Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 27 di 76
Vai a pagina Precedente  123...262728...747576  Successivo
 
GB350S la verità, tutta la verità
16452297
16452297 Inviato: 25 Giu 2025 8:41
 

MidnightBlu ha scritto:
Lascia stare, se succede qualcosa l assicurazione non paga e se è colpa tua esercita la rivalsa. E tutto questo per cosa? Per fare andare una moto da passeggionun filo in più? Ste cazzate le abbiamo fatte tutti, ma a 14 anni quando non ci era possibile guidare niente di piu...
Se vuoi qualcosa di più "prestante", cambia moto e basta.


Queste cose le so bene e le temo,grazie x averle ricordate con forza che riporta tutti alla realta! 0509_up.gif
 
16452303
16452303 Inviato: 25 Giu 2025 9:01
 

MidnightBlu ha scritto:
Se vuoi qualcosa di più "prestante", cambia moto e basta.

Esattamente, concordo 100% 0509_up.gif
 
16452305
16452305 Inviato: 25 Giu 2025 9:06
 

beduino1 ha scritto:
io in 4 giorni ho fatto + di 1650 km e la motoretta e perfetta....

Complimenti è sempre bello vedere dei veri motociclisti che continuano a godersi il piacere della moto!!!! 0509_up.gif
 
16452382
16452382 Inviato: 26 Giu 2025 4:23
 

Per il prossimo viaggio, come meta sarà l' Olanda ma con la GB e molta calma , e come dice il detto, con pazienza e vasellina l' elefante inculo la formichina .................................vedo gli impegni e poi decido la data di partenza ..................e farò un bel resoconto finale...............
 
16452389
16452389 Inviato: 26 Giu 2025 7:24
 

beduino1 ha scritto:
Per il prossimo viaggio, come meta sarà l' Olanda ma con la GB e molta calma , e come dice il detto, con pazienza e vasellina l' elefante inculo la formichina .................................vedo gli impegni e poi decido la data di partenza ..................e farò un bel resoconto finale...............






La cb s deve essere almeno 500,con la 350 il compromesso nn soddisfa,la coperta e' troppo corta.Per ora divertiti ma appena esce la giusta cilindrata cambiala
 
16452403
16452403 Inviato: 26 Giu 2025 8:07
 

fastfranz ha scritto:
Ciao,

Rientro, dopo una lunghissima assenza, su Tingavert e seguo con interesse l'argomento.

Ho già affrontato il “problema down-sizing” al momento del trasferimento (2013) in Costa d’Avorio: vendetti, qui, una Hornet 900 (con qualche piccolo “aggiustamento”) e portai con me una CRF250M (attenzione non una CRF “racing” ma una motina da 14 CV, Made in Thailand. Si vede(va), come si vede in tutte le moto prodotte, in oriente per motivi di costo). Lo shock fu elevato ma si fa l’abitudine ad un motore che ci pensa a lungo prima di accelerare alla fine lo si può apprezzare.

Per chi vuole saperne di più da qualche parte su Tingavert c’è, anche, la storia della CRF "africana".

Ma io sono (stato? Ad oggi 69 primavere) un “velocista” con in curriculum anche qualche modesta esperienza di pista (inclusi 5 giri con una Ferrari) per cui venduta la CRF presi, arrivando in Viet-Nam, una Honda 400 (usata) quattro cilindri contraddistinta da una “roboante” sigla: CB400F V-Tec, Spec. III (ovvero la terza specifica di un motore V-Tec) destinata, in origine, al mercato giapponese e, di nuovo, si vede(va)! Una sorta di velocissimo “frullatore”, assolutamente inadatto alla viabilità locale. Un Cas*sino, insomma una scelta … opinabile.

Infine anche il Viet-Nam è passato, arrivando in Sud Africa, due anni fa: quale moto, se non una Africa Twin, potevo scegliere (CRF1000L, anno 2028). Uno spettacolo, un “pesante” spettacolo, un motore infinito con un “peso” uguale … ma laggiù sconsigliano, per motivi di sicurezza anche se non legati alla guida, l’uso cittadino di qualsiasi due ruote quindi “nulla quaestio”. Fuori una volta che ha preso il via … va come il vento, anche troppo.

Ma anche il Sud Africa (più o meno due/tre anni ancora) passerà ed allora, al rientro in Patria, il “problema peso” sarà ancora, per forza di cose, più pressante. Quindi la Hond(in)a in questione.

