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Indice del forumForum Honda

   

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GB350S la verità, tutta la verità
16451932
16451932 Inviato: 23 Giu 2025 7:21
 

Effettivamente tutto è proporzionato alle prestazioni della moto. Però le fabbriche che vendono nei mercati occidentali devono passare l'omologazione e rispettare alcuni standard di sicurezza. eusa_think.gif Questo significa che il faro deve o dovrebbe avere una certa illuminazione, ci deve essere l' ABS e i freni devono passare la revisione. eusa_think.gif
 
16451937
16451937 Inviato: 23 Giu 2025 7:55
 

Muwenge ha scritto:
Effettivamente tutto è proporzionato alle prestazioni della moto. Però le fabbriche che vendono nei mercati occidentali devono passare l'omologazione e rispettare alcuni standard di sicurezza. eusa_think.gif Questo significa che il faro deve o dovrebbe avere una certa illuminazione, ci deve essere l' ABS e i freni devono passare la revisione. eusa_think.gif



Sono moto nate e concepite x i mercati emergenti dove l'apparenza vince sulla qualita'.Inoltre in India le strade sono spesso dissestate ,nelle autostrade puoi trovare gente che cammina a piedi o attraversa la carreggiata, persone che viaggiano a dorso di mulo o a cavallo,carri, pulman con piu gente attaccata fuori che dentro etc etc...quindi la velocita' media e' bassa x ovvi motivi ,mentre in Eu la situazione e' diversa.Temo che tra poco vedremo da noi tantissime Honda 350 cbs in vendita appena la gente siu rendera' conto della siutuazione,come peraltro accade con la Hunter venduta a piene mani anche dopo pochi km
 
16451938
16451938 Inviato: 23 Giu 2025 7:58
 

ganzo_re ha scritto:
Una moto dalla limitata potenza anche rispetto al peso necessita di una guida specifica altrimenti e possibile che ,in derterminate condizioni che comunque si verificano spesso sulle nostre strade, ci si possa trovare in difficolta' se nn addirittura in condizioni di pericolo.I pneumatici vanno verificati nel loro comportamento sotto la pioggia,spesso queste moto ultra economiche montano gomme scadenti che possono diventare pericolose.Le luci spesso insufficenti a causa della modestia dell'impianto andrebbero adeguate alle necessita' richieste dal traffico attuale.La potenza davvero limitata e' motivo di una guida particolare in contesti di variazioni altimetriche o nella guida in coppia per evitare di trovarsi senza un salvifico spunto ulteriore quando se ne riscontrasse la necessita':Anche i freni risentono del risparmio costruttivo x mantenere un prezzo basso e adeguato alle classe sociali piu modeste e con meno capacita' di spesa e che sono il target versocui il prodotto e indirizzato.Insomma una moto chiaro scuro con luci ( fioche) e ombre scure di cui bisogna tenere conto ben sapendo che chi meno spende alla fine piu spende e pochissimo ottiene


NO COMMENT.
 
16451941
16451941 Inviato: 23 Giu 2025 8:00
 

ganzo_re ha scritto:
Sono moto nate e concepite x i mercati emergenti dove l'apparenza vince sulla qualita'.Inoltre in India le strade sono spesso dissestate ,nelle autostrade puoi trovare gente che cammina a piedi o attraversa la carreggiata, persone che viaggiano a dorso di mulo o a cavallo,carri, pulman con piu gente attaccata fuori che dentro etc etc...quindi la velocita' media e' bassa x ovvi motivi ,mentre in Eu la situazione e' diversa.Temo che tra poco vedremo da noi tantissime Honda 350 cbs in vendita appena la gente siu rendera' conto della siutuazione,come peraltro accade con la Hunter venduta a piene mani anche dopo pochi km


NO COMMENT.
 
