Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 24 di 76
Vai a pagina Precedente  123...232425...747576  Successivo
 
GB350S la verità, tutta la verità
16451775
16451775 Inviato: 21 Giu 2025 14:58
 



ton1x ha scritto:
La viscosità deve essere correlata alle tolleranze motore...se metti un olio troppo viscoso in un motore con tolleranze strette fai danni esattamente come mettere un olio poco viscoso in un motore con elevate tolleranze.

Guarda di scuse per far diggerire lo 0W20 alla gente internette è pieno come un uovo. Lo 0W20 è l'olio degli esquimesi in vacanza alle canarie. icon_mrgreen.gif Al limite può essere utile solo sui motori Full Hybbridi che non vanno quasi mai in temperatura e quindi assomigliano più a dei gruppi elettrogeni start e stop. E stato ridicolo vedere il motore puretech che nasce per lo 0W30 poi per colpa delle emissioni di eurolandia è passato allo 0W20 ora il richiamo di sicurezza per tornare addirittura al 5W30 icon_mrgreen.gif Morale della fava su youtube è pieno di motori aperti che dopo 100.000 km hanno i pistoni che ballano nel cilindro consumato a causa di oli demenziali. icon_mrgreen.gif
Tornando alla GB350 perfortuna la fabbrica consiglia il 10W30 non energy 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Vuoi mettere lo 0W20 ??? funziona lo stesso e anzi và pure meglio e consuma meno. Peccato però che si mangia anche il metallo... eusa_whistle.gif
 
16451788
16451788 Inviato: 21 Giu 2025 16:22
 

ganzo_re ha scritto:
41 dici eusa_think.gif ? Ovvero 31 in moto e 10 spingendo il mezzo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Torniamo seri.Certo se tu cammini in rettilineo a 40 km ora al max, 41 ci possono stare


Cavolo sembra che tu ne sappia di più di chi la sta usando.

Prove strumentali:

Extraurbano: 44,25 km/l
90 km/h: 43,2 km/l
120 km/h: 26,75 km/l
Al massimo: 19,75 km/l
Autonomia a 120 km/h: 401,3 km
Autonomia al massimo: 296,0 km

Quindi chi ha la moto e legge 37-40 Km/l riporta medie che vede effettivamente, tutto il resto vale molto poco.
 
16451790
16451790 Inviato: 21 Giu 2025 17:02
 

Il consumo dipende anche dall' aerodinamica, dalla temperatura e dal fisico del motociclista. Soprattutto su queste moto piccole con il motore risparmioso. Un pilota con il torace grosso alto 1.90 che pesa 110kg soprattutto in posizione eretta consuma molto di più di un motociclista alto 1.70 che pesa 65kg. eusa_think.gif E anche la temperatura dell' aria ha il suo peso. Io non mi fisserei su quei 3/5 litri in più che indica il tripp meter. Già avere una media di 30km/l è eccellente. 0509_up.gif tutto il resto è solo fuffa per chiacchiere da bar. icon_asd.gif
 
16451791
16451791 Inviato: 21 Giu 2025 17:15
 

Guardate come sta andando la gb nel Regno Unito …

Link a pagina di Mcia.co.uk


Niente male mi sembra!


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16451792
16451792 Inviato: 21 Giu 2025 17:28
 

_Shizue_ ha scritto:
Guardate come sta andando la gb nel Regno Unito …

Link a pagina di Mcia.co.uk


Niente male mi sembra!


Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Alla grande, vuol dire ottimo supporto, io ieri a fare il tagliando mi sono beccato 2 consegne di GB, su 5 moto che ho visto pronte.
Tutte azzurine, ho anche pensato che magari fosse uno del forum :O casco giallo e magrino.
 
16451793
16451793 Inviato: 21 Giu 2025 17:30
 

Muwenge ha scritto:
Il consumo dipende anche dall' aerodinamica, dalla temperatura e dal fisico del motociclista. Soprattutto su queste moto piccole con il motore risparmioso. Un pilota con il torace grosso alto 1.90 che pesa 110kg soprattutto in posizione eretta consuma molto di più di un motociclista alto 1.70 che pesa 65kg. eusa_think.gif E anche la temperatura dell' aria ha il suo peso. Io non mi fisserei su quei 3/5 litri in più che indica il tripp meter. Già avere una media di 30km/l è eccellente. 0509_up.gif tutto il resto è solo fuffa per chiacchiere da bar. icon_asd.gif


Concordo, io sono a 37 km/l di meglio non riesco anche impegnandomi, parlo di media lunga.
 