La osservo con attenzione (prima o poi mi impegnerò in un test dinamico): inutile parlare di prestazioni mi concentro su altro e:
1) trovo mortificanti le colorazioni, nel sud-est asiatico viene (veniva?) proposta in un luminoso giallo con striscia nera ed in un fascinoso rosso scuro, qui da noi … tirem innanz (cit.) e speriamo correggano!!!
2) trovo incomprensibile il peso: oltre mezzo secolo fa avevo una 250 cc monocilindrica (4T) che pesava 125 chili, aveva un motore da 18 CV e faceva (con un "sano“ tromboncino” come allora usava) 160 Km/h. Una delle caratteristiche, per me, base di un simile mono è (dovrebbe essere) la leggerezza con il compito, tra l’altro, di valorizzare la modesta cavalleria disposizione. Perché tutta quell’abbondanza di ferro (e niente contagiri, ad esempio); BOH?!?!?!
3) mi lascia dinamicamente perplesso il, se leggo bene, cerchio anteriore da 19” abche se poi, alla fine, è in linea con il prodotto.

Attenzione: non avendola provata non dico che non sia maneggevole/si guidi bene dico che pesa, pesa … uno sproposito! Tutto qui, semplicemente. icon_wink.gif

Concludendo – nel box romano sonnecchia sotto il telo, in attesa del rientro, una VFR750F classe 1992 (omologata ASI e restaurata da Mamma Honda, con circa 120.000 km) – potrebbe essere una buona seconda moto (magari cin un bel terminale Yoshimura/Akrapovic, un filtro aria che respira meglio e due denti in più sulla corona): chissa?

Infine una curiosità nel sud-asiatico c'è stata una rivolta contro il parafango anteriore (che a quanto vedo non è stato, però, modificato): rende difficile l'uso della moto nella stagione del monsone. Paese che vai ...

Come detto vi seguo (e vi ascolterò ma scriverò, per ovvi motivi poco) con interesse …

Francesco/FastFranz doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Che piacere leggere queste storie, mi sono iscritto a questo forum praticamente grazie a Enrico ed è bello ogni volta conoscere i percorsi altrui aldilà dei gusti e delle considerazioni personali. Da possessore ti dico che posso capire i tuoi dubbi sul peso, non so sinceramente in questa cilindrata che alternative ci siano con 20-30kg in meno, a questo prezzo e di marca affidabile. Sicuramente un test drive toglie tutti i dubbi che uno può avere, tutto è soggettivo e ognuno di noi ha esigenze diverse.
Buona moto a tutti!
 
16452407
16452407 Inviato: 26 Giu 2025 8:13
 

William123000 ha scritto:
Ciao a tutti,

Fatto Sabato il tagliando per i 1000 km, 109 € in officina Honda.

Per altri 100 € ho fatto montare anche il telaio per il bauletto, modello Givi SR1212.
Ben fatto e utile, anche per chi non vuole mettere il bauletto, perchè crea maniglie laterali di appoggio per il passeggero e per manovrare la moto da fermo.
Adesso valuterò che bauletto mettere (quello che sia meno un pugno nell'occhio), credo comunque il B45+ sempre di Givi.
Lo userò nel commuting lavoro, e per quando vado in giro con la mia ragazza. In solitaria penso che lo lascerò a casa doppio_lamp.gif

Con l'olio normale moto già molto più sciolta, portata ai 120 km/h e li tiene benissimo. Penso che si scioglierà ancora tra qualche migliaio di km!

Ad oggi unico difetto vero che riscontro è che a volte quando la spengo ad esempio ad un semaforo (giro la chiave ma lascio quadro acceso), poi non mi riparte, devo spegnere e riaccendere proprio.

A qualcuno è capitato? Poi ovviamente parte al primo colpo. Penso sia a un discorso elettronico/di centralina, non del motore.

Altra piccola cosa, a mio gusto le pedane sono poi troppo indietro, Sabato dopo 1 ora e mezza su strada avevano iniziato a darmi fastidio le ginocchia, dovendo cambiare poi posizione avanti/indietro sulla sella per distenderle un po'. Nel mio CB125F sono più avanti e sto più comodo, con le ginocchia meno piegate.
Questo assetto in qualche modo "sportivo" da un bel feeling comunque durante la guida.
Sono alto 1,75 m.
A qualcuno è capitata la stessa cosa?
Dopo è vero che come ogni moto, ogni tot bisogna scendere per sgranchire le ossa.

Guidando, i consigli che mi sento di dare è che per sorpassare a velocità di superstrada/autostrada, bisogna dare un colpetto di frizione per far risalire i giri e via... mentre guidando nel misto mi sembra che la moto vada guidata anche un po' "di braccia" per far lavorare bene la ruota davanti.
Detto questo sono molto soddisfatto, si guida da dio.


Per la Meguro 230, l'ho vista anche io mesi fa in concessionario. Molto bella e rifinita, ma davvero piccola.