16451943
16451943 Inviato: 23 Giu 2025 8:05
 
 
16451971
16451971 Inviato: 23 Giu 2025 9:55
 

ganzo_re ha scritto:
Sono moto nate e concepite x i mercati emergenti dove l'apparenza vince sulla qualita'.Inoltre in India le strade sono spesso dissestate ,nelle autostrade puoi trovare gente che cammina a piedi o attraversa la carreggiata, persone che viaggiano a dorso di mulo o a cavallo,carri, pulman con piu gente attaccata fuori che dentro etc etc...quindi la velocita' media e' bassa x ovvi motivi ,mentre in Eu la situazione e' diversa.Temo che tra poco vedremo da noi tantissime Honda 350 cbs in vendita appena la gente siu rendera' conto della siutuazione,come peraltro accade con la Hunter venduta a piene mani anche dopo pochi km



ganzo_re comincio a capire il commento di Toni
Non hai altri Topic in cui scrivere le tue perle di saggezza?
Per favore...
 
16451980
16451980 Inviato: 23 Giu 2025 10:19
 

Enrico58 ha scritto:
ganzo_re comincio a capire il commento di Toni
Non hai altri Topic in cui scrivere le tue perle di saggezza?
Per favore...


E' un punto di vista ,ma se siete degli integralisti e ritenete che il forum sia vostro o soltanto di chi la pensa come voi nn posso fare altro che estendere il consiglio dato in precedenza ad altro soggetto intollerante che ha mostrato anche in passato forti disturbi nella capacita' di relazionarsi con gli altri.Ognuno ha il diritto di esprimere il proprio punto di vista se nn travalica i limiti fissati dalle regole generali che presiedono questo forum.Chi e' intollerante o ritiene di avere maggiori diritti degli altri dovrebbe cercare di capire i motivi di questa sua intolleranza x stare agevolmente in un contesto civile

Ultima modifica di ganzo_re il 23 Giu 2025 10:27, modificato 1 volta in totale
 
16451981
16451981 Inviato: 23 Giu 2025 10:23
 
 
16452005
16452005 Inviato: 23 Giu 2025 11:57
 
 
16452050
16452050 Inviato: 23 Giu 2025 16:00
 

Enrico58 ha scritto:
Lucaaaaaaaaa
Beduinoooooooooooo

D O V E S E I ??????

eusa_think.gif eusa_doh.gif icon_rolleyes.gif
Ciao a tutti sono tornato da poco (alle ore 16) dal lago di Costanza in Germania la raduno delle honda 125, il, sono andato con il CB125F, mi sono sparato 680 km in 9 ore. sono partito venerdi 20/6 alle 5.30 del mattino direzione Como-Chiasso 14.90euro di autostrada + 44 euro di vignetta autostrada Svizzera ................Germania nessun problema tutto gratis come sapete..................Allora vista la mia assenza vado per gradi, partiamo da giovedi 19 /6 alle ore 14.30 da GILPI-MOTOR Bologna per la fatidica prova della MEGURO, che dire molto bellina ma non la comprerei mai per l' uso che ne faccio adesso della moto, e una bicicletta moolto maneggevole e leggera ma troppo piccola per me sono alto un metro e ottanta e mi sembra di stare su un gabinetto, parliamo del motore, e anche vivace nel senso che sale velocemente di giri e il cambio a 6 marce fa il suo lavoro obbligando il pilota a frequenti variazioni di marcia ES: al minimo rallentamento devi per forza scalare marcia cosa che non faccio con la GB ( a parte la 5° marcia ) ma nel' uso in città la marcia la faccio durare moolto di più, in 3° marcia giro volendo tutta Bologna con la Kawa assolutamente no, tante volte addirittura e necessario scalare due marce se vuoi riprendere con la GB sappiamo tutti che in 3°-4° marcia basta aprire a un regime medio che il motore ti porta via senza problemi..............Vi sono mancato vero.............tranquilli non sono partito per l' Africa ormai e un capitolo chiuso, ecco il mio soprannome Beduino............ho letto sui consumi, anche io faccio sui 40 km/l e oltre nella media del mio utilizzo, abitando in pianura Padana e non sulle Alpi e normale avere consumi più ridotti assieme allo stile di guida ES: la stessa auto guidata da me ha un consumo guidata da mia moglie un litro in più per 100 km..........
 
