio tra motore e peso. Non partire a dire "no ma a me il fuori strada non interessa" perché pure io la pensavo cosi fino a che avevo moto prettamente "stradali", poi una volta che passi davanti uno sterratino pensi "ma si, provo ora che ho la moto" e da quel momento sei dentro nel tunnel rotfl.gif rotfl.gif


Hai ragione, me lo avevi detto….probabilmente hai gettato un seme che è germogliato quando ci ho messo le chiappe sopra!
Sullo sterrato, ti dirò, ne ho uno che passa per dei boschi proprio sulla strada che mi porta da casa all’ufficio e vice versa….mi ha già ingolosito parecchio solo a pensarlo, bisogna poi vedere se ne avrò le capacità per affrontarlo (per carità sterrato molto semplice in piano, largo, con buche ma tutto sommato abbordabile da un neofita….) può darsi che ci faccia un saltino quando avrò preso confidenza con la moto!

Comunque veramente grazie mille per l’aiuto e il supporto!
 
16465648
16465648 Inviato: 23 Set 2025 11:58
 

BlackLabel ha scritto:
Hai ragione, me lo avevi detto….probabilmente hai gettato un seme che è germogliato quando ci ho messo le chiappe sopra!
Sullo sterrato, ti dirò, ne ho uno che passa per dei boschi proprio sulla strada che mi porta da casa all’ufficio e vice versa….mi ha già ingolosito parecchio solo a pensarlo, bisogna poi vedere se ne avrò le capacità per affrontarlo (per carità sterrato molto semplice in piano, largo, con buche ma tutto sommato abbordabile da un neofita….) può darsi che ci faccia un saltino quando avrò preso confidenza con la moto!

Comunque veramente grazie mille per l’aiuto e il supporto!


Lo sterrato casa-ufficio è un sogno, zero traffico rotfl.gif
 
16465658
16465658 Inviato: 23 Set 2025 13:09
 

Davieon ha scritto:
Lo sterrato casa-ufficio è un sogno, zero traffico rotfl.gif


Pensa che a Roma sarebbe un sogno poter andare in ufficio via sterrato evitando il traffico. In compenso abbiamo il traffico con tante buche sull'asfalto eusa_wall.gif
 
16465690
16465690 Inviato: 23 Set 2025 14:54
 

Maurizio60 ha scritto:
Pensa che a Roma sarebbe un sogno poter andare in ufficio via sterrato evitando il traffico. In compenso abbiamo il traffico con tante buche sull'asfalto eusa_wall.gif


Guarda l'ho scoperto per caso cercando di evitare il traffico e finendoci con l'auto....non ti dico!
E' una bella strada sterrata che passa per un bosco, vicino ad una cava e che, in caso di dogana intasata, ti porta ad un'altro valico che di solito, essendo più imbriccato, è meno battuto per cui fa risparmiare un bel poì....non sarebbe male!

Voi Romani avete il vantaggio di allenarvi per certi tipi di tragitti pur restando in città! (non credere che Torino o Milano siano poi meglio.....ci sono buche che sembrano crateri lunari!)
 
16465699
16465699 Inviato: 23 Set 2025 15:46
 

BlackLabel ha scritto:
Guarda l'ho scoperto per caso cercando di evitare il traffico e finendoci con l'auto....non ti dico!
E' una bella strada sterrata che passa per un bosco, vicino ad una cava e che, in caso di dogana intasata, ti porta ad un'altro valico che di solito, essendo più imbriccato, è meno battuto per cui fa risparmiare un bel poì....non sarebbe male!

Voi Romani avete il vantaggio di allenarvi per certi tipi di tragitti pur restando in città! (non credere che Torino o Milano siano poi meglio.....ci sono buche che sembrano crateri lunari!)


Ma soprattutto Roma è nulla se si è abituati a Napoli, Caserta e ciò che li collega!
 
16465700
16465700 Inviato: 23 Set 2025 15:50
 

ref92 ha scritto:
Ma soprattutto Roma è nulla se si è abituati a Napoli, Caserta e ciò che li collega!


Mai girato per quelle strade per cui non posso dire, ma vi garantisco che ci sono zone di Torino (città dove sono nato e cresciuto) che quando le fai in auto tiri cristoni ad ogni colpo che prendono le sospensioni....mi immagino in moto!

Invece qui (nel varesotto) le strade non sono poi tanto male.....ma quando passi la dogana ed entri in Svizzera sembra veramente di stare su un biliardo. Unica pecca è che gli Elvetici non conoscono l'asfalto drenante in autostrada.....
 
16465710
16465710 Inviato: 23 Set 2025 17:31
 

BlackLabel ha scritto:
Mai girato per quelle strade per cui non posso dire, ma vi garantisco che ci sono zone di Torino (città dove sono nato e cresciuto) che quando le fai in auto tiri cristoni ad ogni colpo che prendono le sospensioni....mi immagino in moto!

Invece qui (nel varesotto) le strade non sono poi tanto male.....ma quando passi la dogana ed entri in Svizzera sembra veramente di stare su un biliardo. Unica pecca è che gli Elvetici non conoscono l'asfalto drenante in autostrada.....


quando passo dalla provincia di bolzano al austria, le strade non cambiano, in provincia di bolzano hanno l' asfalto migliore d' italia senza se e senza ma

qui in provincia di trento è sicuramente sopra la media italiana ma la differenza con la provincia di bolzano è palese e immediata
 
16465745
16465745 Inviato: 24 Set 2025 6:49
 

Maurizio60 ha scritto:
Pensa che a Roma sarebbe un sogno poter andare in ufficio via sterrato evitando il traffico. In compenso abbiamo il traffico con tante buche sull'asfalto eusa_wall.gif


Come a Milano, di fatti ora sto cercando se trovo delle strade bianche che passando in mezzo ai campi mi colleghino con Milano. rotfl.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©