Va molto bene per chi è basso , tipo 1,60 m.

Per chi dice che è una moto da pianura, io abito in collina/montagna e onestamente non ho problemi. Basta imparare a conoscere la moto e a fare pratica.
La 5 marcia per quanto uno può provare va usata si solo in pianura, ergo solo autostrada o superstrada. Per la sua utilità mi sono comunque ricreduto, secondo me a 100 - 120 km/h fa andare via la moto davvero liscia e con vibrazioni molto basse per il motore che è.

Infine, per la luce del fanale, anche a me non sembra delle più potenti. Penso che valuterò in futuro se mettere una lampadina led più potente.

Per il resto sono molto soddisfatto dell'acquisto, buona strada!


Ciao William, grazie per la condivisione, si in effetti posizione di guida è un po' sportiveggiante d'altro canto la moto è in stile cafè Racer con sterzo basso (ho letto di qualcuno che ha montato dei riser per le pedane non saprei).
Non ho mai provato a spegnere la moto e a riaccendere subito dopo il quadro senza mettere in moto, ti farò sapere.
Per il faro io ho avuto solo l'esperienza che ho raccontato, aspetto di fare un po' più di guida al buio per capire meglio, tienici informati se apporterai cambiamenti della lampada.
Confortante sapere che ti stai trovando bene, io essendo in rodaggio sto tenendo i giri bassi, il motore per me è ancora tutto da scoprire.
Un saluto
 
16452410
16452410 Inviato: 26 Giu 2025 8:18
 

Vanax ha scritto:
Che piacere leggere queste storie, mi sono iscritto a questo forum praticamente grazie a Enrico ed è bello ogni volta conoscere i percorsi altrui aldilà dei gusti e delle considerazioni personali. Da possessore ti dico che posso capire i tuoi dubbi sul peso, non so sinceramente in questa cilindrata che alternative ci siano con 20-30kg in meno, a questo prezzo e di marca affidabile. Sicuramente un test drive toglie tutti i dubbi che uno può avere, tutto è soggettivo e ognuno di noi ha esigenze diverse.
Buona moto a tutti!


Link a pagina di Moto.it
Presso i concessionari in Italia ne sono disponibili circa 10,motore da oltre 30 cv peso contenuto sotto i 150 e qualita' honda..non c'e ' paragone col cbs 350 e costa anche meno
 
16452414
16452414 Inviato: 26 Giu 2025 8:29
 

_Shizue_ ha scritto:
Ciao William, grazie per la condivisione, si in effetti posizione di guida è un po' sportiveggiante d'altro canto la moto è in stile cafè Racer con sterzo basso (ho letto di qualcuno che ha montato dei riser per le pedane non saprei).
Non ho mai provato a spegnere la moto e a riaccendere subito dopo il quadro senza mettere in moto, ti farò sapere.
Per il faro io ho avuto solo l'esperienza che ho raccontato, aspetto di fare un po' più di guida al buio per capire meglio, tienici informati se apporterai cambiamenti della lampada.
Confortante sapere che ti stai trovando bene, io essendo in rodaggio sto tenendo i giri bassi, il motore per me è ancora tutto da scoprire.
Un saluto


Ti capisco in rodaggio si ha sempre la paura di chiedere troppo, vedrai che dopo il tagliando dei 1000 acquisirà ancora maggiore fluidità.
Ho deciso la mia prossima tappa, Costa Volpino e poi Passo della Presolana, devo capire quando però.
Stasera magari un giretto me lo faccio per rilassarmi un po.

Riguardo al faro anche io devo approfondire ma non ricordo magagne o mie personali lamentele.
Mia mogli invece dice che la sella è un po' dura dietro, in effetti dopo 2h una pausa bisogna farla icon_biggrin.gif
 
16452416
16452416 Inviato: 26 Giu 2025 8:49
 

fastfranz ha scritto:
Ciao,

Rientro, dopo una lunghissima assenza, su Tingavert e seguo con interesse l'argomento.

Ho già affrontato il “problema down-sizing” al momento del trasferimento (2013) in Costa d’Avorio: vendetti, qui, una Hornet 900 (con qualche piccolo “aggiustamento”) e portai con me una CRF250M (attenzione non una CRF “racing” ma una motina da 14 CV, Made in Thailand. Si vede(va), come si vede in tutte le moto prodotte, in oriente per motivi di costo). Lo shock fu elevato ma si fa l’abitudine ad un motore che ci pensa a lungo prima di accelerare alla fine lo si può apprezzare.

Per chi vuole saperne di più da qualche parte su Tingavert c’è, anche, la storia della CRF "africana".