16452057
16452057 Inviato: 23 Giu 2025 17:19
 

ganzo_re ha scritto:
E' un punto di vista ,ma se siete degli integralisti e ritenete che il forum sia vostro o soltanto di chi la pensa come voi nn posso fare altro che estendere il consiglio dato in precedenza ad altro soggetto intollerante che ha mostrato anche in passato forti disturbi nella capacita' di relazionarsi con gli altri.Ognuno ha il diritto di esprimere il proprio punto di vista se nn travalica i limiti fissati dalle regole generali che presiedono questo forum.Chi e' intollerante o ritiene di avere maggiori diritti degli altri dovrebbe cercare di capire i motivi di questa sua intolleranza x stare agevolmente in un contesto civile
Avrai pure il diritto di dire la tua opinione, ma ognuno si compra la moto che vuole e non è molto elegante ostinarsi a criticare e sminuire le moto degli altri. In contesto civile bisognerebbe presentarsi anche con un atteggiamento positivo e amichevole, non è solo questione di diritti. È anche questione di stile.

Per tornare alla moto in oggetto, io vado spesso in montagna con la moto quindi per me 20CV sono assolutamente insufficienti, già 45 sono appena sufficienti in salita per i miei gusti... la GB 350 è una moto per chi abita in Pianura e non ha fretta, e non c'è nulla di male, altro che discorsi su "moto da terzo mondo"...
 
16452082
16452082 Inviato: 23 Giu 2025 21:46
 

Barbagianni ha scritto:
Avrai pure il diritto di dire la tua opinione, ma ognuno si compra la moto che vuole e non è molto elegante ostinarsi a criticare e sminuire le moto degli altri. In contesto civile bisognerebbe presentarsi anche con un atteggiamento positivo e amichevole, non è solo questione di diritti. È anche questione di stile.

Per tornare alla moto in oggetto, io vado spesso in montagna con la moto quindi per me 20CV sono assolutamente insufficienti, già 45 sono appena sufficienti in salita per i miei gusti... la GB 350 è una moto per chi abita in Pianura e non ha fretta, e non c'è nulla di male, altro che discorsi su "moto da terzo mondo"...


Io nn ho mai criticato la moto ,ma e' FUORI DISCUSSIONe ,che questo modello sia stato concepito X I MERCATI EMERGENTI!.Poi in virtu di una crisi economica post Covid si e' pensato di importarla in Italia ,ma ,in passato una tale moto nn avrebbe trovato lo spazio che si e' ricavata x motivi economici e di invecchiamento della popolazione.Ovviamente un motociclista anziano ,spesso defedato,carente di muscolatura x motivi fisiologici dovuti alla Link a pagina di Mindline.it trova agevole ristoro in questi motomezzi di potenza inesistente o comunque molto ridotta e quindi puo' divertirsi senza incorrere in rischi che potrebbe dovere affrontare con i mezzi piu attuali e con peso potenza piu significatrivi.Io nn critico nessuno,sono solo un lucido cronista di un fenomeno di costume che ,x alcuni,potrebbe essere letto come una testimonianza di decadenza dei nostri tempi ,ma io nn esprimo giudizi io punto un faro,do luce a qualcosa che esiste e basta..... icon_asd.gif icon_asd.gif anzi colgo l'occasione x congratularmi con i nonni del forum e con il loro entusiasmo simbolo di una ,ancora ,presente , vitalita'
 