16451794
16451794 Inviato: 21 Giu 2025 17:52
 

Muwenge ha scritto:
Il consumo dipende anche dall' aerodinamica, dalla temperatura e dal fisico del motociclista. Soprattutto su queste moto piccole con il motore risparmioso. Un pilota con il torace grosso alto 1.90 che pesa 110kg soprattutto in posizione eretta consuma molto di più di un motociclista alto 1.70 che pesa 65kg. eusa_think.gif E anche la temperatura dell' aria ha il suo peso. Io non mi fisserei su quei 3/5 litri in più che indica il tripp meter. Già avere una media di 30km/l è eccellente. 0509_up.gif tutto il resto è solo fuffa per chiacchiere da bar. icon_asd.gif


Esatto ,solo discorsi da bar sostenuti da motociclisti alle prime armi che si entusiasmano x niente.Condivido totalmente il tuo pensiero 0509_up.gif
 
16451797
16451797 Inviato: 21 Giu 2025 18:44
 

Lordpkappa ha scritto:
Cavolo sembra che tu ne sappia di più di chi la sta usando.

Prove strumentali:

Extraurbano: 44,25 km/l
90 km/h: 43,2 km/l
120 km/h: 26,75 km/l
Al massimo: 19,75 km/l
Autonomia a 120 km/h: 401,3 km
Autonomia al massimo: 296,0 km

Quindi chi ha la moto e legge 37-40 Km/l riporta medie che vede effettivamente, tutto il resto vale molto poco.


lascialo perdere, è un idiota conosciuto su tutto il forum come un fenomeno da baraccone, si atteggia ad esperto e guida un 125 di 30 anni fa, scommetto che non ha nemmeno mai guidato una moto "vera"
 
16451798
16451798 Inviato: 21 Giu 2025 18:53
 

Vanax ha scritto:
Per chi chiedeva riguardo i consumi io ho superato i 1000km ancora senza tagliando e di media ho esattamente 41km/l, comunque lo trovo veritiero!
Ho passato 5 anni a chiedermi quale macchina potesse fare meglio dei 23km/l che segna la mia diesel e poi di colpo con la moto mi trovo a 41! 😂😂😂

una volta con la precedente auto, ho provato a fare 700km in modalità massimo risparmio, ho fatto 28km/l calcolati su pieno icon_asd.gif
 
16451800
16451800 Inviato: 21 Giu 2025 19:41
 

Lucaaaaaaaaa
Beduinoooooooooooo

D O V E S E I ??????

eusa_think.gif eusa_doh.gif icon_rolleyes.gif
 
16451802
16451802 Inviato: 21 Giu 2025 21:18
 
 
16451805
16451805 Inviato: 21 Giu 2025 21:54
 

ton1x ha scritto:
lascialo perdere, è un idiota conosciuto su tutto il forum come un fenomeno da baraccone, si atteggia ad esperto e guida un 125 di 30 anni fa, scommetto che non ha nemmeno mai guidato una moto "vera"


Sinceramente credo tu abbia grossi problema ma DAVVERO GROSSI ,a livello psicologico , ad essere ottimista ,ma ,probabilmente ,piuttosto a livello psichiatrico! Fatti curare da qualcuno bravo che abbia gia' una buona esperienza di casi disperati come il tuo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Stammi bene pirla! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
16451806
16451806 Inviato: 21 Giu 2025 21:55
 

Enrico58 ha scritto:
Lucaaaaaaaaa
Beduinoooooooooooo

D O V E S E I ??????

eusa_think.gif eusa_doh.gif icon_rolleyes.gif


E' scappato col kawa230 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
16451808
16451808 Inviato: 21 Giu 2025 22:57
 

Lordpkappa ha scritto:
Interessante contest di customizzazione della nostra amata, vediamo se indovinate chi ho votato 🤣

Link a pagina di Hondacustoms.com


Io quella di Malalga
 
16451830
16451830 Inviato: 22 Giu 2025 7:32
 

lordpkappa ha scritto:
interessante contest di customizzazione della nostra amata, vediamo se indovinate chi ho votato 🤣

Link a pagina di Hondacustoms.com


forse hai votato la

clubman tt
@mallorcamotos
@hondamotoses

?

interessante anche le carenate tra cui quella che più mi attrae è

the rocket lion
@motocenter_leon_hondamotos
@hondamotoses

forte anche l’italiana

hachimaan
@motocicliaudaci
@hondamotoitalia
 
16451835
16451835 Inviato: 22 Giu 2025 9:05
 

Allora mi conosci, bellissima❤️❤️❤️
 
16451837
16451837 Inviato: 22 Giu 2025 9:22
 

Lordpkappa ha scritto:
Interessante contest di customizzazione della nostra amata, vediamo se indovinate chi ho votato 🤣