Ma io sono (stato? Ad oggi 69 primavere) un “velocista” con in curriculum anche qualche modesta esperienza di pista (inclusi 5 giri con una Ferrari) per cui venduta la CRF presi, arrivando in Viet-Nam, una Honda 400 (usata) quattro cilindri contraddistinta da una “roboante” sigla: CB400F V-Tec, Spec. III (ovvero la terza specifica di un motore V-Tec) destinata, in origine, al mercato giapponese e, di nuovo, si vede(va)! Una sorta di velocissimo “frullatore”, assolutamente inadatto alla viabilità locale. Un Cas*sino, insomma una scelta … opinabile.

Infine anche il Viet-Nam è passato, arrivando in Sud Africa, due anni fa: quale moto, se non una Africa Twin, potevo scegliere (CRF1000L, anno 2028). Uno spettacolo, un “pesante” spettacolo, un motore infinito con un “peso” uguale … ma laggiù sconsigliano, per motivi di sicurezza anche se non legati alla guida, l’uso cittadino di qualsiasi due ruote quindi “nulla quaestio”. Fuori una volta che ha preso il via … va come il vento, anche troppo.

Ma anche il Sud Africa (più o meno due/tre anni ancora) passerà ed allora, al rientro in Patria, il “problema peso” sarà ancora, per forza di cose, più pressante. Quindi la Hond(in)a in questione.

La osservo con attenzione (prima o poi mi impegnerò in un test dinamico): inutile parlare di prestazioni mi concentro su altro e:
1) trovo mortificanti le colorazioni, nel sud-est asiatico viene (veniva?) proposta in un luminoso giallo con striscia nera ed in un fascinoso rosso scuro, qui da noi … tirem innanz (cit.) e speriamo correggano!!!
2) trovo incomprensibile il peso: oltre mezzo secolo fa avevo una 250 cc monocilindrica (4T) che pesava 125 chili, aveva un motore da 18 CV e faceva (con un "sano“ tromboncino” come allora usava) 160 Km/h. Una delle caratteristiche, per me, base di un simile mono è (dovrebbe essere) la leggerezza con il compito, tra l’altro, di valorizzare la modesta cavalleria disposizione. Perché tutta quell’abbondanza di ferro (e niente contagiri, ad esempio); BOH?!?!?!
3) mi lascia dinamicamente perplesso il, se leggo bene, cerchio anteriore da 19” abche se poi, alla fine, è in linea con il prodotto.

Attenzione: non avendola provata non dico che non sia maneggevole/si guidi bene dico che pesa, pesa … uno sproposito! Tutto qui, semplicemente. icon_wink.gif

Concludendo – nel box romano sonnecchia sotto il telo, in attesa del rientro, una VFR750F classe 1992 (omologata ASI e restaurata da Mamma Honda, con circa 120.000 km) – potrebbe essere una buona seconda moto (magari cin un bel terminale Yoshimura/Akrapovic, un filtro aria che respira meglio e due denti in più sulla corona): chissa?

Infine una curiosità nel sud-asiatico c'è stata una rivolta contro il parafango anteriore (che a quanto vedo non è stato, però, modificato): rende difficile l'uso della moto nella stagione del monsone. Paese che vai ...

Come detto vi seguo (e vi ascolterò ma scriverò, per ovvi motivi poco) con interesse …

Francesco/FastFranz doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Salve Franz,
Bello leggere il tuo percorso motociclistico.
Io posso dirti che sebbene il peso dichiarato sia sui 180 quando l'ho provata ho riscontrato una maneggevolezza sorprendente, ricordo perfettamente la sensazione di incredulità.
La moto mi lasciò poi una gran voglia di guidarla di nuovo, infatti dopo pochi giorni dalla prova andai ad ordinarla. A Lordpikappa è successo lo stesso, anzi lui la ordinò lo stesso giorno che la provò.
Se sei pronto ad accettare il fatto che non prenderai mai una multa per eccesso di velocità in autostrada credo che il mercato ad oggi non offra nulla di meglio (tieni anche d'occhio Royal Enfield sta facendo forti sconti). Sicuramente presto se ne troveranno tante usate, non tutti sono pronti a rinunciare allo 0 - 100 in un numero di secondi che si contano su una mano, sulla GB per contare i secondi di uno 0-100 di mani ne servono sicuramente più di due.
icon_biggrin.gif
 
16452417
16452417 Inviato: 26 Giu 2025 8:50
 

ganzo_re ha scritto:
Link a pagina di Moto.it
Presso i concessionari in Italia ne sono disponibili circa 10,motore da oltre 30 cv peso contenuto sotto i 150 e qualita' honda..non c'e ' paragone col cbs 350 e costa anche meno


Bella è bella e si come peso avrebbe fatto al caso mio sicuro. Faccio delle considerazioni personali, a livello estetico preferisco la GB350 soprattutto per la sella, non penso che questa abbia il cavalletto centrale cosa molto utile per me, ha un serbatoio piccolo e un consumo di carburante che mi costringerebbe ogni 4 giorni a farci il pieno, non è euro 5+ e inoltre da nuova costa 1000€ in più quindi no non l'avrei scelta alla fine ma grazie per avermela fatta notare.
 