16452083
16452083 Inviato: 23 Giu 2025 21:52
 

beduino1 ha scritto:
Ciao a tutti sono tornato da poco (alle ore 16) dal lago di Costanza in Germania la raduno delle honda 125, il, sono andato con il CB125F, mi sono sparato 680 km in 9 ore. sono partito venerdi 20/6 alle 5.30 del mattino direzione Como-Chiasso 14.90euro di autostrada + 44 euro di vignetta autostrada Svizzera ................Germania nessun problema tutto gratis come sapete..................Allora vista la mia assenza vado per gradi, partiamo da giovedi 19 /6 alle ore 14.30 da GILPI-MOTOR Bologna per la fatidica prova della MEGURO, che dire molto bellina ma non la comprerei mai per l' uso che ne faccio adesso della moto, e una bicicletta moolto maneggevole e leggera ma troppo piccola per me sono alto un metro e ottanta e mi sembra di stare su un gabinetto, parliamo del motore, e anche vivace nel senso che sale velocemente di giri e il cambio a 6 marce fa il suo lavoro obbligando il pilota a frequenti variazioni di marcia ES: al minimo rallentamento devi per forza scalare marcia cosa che non faccio con la GB ( a parte la 5° marcia ) ma nel' uso in città la marcia la faccio durare moolto di più, in 3° marcia giro volendo tutta Bologna con la Kawa assolutamente no, tante volte addirittura e necessario scalare due marce se vuoi riprendere con la GB sappiamo tutti che in 3°-4° marcia basta aprire a un regime medio che il motore ti porta via senza problemi..............Vi sono mancato vero.............tranquilli non sono partito per l' Africa ormai e un capitolo chiuso, ecco il mio soprannome Beduino............ho letto sui consumi, anche io faccio sui 40 km/l e oltre nella media del mio utilizzo, abitando in pianura Padana e non sulle Alpi e normale avere consumi più ridotti assieme allo stile di guida ES: la stessa auto guidata da me ha un consumo guidata da mia moglie un litro in più per 100 km..........


Interessante la prestazione del 125 F..quanto tempo hai potuto tenerlo al massimo e a che velocita' max??
 
16452084
16452084 Inviato: 23 Giu 2025 22:04
 

ganzo_re ha scritto:
Io nn ho mai criticato la moto ,ma e' FUORI DISCUSSIONe ,che questo modello sia stato concepito X I MERCATI EMERGENTI!.Poi in virtu di una crisi economica post Covid si e' pensato di importarla in Italia ,ma ,in passato una tale moto nn avrebbe trovato lo spazio che si e' ricavata x motivi economici e di invecchiamento della popolazione.Ovviamente un motociclista anziano ,spesso defedato,carente di muscolatura x motivi fisiologici dovuti alla Link a pagina di Mindline.it trova agevole ristoro in questi motomezzi di potenza inesistente o comunque molto ridotta e quindi puo' divertirsi senza incorrere in rischi che potrebbe dovere affrontare con i mezzi piu attuali e con peso potenza piu significatrivi.Io nn critico nessuno,sono solo un lucido cronista di un fenomeno di costume che ,x alcuni,potrebbe essere letto come una testimonianza di decadenza dei nostri tempi ,ma io nn esprimo giudizi io punto un faro,do luce a qualcosa che esiste e basta..... icon_asd.gif icon_asd.gif anzi colgo l'occasione x congratularmi con i nonni del forum e con il loro entusiasmo simbolo di una ,ancora ,presente , vitalita'


No comment. Ti vedo. Ma non mi trascini nel tuo disagio.
 
16452085
16452085 Inviato: 23 Giu 2025 22:18
 

_Shizue_ ha scritto:
No comment. Ti vedo. Ma non mi trascini nel tuo disagio.


