Ciao a tutti,
Fatto Sabato il tagliando per i 1000 km, 109 € in officina Honda.
Per altri 100 € ho fatto montare anche il telaio per il bauletto, modello Givi SR1212.
Ben fatto e utile, anche per chi non vuole mettere il bauletto, perchè crea maniglie laterali di appoggio per il passeggero e per manovrare la moto da fermo.
Adesso valuterò che bauletto mettere (quello che sia meno un pugno nell'occhio), credo comunque il B45+ sempre di Givi.
Lo userò nel commuting lavoro, e per quando vado in giro con la mia ragazza. In solitaria penso che lo lascerò a casa
Con l'olio normale moto già molto più sciolta, portata ai 120 km/h e li tiene benissimo. Penso che si scioglierà ancora tra qualche migliaio di km!
Ad oggi unico difetto vero che riscontro è che a volte quando la spengo ad esempio ad un semaforo (giro la chiave ma lascio quadro acceso), poi non mi riparte, devo spegnere e riaccendere proprio.
A qualcuno è capitato? Poi ovviamente parte al primo colpo. Penso sia a un discorso elettronico/di centralina, non del motore.
Altra piccola cosa, a mio gusto le pedane sono poi troppo indietro, Sabato dopo 1 ora e mezza su strada avevano iniziato a darmi fastidio le ginocchia, dovendo cambiare poi posizione avanti/indietro sulla sella per distenderle un po'. Nel mio CB125F sono più avanti e sto più comodo, con le ginocchia meno piegate.
Questo assetto in qualche modo "sportivo" da un bel feeling comunque durante la guida.
Sono alto 1,75 m.
A qualcuno è capitata la stessa cosa?
Dopo è vero che come ogni moto, ogni tot bisogna scendere per sgranchire le ossa.
Guidando, i consigli che mi sento di dare è che per sorpassare a velocità di superstrada/autostrada, bisogna dare un colpetto di frizione per far risalire i giri e via... mentre guidando nel misto mi sembra che la moto vada guidata anche un po' "di braccia" per far lavorare bene la ruota davanti.
Detto questo sono molto soddisfatto, si guida da dio.
Per la Meguro 230, l'ho vista anche io mesi fa in concessionario. Molto bella e rifinita, ma davvero piccola.
Va molto bene per chi è basso , tipo 1,60 m.
Per chi dice che è una moto da pianura, io abito in collina/montagna e onestamente non ho problemi. Basta imparare a conoscere la moto e a fare pratica.
La 5 marcia per quanto uno può provare va usata si solo in pianura, ergo solo autostrada o superstrada. Per la sua utilità mi sono comunque ricreduto, secondo me a 100 - 120 km/h fa andare via la moto davvero liscia e con vibrazioni molto basse per il motore che è.
Infine, per la luce del fanale, anche a me non sembra delle più potenti. Penso che valuterò in futuro se mettere una lampadina led più potente.
Per il resto sono molto soddisfatto dell'acquisto, buona strada!