16452419
16452419 Inviato: 26 Giu 2025 8:56
 

Vanax ha scritto:
Bella è bella e si come peso avrebbe fatto al caso mio sicuro. Faccio delle considerazioni personali, a livello estetico preferisco la GB350 soprattutto per la sella, non penso che questa abbia il cavalletto centrale cosa molto utile per me, ha un serbatoio piccolo e un consumo di carburante che mi costringerebbe ogni 4 giorni a farci il pieno, non è euro 5+ e inoltre da nuova costa 1000€ in più quindi no non l'avrei scelta alla fine ma grazie per avermela fatta notare.



Questa e' nuova nn e' usata,consuma pochissimo,forse meno del 350 x via del basso peso e ha un motore stupendo ,e' anche comoda
 
16452421
16452421 Inviato: 26 Giu 2025 9:32
 

ganzo_re ha scritto:
Questa e' nuova nn e' usata,consuma pochissimo,forse meno del 350 x via del basso peso e ha un motore stupendo ,e' anche comoda

Sul motore non ho dubbi che con più cv e meno peso si senta la differenza ma sai mi interessa il giusto il lato prestazionale al momento, sui consumi non so dirti perché non ho guardato recensioni quindi magari sai dirmi tu, mi è solo cascato l'occhio sul sito dove diceva 30km/l mi pare.
 
16452422
16452422 Inviato: 26 Giu 2025 9:43
 

Vanax ha scritto:
Sul motore non ho dubbi che con più cv e meno peso si senta la differenza ma sai mi interessa il giusto il lato prestazionale al momento, sui consumi non so dirti perché non ho guardato recensioni quindi magari sai dirmi tu, mi è solo cascato l'occhio sul sito dove diceva 30km/l mi pare.


Non è tanto un discorso di prestazioni (che queste moto non hanno per niente e chi le acquista non ricerca), ma di avere un po' di birra di riserva per tirarsi fuori dagli impicci.
 
16452426
16452426 Inviato: 26 Giu 2025 9:59
 

MidnightBlu ha scritto:
Non è tanto un discorso di prestazioni (che queste moto non hanno per niente e chi le acquista non ricerca), ma di avere un po' di birra di riserva per tirarsi fuori dagli impicci.

Su questo vi do ragione!
 
16452427
16452427 Inviato: 26 Giu 2025 10:06
 

Lordpkappa ha scritto:

Non esiste la moto perfetta, esiste la moto perfetta per le tue esigenze 😀 e su questo la GB vince a mani basse.


Direi che sintetizza il tutto perfettamente
doppio_lamp_naked.gif
 
16452428
16452428 Inviato: 26 Giu 2025 10:08
 

Vanax ha scritto:
Su questo vi do ragione!

E su questo che ho sempre battuto ma molti hanno finto di nn capire.Se devi fare un sorpasso in autostrada rispettoa un mezzo che va a 110,tu che fai 115/118 tirando al max circa come fai a farlo? Impegni la corsia di sorpasso x diverse centinai di metri..e' molto pericoloso.Inoltre se ti pianti in un tornante in salita nn e' molto piacevole se dietro ai una macchina che arriva..Appena la strada si impenna un po la moto si siede e i 90 diventano gia' una chimera...Negare che sia una motorizzazione sottodimensionata e' negare l'evidenza..col motore giusto,colori piu vintage..magari un bel rosso Honda ..un giallo ETC ETC e qualche particolare x farla pesare meno sarebbe una moto interessante..oras nn lo e' ,ed e' un vero peccato
 
16452430
16452430 Inviato: 26 Giu 2025 11:07
 

ganzo_re ha scritto:
E su questo che ho sempre battuto ma molti hanno finto di nn capire.Se devi fare un sorpasso in autostrada rispettoa un mezzo che va a 110,tu che fai 115/118 tirando al max circa come fai a farlo? Impegni la corsia di sorpasso x diverse centinai di metri..e' molto pericoloso.Inoltre se ti pianti in un tornante in salita nn e' molto piacevole se dietro ai una macchina che arriva..Appena la strada si impenna un po la moto si siede e i 90 diventano gia' una chimera...Negare che sia una motorizzazione sottodimensionata e' negare l'evidenza..col motore giusto,colori piu vintage..magari un bel rosso Honda ..un giallo ETC ETC e qualche particolare x farla pesare meno sarebbe una moto interessante..oras nn lo e' ,ed e' un vero peccato