Io sono un democratico e x me il tuo no comment e' degno di attenzione nn lo critico e nn uso aggettivi x qualificarlo in modo negativo.
Nei forum c'e' spazio x tutti quando si rispettano le linee guida del regolamento
 
16452086
16452086 Inviato: 23 Giu 2025 22:19
 

ganzo_re ha scritto:
Interessante la prestazione del 125 F

Beh il CB125F è praticamente un ciclomotore con 10cv forse arriva a 90-100kmh max. ma sicuramente i consumi saranno da record ! icon_asd.gif
 
16452087
16452087 Inviato: 23 Giu 2025 22:33
 

Muwenge ha scritto:
Beh il CB125F è praticamente un ciclomotore con 10cv forse arriva a 90-100kmh max. ma sicuramente i consumi saranno da record ! icon_asd.gif


il 125 di beduino e' maggiorato,e sicuramente suopere i 115 sicuramente,i consumi forse saranno un po altini
 
16452088
16452088 Inviato: 23 Giu 2025 22:40
 

_Shizue_ ha scritto:
No comment. Ti vedo. Ma non mi trascini nel tuo disagio.


Il suo problema è che non ha l'umiltà di ascoltare chi ha un mezzo, GB350S, che non conosce, che non comprende e di cui nessuno gli ha chiesto di fare analisi sociologiche per l'ambito non richieste e, oltretutto, inutili e tendenti all'antipatico.

Quindi sì, penso anche io che sia mosso dal disagio icon_wink.gif
 
16452113
16452113 Inviato: 24 Giu 2025 4:13
 

Muwenge ha scritto:
Beh il CB125F è praticamente un ciclomotore con 10cv forse arriva a 90-100kmh max. ma sicuramente i consumi saranno da record ! icon_asd.gif
Si il CB125F My 2021 da originale fa appunto al max 100 km/h , ma con qualche ritocco a DOC qualcosina si recupera, essendo un motore corsa lunga, alesaggio 50 mm per una corsa di 63.1 mm e bastato montare un pistone da 54 mm (trovato in Giappone ) e la cilindrata unitaria lo portata a 144.5 cc , poi ho sostituito il corpo farfallato da 24 mm, con un' altro da 26 mm, chiaramente anche l' iniettore da 90 cc ( originale ) e passato da uno da 120 cc, la motorette con questa configurazione va moolto bene, lo scarico dopo varie prove ho lasciato l' originale con un sound molto civile per cui all' occhio di chiunque e un CB 125 F come gli altri, dimenticavo ho dovuto allungare parecchio i rapporti, un dente in più di pignone e un dente in meno di corona, comunque i 100 km/H in autostrada li tiene benissimo, la cosa che mi ha stupito e stato il bassissimo consumo d' olio, il consumo e stato di circa 46 km/L ...............comunque ieri sera con mia moglie sono subito andato a Bologna a mangiarci un gelato, erogià in crisi di astinenze GB............. doppio_lamp_naked.gif
 
16452116
16452116 Inviato: 24 Giu 2025 4:42
 

beduino1 ha scritto:
ma con qualche ritocco a DOC qualcosina si recupera, essendo un motore corsa lunga, alesaggio 50 mm per una corsa di 63.1 mm e bastato montare un pistone da 54 mm (trovato in Giappone ) e la cilindrata unitaria lo portata a 144.5 cc ......

Ok ma per questi lavori bisogna avere un officina in casa, le competenze e tanto tempo libero... icon_rolleyes.gif Cambiare il pistone, i segmenti e ovviamente il cilindro (o perlomeno farlo rialesare se ci sono le tolleranze) è un lavoraccio di una settimana che pochi sono disposti a fare. Tornando alla motina, sono dei bei mezzi economici per l'utilizzo agroturistico. Qualcuna riuscita meglio, qualcuna un pò meno... ovviamente la qualità è quella economica dove si margina parecchio. Basta solo guardare il telaio che pare saldato ad elettrodo rivestito da giggino o' carrozziere. Acciai speciali e la Tig in questo segmento sono pura fantascenza. L'alluminio robba da ricchi. icon_asd.gif
 
