_Shizue_ ha scritto:
Aggiornamento:
Questa mattina mi sono sparato un giretto di una ottantina di km continuativi ...
S P E T T A C O L A R E ! ! !
Con la GB sono "un conducente migliore" la sua maneggevolezza rende qualsiasi manovra quasi banale ... tutto è super facile.
Non voglio tediarvi con il suo Tum Tum ecc ecc voglio invece passare al primo nodo al pettine ...
Su una statale a scorrimento veloce procedevo sugli 80 - 90 col solito sorriso sulle labbra quando la strada ha iniziato a diventare un leggero falso piano in salita ... Vabbè nulla di che ... Si rallenta di 5 -10 km/h e si procede senza alcuna variazione del gas (il classico filo di gas per andature da rodaggio) ... Tutto cambia quando mi ritrovo davanti un tunnel non illuminato e la pendenza aumenta ... Il faro non mi è stato di grande aiuto (sarà stato anche il rapido passaggio dalla luce del giorno al buio del tunnel ma la visibilità mi ha fatto dubitare di avere le luci accese (non sarà deboluccio il faro?)) e in più la riduzione della velocità dovuta all'aumento di pendenza mi ha fatto desiderare per un attimo maggior potenza (paura di essere investito da qualcuno se ne frega dei limiti di velocità).
Fortunatamente il tutto è durato una trentina di secondi e dopo pochi secondi dall'uscita dal tunnel il sorriso mi è tornato sulle labbra ma se mi ricapiterà di nuovo non esiterò ad accendere le frecce di emergenza.
l'esperienza mi sarà utile per il futuro ma comunque devo fare in fretta a capire meglio i margini della moto (che sarebbe cambiato se avessi messo al massimo l'acceleratore? Temo nulla ...)
Detto ciò la voglia di partire per un altro giro è già tanta ... Lei è davvero fantastica, nonostante l'episodio la mia opinione è inalterata ma bisogna essere attenti, adattare il modo di guidare e pronti agli imprevisti ... Con la mia precedente moto (che per la cronaca era una cb500s del 2003) non ci sarebbe stato alcun problema...
Un saluto e buona domenica
Piccola modifica per riportare il consumo:
Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Grazie del feedback, considera che hai anche l'olio di rodaggio, in quei casi metti in 4th e ti tira egregiamente, bisogna capirne le caratteristiche.
La mia ora è più fluida, anche io sul Penice ho dovuto prendere le misure, ma dovetti prenderle anche con F650 BMW e CBR 600 Hornet S, l'unica che ricordo digerisse senza patemi pendenze diverse era il Ducati Monster, pagando in allungo.
Da guidare e come stile questa GB350 per me, per quello che cerco, le batte tutte e anche io sai che faccio mo, un giretto
è terapeutica.
Ti lascio il mio tachimetro con la mia media.
immagini visibili ai soli utenti registrati