Link a pagina di Hondacustoms.com

Ma poverina come l'hanno stravolta. icon_asd.gif
 
16451838
16451838 Inviato: 22 Giu 2025 9:30
 

ganzo_re ha scritto:
E' scappato col kawa230 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Mi sà che passato l'entusiasmo del monocilindro ora tutti a vedere la z900 icon_asd.gif
 
16451848
16451848 Inviato: 22 Giu 2025 10:33
 

Muwenge ha scritto:
Ma poverina come l'hanno stravolta. icon_asd.gif


Alcune si ma questa penso sia equilibrata come stile

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16451864
16451864 Inviato: 22 Giu 2025 14:59
 

Aggiornamento:
Questa mattina mi sono sparato un giretto di una ottantina di km continuativi ...
S P E T T A C O L A R E ! ! !
Con la GB sono "un conducente migliore" la sua maneggevolezza rende qualsiasi manovra quasi banale ... tutto è super facile.
Non voglio tediarvi con il suo Tum Tum ecc ecc voglio invece passare al primo nodo al pettine ...
Su una statale a scorrimento veloce procedevo sugli 80 - 90 col solito sorriso sulle labbra quando la strada ha iniziato a diventare un leggero falso piano in salita ... Vabbè nulla di che ... Si rallenta di 5 -10 km/h e si procede senza alcuna variazione del gas (il classico filo di gas per andature da rodaggio) ... Tutto cambia quando mi ritrovo davanti un tunnel non illuminato e la pendenza aumenta ... Il faro non mi è stato di grande aiuto (sarà stato anche il rapido passaggio dalla luce del giorno al buio del tunnel ma la visibilità mi ha fatto dubitare di avere le luci accese (non sarà deboluccio il faro?)) e in più la riduzione della velocità dovuta all'aumento di pendenza mi ha fatto desiderare per un attimo maggior potenza (paura di essere investito da qualcuno se ne frega dei limiti di velocità).
Fortunatamente il tutto è durato una trentina di secondi e dopo pochi secondi dall'uscita dal tunnel il sorriso mi è tornato sulle labbra ma se mi ricapiterà di nuovo non esiterò ad accendere le frecce di emergenza.
l'esperienza mi sarà utile per il futuro ma comunque devo fare in fretta a capire meglio i margini della moto (che sarebbe cambiato se avessi messo al massimo l'acceleratore? Temo nulla ...)
Detto ciò la voglia di partire per un altro giro è già tanta ... Lei è davvero fantastica, nonostante l'episodio la mia opinione è inalterata ma bisogna essere attenti, adattare il modo di guidare e pronti agli imprevisti ... Con la mia precedente moto (che per la cronaca era una cb500s del 2003) non ci sarebbe stato alcun problema...
Un saluto e buona domenica

Piccola modifica per riportare il consumo:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16451873
16451873 Inviato: 22 Giu 2025 16:10
 

20 CV CON QUEL PESO ESPONGONO A QUESTI RISCHI .Per questo io ho scritto che a 110 avere ancora una riserva di circa 30 km ora ulteriori sarebbe un bel salvavita in certe condizioni.Ci vuole la motorizzazione 500 al piu presto .La 350 e' sottodimensionata da questo punto di vista e probabilmente il prezzo basso si rifletta anche sulla comnponetistica,freni gomme fari,che appare decisamente modesta.Purtroppo tanto spendi tanto ottieni...Per me nn esiste risparmiare e poi trovarmi in certe situazioni.
 
16451874
16451874 Inviato: 22 Giu 2025 16:24
 

Complimenti per il consumo record ! 0509_up.gif Il motore di 348cc 40x90.5mm eroga 21cv a 5500rpm. con una coppia di 3Kgm a 3000rpm. Và da se che le salite bisogna affrontarle con un certo slancio e tenendo su di giri il motore. Effettivamente il motore coppioso a corsa lunga riprende molto bene a bassi giri, ma solo fin quando la strada è in pianura. Anche allungare i rapporti è inutile se si prevede di affrontare delle strade in pendenza. Stesso discorso sarebbe stato con la 500cc e motore da 28cv. eusa_think.gif
 