16452118
16452118 Inviato: 24 Giu 2025 5:50
 

beduino1 ha scritto:
Si il CB125F My 2021 da originale fa appunto al max 100 km/h , ma con qualche ritocco a DOC qualcosina si recupera, essendo un motore corsa lunga, alesaggio 50 mm per una corsa di 63.1 mm e bastato montare un pistone da 54 mm (trovato in Giappone ) e la cilindrata unitaria lo portata a 144.5 cc , poi ho sostituito il corpo farfallato da 24 mm, con un' altro da 26 mm, chiaramente anche l' iniettore da 90 cc ( originale ) e passato da uno da 120 cc, la motorette con questa configurazione va moolto bene, lo scarico dopo varie prove ho lasciato l' originale con un sound molto civile per cui all' occhio di chiunque e un CB 125 F come gli altri, dimenticavo ho dovuto allungare parecchio i rapporti, un dente in più di pignone e un dente in meno di corona, comunque i 100 km/H in autostrada li tiene benissimo, la cosa che mi ha stupito e stato il bassissimo consumo d' olio, il consumo e stato di circa 46 km/L ...............comunque ieri sera con mia moglie sono subito andato a Bologna a mangiarci un gelato, erogià in crisi di astinenze GB............. doppio_lamp_naked.gif


Esiste comunque un kit specifico x maggiorare la cilindrata a 185 e quindi ottenere un significativo aumento deklle prestazioni paragonabili a qualche 350 che oggi va x la maggiore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Link a pagina di Ebay.it
 
16452119
16452119 Inviato: 24 Giu 2025 5:52
 

Muwenge ha scritto:
Ok ma per questi lavori bisogna avere un officina in casa, le competenze e tanto tempo libero... icon_rolleyes.gif Cambiare il pistone, i segmenti e ovviamente il cilindro (o perlomeno farlo rialesare se ci sono le tolleranze) è un lavoraccio di una settimana che pochi sono disposti a fare. Tornando alla motina, sono dei bei mezzi economici per l'utilizzo agroturistico. Qualcuna riuscita meglio, qualcuna un pò meno... ovviamente la qualità è quella economica dove si margina parecchio. Basta solo guardare il telaio che pare saldato ad elettrodo rivestito da giggino o' carrozziere. Acciai speciali e la Tig in questo segmento sono pura fantascenza. L'alluminio robba da ricchi. icon_asd.gif



Link a pagina di Ebay.it


Nn e' poi tanto complesso
 
16452120
16452120 Inviato: 24 Giu 2025 6:11
 

Link a pagina di Ebay.it



Beduino,come vedi questo Kit per potenziare il Marauder?.Grazie per il tuo parere e buona giornata 0509_up.gif
 
16452134
16452134 Inviato: 24 Giu 2025 7:11
 

Muwenge ha scritto:
Ok ma per questi lavori bisogna avere un officina in casa, le competenze e tanto tempo libero... icon_rolleyes.gif Cambiare il pistone, i segmenti e ovviamente il cilindro (o perlomeno farlo rialesare se ci sono le tolleranze) è un lavoraccio di una settimana che pochi sono disposti a fare. Tornando alla motina, sono dei bei mezzi economici per l'utilizzo agroturistico. Qualcuna riuscita meglio, qualcuna un pò meno... ovviamente la qualità è quella economica dove si margina parecchio. Basta solo guardare il telaio che pare saldato ad elettrodo rivestito da giggino o' carrozziere. Acciai speciali e la Tig in questo segmento sono pura fantascenza. L'alluminio robba da ricchi. icon_asd.gif


Nn dire queste cose della 350cbs icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .Potresti incorrere nel reato di lesa maesta nei confronti del modello su citato o di gravissima icon_eek.gif icon_eek.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif mancanza di rispetto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif nei confronti dei proprietari 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif icon_mrgreen.gif icon_biggrin.gif .
Da oggi in avanti mi inchinero in maniera ossequioso dinanza a ogni 350 che incontro e anzi indossero' sempre un cappello x togliermelo davanti a questa favolosa motocicletta 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
16452161
16452161 Inviato: 24 Giu 2025 9:37
 

Ciao a tutti,

Fatto Sabato il tagliando per i 1000 km, 109 € in officina Honda.