Darti ragione non vuol dire che per qualcuno di noi non sia comunque la moto giusta al netto di quello che dici. Io per esempio sto sempre imparando e non ho in programma viaggi autostradali lunghi di qui a breve così come non avrò passi di montagna, eppure Enrico, Lord e altri, hanno già affrontato certe situazioni addirittura con passeggero e non mi sembra abbiano gridato allo scandalo. Non dico che non sia vero quello che sostenete voi, però dovete anche capire che non tutti per strada corrono e fanno sorpassi in autostrada. Mi faccio i miei 60km al giorno a "passeggio" e va bene così perché ho riscoperto il gusto di godermi il paesaggio e non pensare all'orologio, in barba alla frenesia della società moderna.
Non nego che vengo completamente sverniciato e pressato dai mezzi che arrivano da dietro anche quando vado a velocità costante di 80/90kmh su grandi strade e viali senza controlli della velocità dove il limite però sarebbe 60, quindi ok anche io sono in fallo perché sopra il limite, se andassi più piano probabilmente farei un incidente, ma vi pare bello cosa siamo diventati? schiavi del tempo e della velocità per guadagnare 2 minuti per raggiungere un posto, e io che mi tengo pure tutto a destra per agevolare questa gente.

Io quando parlo di auto e moto dico sempre che il mezzo perfetto per una persona è quello che quando sei arrivato ti fa dire "peccato è già finito".
 
16452432
16452432 Inviato: 26 Giu 2025 11:39
 

Comunque per cambiare argomento perché sennò diciamo sempre le solite cose icon_mrgreen.gif , ho comprato i tappi per le orecchie per sentire meno il rumore del vento, qualcuno di voi li usa? aldilà di una sensibilità particolare mia forse dovuta anche a una piccola lesione del timpano in gioventù, ho letto che si dovrebbe sentire di più proprio il motore e di questo ne sarei molto contento. Oggi li provo e se per caso qualcuno fosse interessato poi vi dico come mi ci sono trovato.
 
16452434
16452434 Inviato: 26 Giu 2025 12:15
 

Vanax ha scritto:
Darti ragione non vuol dire che per qualcuno di noi non sia comunque la moto giusta al netto di quello che dici. Io per esempio sto sempre imparando e non ho in programma viaggi autostradali lunghi di qui a breve così come non avrò passi di montagna, eppure Enrico, Lord e altri, hanno già affrontato certe situazioni addirittura con passeggero e non mi sembra abbiano gridato allo scandalo. Non dico che non sia vero quello che sostenete voi, però dovete anche capire che non tutti per strada corrono e fanno sorpassi in autostrada. Mi faccio i miei 60km al giorno a "passeggio" e va bene così perché ho riscoperto il gusto di godermi il paesaggio e non pensare all'orologio, in barba alla frenesia della società moderna.
Non nego che vengo completamente sverniciato e pressato dai mezzi che arrivano da dietro anche quando vado a velocità costante di 80/90kmh su grandi strade e viali senza controlli della velocità dove il limite però sarebbe 60, quindi ok anche io sono in fallo perché sopra il limite, se andassi più piano probabilmente farei un incidente, ma vi pare bello cosa siamo diventati? schiavi del tempo e della velocità per guadagnare 2 minuti per raggiungere un posto, e io che mi tengo pure tutto a destra per agevolare questa gente.

Io quando parlo di auto e moto dico sempre che il mezzo perfetto per una persona è quello che quando sei arrivato ti fa dire "peccato è già finito".


Credo che sia il modo sano di vedere le cose, alla GB ci si arriva perchè si desidera un certo modo di andare in giro, il "ma non è questo" e il "non è quest'altro" lasciano il tempo che trovano, l'importante è la consapevolezza di cosa ti porti a casa, semplicemente GB è GB.
 
16452435
16452435 Inviato: 26 Giu 2025 12:33
 

Ciao,

_Shizue_ ha scritto:


... Se sei pronto ad accettare il fatto che non prenderai mai una multa per eccesso di velocità in autostrada


Al calcio in c°lo di un motore da 100 e (molti) più cavalli non si rinuncia (almeno concettualmente) mai ... rotfl.gif .

Poi, però, il calendario (da leggersi come gli anni che passano) ti riporta coi piedi per terra ... icon_sad.gif . In ogni caso dovrei restare laggiù ancora due (forse tre) anni avrò tempo di far lavorare l'Africa Twin ancora un pò. 0509_up.gif .