16451877
16451877 Inviato: 22 Giu 2025 16:32
 

_Shizue_ ha scritto:
Aggiornamento:
Questa mattina mi sono sparato un giretto di una ottantina di km continuativi ...
S P E T T A C O L A R E ! ! !
Con la GB sono "un conducente migliore" la sua maneggevolezza rende qualsiasi manovra quasi banale ... tutto è super facile.
Non voglio tediarvi con il suo Tum Tum ecc ecc voglio invece passare al primo nodo al pettine ...
Su una statale a scorrimento veloce procedevo sugli 80 - 90 col solito sorriso sulle labbra quando la strada ha iniziato a diventare un leggero falso piano in salita ... Vabbè nulla di che ... Si rallenta di 5 -10 km/h e si procede senza alcuna variazione del gas (il classico filo di gas per andature da rodaggio) ... Tutto cambia quando mi ritrovo davanti un tunnel non illuminato e la pendenza aumenta ... Il faro non mi è stato di grande aiuto (sarà stato anche il rapido passaggio dalla luce del giorno al buio del tunnel ma la visibilità mi ha fatto dubitare di avere le luci accese (non sarà deboluccio il faro?)) e in più la riduzione della velocità dovuta all'aumento di pendenza mi ha fatto desiderare per un attimo maggior potenza (paura di essere investito da qualcuno se ne frega dei limiti di velocità).
Fortunatamente il tutto è durato una trentina di secondi e dopo pochi secondi dall'uscita dal tunnel il sorriso mi è tornato sulle labbra ma se mi ricapiterà di nuovo non esiterò ad accendere le frecce di emergenza.
l'esperienza mi sarà utile per il futuro ma comunque devo fare in fretta a capire meglio i margini della moto (che sarebbe cambiato se avessi messo al massimo l'acceleratore? Temo nulla ...)
Detto ciò la voglia di partire per un altro giro è già tanta ... Lei è davvero fantastica, nonostante l'episodio la mia opinione è inalterata ma bisogna essere attenti, adattare il modo di guidare e pronti agli imprevisti ... Con la mia precedente moto (che per la cronaca era una cb500s del 2003) non ci sarebbe stato alcun problema...
Un saluto e buona domenica

Piccola modifica per riportare il consumo:

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Grazie del feedback, considera che hai anche l'olio di rodaggio, in quei casi metti in 4th e ti tira egregiamente, bisogna capirne le caratteristiche.
La mia ora è più fluida, anche io sul Penice ho dovuto prendere le misure, ma dovetti prenderle anche con F650 BMW e CBR 600 Hornet S, l'unica che ricordo digerisse senza patemi pendenze diverse era il Ducati Monster, pagando in allungo.
Da guidare e come stile questa GB350 per me, per quello che cerco, le batte tutte e anche io sai che faccio mo, un giretto icon_biggrin.gif è terapeutica.

Ti lascio il mio tachimetro con la mia media.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16451878
16451878 Inviato: 22 Giu 2025 16:34
 

Eventualmente una volta finito il rodaggio conviene allenarsi a guidare sulle strade di collina. eusa_think.gif Per il faro invece i led non sembrano molto luminosi perchè la luce è molto bianca. Eventualmente conviene controllare l'altezza del fascio. Eppoi se necessario si possono utilizzare gli abbaglianti. La mia gorilla 450 con fari full led la trovo discreta. La potenza di 40cv mi sarà utile per qualche sorpasso senza fretta in autostrada.
 
16451879
16451879 Inviato: 22 Giu 2025 16:41
 

Lordpkappa ha scritto:
Grazie del feedback, considera che hai anche l'olio di rodaggio, in quei casi metti in 4th e ti tira egregiamente, bisogna capirne le caratteristiche.

Con i motori piccoli le salite si fanno tirando quasi al limitatore. Effettivamente il rodaggio conviene farlo sulle strade di pianura. Eppoi anche il motore raffreddato ad aria con questo caldo perde prestazioni.
 
16451883
16451883 Inviato: 22 Giu 2025 17:53
 

ganzo_re ha scritto:
Ci vuole la motorizzazione 500 al piu presto.