Per altri 100 € ho fatto montare anche il telaio per il bauletto, modello Givi SR1212.
Ben fatto e utile, anche per chi non vuole mettere il bauletto, perchè crea maniglie laterali di appoggio per il passeggero e per manovrare la moto da fermo.
Adesso valuterò che bauletto mettere (quello che sia meno un pugno nell'occhio), credo comunque il B45+ sempre di Givi.
Lo userò nel commuting lavoro, e per quando vado in giro con la mia ragazza. In solitaria penso che lo lascerò a casa doppio_lamp.gif

Con l'olio normale moto già molto più sciolta, portata ai 120 km/h e li tiene benissimo. Penso che si scioglierà ancora tra qualche migliaio di km!

Ad oggi unico difetto vero che riscontro è che a volte quando la spengo ad esempio ad un semaforo (giro la chiave ma lascio quadro acceso), poi non mi riparte, devo spegnere e riaccendere proprio.

A qualcuno è capitato? Poi ovviamente parte al primo colpo. Penso sia a un discorso elettronico/di centralina, non del motore.

Altra piccola cosa, a mio gusto le pedane sono poi troppo indietro, Sabato dopo 1 ora e mezza su strada avevano iniziato a darmi fastidio le ginocchia, dovendo cambiare poi posizione avanti/indietro sulla sella per distenderle un po'. Nel mio CB125F sono più avanti e sto più comodo, con le ginocchia meno piegate.
Questo assetto in qualche modo "sportivo" da un bel feeling comunque durante la guida.
Sono alto 1,75 m.
A qualcuno è capitata la stessa cosa?
Dopo è vero che come ogni moto, ogni tot bisogna scendere per sgranchire le ossa.

Guidando, i consigli che mi sento di dare è che per sorpassare a velocità di superstrada/autostrada, bisogna dare un colpetto di frizione per far risalire i giri e via... mentre guidando nel misto mi sembra che la moto vada guidata anche un po' "di braccia" per far lavorare bene la ruota davanti.
Detto questo sono molto soddisfatto, si guida da dio.


Per la Meguro 230, l'ho vista anche io mesi fa in concessionario. Molto bella e rifinita, ma davvero piccola.

Va molto bene per chi è basso , tipo 1,60 m.

Per chi dice che è una moto da pianura, io abito in collina/montagna e onestamente non ho problemi. Basta imparare a conoscere la moto e a fare pratica.
La 5 marcia per quanto uno può provare va usata si solo in pianura, ergo solo autostrada o superstrada. Per la sua utilità mi sono comunque ricreduto, secondo me a 100 - 120 km/h fa andare via la moto davvero liscia e con vibrazioni molto basse per il motore che è.

Infine, per la luce del fanale, anche a me non sembra delle più potenti. Penso che valuterò in futuro se mettere una lampadina led più potente.

Per il resto sono molto soddisfatto dell'acquisto, buona strada!
 
16452162
16452162 Inviato: 24 Giu 2025 9:54
 

William123000 ha scritto:
Ciao a tutti,

Fatto Sabato il tagliando per i 1000 km, 109 € in officina Honda.

Per altri 100 € ho fatto montare anche il telaio per il bauletto, modello Givi SR1212.
Ben fatto e utile, anche per chi non vuole mettere il bauletto, perchè crea maniglie laterali di appoggio per il passeggero e per manovrare la moto da fermo.
Adesso valuterò che bauletto mettere (quello che sia meno un pugno nell'occhio), credo comunque il B45+ sempre di Givi.
Lo userò nel commuting lavoro, e per quando vado in giro con la mia ragazza. In solitaria penso che lo lascerò a casa doppio_lamp.gif

Con l'olio normale moto già molto più sciolta, portata ai 120 km/h e li tiene benissimo. Penso che si scioglierà ancora tra qualche migliaio di km!