Link a pagina di Youtube.com

Qui, viaggiando in condizioni un pò ... "particolari", stiamo salendo verso il Lesotho, dove arriveremo anche ad oltre mt 3.000 di quota ... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif .

Credo che qui (due persone, bagagli, salite impegnative) la "piccoletta" avrebbe, forse, faticato un pò di più ... icon_asd.gif .

Poi, ad avventura africana terminata definitivamente icon_sad.gif , dovrei rientrare e se ne riparlerà. Forse allora ci sarà 0509_welcome.gif anche la 500 ...

FastFranz
 
16452443
16452443 Inviato: 26 Giu 2025 13:47
 

fastfranz ha scritto:
Ciao,



Al calcio in c°lo di un motore da 100 e (molti) più cavalli non si rinuncia (almeno concettualmente) mai ... rotfl.gif .

Poi, però, il calendario (da leggersi come gli anni che passano) ti riporta coi piedi per terra ... icon_sad.gif . In ogni caso dovrei restare laggiù ancora due (forse tre) anni avrò tempo di far lavorare l'Africa Twin ancora un pò. 0509_up.gif .

Link a pagina di Youtube.com

Qui, viaggiando in condizioni un pò ... "particolari", stiamo salendo verso il Lesotho, dove arriveremo anche ad oltre mt 3.000 di quota ... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif .

Credo che qui (due persone, bagagli, salite impegnative) la "piccoletta" avrebbe, forse, faticato un pò di più ... icon_asd.gif .

Poi, ad avventura africana terminata definitivamente icon_sad.gif , dovrei rientrare e se ne riparlerà. Forse allora ci sarà 0509_welcome.gif anche la 500 ...

FastFranz


In due anni succedono tante cose … chissà quanti nuovi modelli usciranno … magari suzuki entra nella contesa … e magari anche guzzi e tutti gli altri … o magari la nuova morini 3 e 1/2 avrà monopolizzato il mercato. Stiamo a vedere …
Un saluto
doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di _Shizue_ il 26 Giu 2025 13:55, modificato 1 volta in totale
 
16452444
16452444 Inviato: 26 Giu 2025 13:49
 

Vanax ha scritto:
Comunque per cambiare argomento perché sennò diciamo sempre le solite cose icon_mrgreen.gif , ho comprato i tappi per le orecchie per sentire meno il rumore del vento, qualcuno di voi li usa? aldilà di una sensibilità particolare mia forse dovuta anche a una piccola lesione del timpano in gioventù, ho letto che si dovrebbe sentire di più proprio il motore e di questo ne sarei molto contento. Oggi li provo e se per caso qualcuno fosse interessato poi vi dico come mi ci sono trovato.
Ciao Vanax
Io li uso spesso, su autostrada sempre sempre. Il rumore dell'aria nel casco mi fa imbestialire, per non dire male alle orecchie. Non ho mai capito se è colpa del mio casco oppure della mia testa icon_mrgreen.gif
 
16452445
16452445 Inviato: 26 Giu 2025 13:51
 

ganzo_re ha scritto:
E su questo che ho sempre battuto ma molti hanno finto di nn capire.Se devi fare un sorpasso in autostrada rispettoa un mezzo che va a 110,tu che fai 115/118 tirando al max circa come fai a farlo? Impegni la corsia di sorpasso x diverse centinai di metri..e' molto pericoloso.Inoltre se ti pianti in un tornante in salita nn e' molto piacevole se dietro ai una macchina che arriva..Appena la strada si impenna un po la moto si siede e i 90 diventano gia' una chimera...Negare che sia una motorizzazione sottodimensionata e' negare l'evidenza..col motore giusto,colori piu vintage..magari un bel rosso Honda ..un giallo ETC ETC e qualche particolare x farla pesare meno sarebbe una moto interessante..oras nn lo e' ,ed e' un vero peccato
Sorpassare non è obbligatorio. Con un mezzo del genere bisogna accettare il fatto di stare dietro icon_mrgreen.gif
 
16452450
16452450 Inviato: 26 Giu 2025 14:24
 

Vanax ha scritto:
ho comprato i tappi per le orecchie per sentire meno il rumore del vento, qualcuno di voi li usa?

In autostrada sono utili. 0509_up.gif Quando si fanno decine di km a velocità sostenute ..140..180kmh il vento è abbastanza forte e crea delle turbolenze molto rumorose. Dipende dalla sensibilità personale. Alcuni dopo qualche anno si abbituano, per altri invece è insopportabbile. Sono utili per concentrarsi sulla guida ad alta velocità. Eventualmente sulle motine da 20cv e sugli scooteroni con un ampio parabrezza se ne può fare a meno.
 