Il bicilindrico della CB500 da 48cv sicuramente ! icon_asd.gif il 500 mono ad aria perfino Royal l'ha tolto dalla produzione. icon_asd.gif
 
16451905
16451905 Inviato: 22 Giu 2025 21:36
 

Per essere più chiaro in riferimento al mio precedente post, voglio precisare che sono andato un attimo in apprensione solo per la mancata conoscenza della moto unitamente allo scenario che mi si é presentato … certo avrei potuto fare tante cose abbaglianti, frecce d’emergenza, accelerare al massimo scalare ma me la stavo godendo, ero rilassato e questa moto è per me una assoluta e bellissima novità, non sapete quante volte suono il clacson anzichè attivare le frecce (il blocchetto sx a comandi invertiti è una vera disdetta) non sono abituato ad attivare le frecce di emergenza in moto (le mie precedenti moto non avevano questa “feature”), mai guidato questa moto al buio (anche per lampeggiare i colleghi che incrocio devo ispezionare con l’indice per qualche secondo) e non ultimo il mio cervello ricorda ancora troppo bene la risposta del bicilindrico da 58cv che ho guidato fino a tre mesi fa … è ancora tarato ad una potenza tripla!
Solo questo.
Il mio messaggio voleva essere un “warning” per me e per tutti coloro che si trovano o si troveranno presto a possedere questa fantastica moto.
Ripeto il mio giudizio sulla moto è invariato e cioè “È UNO SPETTACOLO”
 
16451907
16451907 Inviato: 22 Giu 2025 21:56
 

Effettivamente quando si prende una moto o un auto nuova bisogna resettare il cervello. eusa_think.gif I comandi sono disposti in modo diverso, la sensazione che trasmette è diversa. La risposta dei comandi può essere migliore o peggiore a quanto eravamo abbituati. Io avevo il 4 cilindri in linea : Una goduria ! Ma anche una garanzia grazie alla potenza esubberante. Effettivamente anche le stupidaggini come il comando frecce erano a portata di pollice ora non più. Soprattutto il primo viaggio con la moto nuova è stato abbastanza traumatico, sembrava di guidare un trattore landini testacalda bizzoso e con la frizione regolata male icon_asd.gif
 
16451928
16451928 Inviato: 23 Giu 2025 6:20
 

_Shizue_ ha scritto:
Per essere più chiaro in riferimento al mio precedente post, voglio precisare che sono andato un attimo in apprensione solo per la mancata conoscenza della moto unitamente allo scenario che mi si é presentato … certo avrei potuto fare tante cose abbaglianti, frecce d’emergenza, accelerare al massimo scalare ma me la stavo godendo, ero rilassato e questa moto è per me una assoluta e bellissima novità, non sapete quante volte suono il clacson anzichè attivare le frecce (il blocchetto sx a comandi invertiti è una vera disdetta) non sono abituato ad attivare le frecce di emergenza in moto (le mie precedenti moto non avevano questa “feature”), mai guidato questa moto al buio (anche per lampeggiare i colleghi che incrocio devo ispezionare con l’indice per qualche secondo) e non ultimo il mio cervello ricorda ancora troppo bene la risposta del bicilindrico da 58cv che ho guidato fino a tre mesi fa … è ancora tarato ad una potenza tripla!
Solo questo.
Il mio messaggio voleva essere un “warning” per me e per tutti coloro che si trovano o si troveranno presto a possedere questa fantastica moto.
Ripeto il mio giudizio sulla moto è invariato e cioè “È UNO SPETTACOLO”

Una moto dalla limitata potenza anche rispetto al peso necessita di una guida specifica altrimenti e possibile che ,in derterminate condizioni che comunque si verificano spesso sulle nostre strade, ci si possa trovare in difficolta' se nn addirittura in condizioni di pericolo.I pneumatici vanno verificati nel loro comportamento sotto la pioggia,spesso queste moto ultra economiche montano gomme scadenti che possono diventare pericolose.Le luci spesso insufficenti a causa della modestia dell'impianto andrebbero adeguate alle necessita' richieste dal traffico attuale.La potenza davvero limitata e' motivo di una guida particolare in contesti di variazioni altimetriche o nella guida in coppia per evitare di trovarsi senza un salvifico spunto ulteriore quando se ne riscontrasse la necessita':Anche i freni risentono del risparmio costruttivo x mantenere un prezzo basso e adeguato alle classe sociali piu modeste e con meno capacita' di spesa e che sono il target versocui il prodotto e indirizzato.Insomma una moto chiaro scuro con luci ( fioche) e ombre scure di cui bisogna tenere conto ben sapendo che chi meno spende alla fine piu spende e pochissimo ottiene
 
16451929
16451929 Inviato: 23 Giu 2025 6:30
 

E comunque in tangenziale a 110 kmh te la giochi con la seconda corsia e in 5th pochissime vibrazioni, veramente felice della duttilità.
Ripeto dopo il rodaggio e cambio olio è pure più fluida, domani mi sono preso la giornata post Laurea di mia moglie per andare al lago ♥️
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 24 di 76
Vai a pagina Precedente  123...232425...747576  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©