Ad oggi unico difetto vero che riscontro è che a volte quando la spengo ad esempio ad un semaforo (giro la chiave ma lascio quadro acceso), poi non mi riparte, devo spegnere e riaccendere proprio.

A qualcuno è capitato? Poi ovviamente parte al primo colpo. Penso sia a un discorso elettronico/di centralina, non del motore.

Altra piccola cosa, a mio gusto le pedane sono poi troppo indietro, Sabato dopo 1 ora e mezza su strada avevano iniziato a darmi fastidio le ginocchia, dovendo cambiare poi posizione avanti/indietro sulla sella per distenderle un po'. Nel mio CB125F sono più avanti e sto più comodo, con le ginocchia meno piegate.
Questo assetto in qualche modo "sportivo" da un bel feeling comunque durante la guida.
Sono alto 1,75 m.
A qualcuno è capitata la stessa cosa?
Dopo è vero che come ogni moto, ogni tot bisogna scendere per sgranchire le ossa.

Guidando, i consigli che mi sento di dare è che per sorpassare a velocità di superstrada/autostrada, bisogna dare un colpetto di frizione per far risalire i giri e via... mentre guidando nel misto mi sembra che la moto vada guidata anche un po' "di braccia" per far lavorare bene la ruota davanti.
Detto questo sono molto soddisfatto, si guida da dio.


Per la Meguro 230, l'ho vista anche io mesi fa in concessionario. Molto bella e rifinita, ma davvero piccola.

Va molto bene per chi è basso , tipo 1,60 m.

Per chi dice che è una moto da pianura, io abito in collina/montagna e onestamente non ho problemi. Basta imparare a conoscere la moto e a fare pratica.
La 5 marcia per quanto uno può provare va usata si solo in pianura, ergo solo autostrada o superstrada. Per la sua utilità mi sono comunque ricreduto, secondo me a 100 - 120 km/h fa andare via la moto davvero liscia e con vibrazioni molto basse per il motore che è.

Infine, per la luce del fanale, anche a me non sembra delle più potenti. Penso che valuterò in futuro se mettere una lampadina led più potente.

Per il resto sono molto soddisfatto dell'acquisto, buona strada!


Salve,i 120 km di cui parli sono di conta km oppure reeali da gps? Grazie
 
16452166
16452166 Inviato: 24 Giu 2025 10:24
 

Conta km, ma li fa anche reali senza nessun problema penso.
 
16452169
16452169 Inviato: 24 Giu 2025 10:34
 

William123000 ha scritto:
Conta km, ma li fa anche reali senza nessun problema penso.


Reali sono un 7/8% in men o ,e' questo lo scarto minimo tra km e velocita' realò--SE ti stendi a sogliola x un lungo tratto in rettilineo senza altimetria potresti forse toccare i 125 effettivi ma sarebbe un modo molto pericoloso di viaggiare e te lo sconsiglio vivamente
 
16452170
16452170 Inviato: 24 Giu 2025 10:37
 

ganzo_re ha scritto:
Nn dire queste cose della 350cbs icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .Potresti incorrere nel reato di lesa maesta nei confronti del modello su citato o di gravissima icon_eek.gif icon_eek.gif

Sinceramente i venditori Honda e i Promoter dell' omonima ditta sarebbero meno accaniti. icon_asd.gif
 
16452171
16452171 Inviato: 24 Giu 2025 10:38
 

Non l'ho tirata al max, volendo credo faccia anche di più.

E anche se facesse i 110 anzichè i 120, cosa cambierebbe alla fine?

E' solo una questione di riferimenti, anche in auto ad esempio valgono gli stesse approssimazioni su quello che si vede al conta km.

Ciao,
 
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