16452451
16452451 Inviato: 26 Giu 2025 14:27
 

Barbagianni ha scritto:
Sorpassare non è obbligatorio. Con un mezzo del genere bisogna accettare il fatto di stare dietro icon_mrgreen.gif

Di solito in autostrada sono utilissimi i camion a rimorchio. eusa_whistle.gif Tesle e scooteroni viaggiano quasi sempre attaccati dietro. I primi per questioni di autonomia i secondi per questioni di relax. icon_asd.gif
 
16452472
16452472 Inviato: 26 Giu 2025 18:50
 

fastfranz ha scritto:
Ciao,



Al calcio in c°lo di un motore da 100 e (molti) più cavalli non si rinuncia (almeno concettualmente) mai ... rotfl.gif .

Poi, però, il calendario (da leggersi come gli anni che passano) ti riporta coi piedi per terra ... icon_sad.gif . In ogni caso dovrei restare laggiù ancora due (forse tre) anni avrò tempo di far lavorare l'Africa Twin ancora un pò. 0509_up.gif .

Link a pagina di Youtube.com

Qui, viaggiando in condizioni un pò ... "particolari", stiamo salendo verso il Lesotho, dove arriveremo anche ad oltre mt 3.000 di quota ... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif .

Credo che qui (due persone, bagagli, salite impegnative) la "piccoletta" avrebbe, forse, faticato un pò di più ... icon_asd.gif .

Poi, ad avventura africana terminata definitivamente icon_sad.gif , dovrei rientrare e se ne riparlerà. Forse allora ci sarà 0509_welcome.gif anche la 500 ...

FastFranz


In strade così nel range dei 90-100 Kmh ci vai a nozze anche in 2 con bagagli, ma in piano a 110 Kmh in 5th è il suo habitat perfetto per gli spostamenti "veloci".
QUestione di vibrazioni praticamente nulle.
 
16452478
16452478 Inviato: 26 Giu 2025 21:23
 

ganzo_re ha scritto:
E su questo che ho sempre battuto ma molti hanno finto di nn capire.Se devi fare un sorpasso in autostrada rispettoa un mezzo che va a 110,tu che fai 115/118 tirando al max circa come fai a farlo? Impegni la corsia di sorpasso x diverse centinai di metri..e' molto pericoloso.Inoltre se ti pianti in un tornante in salita nn e' molto piacevole se dietro ai una macchina che arriva..Appena la strada si impenna un po la moto si siede e i 90 diventano gia' una chimera...Negare che sia una motorizzazione sottodimensionata e' negare l'evidenza..col motore giusto,colori piu vintage..magari un bel rosso Honda ..un giallo ETC ETC e qualche particolare x farla pesare meno sarebbe una moto interessante..oras nn lo e' ,ed e' un vero peccato


Azz
Ma non capisci o vuoi solo provocare?
Scrivi:
...Se devi fare un sorpasso in autostrada rispetto a un mezzo che va a 110...

Risposta semplice, ovvia e accettata da noi felici possessori di GB350S:

NON SORPASSO!
CI STO DIETRO SERENO, TRANQUILLO E RILASSATO
PUNTO

doppio_lamp_naked.gif
 
16452479
16452479 Inviato: 26 Giu 2025 21:35
 

Enrico58 ha scritto:
Azz
Ma non capisci o vuoi solo provocare?
Scrivi:
...Se devi fare un sorpasso in autostrada rispetto a un mezzo che va a 110...

Risposta semplice, ovvia e accettata da noi felici possessori di GB350S:

NON SORPASSO!
CI STO DIETRO SERENO, TRANQUILLO E RILASSATO
PUNTO

doppio_lamp_naked.gif


E torniamo al punto precedente.
È un topic di possessori di questo mezzo, tutti consapevoli delle prestazioni che offre, dopo più di venti pagine continuare a dire che ha pochi cavalli, direi che è decisamente al limite della sopportazione.
 
16452480
16452480 Inviato: 26 Giu 2025 22:06
 

Enrico58 ha scritto:
Azz
Ma non capisci o vuoi solo provocare?
Scrivi:
...Se devi fare un sorpasso in autostrada rispetto a un mezzo che va a 110...

Risposta semplice, ovvia e accettata da noi felici possessori di GB350S:

NON SORPASSO!
CI STO DIETRO SERENO, TRANQUILLO E RILASSATO
PUNTO

doppio_lamp_naked.gif


Come non quotarti, saggio Enrico.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 27 di 76
Vai a pagina Precedente  123...262728...747576  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©